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Discussione  |
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2015 : 21:10:15
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Ciao a tutti mi piacerebbe sapere tra l'hub e il centrale ci sono differenze nella pedalata senza assistenza? O meglio, a parità di peso della bipa, quale dei due è più leggero da pedalare se decido di spegnere il motore?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2015 : 23:09:11
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Il migliore è l'hub, ma solo se geared, altrimenti è meglio il centrale: Tra un Nine 205 e un BBS-01 si pedala meglio il BBS...  |
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 07:55:10
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Grazie. E tra un nine continent che monto attualmente ed un bosch performance 2015? |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 08:26:57
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| Barba 49 ha scritto:
Il migliore è l'hub, ma solo se geared, altrimenti è meglio il centrale
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In Vino Rident Omnia |
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 09:16:33
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Grazie ragazzi ma mi "sfugge" il concetto di geared... Il mio attuale è un Nine Continent RH205S ed ho appena acquistato una bipa con il Bosch performance 2015. |
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 09:28:45
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Si, specificare quale centrale è importante. In questo caso il bosch my 2014 è un cancello grazie alla meravigliosa invenzione delle demoltipliche. Grande Bosch |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 09:47:22
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| Stefanschen ha scritto:
Si, specificare quale centrale è importante. In questo caso il bosch my 2014 è un cancello grazie alla meravigliosa invenzione delle demoltipliche. Grande Bosch
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Quindi poco pedalabile senza assistenza? |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2015 : 10:29:12
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Esattamente il geared è un motore con ingranaggi e ruota libera, come i BPM Bafang, attrito zero, scorrevolissimo gearless non ha nè ingranaggi nè ruota libera, quindi fatichi un po' a pedalare, come il tuo nine |
In Vino Rident Omnia |
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 08:48:29
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leggero e performante, smart pie 4!!
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 08:49:55
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| MilleMiglia ha scritto:
Esattamente il geared è un motore con ingranaggi e ruota libera, come i BPM Bafang, attrito zero, scorrevolissimo gearless non ha nè ingranaggi nè ruota libera, quindi fatichi un po' a pedalare, come il tuo nine
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magari è il contrario, far muovere ingranaggi farà ben piu attrito che non aver nulla da muovere!!!
i gearless hanno solo 2 cuscinetti come una ruota comune |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 09:04:20
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@Alambiccus: Stai dicendo una cavolata, i motori forniti di riduttore ad ingranaggi hanno una ruota libera al loro interno che permette proprio di poter pedalare SENZA essere costretti a far girare i suddetti ingranaggi, quindi sono in assoluto i motori più pedalabili ad assistenza spenta!!! 
I motori senza riduttore e senza ruota libera hanno l'attrito dovuto ai magneti, e non è cosa da poco, provare per credere.  |
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 09:13:56
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Comunque facendo un sunto, tra l'attuale nine continent RH205S e il Bosh performance 2014 non dovrebbero esserci differenze nella pedalata senza assistenza, giusto? |
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FabioR6
Utente Master
    

3375 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 10:22:07
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Alza la bici, col tuo 9C e fai girare la ruota a mano, vedrai Ke dura Ke è. Poi prova con un geared e vedrai che girerà molto molto più scorrevole. C'è una differenza abissale!!!! Ma io tengo il mio 9C.
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La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi. Cube trekking Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11 34.600 km in aumento.... Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 10:44:00
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| Barba 49 ha scritto:
@Alambiccus: Stai dicendo una cavolata, i motori forniti di riduttore ad ingranaggi hanno una ruota libera al loro interno che permette proprio di poter pedalare SENZA essere costretti a far girare i suddetti ingranaggi, quindi sono in assoluto i motori più pedalabili ad assistenza spenta!!! 
I motori senza riduttore e senza ruota libera hanno l'attrito dovuto ai magneti, e non è cosa da poco, provare per credere. 
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che attrito danno i magneti, se il motore è settato giusto attrito 0 e grande scorrevolezza!!! avere una ruota libera in più che comunque ha un sistema "a sfregamento" sicuro frena ulteriormente |
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JackBike
Utente Medio
 

165 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 13:25:38
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No ti sbagli, fanno resistenza, non attrito. sempre fatica è, però.. |
Kit e preparazione bici elettriche SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/ |
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 13:52:52
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posso assicurarti da possessore di smart pie 3 e di magic pie 4 che la resistenza è 0 unica differenza da una bici muscolare è l'aumento di peso ma in pedalata nessuna differenza! il magic l'ho su una BDC |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 14:43:40
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Non continuare a scrivere cose inesatte, TUTTI i motori gearless, quindi i Crystalyte, i Nine continents 205, i Golden Motors trascinano il rotore con i magneti applicati, e siccome i magneti attraggono le espansioni polari delle bobine ecco che fanno resistenza (come dice giustamente JackBike) facendo faticare in caso di assistenza spenta. 
Se provi a dare una spinta alla tua motoruota sollevata da terra potrai vedere che si ferma quasi subito, se la stessa cosa la fai con un motore geared vedrai una notevole differenza: Se a questo sommi il fatto che i geared sono ASSAI più leggeri (ma non era questo l'argomento della discussione) capirai perchè fino a 1000-1500W io preferisca i motori geared ai gearless...  |
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 14:45:24
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| hyperciccio ha scritto:
Comunque facendo un sunto, tra l'attuale nine continent RH205S e il Bosh performance 2014 non dovrebbero esserci differenze nella pedalata senza assistenza, giusto?
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Quindi?  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 15:12:17
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Se come dice Stefanschen il Bosch 2015 ha il riduttore che fa attrito può anche darsi che il Nine sia migliore ad assistenza spenta, chiedi direttamente a lui...  |
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 15:44:16
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| Barba 49 ha scritto:
Non continuare a scrivere cose inesatte, TUTTI i motori gearless, quindi i Crystalyte, i Nine continents 205, i Golden Motors trascinano il rotore con i magneti applicati, e siccome i magneti attraggono le espansioni polari delle bobine ecco che fanno resistenza (come dice giustamente JackBike) facendo faticare in caso di assistenza spenta. 
Se provi a dare una spinta alla tua motoruota sollevata da terra potrai vedere che si ferma quasi subito, se la stessa cosa la fai con un motore geared vedrai una notevole differenza: Se a questo sommi il fatto che i geared sono ASSAI più leggeri (ma non era questo l'argomento della discussione) capirai perchè fino a 1000-1500W io preferisca i motori geared ai gearless... 
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sarà come dici forse con i motori che hai usato tu sin ora, io specialmente con il 4 vado benissimo, scorrevolissimo, non ha "freno" di alcun tipo, e questo l'ho su una bici da corsa!!
quindi le inesattezze non le dico io visto che parlo di un prodotto che ho e che uso molto spesso anche con assistenza 0 (con display si puo avere spento e 5 livelli di assistenza) |
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 18:51:52
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| Barba 49 ha scritto:
Se come dice Stefanschen il Bosch 2015 ha il riduttore che fa attrito può anche darsi che il Nine sia migliore ad assistenza spenta, chiedi direttamente a lui... 
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Purtroppo non sono in grado di fare paragoni, tra i due motori conosco sono il Bosch |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
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octopus
Utente Attivo
  
924 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 19:13:15
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alambiccus, ma in sostanza pratica quanti giri ti fa la ruota alzata da terra? Se fosse 0 come sostieni, farebbe un pò di giri, se ha ragione il Barba (e ci metto su 2 birre) tenderà a fermarsi quasi subito.
Senza strumenti queste cose sono difficilmente quantificabili in marcia, anche perchè saranno un 10-15w mangiati via dai gearless, non è così netta la cosa. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2015 : 23:21:12
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@Alambiccus: Non ho mai trovato un motore gearless in cui l'attrazione dei magneti non provocasse un freno motore, dai Nine Continents di tutti i tipi ai Crystalyte di varie serie, dai motori cinesi da quattro soldi fino al costosissimo Byonx tutti quanti facendoli girare a mano lentamente fanno percepire benissimo il passaggio dei magneti di fronte ai poli dello statore, quindi hanno un leggero freno motore: Se così non fosse vorrebbe dire che i magneti non esistono o sono scarichi, quindi poi il motore non andrebbe affatto... 
Comunque se il tuo motore è benedetto dal Signore tienilo stretto, perchè probabilmente è l'unico esemplare con quelle caratteristiche esistente al mondo. 
PS) Non parliamo poi del fatto che QUALSIASI motore nel mozzo geared o gearless fa assai più attrito di un comune mozzo da bicicletta a causa dei paraolio e delle quattro tenute (due per cuscinetto 2RS) che impediscono la perdita del grasso dai cuscinetti, quindi la tua affermazione che "a parte il peso in più la bici è scorrevole come senza il motore" te la contesto a priori... |
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martellino
Nuovo Utente

Sicilia
37 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 10:38:17
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per lo stesso argomento: é più leggero a pedalare il bbs1 o il bosch senza assistenza? grazie |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2015 : 21:37:22
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Quoto Barba: i poli del rotore passando davanti ai magneti sono quello che si chiama "freno di Foucault" e frenano in proporzione alla velocità (più fai girare la ruota veloce, più frenano)
vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Freni_magnetici
il rotore è costruito per minimizzare questo effetto: è costruito con dei "lamierini" impaccati invece che in un pezzo pieno, ma il problema è sempre presente e sensibile
Per il tuo caso, l'unica spiegazione di questa "mancanza di attrito" potrebbe essere che hai anche nel tuo motore un sistema di ruota libera, ma è molto molto inusuale nei gearless
poi
| Barba 49 ha scritto:
@ PS) Non parliamo poi del fatto che QUALSIASI motore nel mozzo geared o gearless fa assai più attrito di un comune mozzo da bicicletta a causa dei paraolio e delle quattro tenute (due per cuscinetto 2RS) che impediscono la perdita del grasso dai cuscinetti, quindi la tua affermazione che "a parte il peso in più la bici è scorrevole come senza il motore" te la contesto a priori...
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se guardi nei miei test, c'è sempre un filmato di scorrevolezza della ruota motorizzata (e anche di quella folle) in cui si vede benissimo questa frenatura dovuta ai paraolio Puoi fare qualche confronto con la tua
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2015 : 00:58:10
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| alambiccus ha scritto:
| MilleMiglia ha scritto:
Esattamente il geared è un motore con ingranaggi e ruota libera, come i BPM Bafang, attrito zero, scorrevolissimo gearless non ha nè ingranaggi nè ruota libera, quindi fatichi un po' a pedalare, come il tuo nine
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magari è il contrario, far muovere ingranaggi farà ben piu attrito che non aver nulla da muovere!!!
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No |
In Vino Rident Omnia |
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sandrosandro
Utente Attivo
  

954 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2015 : 08:15:27
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Io siccome l'ho avuto 10 anni e sono rimasto con le batterie a terra più è più volte ... Vi assicuro che il più scorrevole è il 5305 ... E non cercate di convincermi del contrario....VI RIPETO ... Scorrevolissismo ...
Tutto il resto puzza. |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 11:52:10
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va be qui basta smerciare bafang e siamo a posto.....
inutile parlare con chi non ha una cosa e vuole giudicarla.... avete un gen 4 di golden motor?
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gizeta
Utente Attivo
  
Piemonte
871 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 15:18:30
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@ alambiccus: dai, non pendertela, quando si parla di leggi fisiche è difficile la confutazione... Comunque non posso neanche darti torto. Ho avuto un MP3 per un anno e inizialmente anche a me sebrava scorresse totalmnte libero. Poi facendo più attenzione il piccolo attrito magnetico citato più volte l'ho percepito. Un secondo MP3 provato per qualche decina di Km. mi è sembrato addirittura ancora più scorrevole. Questo secondo però aveva la regen disinserita, a differneza del primo che frenava assai quando entrava in funzione, ma non credo che significhi qualcosa. C'è anche da dire che i Magic Pie hanno una massa enorme e le piccole resistenze si mascherano più facilmente. Inoltre, forse sull'MP4 hanno fatto qualche ulteriore affinamento in questo senso. Comunque sul forum sono più liberisti di quanto affermi tu: Bafang,9C, Cristalyte, Cute... Basta che non sia GM. Scherzo, ovviamente.
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 08:58:22
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il 4 è un altra storia, e lo dico perchè li ho entrambi!
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2015 : 21:36:52
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Alambiccus, qui cerchiamo sempre di capire e non abbiamo preconcetti Hai fatto una prova facendo girare al contrario la ruota sollevata? noti differenze rispetto alla marcia avanti in termini di scorrevolezza?
Dato che, appunto, la fisica dice che i magneti fatti ruotare rispetto ad un corpo metallico producono una frenatura per le "correnti indotte", mi sto chidendo se il tuo motore può essere dotato di ruota libera : in questo caso non avresti attrito (salvo i paraolio) Hai visto i miei filmati? il tuo motoresi comporta in modo diverso?
E sul tuo motore c'è il "regen" per il recupero di energia in frenata? (se c'è non può esserci ruota libera)
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ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 01:33:32
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ho pure io un magic... senza batteria ci vuole hulk... ma cosa dici...
| alambiccus ha scritto:
posso assicurarti da possessore di smart pie 3 e di magic pie 4 che la resistenza è 0 unica differenza da una bici muscolare è l'aumento di peso ma in pedalata nessuna differenza! il magic l'ho su una BDC
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 12:56:17
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non ha ruota libera ed ha il regen, inoltre ha magneti semipermanenti il 4... poi ribadisco PARLO PERCHè L'HO e non per sentito dire.
ovviamente non potrà essere una fulcrum da 1000 euro a scorrevolezza, ma comunque alla pari delle classiche con sfere e coni.
poi se vi garba avere ingranaggi in plastica e "complicazioni" meccaniche che possono creare problemi buon per voi |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 17:17:28
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ciao alambiccus,io ho provato solo l'mp3 e non mi è sembrato strano,magari la differenza è che per far girare a mano un motore di 7 kg serve più forza che far fare gli stessi giri ad un geared di 3kg quindi una volta avviato poi continua a girare non è che si inchioda, potresti provare a fare la stessa prova senza batteria,ed anche in retromarcia come dice pix così capiamo se ha ruota libera interna,e se la batteria in qualche modo aumenta la scorrevolezza fintanto che è carica. io ho girato con il nine dell'avatar per un paio di anni e quando finiva la batteria era grave,sono passati un po di anni e se sono riusciti a rendere i gearless più fluidi ben venga!
come mia impressione sulla scorrevolezza in generale,non ho notato differenze particolari tra hub geared e kit centrale,però con l'hub penso di avere un rendimento maggiore per allineamento corone e per il senso di robustezza di una semplice tripla in acciaio |
www.enerlab.it |
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pixbuster
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 21:15:28
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Alambiccus, nei miei test ho provato un solo gearless: il Bionx ( QUI; c'è il filmato della scorrevolezza dove risulta che la ruota si ferma subito
Hai la possibilità di fare un filmato analogo, così mettiamo fine con una prova pratica a tutte le elucubrazioni?
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garchofa
Utente Senior
   

Liguria
1982 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 21:39:56
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| Stefanschen ha scritto:
Purtroppo non sono in grado di fare paragoni, tra i due motori conosco sono il Bosch
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Questo si risolve con un raduno, mangiata e bevuta iniziale e finale! chi vuole portare il bafang centrale è benvenuto, e visto che ci siamo, venga anche alambiccus e porti il MP4 e la birra!!!
Se i miei calcoli non sono sbagliati una comparazione del genere porterà il seguente risultato:
L'attrito di ogni motore è direttamente proporzionale alla quantità di birra ingerita. |
Sono morto |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36474 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2015 : 22:02:07
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@Garchofa: Mi permetto di dissentire, l'attrito di ogni motore sarà all'inizio delle bevute inversamente proporzionale alla quantità di birra ingurgitata, ma la tendenza si invertirà dopo il primo litro!!!  |
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checo
Utente Medio
 
492 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 16:13:53
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in pratica meglio il centrale, visto che almeno quando non pedali(falsopiano) pone zero attrito aggiuntivo rispetto ad una muscolare |
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hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2015 : 16:23:16
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Arrivata tre giorni fà la Xduro hardseven rx (magari quando ho un attimo faccio una minirecensione), ho immediatamente provato, in pianura chiaramente :-), a pedalare senza assistenza. Molto ma molto più "pedalabile" della mia bipa con il nine continent RH205S. Il dubbio però è quanto incide il fatto che la xduro ha le ruote da 27,5 mentre la pieghevole le ha da 20?
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2015 : 00:01:48
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| checo ha scritto:
in pratica meglio il centrale, visto che almeno quando non pedali(falsopiano) pone zero attrito aggiuntivo rispetto ad una muscolare
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per questa circostanza di utilizzo sono del tutto daccordo con Checo sul fatto che i centrali sono meglio |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Rubycon
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2015 : 16:42:35
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Sono al primo post sul forum, ciao a tutti . Possedendo SmartPie 4 posso dare un contributo riportandovi la mia esperienza. A mio parere la pedalata senza assistenza è molto agevole, sui rapporti più agili la resistenza è praticamente impercettibile. La Golden Motor dichiara che la differenza rispetto al ben più voluminoso e potente MP4 è molto sensibile, e non stento a crederlo. Ho montato il kit sulla mia unica bicicletta, una semplice citybike Carnielli con cambio a 6 rapporti, per gli spostamenti casa-lavoro. Temevo di dovermi comprare un'altra bici per il restante utilizzo, senza assistenza, più che altro per piccoli spostamenti in paese e giretti con la famiglia. Devo dire che la bici è pienamente utilizzabile per questo scopo, senza particolare sforzo. Ovviamente non consiglierei a nessuno di fare giri impegnativi con una massa di 4 kg sulla ruota..
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ecocar
Utente Senior
   
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 12:48:51
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Col nine 205 su ruota 20" a ruota sollevata ruotando i pedali con le mani con una marcia lunga inserita si sente un notevole sforzo in partenza (dovuto all'inerzia del peso del motore, poi una volta avviato non fa una resistenza esagerata). Invece usandolo su strada fino a 20/25km/h in piano non sento differenza rispetto alla bici senza motore (sicuramente c'è, ma io non sono tanto sensibile), invece oltre ai 25km/h diventa sempre più avvertibile la sensazione di freno motore anche se ho il regen scollegato e la centralina spenta.
Quanto all'MP4 di Alambiccus concordo con Barba che sia benedetto dal Signore come appurato già in altre discussioni : attrito zero e capacità di resistere a più potenza di un Nine 205 senza fondersi...
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ecocar |
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