Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Centrale o hub quale più leggero senza assistenza?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 28/04/2015 : 21:10:15  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Ciao a tutti mi piacerebbe sapere tra l'hub e il centrale ci sono differenze nella pedalata senza assistenza? O meglio, a parità di peso della bipa, quale dei due è più leggero da pedalare se decido di spegnere il motore?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 28/04/2015 : 23:09:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Il migliore è l'hub, ma solo se geared, altrimenti è meglio il centrale: Tra un Nine 205 e un BBS-01 si pedala meglio il BBS...
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 07:55:10  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Grazie.
E tra un nine continent che monto attualmente ed un bosch performance 2015?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 08:26:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Il migliore è l'hub, ma solo se geared, altrimenti è meglio il centrale 

In Vino Rident Omnia

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 09:16:33  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Grazie ragazzi ma mi "sfugge" il concetto di geared...
Il mio attuale è un Nine Continent RH205S ed ho appena acquistato una bipa con il Bosch performance 2015.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 09:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Si, specificare quale centrale è importante.
In questo caso il bosch my 2014 è un cancello grazie alla meravigliosa invenzione delle demoltipliche.
Grande Bosch

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 09:47:22  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Si, specificare quale centrale è importante.
In questo caso il bosch my 2014 è un cancello grazie alla meravigliosa invenzione delle demoltipliche.
Grande Bosch

Quindi poco pedalabile senza assistenza?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 29/04/2015 : 10:29:12  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Esattamente
il geared è un motore con ingranaggi e ruota libera, come i BPM Bafang, attrito zero, scorrevolissimo
gearless non ha nè ingranaggi nè ruota libera, quindi fatichi un po' a pedalare, come il tuo nine

In Vino Rident Omnia

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 08:48:29  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
leggero e performante, smart pie 4!!

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 08:49:55  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
MilleMiglia ha scritto:

Esattamente
il geared è un motore con ingranaggi e ruota libera, come i BPM Bafang, attrito zero, scorrevolissimo
gearless non ha nè ingranaggi nè ruota libera, quindi fatichi un po' a pedalare, come il tuo nine

magari è il contrario, far muovere ingranaggi farà ben piu attrito che non aver nulla da muovere!!!

i gearless hanno solo 2 cuscinetti come una ruota comune

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 09:04:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Alambiccus: Stai dicendo una cavolata, i motori forniti di riduttore ad ingranaggi hanno una ruota libera al loro interno che permette proprio di poter pedalare SENZA essere costretti a far girare i suddetti ingranaggi, quindi sono in assoluto i motori più pedalabili ad assistenza spenta!!!

I motori senza riduttore e senza ruota libera hanno l'attrito dovuto ai magneti, e non è cosa da poco, provare per credere.

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 09:13:56  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Comunque facendo un sunto, tra l'attuale nine continent RH205S e il Bosh performance 2014 non dovrebbero esserci differenze nella pedalata senza assistenza, giusto?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 10:22:07  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Alza la bici, col tuo 9C e fai girare la ruota a mano, vedrai Ke dura Ke è.
Poi prova con un geared e vedrai che girerà molto molto più scorrevole.
C'è una differenza abissale!!!!
Ma io tengo il mio 9C.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 10:44:00  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

@Alambiccus: Stai dicendo una cavolata, i motori forniti di riduttore ad ingranaggi hanno una ruota libera al loro interno che permette proprio di poter pedalare SENZA essere costretti a far girare i suddetti ingranaggi, quindi sono in assoluto i motori più pedalabili ad assistenza spenta!!!

I motori senza riduttore e senza ruota libera hanno l'attrito dovuto ai magneti, e non è cosa da poco, provare per credere.

che attrito danno i magneti, se il motore è settato giusto attrito 0 e grande scorrevolezza!!! avere una ruota libera in più che comunque ha un sistema "a sfregamento" sicuro frena ulteriormente

JackBike
Utente Medio

165 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 13:25:38  Mostra Profilo Invia a JackBike un Messaggio Privato
No ti sbagli, fanno resistenza, non attrito.
sempre fatica è, però..

Kit e preparazione bici elettriche
SOLUZIONI motori kit centrale http://www.facebook.com/jackbikekit/

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 13:52:52  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
posso assicurarti da possessore di smart pie 3 e di magic pie 4 che la resistenza è 0 unica differenza da una bici muscolare è l'aumento di peso ma in pedalata nessuna differenza! il magic l'ho su una BDC

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 14:43:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non continuare a scrivere cose inesatte, TUTTI i motori gearless, quindi i Crystalyte, i Nine continents 205, i Golden Motors trascinano il rotore con i magneti applicati, e siccome i magneti attraggono le espansioni polari delle bobine ecco che fanno resistenza (come dice giustamente JackBike) facendo faticare in caso di assistenza spenta.

Se provi a dare una spinta alla tua motoruota sollevata da terra potrai vedere che si ferma quasi subito, se la stessa cosa la fai con un motore geared vedrai una notevole differenza: Se a questo sommi il fatto che i geared sono ASSAI più leggeri (ma non era questo l'argomento della discussione) capirai perchè fino a 1000-1500W io preferisca i motori geared ai gearless...

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 14:45:24  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
hyperciccio ha scritto:

Comunque facendo un sunto, tra l'attuale nine continent RH205S e il Bosh performance 2014 non dovrebbero esserci differenze nella pedalata senza assistenza, giusto?

Quindi?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 15:12:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se come dice Stefanschen il Bosch 2015 ha il riduttore che fa attrito può anche darsi che il Nine sia migliore ad assistenza spenta, chiedi direttamente a lui...

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 15:44:16  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Non continuare a scrivere cose inesatte, TUTTI i motori gearless, quindi i Crystalyte, i Nine continents 205, i Golden Motors trascinano il rotore con i magneti applicati, e siccome i magneti attraggono le espansioni polari delle bobine ecco che fanno resistenza (come dice giustamente JackBike) facendo faticare in caso di assistenza spenta.

Se provi a dare una spinta alla tua motoruota sollevata da terra potrai vedere che si ferma quasi subito, se la stessa cosa la fai con un motore geared vedrai una notevole differenza: Se a questo sommi il fatto che i geared sono ASSAI più leggeri (ma non era questo l'argomento della discussione) capirai perchè fino a 1000-1500W io preferisca i motori geared ai gearless...

sarà come dici forse con i motori che hai usato tu sin ora, io specialmente con il 4 vado benissimo, scorrevolissimo, non ha "freno" di alcun tipo, e questo l'ho su una bici da corsa!!

quindi le inesattezze non le dico io visto che parlo di un prodotto che ho e che uso molto spesso anche con assistenza 0 (con display si puo avere spento e 5 livelli di assistenza)

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 18:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Se come dice Stefanschen il Bosch 2015 ha il riduttore che fa attrito può anche darsi che il Nine sia migliore ad assistenza spenta, chiedi direttamente a lui...

Purtroppo non sono in grado di fare paragoni, tra i due motori conosco sono il Bosch

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 19:13:15  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato
alambiccus, ma in sostanza pratica quanti giri ti fa la ruota alzata da terra?
Se fosse 0 come sostieni, farebbe un pò di giri, se ha ragione il Barba (e ci metto su 2 birre) tenderà a fermarsi quasi subito.

Senza strumenti queste cose sono difficilmente quantificabili in marcia, anche perchè saranno un 10-15w mangiati via dai gearless, non è così netta la cosa.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 23:21:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Alambiccus: Non ho mai trovato un motore gearless in cui l'attrazione dei magneti non provocasse un freno motore, dai Nine Continents di tutti i tipi ai Crystalyte di varie serie, dai motori cinesi da quattro soldi fino al costosissimo Byonx tutti quanti facendoli girare a mano lentamente fanno percepire benissimo il passaggio dei magneti di fronte ai poli dello statore, quindi hanno un leggero freno motore: Se così non fosse vorrebbe dire che i magneti non esistono o sono scarichi, quindi poi il motore non andrebbe affatto...

Comunque se il tuo motore è benedetto dal Signore tienilo stretto, perchè probabilmente è l'unico esemplare con quelle caratteristiche esistente al mondo.

PS) Non parliamo poi del fatto che QUALSIASI motore nel mozzo geared o gearless fa assai più attrito di un comune mozzo da bicicletta a causa dei paraolio e delle quattro tenute (due per cuscinetto 2RS) che impediscono la perdita del grasso dai cuscinetti, quindi la tua affermazione che "a parte il peso in più la bici è scorrevole come senza il motore" te la contesto a priori...

martellino
Nuovo Utente

Sicilia

37 Messaggi

Inserito il - 01/05/2015 : 10:38:17  Mostra Profilo Invia a martellino un Messaggio Privato
per lo stesso argomento:
é più leggero a pedalare il bbs1 o il bosch senza assistenza?
grazie

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/05/2015 : 21:37:22  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Quoto Barba: i poli del rotore passando davanti ai magneti sono quello che si chiama "freno di Foucault" e frenano in proporzione alla velocità (più fai girare la ruota veloce, più frenano)

vedi Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Freni_magnetici

il rotore è costruito per minimizzare questo effetto: è costruito con dei "lamierini" impaccati invece che in un pezzo pieno, ma il problema è sempre presente e sensibile

Per il tuo caso, l'unica spiegazione di questa "mancanza di attrito" potrebbe essere che hai anche nel tuo motore un sistema di ruota libera, ma è molto molto inusuale nei gearless

poi
Barba 49 ha scritto:

@
PS) Non parliamo poi del fatto che QUALSIASI motore nel mozzo geared o gearless fa assai più attrito di un comune mozzo da bicicletta a causa dei paraolio e delle quattro tenute (due per cuscinetto 2RS) che impediscono la perdita del grasso dai cuscinetti, quindi la tua affermazione che "a parte il peso in più la bici è scorrevole come senza il motore" te la contesto a priori...

se guardi nei miei test, c'è sempre un filmato di scorrevolezza della ruota motorizzata (e anche di quella folle) in cui si vede benissimo questa frenatura dovuta ai paraolio
Puoi fare qualche confronto con la tua

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 00:58:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
alambiccus ha scritto:

MilleMiglia ha scritto:

Esattamente

magari è il contrario, far muovere ingranaggi farà ben piu attrito che non aver nulla da muovere!!!

No

In Vino Rident Omnia

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 02/05/2015 : 08:15:27  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Io siccome l'ho avuto 10 anni e sono rimasto con le batterie a terra più è più volte ... Vi assicuro che il più scorrevole è il 5305 ... E non cercate di convincermi del contrario....VI RIPETO ... Scorrevolissismo ...

Tutto il resto puzza.

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 11:52:10  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
va be qui basta smerciare bafang e siamo a posto.....

inutile parlare con chi non ha una cosa e vuole giudicarla.... avete un gen 4 di golden motor?

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 15:18:30  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato
@ alambiccus: dai, non pendertela, quando si parla di leggi fisiche è difficile la confutazione... Comunque non posso neanche darti torto. Ho avuto un MP3 per un anno e inizialmente anche a me sebrava scorresse totalmnte libero. Poi facendo più attenzione il piccolo attrito magnetico citato più volte l'ho percepito. Un secondo MP3 provato per qualche decina di Km. mi è sembrato addirittura ancora più scorrevole. Questo secondo però aveva la regen disinserita, a differneza del primo che frenava assai quando entrava in funzione, ma non credo che significhi qualcosa. C'è anche da dire che i Magic Pie hanno una massa enorme e le piccole resistenze si mascherano più facilmente. Inoltre, forse sull'MP4 hanno fatto qualche ulteriore affinamento in questo senso. Comunque sul forum sono più liberisti di quanto affermi tu: Bafang,9C, Cristalyte, Cute... Basta che non sia GM. Scherzo, ovviamente.

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 08:58:22  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
il 4 è un altra storia, e lo dico perchè li ho entrambi!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/05/2015 : 21:36:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alambiccus, qui cerchiamo sempre di capire e non abbiamo preconcetti
Hai fatto una prova facendo girare al contrario la ruota sollevata? noti differenze rispetto alla marcia avanti in termini di scorrevolezza?

Dato che, appunto, la fisica dice che i magneti fatti ruotare rispetto ad un corpo metallico producono una frenatura per le "correnti indotte", mi sto chidendo se il tuo motore può essere dotato di ruota libera : in questo caso non avresti attrito (salvo i paraolio)
Hai visto i miei filmati? il tuo motoresi comporta in modo diverso?

E sul tuo motore c'è il "regen" per il recupero di energia in frenata?
(se c'è non può esserci ruota libera)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 01:33:32  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato
ho pure io un magic... senza batteria ci vuole hulk... ma cosa dici...

alambiccus ha scritto:

posso assicurarti da possessore di smart pie 3 e di magic pie 4 che la resistenza è 0 unica differenza da una bici muscolare è l'aumento di peso ma in pedalata nessuna differenza! il magic l'ho su una BDC

alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 12:56:17  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato
non ha ruota libera ed ha il regen, inoltre ha magneti semipermanenti il 4... poi ribadisco PARLO PERCHè L'HO e non per sentito dire.

ovviamente non potrà essere una fulcrum da 1000 euro a scorrevolezza, ma comunque alla pari delle classiche con sfere e coni.

poi se vi garba avere ingranaggi in plastica e "complicazioni" meccaniche che possono creare problemi buon per voi

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 17:17:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
ciao alambiccus,io ho provato solo l'mp3 e non mi è sembrato strano,magari la differenza è che per far girare a mano un motore di 7 kg serve più forza che far fare gli stessi giri ad un geared di 3kg quindi una volta avviato poi continua a girare non è che si inchioda,
potresti provare a fare la stessa prova senza batteria,ed anche in retromarcia come dice pix così capiamo se ha ruota libera interna,e se la batteria in qualche modo aumenta la scorrevolezza fintanto che è carica.
io ho girato con il nine dell'avatar per un paio di anni e quando finiva la batteria era grave,sono passati un po di anni e se sono riusciti a rendere i gearless più fluidi ben venga!

come mia impressione sulla scorrevolezza in generale,non ho notato differenze particolari tra hub geared e kit centrale,però con l'hub penso di avere un rendimento maggiore per allineamento corone e per il senso di robustezza di una semplice tripla in acciaio

www.enerlab.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 21:15:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Alambiccus, nei miei test ho provato un solo gearless: il Bionx ( QUI; c'è il filmato della scorrevolezza dove risulta che la ruota si ferma subito

Hai la possibilità di fare un filmato analogo, così mettiamo fine con una prova pratica a tutte le elucubrazioni?

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 21:39:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Purtroppo non sono in grado di fare paragoni, tra i due motori conosco sono il Bosch

Questo si risolve con un raduno, mangiata e bevuta iniziale e finale!
chi vuole portare il bafang centrale è benvenuto, e visto che ci siamo, venga anche alambiccus e porti il MP4 e la birra!!!

Se i miei calcoli non sono sbagliati una comparazione del genere porterà il seguente risultato:

L'attrito di ogni motore è direttamente proporzionale alla quantità di birra ingerita.

Sono morto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 07/05/2015 : 22:02:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@Garchofa: Mi permetto di dissentire, l'attrito di ogni motore sarà all'inizio delle bevute inversamente proporzionale alla quantità di birra ingurgitata, ma la tendenza si invertirà dopo il primo litro!!!

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 16:13:53  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
in pratica meglio il centrale, visto che almeno quando non pedali(falsopiano) pone zero attrito aggiuntivo rispetto ad una muscolare

hyperciccio
Utente Normale

83 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 16:23:16  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Arrivata tre giorni fà la Xduro hardseven rx (magari quando ho un attimo faccio una minirecensione), ho immediatamente provato, in pianura chiaramente :-), a pedalare senza assistenza.
Molto ma molto più "pedalabile" della mia bipa con il nine continent RH205S.
Il dubbio però è quanto incide il fatto che la xduro ha le ruote da 27,5 mentre la pieghevole le ha da 20?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 12/05/2015 : 00:01:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
checo ha scritto:

in pratica meglio il centrale, visto che almeno quando non pedali(falsopiano) pone zero attrito aggiuntivo rispetto ad una muscolare

per questa circostanza di utilizzo sono del tutto daccordo con Checo sul fatto che i centrali sono meglio

Rubycon
Nuovo Utente

6 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 16:42:35  Mostra Profilo Invia a Rubycon un Messaggio Privato
Sono al primo post sul forum, ciao a tutti .
Possedendo SmartPie 4 posso dare un contributo riportandovi la mia esperienza. A mio parere la pedalata senza assistenza è molto agevole, sui rapporti più agili la resistenza è praticamente impercettibile.
La Golden Motor dichiara che la differenza rispetto al ben più voluminoso e potente MP4 è molto sensibile, e non stento a crederlo.
Ho montato il kit sulla mia unica bicicletta, una semplice citybike Carnielli con cambio a 6 rapporti, per gli spostamenti casa-lavoro. Temevo di dovermi comprare un'altra bici per il restante utilizzo, senza assistenza, più che altro per piccoli spostamenti in paese e giretti con la famiglia. Devo dire che la bici è pienamente utilizzabile per questo scopo, senza particolare sforzo.
Ovviamente non consiglierei a nessuno di fare giri impegnativi con una massa di 4 kg sulla ruota..

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 30/05/2015 : 12:48:51  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Col nine 205 su ruota 20" a ruota sollevata ruotando i pedali con le mani con una marcia lunga inserita si sente un notevole sforzo in partenza (dovuto all'inerzia del peso del motore, poi una volta avviato non fa una resistenza esagerata). Invece usandolo su strada fino a 20/25km/h in piano non sento differenza rispetto alla bici senza motore (sicuramente c'è, ma io non sono tanto sensibile), invece oltre ai 25km/h diventa sempre più avvertibile la sensazione di freno motore anche se ho il regen scollegato e la centralina spenta.

Quanto all'MP4 di Alambiccus concordo con Barba che sia benedetto dal Signore come appurato già in altre discussioni: attrito zero e capacità di resistere a più potenza di un Nine 205 senza fondersi...

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.