Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Aumentare la scorrevolezza della bici
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 15:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Esiste un modo per aumentare la scorrevolezza?

Gli pneumatici quanto influiscono? Lubrificanti da mettere un pò ovunque?

Ho la pieghevole del dechatlon, la bfold 5, e a volte faccio una fatica pazzesca, persino in pianura..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 15:31:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
lubrificare bene può migliorare straordinariamente
http://www.youtube.com/watch?v=7Txoh26MEn0

gli pneumatici si sentono eccome, alcuni p.e. i kojak sono fantastici per la stagione asciutta, ma comincia ad assicurarti che la pressione sia adeguata

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 15:33:12  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Io ho cambiato la batteria. Una da 48V al posto della 36V. Ora è scorrevolissima.

Un altro rimedio imbattibile è dimagrire. Con 10 - 15 kg in meno aumenti la scorrevolezza e la velocità. anche in salita.

Vecchio nick: Alibi

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 15:36:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Devi portare la pressione degli pneumatici al massimo consentito, c'è scritto sul fianco vicino alla misura...

Poi devi registrare o far registrare i coni dei mozzi, approfittando per lubrificarli con del buon grasso per cuscinetti, poi devi controllare l'astuccio del movimento centrale: Girando i pedali all'indietro non deve esistere praticamente altro attrito che quello della catena, e infine devi pulire e lubrificare tutta la trasmissione con uno dei tanti spray Chain Lube per bici in commercio .

Anche la tensione dei raggi infine ha la sua importanza, con i raggi poco tirati si fa una fatica boia!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 15:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
@elle

gli pneumatici che ho sono quelli base, li vedi qui in foto, proprio da un topic di jobike

Ora mi guardo il video.

@alibi

è una muscolare e 10kg li ho persi da gennaio ad aprile :)

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 15:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
@barba

sono a 3.0 come mi ha detto il tizio del deca!

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 16:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ho comunque chiamato il deca per un tagliando, ma potrebbe essere troppo stretto il dado di serraggio come affermano?

ecco il video di un anno fa:

https://www.youtube.com/watch?v=enTczafxRt8

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 16:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
ho trovato info sulle ruote:

Copertura K-RAD K905 20 x 1,95 30tpi nera
-Disegno multiuso per urban assault, dirt jump, street e park riding.
-Battistrada a tasselli alternati con zigrinatura sui tasselli di mezzo per fornire extra grip e controllo.
Asfalto ****
Asfalto bagnato ***
Sterrato compatto ***
Sterrato asciutto ***
Colore: Nero
Diametro: 20
Larghezza: 1.95
Peso (Gr): 465
Mescola: Src Nero
Tallone: Wire
Tpi: 30
Pressione: 40 - 65
E.T.R.T.O.: 50-406

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 16:56:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
alibi mi ha anticipato.

100 punti.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 16:56:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Dopo la scritta 40-65 ci deve essere anche l'unita di misura probabilmente psi, prova a vedere, e se è così la ruota va gonfiata da 2,9Bar fino a 4Bar...

Quanto al dado troppo serrato non so a cosa ti riferisci, se i coni sono registrati bene e lubrificati i dadi ruota li puoi stringere quanto vuoi senza avere nessuna ripercussione sulla scorrevolezza della ruota.

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 17:02:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
@claudio

però non hai letto la mia risposta :)

@barba

ma sono gommacce o roba buona?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36469 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 17:04:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Sono gomme da strada un pò tassellate, puoi sicuramente montarci di meglio, ma se le gonfi almeno a 3,5Bar dovrebbero migliorare ancora come scorrevolezza.

PS) Quanto pesi?

iltexano
Utente Medio

483 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 17:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
78! ah io sono fermo a 3, come mi ha detto quello deca! gonfierò ulteriormente! :)

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 18:03:37  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Ma con le gomme così gonfie non rischia di tenere meno la strada?

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 18:31:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
seduto ha scritto:

Ma con le gomme così gonfie non rischia di tenere meno la strada?

barba è un pentastellato.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21021

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 22:35:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
La qualità dei componenti influisce molto sulla scorrevolezza di una bici.

Bicifacile

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 23:38:22  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Lode al pentastellato Barba!

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 10:32:15  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

@alibi

è una muscolare e 10kg li ho persi da gennaio ad aprile :)

Oh, non sapevo, mi dispiace che sia una muscolare!!!

Va beh, son contento che intanto hai perso 10 kg (anche la bici sarà contenta...)

Quoto quindi tutti i validi consigli forniti fin ora.

(Amo la parola "quoto": son cinque lettere che non costano nulla e ti fanno fare una splendida figura )

Vecchio nick: Alibi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.