Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Il futuro
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ominodelbuio
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 21:54:57  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato
Stavo riflettendo sul fatto che ad una media di 40 Km/h in bipa si arriva a Roma in poco più di 1 ora... lo stesso tempo che ci si mette coi mezzi o con la macchina se non di meno... l'obiettivo della comunità dovrebbe essere quello di rendere le bipa la vera alternativa al mercato automobilistico... quello che voglio dire è che, al di la dei limiti imposti dalla legge, andare a 40/50 Km/h in bipa da un punto di vista etico non è affatto sbagliato... anzi, è sacrosanto! Pensa che fico sarebbe se sulle strade di roma non circolasse più una macchina! solo bipa!!! e sarebbe anche un obiettivo raggiungibile... il giorno che la gente si renderà conto che con la bipa fai prima, risparmi, stai più in salute, respiri aria pulita... petrolio e case farmaceutiche diventano inutili... insomma dovrebbe essere dovere di ogni cittadino incentivare le bipa ad alta velocità... la bipa veloce è un bene prezioso... è il nostro futuro... XDDD

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 22:22:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(ehm la bipa veloce si chiama "scooter elettrico" perchè a 50 all'ora il contributo muscolare diventa insignificante rispetto a quel che ci mette il motore; e a quel punto non basterebbero i telai, le gomme, i cerchi, i FRENI, e le sospensioni delle bici/bipa)

Detto questo anch'io mi auguro una sempre più grande e prepondarente diffusione delle bipa; ma non riesco ad immaginare la scomparsa delle auto con la loro comodità in ogni condizione climatica, la possibilità di trasportare altre persone (bimbi piccoli e anziani un pò malandati sulle bipa autonome non ce li vedo) e la possibilità di portare carichi
Mi auguro invece fortemente che le auto vengano usate solo quando serve davvero

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 22:23:00  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
50 Km/h mi sembrano un po troppi! Una cosa bella della bici è che ti muovi a una velocità compatibile con l'osservazione del mondo. Se cominciamo la corsa alla velocità anche in bici siamo da capo: si corre, si fanno incidenti e non si ha tempo di guardare il paesaggio.

Bicifacile

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
meglio guardare dritti e non beccare le buche con l'anteriore......altro che guardare il paesaggio, la vispa Teresa fece una brutta fine

ominodelbuio
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 00:24:40  Mostra Profilo Invia a ominodelbuio un Messaggio Privato
Eh già... come non darvi torto... ma stavo immaginando la bipa oltre i limiti attuali... non perchè non sia bello godersi il paesaggio a 20 Km/h... ma perchè se inizi a fare un centinaio di km al giorno per andare e tornare dal lavoro i tempi di percorrenza iniziano a diventare importanti... e vabbè... si, esistono altre soluzioni... ed è vero, le macchine non spariranno mai... però mi piace immaginare strade di sole bipe... ^_^

scromy
Utente Normale

Estero

83 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 06:30:10  Mostra Profilo Invia a scromy un Messaggio Privato
dipende da come la si vede la bici

chi la usa per lavoro chi per divertimento,alcuni solo a fine settimana,molti qui sul forum essendo "spatentati" per vari motivi si sono ritrovati a guidare una due ruote per necessità scoprendo dopo qualità irrinunciabili.
Per esempio io essendo rimasto a piedi per un guasto alla macchina proprio i primi d'agostoquindi con officine e rettifiche chiuse ho cercato di arrangiarmi andando al lavoro proprio con la mia bici,120km al giorno partendo alle 4 della mattina.
Vi assicuro che almeno per me la voglia di ammirar paesaggi (firulì firulà ) mi era passata già da un pezzo.....consideravo la mia amata una valida alternativa invece era diventata per qualche periodo una necessità come l'auto per molti

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 11:08:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato
sinceramente copiare il modello tedesco non credo che sia una cattiva idea... dove le pedelec sono equiparate in toto alla bici, mentre le super-pedelec, con i loro 45Km/h massimi, hanno un minimo di regolamentazione (obbligo del casco, targa semplificata e possono accedere alle ciclabili solo a motore spento), ma permettono a chi deve coprire lunghe distanze, di essere una validissima alternativa all'auto o alla moto.

Ad ogni modo, la stragrande maggioranza degli italiani già oggi potrebbe muoversi facendo a meno dell'automobile, ma preferiscono non farlo.... per entrare nel "futuro" bisogna prima risolvere i problemi culturali.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 11:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Nella modernissima olanda ... vanno (legalmente) coi ciclomotori sulle ciclabili -.- questo non te lo dice nessuno prima di partire

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 10:31:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Tra qualche mese saranno varate le nuove norme in ambito comunitario: con tutta probabilità i mezzi fino a 25km l'ora non avranno limiti di potenza, quelli oltre invece dovranno sottostare a mini omologazione, targa, assicurazione...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12017

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.