Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Furto bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 22:33:22  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Ciao a tutt*,
avrei preferito farmi viva per altri motivi più piacevoli e invece.... ahimè lo faccio per segnalare che la mia mini-move, a pedalata assistita, pieghevole, è sparita.... era legata a due catene, forse troppo -lle.
Non so se è il posto giusto per segnalare la cosa, eventualmente spostate.
Ho provveduto a denunciarne il furto.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 01:43:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mi dispiace molto emme

se ci vuoi dare qualche dettaglio in più (una foto,. un numero di telaio se c'è, luogo e ora del furto e segni distintivi...) possiamo inserirla nel nostro registro delle bici rubate: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3339 --- ma purtroppo è un po' che non si ritrovano...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 02:03:48  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Mi dispiace.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 16:00:22  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Noo cavolo, anche tu!
Tanta solidarietà Emme

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta

284 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 16:25:11  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
in questo mondo di ladri...
Io, temendo il furto del bauletto dello scooter, ne rimossi tutto il contenuto e...mi rubarono il bauletto!
Caldeggio per tutti l'iscrizione gratuita al registro delle bici esponendone l'adesivo che si può ottenere anche con il Touring Club Italiano.
http://www.registroitalianobici.it/

Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 17:42:39  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
hai la mia piu' completa solidarietà....ci sono pssato ankio qualke mese fà

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 18:36:11  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
elle ha scritto:

mi dispiace molto emme

se ci vuoi dare qualche dettaglio in più (una foto,. un numero di telaio se c'è, luogo e ora del furto e segni distintivi...) possiamo inserirla nel nostro registro delle bici rubate: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3339 --- ma purtroppo è un po' che non si ritrovano...

Ok, provo a mettere qualche info in più, non si sappia mai.... grazie

otttoz ha scritto:

Io, temendo il furto del bauletto dello scooter, ne rimossi tutto il contenuto e...mi rubarono il bauletto!
Caldeggio per tutti l'iscrizione gratuita al registro delle bici esponendone l'adesivo che si può ottenere anche con il Touring Club Italiano.
http://www.registroitalianobici.it/

Grazie per l'info!
Ho messo la segnalazione su http://ribbici.it/home che ho scoperto ieri, anche se è principalmente per la zona del Milanese, ma, anche qui, non si sa mai....

Un grazie cumulativo per la solidarietà

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 19:48:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato
Attenzione il link è

http://rubbici.it

Rinnovabili ad ogni costo

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 20:14:44  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Gizzo ha scritto:

Attenzione il link è

http://rubbici.it

Uh si, giusto. Mi sembrava di aver fatto copiaincolla, ma evidentemente ho pasticciato qualcosa, scusate .
Grazie per averlo segnalato

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 21:34:06  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Ecco alcuni dati:

- pieghevole in alluminio con scritta sul tubo obliquo (vedi foto)

- n. telaio MF200708176 e motore 24v2007080134

- rubata a Genova, zona centro (v. Burlando, altezza farmacia comunale) nella notte tra il 9 e il 10 luglio 2012;

- era senza batteria (ricoverata altrove); ha supporto per specchietto a sx e piccolo contakm e tachimetro da bici a dx del manubrio; supporto per borse laterali con luce posteriore; supporto per luce anteriore centrale, luce anteriore a dx manubrio

Immagine:

246,98 KB

pilotaDD
Utente Master

6215 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 22:17:59  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
otttoz ha scritto:

Io, temendo il furto del bauletto dello scooter, ne rimossi tutto il contenuto e...mi rubarono il bauletto!...

ladri maledetti

a me di bauletti vuoti ne hanno rubati due di seguito a distanza di due mesi

con il risultato che oramai con lo scooter vado senza bauletto, arrangiandomi a mettere borse varie a tracolla

che ci faranno mai con bauletti usati privi del supporto?

Così come che ci faranno con la bella bipa di emme senza la sua batteria?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 22:48:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

messa nel registro
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3339

speriamo... senza batteria non deve valere nulla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 23:25:20  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Grazie Elle!
Speriamo.....

@ Otttoz e pilotaDD: caspiterina anche i bauletti e vuoti... Solidarietà!

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 23:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Mi spiace un sacco, devono spenderseli tutti in medicine

Per pura statistica, ci dici con cosa era legata ? Hai trovato resti dei catenacci ?

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 00:06:24  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Era legata con due catene ad una ringhiera; una si vede nella foto nella molla sopra il supporto portaborse, l'altra più sottile.
Le hanno tranciate, erano troppo esili in effetti; ne ho recuperato i resti.
L'altra stupidaggine è stata lasciarci il sellino....

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 12/07/2012 : 23:37:31  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Qualche settimana fa un iscritto chiedeva come attivare il lucchetto elettronico nella consolle BionX. Ho ritrovato i dati che ho utilizzati l'anno scorso nella mia (ex) KTM eCross. Allego le pagine estratte dal sito BionX canadese del 2011 rilevando che nelle istruzioni odierne questa funzione è sparita E' una funzione che può essere utile perché in caso di tentativo di furto la batteria suona ed é impossibile pedalare. Certo che se la caricano su un furgone.....addio ; ci vuole qualcos'altro (una catena a segmenti Abus ?)

Immagine:

52,96 KB

Allegato: bionx-guidedutilisation pag. 15 16.pdf
380,41 KB

Ataru Moroboshi
Utente Normale

Emilia Romagna

69 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 03:05:12  Mostra Profilo Invia a Ataru Moroboshi un Messaggio Privato
Mi spiace davvero tanto... l'amarezza di quando ti rubano la bici è una delle batoste della vita. lo so che del senno di poi sono piene le fosse ma essendo una pieghevole non era meglio portarla con sè? io oramai la brompton me la porto anche sotto l'ombrellone, mi ci siedo sopra piegata al cinema all'aperto, dentro l'androne dell'ufficio postale quando faccio il prelievo oltre che naturalmente... in camera da letto!
Per le bici non pieghevoli che devo lasciare in giro mi sono rassegnato a spendere una fortuna: ho solo lucchetti ad arco (2 della abus uno + piccolo che credo sia il varedo e il granit-x plus a sezione quadrata antitorsione) insomma un pò di lavoro dovranno farlo per fregarmi la prossima bici!

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 12:26:38  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Per Ataru Moroboshi: sapevo di correre un rischio, lo so bene, e per una serie di motivi ho voluto correrlo.
Dalla prossima (bici) senz'altro investirò in dispositivi di protezione migliori e un pò più di buon senso.
Ma la bici dovrà essere per forza più leggera.
:)

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 14/07/2012 : 19:09:04  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Mi dispiace per il furto che hai subito.
Quanto pesava la tua minimove?

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 11:22:47  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
Il peso era di circa 21 kg.

Eventualmente una muscolare leggera (tipo brompton, per es.) + kit elettrificazione quanto peserebbe, all'incirca?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 11:52:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
dipende, vai dai 14kg delle soluzioni ultracostose e con meno autonomia ai 19 di una soluzione media, ma di cui parte nella borsa facilmente staccabile così da distribuire meglio i pesi... ma è importante capire anche cosa ci devi fare: se sono percorsi brevi, su fondo accettabile e non troppo impegnativi, per esempio c'è qualche buon riscontro sulla "tag"

l.

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 12:30:41  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
elle ha scritto:
c'è qualche buon riscontro sulla "tag"

Perdona l'ignoranza, cosa significa 'riscontro sulla "tag" '?

india tango
Utente Medio

Liguria

488 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 18:47:14  Mostra Profilo Invia a india tango un Messaggio Privato
E' una bipa particolare, si nota facilmente qui da noi, hai fatto benissimo a postare i n. di matricola, sperando che non li cancellino. Io sono sempre in giro qui a Genova e stai certa che se la vedo in giro ti avviso immediatamente, o forse stavolta chiamo prima il 112...
mi rincresce e per quello che posso ti aiuto.
Comunque e' anche vero che una notte in Via Burlando... difficilmente perdona !!!

"se ascolto comprendo, se faccio imparo"
Bottecchia 883 bafang bpm ht 36v 500w, epbus 12/25a, lifepo4 48v
YU-FU Irma liftata, motore originale vecchio crystalyte gearless 250watt 36 volt, batteria liFePo4 48 volt, centralina EP-BUS 12/25 ampere
S

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 19:00:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Emme ha scritto:

emme scusami, non avevo visto la domanda --- col cerca trovi un po' di notizie, l'ultima volta che se n'è parlato è qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14354

l.

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 22:09:01  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
india tango ha scritto:

E' una bipa particolare, si nota facilmente qui da noi, hai fatto benissimo a postare i n. di matricola, sperando che non li cancellino. Io sono sempre in giro qui a Genova e stai certa che se la vedo in giro ti avviso immediatamente, o forse stavolta chiamo prima il 112...
mi rincresce e per quello che posso ti aiuto.
Comunque e' anche vero che una notte in Via Burlando... difficilmente perdona !!!

Ti ringrazio .
Vabbè, ora sembra che sto in una zona malfamata... , però in effetti di problemi ogni tanto ce n'è....
Tu di che zona sei?

Emme
Utente Medio

Liguria

151 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 22:34:10  Mostra Profilo Invia a Emme un Messaggio Privato
elle ha scritto:

Emme ha scritto:

emme scusami, non avevo visto la domanda --- col cerca trovi un po' di notizie, l'ultima volta che se n'è parlato è qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14354

Grazie per l'indicazione !
Un pò per volta scopro nuovi modelli .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.