Autore |
Discussione  |
|
nuvolari69
Utente Medio

Piemonte
103 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 19:49:23
|
Salve ragazzi. Ho aperto questo post in occasione di un fatto che mi è capitato in questi giorni. Circa un anno e mezzo fa ho acquistato una bellissima bicicletta e precisamente una Maya plus della Mi-Gi http://www.migi-bikes.com/ Una bicicletta che mi ha dato tantissime soddisfazioni e che definirla stupenda è dire poco... In questi giorni però mi si è posto un problema perche, la casa costruttrice sta richiamando in casa tutte le biciclette corrispondenti al modello da me acquistato in quanto che, hanno riscontrato un difetto al telaio, che ritengono sia meritevole di ritirare cautelativamente tutte le bici come la mia e sostituirle con una bici equivalente nuova ma che però ha una sola differenza che io ritengo meritevole di attenzione. Infatti la mia Maya Plus ha il motore elettrico sul mozzo della ruota anteriore mentre la "July plus" che dovrei prendere in sostituzione è praticamente la stessa bicicletta uguale in tutto tranne per il fatto che ha il motore elettrico posteriore. Io però sinceramente mi trovo molto meglio con il motore anteriore perchè ho notato che rende la bicicletta molto più maneggevole e soprattutto, nelle strade sabbiose, se si usano anche i pedali, si comporta praticamente a trazione integrale, permettendomi di attraversare agevolmente anche i fondi stradali sabbiosi come quelli in prossimità di dune e spiagge.. e non so mica se una biccletta con motore posteriore mi darebbe gli stessi vantaggi. Voi cosa ne pensate?
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 20:01:05
|
Io ho una bici con motore al mozzo anteriore e una bici col posteriore però non Ti posso essere d'aiuto perché non ho mai attraversato fondi sabbiosi; certo che con l'anteriore in pratica si dispone di una trazione integrale, per il resto personalmente mi trovo meglio con il motore posteriore che giudico più maneggevole. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 00:04:29
|
Anche a me il peso aggiuntivo del motore nella ruota anteriore ha sempre dato fastidio, ma con motori da massimo 3Kg la differenza con un motore posteriore è poca. Quanto al fatto di avere la trazione integrale è vero, ma la cosa si può rilevare solo sulla sabbia e nel fango.  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 00:07:11
|
Si quoto. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|