Autore |
Discussione  |
|
vinz67
Nuovo Utente
0 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2014 : 14:00:20
|
salve sono nuovo nel forum cmq debbo dire che molti di voi sono dei super esperti. io ho una bici pieghevole,di marca "migi" con batteria al piombo, adesso vorrei sapere se posso cambiare batteria e passare a quella al litio, piu leggera e con un po di autonomia in piu ( dai 30 attuali a 50 km). secondo voi debbo fare delle modifiche per ospitare la batteria al litio?
|
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5038 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2014 : 14:33:18
|
 ciao, benvenuto
 ciao, benvenuto |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 07:10:43
|
Ciao, benvenuto nel forum. Io aggiungerei anche una foto, le dimensioni del contenitore, e la potenza della bici, se si tratta dei canonici 250 Watt di legge o di potenze superiori. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36492 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 14:40:02
|
Certo che puoi farlo, diminuirai di molto il peso della tua bicina ed avrai una batteria assai più performante.
Mi unisco comunque agli altri utenti nel chiederti più dettagli: Tensione, capacità in Ah della tua batteria attuale, dimensioni del contenitore...  |
 |
|
dibi
Utente Attivo

Campania
866 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2014 : 18:12:23
|
Ciao vinz67, se la tua è una migi sprint 20 monomarcia dovrebbe avere una batteria 36v 14ah al piombo. Gli esperti del forum sapranno sicuramente aiutarti ad effettuare la modifica da te inicata. Tuttavia, se posso permettermi, io ti consiglierei di lasciarla così o, se la batteria è a fine vita, di ripristinarla senza varirane la chimica. Le batterie al litio sono sicuramente più leggere e performanti, ma costano oltre il doppio delle equivalenti al piombo e, francamente, da possessore anche io di una migi, non sono sicuro che sulla tua bici ne valga la veramente la pena. |
“La terra non è un eredità ricevuta dai nostri padri ma un prestito da restituire ai nostri figli” |
 |
|
|
Discussione  |
|