Autore |
Discussione  |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio
 

345 Messaggi |
|
Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2011 : 09:27:57
|
vabbè allora mi volete provocare....
Immagine:
 78,99 KB |
 |
|
Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36451 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 17:47:58
|
Direi che non è uguale, è identica!  |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 20:20:34
|
l'ho vista esposta in un ipermercato ed avevo pubblicato la foto sul forum,adesso è dentro una vetrina di un negozio di vestiti,non sapevo che avesse 350watt e velocità di 35km/h mentre le manette le avevo notate. |
collaboratore video |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 21:09:48
|
Ho provato la Sachs/italjet dal mio biciaio di fiducia, che ne ha prese un paio. Solo pochi minuti, volendo me la lasciava per il pomeriggio, ma sinceramente non ne ho sentito la necessità. Diciamo che il pregio principale è l'estetica, che può piacere o meno, carino anche il cruscottino, e i fanali, che però su quella che avevo io non funzionavano, forse non siamo riusciti ad accenderli, non avevamo voglia di leggere il manuale per vedere dove sono le luci, e se sono crepuscolari automatiche non erano collegate. La posizione di guida è strana, non mi è piaciuta molto, a me stava bassa di manubrio, ma però sulle bici che hanno un telaio a taglia unica credo sia difficile adattarle alle proprie esigenze, specie se made in china, a me pareva piccolina, e sono solo 182 cm... non un gigante. Il sistema del Sachs prevede un pulsantino per accendere il cruscottino, e far partire l'assistenza, poi con dei pulsanti si regola, mi pare habbia 9 livelli... ma anche li non abbiamo letto il libretto, il biciaio stava per mettere la batteria in carica, figuriamoci. Il cambio è al mozzo, 8 rapporti. La batteria con le manette è veramente truzza, comunque non pesa tanto, io ho dovuto sollevare la bici perchè il negozio ha alcuni scalini, e nonostante i chili dichiarati mi pare di leggere siano 28, a me sembrava molto più leggera della mia 905, migliore distribuzione dei pesi forse? Niente sospensioni, ma gommoni cicciotti, più che sufficienti per fare su e giu dai marciapiedi, e per le strade asfaltate, anzi io ho apprezzato molto la precisione dello sterzo "rigido", infatti sono un grosso sostenitore che o si mette una forcella decente, oppure per noi pesi massimi, molto meglio una bici rigida. I definitiva ha una bella guida, freni anche decenti, almeno in pianura e a velocità codice, in montagna bisogna vedere, sempre il solito discorso... meglio un buon Vbrake che un disco meccanico scarso, resta il dubbio che in montagna potrebbero non essere troppo buoni, vedi i dischi meccanici della 905, che ho dovuto cambiare per non ammazzarmi. Comunque la bici dal vero sembra ben fatta, robusta, no ha troppi fili in giro, bisognerebbe verificare la tenuta della batteria all'acqua perche mi sembra un poco esposta, e ha una sacca floscia. Veniamo alle impressioni dinamiche.... devo dire che il motore si sente, e sinceramente non ho avuto senzazioni particolari dovute al fatto che fosse anteriore, il pas sembrerebbe del tipo "tutto o niente", ma il motore è dolce, anche con l'assistenza impostata al massimo (almeno credo)non mi ha creato problemi, neanche nelle inversioni a U, poi al limite basta pizzicare il freno, dotato presumubilmente di cut off, per essere in totale sicurezza. Bello dolce, niente a che vedere con il mio BPM 500, una belvetta che all'anteriore avrebbe sicuramente dato problemi ( ma era questo il bello, la coppia mostruosa, un codice chiaramente non regge il confronto), bel cambio, che si usa normalmente non essendo influenzato dalla coppia del motore, arriva facilmente a 25 all'ora secchi sul cruscottino... poi niente o quasi, morale, sul piano vai di più con una qualunque trekking... appena però la strada si arrampica il discorso cambia, bisognerebbe poi vedere la durata delle batterie.... ma qusto vale per qualunque Bipa.
Conclusioni: un giocattolino truzzo, che può piacere, sembrerebbe discretamente rifinita, con una buona parte elettrica, anche la batteria, così squadrata e regolare, dovrebbe avere il vantaggio di poter essere sostituita facilmente almeno in caso di problemi, si guida bene, cambio a 8 rapporti, però corti, ma volendo il pignone si potrebbe sostituire... però credo che l'assistenza cessi comunque ai 25, quindi non avrebbe senso probabilmente, a meno di non andare sempre in pianura, li a 30 mi pare che frulli da solo. Ha il difetto del telaio taglia unica, per quello che ne so, che probabilmente visto che è cinese, mal si adatta a chi supera il metro e settantacinque, magari con una pipa dl manubrio regolabile si potrebbe risolvere. A me personalmente non ha entusiasmato, varrebbe la pena per il motore che pare raffinato, e l'estetica, se piace, però credo che se costa 2000 € sia troppo cara, le concorrenti mi pare offrano molto di più, anche motori centrali in quella fascia di prezzo, devo chiedere il prezzo al mio amico, se costasse nella fascia 1200-1500 magari per gioco uno ci potrebbe pensare. |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 21:47:02
|
     |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 06:34:16
|
La Diablo è una bicicletta elettrica che esce dagli schemi tradizionali. “Oggi la bicicletta a pedalata assistita viene proposta ad un pubblico di persone anziane, - ci ha detto Massimo Tartarini, President & CEO Italjet
Immagine:
 26,22 KB |
-- S -- |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 18:10:35
|
Comunque ho parlato con il meccanico del negozio oggi (mi sto facendo montare forcella ed ammortizzatore ad aria sulla touring bike.. ) e la bici che ho provato io era stata modificata dal proprietario, con un manubrio molto diverso, più piccolo, stretto e dritto, e una sella diversa, l'originale pare una Brooks, o qualcosa di simile... e a suo dire la bici era molto peggio che quella di serie, sia come estetica che come posizione, giusto per correttezza, a suo giudizio la bici era più confortevole prima, adesso ne ha una nuova da montare, magari la provo per curiosità |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 19:37:59
|
grazie di questo riscontro sjor  l'ho vista anch'io da vicino ma non l'ho provata, ma la tua recensione mi conferma quello che mi aspettavo... l'impressione è che il prezzo dipensa moltissimo dall'immagine qui
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2012 : 10:32:45
|
confermo anche io l'ho provata marchiata SACS ed ho avuto la medesima impressione, il concetto di "motobicicletta è accattivante ma il prodotto non è azzeccato: potrebbe essere un'ottimo mezzo per un ragazzino salvo che il prezzo finale è troppo alto per un ragazzino......finiture, taglia ed il look sono invece insufficienti per un adulto.
|
 |
|
più e meno
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 18:49:52
|
io ce l'ho (da poco)e sono contento. smanettando un po' col computerino si riesce a trovare il tipo di assistenza preferito, smanettando un po' di più si può arrivare a regolare la velocità massima (ma a 33 km/h in ogni caso smette di assistere). ci ho fatto 54 km di collina senza scaricarla del tutto. i ruotoni, il telaio rigido, i freni a disco e l'impostazione "supermotard" sono meravigliosi nel misto stretto delle ciclabili: sempre a tutta con una sensazione di sicurezza mai provata prima su una bicicletta. il cambio mi sembra molto comodo, anche se seconda, terza e quinta marcia non mi sono mai servite. pessimo invece il movimento centrale, ha cominciato a "tenere il tempo" dopo 100 km... le finiture non sono male, tranne le manette e l'antifurto posticcio, che ho subito sostituito con catenone e lucchetti. tutto quanto sta nel manubrio è invece di notevole fattura: leve a 3 dita, pulsantiera a 3 tasti, computerino a 3 intensità di retroiiluminazione e soprattutto le manopole in pelle e alluminio brunito sono veramente belli. ok, l'estetica è molto particolare quindi la soggettività è fattore determinante, però va a gnocca da sola....
|
 |
|
Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 10:51:07
|
interessante ! posso chiederti cosa ti ha spinto ad acquistare proprio quella e non una pedelec più "convenzionale"? |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 16:08:51
|
questa concetta mi era sfuggita   mi sfugge però anche l'età della suddetta gnocca!?
|
 |
|
più e meno
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2012 : 17:43:15
|
oh... l'età è molto eterogenea, però quelle più alte di 1.65 sulla canna non stanno comodissime. poi io l'ho scelta perchè mi sembra proprio comoda e sicura, la differenza l'hanno fatta le gomme larghe e la posizione di guida. le prestazioni e la tecnologia (lifepo) mi sembrano in linea con la concorrenza, rispetto a cui difetta (molto) in capacità di carico e forse in consumi (anche se in pianura è scorrevolissima). comunque prima avevo una beghelli e, tralasciando gli infiniti problemi, tutte le volte che incrociavo un conoscente dovevo ressicurarlo sullo stato di salute della mia patente, ora con la italjet è subito chiaro che non sono seduto su una soluzione di ripiego. il problema è che la maggior parte delle pedelec in commercio sembrano biciclette kittate o motorini coi pedali, la diablo dà più l'idea di un prodotto equilibrato.
poi a breve spero di postare le immagini dell'altra biciclettina che sto elettrificando, giusto per non fare la figura del super truzzo... |
 |
|
marcus68
Utente Normale

60 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2012 : 00:11:16
|
| più e meno ha scritto:
io ce l'ho (da poco)e sono contento. smanettando un po' col computerino si riesce a trovare il tipo di assistenza preferito, smanettando un po' di più si può arrivare a regolare la velocità massima (ma a 33 km/h in ogni caso smette di assistere). ci ho fatto 54 km di collina senza scaricarla del tutto. i ruotoni, il telaio rigido, i freni a disco e l'impostazione "supermotard" sono meravigliosi nel misto stretto delle ciclabili: sempre a tutta con una sensazione di sicurezza mai provata prima su una bicicletta. il cambio mi sembra molto comodo, anche se seconda, terza e quinta marcia non mi sono mai servite. pessimo invece il movimento centrale, ha cominciato a "tenere il tempo" dopo 100 km... le finiture non sono male, tranne le manette e l'antifurto posticcio, che ho subito sostituito con catenone e lucchetti. tutto quanto sta nel manubrio è invece di notevole fattura: leve a 3 dita, pulsantiera a 3 tasti, computerino a 3 intensità di retroiiluminazione e soprattutto le manopole in pelle e alluminio brunito sono veramente belli. ok, l'estetica è molto particolare quindi la soggettività è fattore determinante, però va a gnocca da sola....
|
Scusa più e meno, ma come hai fatto a smanettare un pò di più col computerino e farti assistere fino a 33Km/h?  |
 |
|
più e meno
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2012 : 09:44:36
|
non è molto complicato, è scritto anch3e sulle istuzioni: in pratica si possono settare la velocità massima (ma il setting a 40km/h è un'utopia, forse è per il motore tedesco da 350 w), il diametro dei cerchi,ed alcuni dettagli di visualizzazione. sabato dopo 45 km in collina ho forato. non è una bipa simpatica per le forature, i comodi gommoni hanno delle misure poco commerciali e spingerla con una ruota a terra è piuttosto faticoso... |
 |
|
elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|
|
|