Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ricambio batteria originale o altre alternative?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bissaorboea
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 12:49:08  Mostra Profilo Invia a bissaorboea un Messaggio Privato
Ciao,

La mia povera batteria è ormai alla frutta o quasi. Si tratta di una LI ION 36V, 9Ah, con all'attivo 7000Km, fatti tutti in pianura.

Ora devo sostituirla e ho trovato le seguenti possibilità (grazie soprattutto a questo forum):

  • Acquistare il ricambio originale, costa 520 Euro .

  • Ricellaggio fatto in casa (ho qualche compentenza di elettronica)

  • Acquisto di un pacco batterie che si adatti al contenitore (per il momento non ne ho trovato nemmeno uno che vada bene

  • Acquisto di un pacco batterie e relativo contenitore da adattare sulla bipa.


Qualche dritta sarebbe utilissima, anche solo per capire come approfondire la ricerca o se esistono alternative che non ho considerato.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36009 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 13:28:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Ti consiglio il ricellaggio, magari approfittando della cosa per montare celle con capacità maggiore in modo da aumentare l'autonomia: Solo che se non hai una saldatrice a punti e cerchi di stagnare le celle con il saldatore le danneggi, quindi dovrai affidarti ad un artigiano attrezzato...
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1666 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 15:58:12  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Non so che marca sia la tua batteria, ma 7000 km in pianura sono proprio pochi.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

bissaorboea
Nuovo Utente


Veneto


12 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 17:10:28  Mostra Profilo Invia a bissaorboea un Messaggio Privato
In effetti 520 euro per fare 7000km è, dal punto di vista del costo al kilometro, pari a quello di una utilitaria.

Le batterie sono di una nota marca italiana che afferma di avere utilizzato batterie panasonic.

Quando potrebbe essere una durata ragionevole per una batteria 36V, 9Ah, percorso pianeggiante, ricarica ogni 20km?





Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1666 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 17:35:11  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Le batterie "buone" garantiscono 600 cicli completi Con una 36V 9Ah si dovrebbero fare 15/20K Km.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 17:40:41  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato
Pensa che un mio amico ne ha fatto meno di 1000... per poi scoprire che erano celle cinesi. W la Italwin

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 20:27:03  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato
Ciao a tutti io ho una batteria 8,8 ampere;DOMANDA,ma nello stesso contenitore si può aumentare le ampere cioè posso avere piu autonomia?
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 27/06/2015 : 22:39:49  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato
Certo, dovresti avere questa configurazione 10s 4p con celle da 2200mah... basterebbero le 2900mah e passeresti a 11,6 ah

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 07:53:14  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato
l'etichetta sulla batteria :il box batteria monta circuito cilindrico 18650 sanyo 36v 8.8ah li polymer-batterye. si può fare? quanto mi puo costare?.Oppure ci sono batterie piu piccole da portarsi di scorta?buona domenica a tutti Marco
Torna all'inizio della Pagina

gigivtec
Utente Medio


Calabria


150 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 18:34:49  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato
Marco ap ha scritto:

l'etichetta sulla batteria :il box batteria monta circuito cilindrico 18650 sanyo 36v 8.8ah li polymer-batterye. si può fare? quanto mi puo costare?.Oppure ci sono batterie piu piccole da portarsi di scorta?buona domenica a tutti Marco
certo, le celle 18650 a prescindere dal loro amperaggio hanno tutte la stessa grandezza... cm 1,8xcm6,5 appunto

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km
Torna all'inizio della Pagina

Marco ap
Utente Medio


Marche


243 Messaggi

Inserito il - 28/06/2015 : 19:06:28  Mostra Profilo Invia a Marco ap un Messaggio Privato
conosci chi fa questi lavoretti?a cui posso rivolgermi?grazie marco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.