Ciao ragazzi,ho sostituito le camere d'aria della mia Haibike Bosch con cambio Sram Dual Drive. Ho rimontato le ruote ed appena tornato in strada ho subito notato che quando pedalo mi capita di andare a vuoto. Credo abbia bisogno di essere regolato. Sapreste consigliarmi come fare?
Devi regolare bene il tendi cavo del cambio nel mozzo. Metti il cambio in posizione centrale e ruota la vite del tendi cavo fino a quando l'indicatore giallo è posizionato all'interno del riferimento.
Devi regolare bene il tendi cavo del cambio nel mozzo. Metti il cambio in posizione centrale e ruota la vite del tendi cavo fino a quando l'indicatore giallo è posizionato all'interno del riferimento.
Chiedo venia anticipatamente per le precisazioni di cui ho bisogno ma purtroppo sono ignorante in materia..
1)Il cambio in posizione centrale in che senso? 2)Qual'è la vite del tendi cavo? Forse sono le due viti indicate con le lettere L e H? 3)L'indicatore giallo è quello del clickbox?
Il cambio nel mozzo ha tre posizioni. Devi posizionarlo a metà. La vite sta nelle vicinanze del clickbox e di solito è nera con un coperchio in plastica. E' la solita vite per la regolazione della tensione del cavo del cambio. Si, l'indicatore giallo si vede dalla finestrella trasparente del clickbox
Il cambio nel mozzo ha tre posizioni. Devi posizionarlo a metà. La vite sta nelle vicinanze del clickbox e di solito è nera con un coperchio in plastica. E' la solita vite per la regolazione della tensione del cavo del cambio. Si, l'indicatore giallo si vede dalla finestrella trasparente del clickbox
Ho un problema al freno anteriore. 15 giorni fa ho notato che la leva del freno anteriore (magura mt2) faceva troppo "percorso" per cui ho eseguito uno spurgo. Problema risolto Oggi ho notato un peggioramento. Tirando la leva del freno anteriore, la stessa tocca la manopola. Credo di dover rieseguire lo spurgo. Togliendo le pastiglie mi sono accorto che il pistoncino destro resta un pò fuori uscito dal suo alloggio mentre il pistoncino sinistro è totalmente inserto all'interno del suo alloggio. Cosoa posso fare per rientrare il pistoncino destro? Forse dovrei oliarlo? Riguardo lo spurgo, che problema può avere il freno anteriore considerato che in 10 giorno mi tocca eseguire lo spurgo 2 volte? Non ho notato perdite di olio dall'impianto..
dimenticavo: durante il primo spurgo, per far rientrare il pistoncino destro, l'ho premuto con una cacciavite con forza. Credo di aver rotto un pezzetto di pistoncino
Ho nuovamente qualche problemuccio col cambio Dual drive della mia haibike. Ho smontato la ruota posteriore per cambiare la camera d'aria. Per rimontarla ho piegato per errore la vite del clickbox urtandola.L'ho raddrizzata con l'aiuto di una pinza. Ho rimesso il clickbox e sembra tutto funzionante.
Il problema nuovo è nel cambio posteriore:
non scende piu' di rapporti. La catensa riesce a salire tranquillamente nelle corone piu' grandi ma non riesce a scendere. Riesce a scendere solamente di 1 o 2 rapporti.