Autore |
Discussione  |
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 19:14:28
|
Assicurazione: un centinaio di euro qualcuno , ho letto, anche on ottantina scegliendo bene la meno costosa |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 18:17:43
|
Notizia ufficiale, HANNO ADOTTATO IL NUOVO REGOLAMENTO: NON E' CAMBIATO NIENTE per quello che ci riguarda: il regolamento (con le norme sulla omologazione) non si applica ai "cicli a pedali a pedalata assistita, dotati di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua pari o inferiore a 250 W la cui alimentazione è interrotta se il ciclista smette di pedalare o è progressivamente ridotta e infine interrotta prima che la velocità del veicolo raggiunga i 25 km/h"
Quindi : sopra questi requisiti troveranno applicazione le norme sulla omologazione...
Il testo completo in italiano:
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=TA&reference=20121120&secondRef=TOC&language=it cliccare su Testi (Parte 2) andare a pag 22
naturalmente è passata anche la norma che esclude dal regolamento (e quindi dalla omologazione) "i veicoli destinati principalmente all'uso fuoristrada e a viaggiare su superfici non pavimentate" |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
pilotaDD
Utente Master
    

6218 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 21:35:22
|
| dipigi ha scritto:
... naturalmente è passata anche la norma che esclude dal regolamento (e quindi dalla omologazione) "i veicoli destinati principalmente all'uso fuoristrada e a viaggiare su superfici non pavimentate"
|
intanto grazie Dipigi per il tuo ottimo bollettino parlamentare
ma a cosa si riferisce questo che scrivi alla fine? Alle bipe MTB??? Se si corro a truccare da MTB la mia BH, basta che levo finalmente i parafanghi, e poi vai di pignoni...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
misimo
Utente Medio
 

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 21:51:12
|
Ti ringrazio Dipigi per la precisa cronaca. Come tutti noi anch'io confidavo in una modifica del regolamento. Per ora portiamo ancora pazienza. |
 |
|
misimo
Utente Medio
 

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 21:53:48
|
Scusate ho provato ad aprire i due file sul sito indicato da Dipigi e non ci sono riuscito. Sapreste indicarmi come fare? |
 |
|
MSRP
Nuovo Utente
Toscana
14 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 17:07:59
|
Un piccolo appunto sui ciclomotori e leggi del cavolo. Il grande boom dei ciclomotori, è avvenuto con l'aumento della potenza e la semplicità di togliere i fermi per la velocità, per vent'anni abbiamo scooter che per la legge devono fare 45km/h, in pratica fanno normalmente 70km/h, alcuni anche di più. Trovatemi voi uno scooter che oggi ha i fermi, praticamente nessuno, però pur di difendere quei pochi produttori lo stato ha chiuso entrambi gli occhi. Senza questo piccolo particolare gli scooter non sarebbero stati venduti. Così la BIPA, se vogliamo che queste abbiamo uno sviluppo maggiore una "piccola" modifica andrà approvata, tanto la gente se vuole lo fa lo stesso, voglio vedere chi controlla come fa, a capire se sono 500W o 250W. Diverso è la velocità aumentare la velocità può essere pericoloso, in più quella per i nostri bravi poliziotti è più semplice da verificare. Io sono per aumentare la potenza 250w sono pochi, se vogliamo che questi mezzi, abbiano una maggiore diffusione, quanto ha detto FIAB non condivido. |
MICHELE |
 |
|
Discussione  |
|
|
|