Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 10:45:54  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,ho sostituito le camere d'aria della mia Haibike Bosch con cambio Sram Dual Drive.
Ho rimontato le ruote ed appena tornato in strada ho subito notato che quando pedalo mi capita di andare a vuoto. Credo abbia bisogno di essere regolato. Sapreste consigliarmi come fare?

Grazie in anticipo a tutti gli amici!

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1670 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 10:49:10  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Devi regolare bene il tendi cavo del cambio nel mozzo. Metti il cambio in posizione centrale e ruota la vite del tendi cavo fino a quando l'indicatore giallo è posizionato all'interno del riferimento.

Bicifacile
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 10:54:38  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Devi regolare bene il tendi cavo del cambio nel mozzo. Metti il cambio in posizione centrale e ruota la vite del tendi cavo fino a quando l'indicatore giallo è posizionato all'interno del riferimento.

Chiedo venia anticipatamente per le precisazioni di cui ho bisogno ma purtroppo sono ignorante in materia..


1)Il cambio in posizione centrale in che senso?
2)Qual'è la vite del tendi cavo? Forse sono le due viti indicate con le lettere L e H?
3)L'indicatore giallo è quello del clickbox?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1670 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 11:07:24  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Il cambio nel mozzo ha tre posizioni. Devi posizionarlo a metà.
La vite sta nelle vicinanze del clickbox e di solito è nera con un coperchio in plastica. E' la solita vite per la regolazione della tensione del cavo del cambio.
Si, l'indicatore giallo si vede dalla finestrella trasparente del clickbox

Bicifacile
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 12:24:14  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Bicifacile ha scritto:

Il cambio nel mozzo ha tre posizioni. Devi posizionarlo a metà.
La vite sta nelle vicinanze del clickbox e di solito è nera con un coperchio in plastica. E' la solita vite per la regolazione della tensione del cavo del cambio.
Si, l'indicatore giallo si vede dalla finestrella trasparente del clickbox
Grazie. Eseguo e riferisco

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 12:37:25  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Appena fatto. Ho centrato la tacchetta gialla.
Tra 1 ora torno a casa con la bipa e ti faccio sapere. Grazie

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 14:41:11  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ho percorso 1km circa senza alcun problema. Credo di aver risolto. Grazie!

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 15:36:15  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ho un problema al freno anteriore. 15 giorni fa ho notato che la leva del freno anteriore (magura mt2) faceva troppo "percorso" per cui ho eseguito uno spurgo. Problema risolto
Oggi ho notato un peggioramento. Tirando la leva del freno anteriore, la stessa tocca la manopola. Credo di dover rieseguire lo spurgo.
Togliendo le pastiglie mi sono accorto che il pistoncino destro resta un pò fuori uscito dal suo alloggio mentre il pistoncino sinistro è totalmente inserto all'interno del suo alloggio.
Cosoa posso fare per rientrare il pistoncino destro? Forse dovrei oliarlo?
Riguardo lo spurgo, che problema può avere il freno anteriore considerato che in 10 giorno mi tocca eseguire lo spurgo 2 volte? Non ho notato perdite di olio dall'impianto..


dimenticavo: durante il primo spurgo, per far rientrare il pistoncino destro, l'ho premuto con una cacciavite con forza. Credo di aver rotto un pezzetto di pistoncino

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1670 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 15:45:14  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Prima di effettuare lo spurgo devi far rientrare, con un utensile di tuo piacimento, entrambi i pistoncini nella loro sede.

Bicifacile
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Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 18:34:27  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
Tieni lubrificati entrambi i pistoncini: devono scorrere entrambi non uno soltanto!
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baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5038 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 19:29:29  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato


grazie?!
Qui si paga in moneta sonante...
da 3 euro!




utente dal 2007
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Lombardo Amantea Bosch classic



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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 09:34:55  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Grazie ragazzacci.
Stamane vorrei acquistare alcune camere d aria. Quali dati devo dare al rivenditore per le camere d aria della mia bipa?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36493 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Devi leggere i dati riportati sul fianco degli pneumatici e riferirli al venditore...
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 20:59:47  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Devi leggere i dati riportati sul fianco degli pneumatici e riferirli al venditore...
grazie caro

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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fashion_live
Utente Attivo



578 Messaggi

Inserito il - 25/03/2014 : 12:25:21  Mostra Profilo Invia a fashion_live un Messaggio Privato
Ho nuovamente qualche problemuccio col cambio Dual drive della mia haibike.
Ho smontato la ruota posteriore per cambiare la camera d'aria. Per rimontarla ho piegato per errore la vite del clickbox urtandola.L'ho raddrizzata con l'aiuto di una pinza. Ho rimesso il clickbox e sembra tutto funzionante.

Il problema nuovo è nel cambio posteriore:

non scende piu' di rapporti. La catensa riesce a salire tranquillamente nelle corone piu' grandi ma non riesce a scendere. Riesce a scendere solamente di 1 o 2 rapporti.

Cosa faccio?

Haibike eQ Trekking SE (17/10/2012)
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