Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 La madre di tutte le gufate
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 17:53:46  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Questa mattina mentre pedalavo in sella alla mia Haibike FS RX del 2012 su tratto in salita con fondo pesante (avvalendomi della massima assistenza) immerso in uno splendido bosco stavo pensando: "questo motore è veramente una figat..."
Non ho fatto in tempo ad aggiungere la vocale finale che un rumore sinistro proveniente dal suddetto ha rotto l'incanto e posto fine alla gita.
Credo di poter affermare con ragionevole certezza di aver rotto l'ingranaggio in teflon con un bel picco di coppia....spero solo quello.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18041#241328

Le pedivelle si sono bloccate e si sbloccano solo accompagnando la bici in retromarcia.
Sono riuscito a pedalare senza assistenza e senza sforzare, dovendo però sbloccare ogni tanto le pedivelle come detto sopra; se provavo ad accendere il sistema, ogni sorta di rumoraccio si ripresentava.

Essendo la bipa fuori garanzia avevo già deciso di aprire il motore per verificare il danno ma prima di infierire preferisco chiedere un vostro parere sul da farsi: ripongo per ora mazzetta e scalpello e confido nei vostri saggi suggerimenti.

8Gufogrunf






«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4965 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 18:20:57  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
parliamo di bosch classic?


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 19:48:59  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Hai fatto bene a riporre mazzetta e scalpello, prendi il flessibile e la motosega.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 20:01:13  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Buonasera Antonio, parliamo si di un classic+ ma trattato senza riguardo alcuno e strapazzato a dovere
Io mi dichiaro a prescindere dell'inconveniente soddisfatto dell'acquisto e trovo corretto evidenziare come gli utenti fruitori di questo motore che hanno avuto problemi, abbiano trovato una pronta risposta da parte di Bosch anche a garanzia scaduta..se non sarà così pazienza ma penso sia gente seria comunque.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 20:02:22  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato
A me ha sempre fatto paura pedalare sul motore e uso il Bosch della moglie assai blandamente anche per questo; ciò detto, garanzia o meno, si è rotto un singolo pezzo e questo dovrebbe essere facilmente sostituibile senza cambiare tutto. Se non lo è.. la serietà di Bosch dovrebbe essere messa in forte discussione. Senza infierire, visto che sei anche cyclonato, quando si rompe un qualcosa in un kit si cambia solo quello.. del Bafang centrale ci sono centraline, viti , ingranaggi in teflon disponibili come ricambi, ci sono anche per il BPM , i 9C non hanno niente che si rompa.
Torna all'inizio della Pagina

zippy
Nuovo Utente



30 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 21:08:56  Mostra Profilo Invia a zippy un Messaggio Privato
io proverei a sentire in Bosch ,attrverso il rivenditore .
io ho avuto un problema e in 1 settimana un motore nuovo è arrivato per sostituire quello con il difetto
Da quello che ho capito , ma forse sono in errore , se si smonta il motore poi non si trovano i ricambi .. La Casa non li fornisce .
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2043 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 21:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Io morirei dalla voglia di aprirlo per rendermi conto del problema...
E poi sentirei il rivenditore se riesce a farlo sostituire dalla Bosch
Se ti interessa mi hanno proposto un motore usato semi nuovo
Ciao Daniele mandi!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 22:10:06  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
se vuoi, se puoi, sistemalo.

oppure passa all hub come ho fatto io, fai salite con pedalata agile, media, forte, sforzo da culturista.
percorsi vicino casa, oppure lontano, o lontanissimo.
l'incanto del laghetto glaciale di Avostanis e le montagne.

i tedeschi sono gente seria,

ma anche con l hub senza teflon nn c'è niente da ridere.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 22:19:20  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato
Ciao, che peccato....
A me interessa sapere poi come andrà a finire, sopratutto perchè è fuori garanzia, quindi per cortesia tienici informati sugli sviluppi.
Grazie e buona fortuna.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 22/11/2014 : 22:44:42  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Cavolo, seri quanto si vuole e certamente anche molto diffusi... però...

in bocca al lupo e facci sapere grunf!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 08:34:11  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

se vuoi, se puoi, sistemalo.

oppure passa all hub come ho fatto io, fai salite con pedalata agile, media, forte, sforzo da culturista.
percorsi vicino casa, oppure lontano, o lontanissimo.
l'incanto del laghetto glaciale di Avostanis e le montagne.

i tedeschi sono gente seria,

ma anche con l hub senza teflon nn c'è niente da ridere.

Claudio ma nessuno ti aveva detto che al Panasonic si può mettere il turbo?

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 09:00:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
Porca miseria, un altro bosch rotto!

Ma quanti km ci hai fatto?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 12:35:51  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Stefanschen ha scritto:

Io morirei dalla voglia di aprirlo per rendermi conto del problema...
E poi sentirei il rivenditore se riesce a farlo sostituire dalla Bosch
Se ti interessa mi hanno proposto un motore usato semi nuovo
Ciao Daniele mandi!


Diavoletto tentatore..domani ti telefono

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 12:38:09  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

se vuoi, se puoi, sistemalo.

oppure passa all hub come ho fatto io, fai salite con pedalata agile, media, forte, sforzo da culturista.
percorsi vicino casa, oppure lontano, o lontanissimo.
l'incanto del laghetto glaciale di Avostanis e le montagne.

i tedeschi sono gente seria,

ma anche con l hub senza teflon nn c'è niente da ridere.


Claudio, hai ragione: un hub già lo tengo sulla scrivania da anni che lo uso come presse papier e mai avuto un problema.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 12:47:28  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Grazie agli amici del Forum per i consigli e gli auguri

@Pilota: la bipa ha percorso più di 6.000 Km e non sono certo tanti ma penso che il motore rientri in una serie difettosa del 2012 (gioco assiale dello spider portacorona) che era stata evidenziata su un Forum tedesco.
Se trovo il filmatino che avevo visto su youtube lo posto

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 14:19:38  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:

Grazie agli amici del Forum per i consigli e gli auguri

@Pilota: la bipa ha percorso più di 6.000 Km e non sono certo tanti ma penso che il motore rientri in una serie difettosa del 2012 (gioco assiale dello spider portacorona) che era stata evidenziata su un Forum tedesco.
Se trovo il filmatino che avevo visto su youtube lo posto


Trovato.

http://www.youtube.com/watch?v=7GhWp32sSJQ

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 18:34:08  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Claudio ma nessuno ti aveva detto che al Panasonic si può mettere il turbo?


alcuni pentastella hanno detto che la centralina non regge.

grazie dipi, mandami i dettagli se puoi. meglio drogata che ferma.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35997 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 18:41:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Brutta cosa, anche perchè se non sbaglio i ricambi dei Bosch non sono disponibili per i comuni mortali, la casa ritira il motore rotto e ti invia a pagamento un revisionato, credo che nemmeno i concessionari siano autorizzati a metterci le mani!!!
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 19:08:25  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Dul di chei bes.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/11/2014 : 20:41:34  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
gil ha scritto:

Dul di chei bes.


Folk che i trai al Todesc!


«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 18:13:50  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Folk ca i podesse ardi.
Torna all'inizio della Pagina

baic1
Utente Normale



Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 19:52:07  Mostra Profilo Invia a baic1 un Messaggio Privato
Cccheee ?

Esperia 2010 Bafang(14) Batteria 36V 10Ah Li-ion Phylion Centralina 15 ah cruise
City 28 Noord Bionx 37V
Pieghevolina muscolare 20" del supermercato
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 20:14:37  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
baic1 ha scritto:

Cccheee ?


Niente di grave baic1: piccola parentesi di battute dialettali ma adesso torniamo seri e soprattutto comprensibili.

Ho deciso di aprire il motore per guardarci dentro e quello che ho visto è un ingranaggio in plastica spaccato e sgranato.

l'occhio per oggi è appagato, domani tempo permettendo smonto tutto e vi tengo aggiornati

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35997 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 21:34:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Non serve a niente smontare tutto, la Bosch non fornisce il ricambio!!!

Se invece lo fai per divertirti un po' allora va bene...
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 24/11/2014 : 21:55:48  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Non serve a niente smontare tutto, la Bosch non fornisce il ricambio!!!

Se invece lo fai per divertirti un po' allora va bene...


Smonto tutto, pulisco e controllo che non ci siano danni alla componentistica elettronica..verificato questo mi faccio fare un bell'ingranaggio a denti dritti rinforzato e lo sostituisco all'originale che credimi, non è un granchè e se funziona mi metto a produrli in serie e li vendo alla bosch!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 13:50:04  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato
Smonto tutto, pulisco e controllo che non ci siano danni alla componentistica elettronica..verificato questo mi faccio fare un bell'ingranaggio a denti dritti rinforzato e lo sostituisco all'originale che credimi, non è un granchè e se funziona mi metto a produrli in serie e li vendo alla bosch!


Mi prenoto già per l'ingranaggio (metallico o plastico?)prodotto da 8grunf.
Sicuramente se siamo in tanti il costo scenderà parecchio.
E' inconcepibile per me, abituato a componenti di modellismo dinamico, che non si possa acquistare singolarmente un componente soggetto a possibile usura o rottura.
La Tamiya (scusate la pubblicità involontaria), casa modellistica giapponese, produce ogni singolo stampo di ogni modello dinamico fabbricato fin dai primi anni 70 per poter sostituire parti usurate o danneggiate.
E' inconcepibile che la Bosch, colosso germanico, non preveda questa possibilità. Capirei solo se il servizio clienti fosse impeccabile e ultra-rapido come, ad esempio, quello della LEGO (scusate altra pubblicità involontaria) e se fornisse a prezzo simbolico la riparazione anche di parti fuori garanzia: mi auguro che sia veramente così. Altrimenti, per facilitare (forse) le cose a un cliente poco esperto di meccanica, si finisce per perdere 3 clienti che vorrebbero sostituire il componente danneggiato da soli e in pochi minuti. Succede spesso anche alle auto: lampadine fulminate richiedono interventi in officina perchè vanno smontate paratie o paraurti , fino al caso estremo della Audi A2 di alcuni anni fa con cofano motore sigillato apribile solo dal concessionario. Folle solo il pensiero, ma è stato, per un breve periodo, prodotto realmente!
Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 14:43:53  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato


Smonto tutto, pulisco e controllo che non ci siano danni alla componentistica elettronica..verificato questo mi faccio fare un bell'ingranaggio a denti dritti rinforzato e lo sostituisco all'originale che credimi, non è un granchè e se funziona mi metto a produrli in serie e li vendo alla bosch!
[/quote]

ciao,mi spiace per il tuo inconveniente e siccome ho anch'io il classic 2012 sono molto interessato alla discussione.
per prima cosa ti chiederei se ti fosse possibile fare un pò di foto in tutte le fasi del tuo intervento...ci potranno essere molto utili.
Immagino che si tratta dell'ingranaggio nel carter destro e ti chiedo se in precedenza ti era mai capitato il problema del rumore clak clak e quindi non avevi mai lubrificato con grasso l'ingranaggio metallico e quello in nylon.Questo per capire se la rottura può essere dovuta a fatica,a mancanza di lubrificazione o altra causa.
Ti ringrazio e tienici informati nel modo più dettagliato possibile
grazie Piero
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 20:55:43  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Certo che vi tengo aggiornati

Immagine:

167,53 KB


Immagine:

186,21 KB


Immagine:

181,91 KB

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 20:59:39  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
I frammenti sparsi nella carcassa non hanno arrecato nessun danno al resto della componentistica che anzi si rivela in condizioni perfette, buona anche la lubrificazione.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35997 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 21:06:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Come spesso succede quando si monta un ingranaggio in plastica su un supporto metallico si è verificata una rottura dovuta al cattivo accoppiamento: Se lo lasci troppo libero avrai presto dei giochi, se invece lo monti troppo forzato si apre in due pezzi l'ingranaggio...
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 21:46:24  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Barba 49 ha scritto:

Come spesso succede quando si monta un ingranaggio in plastica su un supporto metallico si è verificata una rottura dovuta al cattivo accoppiamento: Se lo lasci troppo libero avrai presto dei giochi, se invece lo monti troppo forzato si apre in due pezzi l'ingranaggio...


Penso tu abbia ragione e oltretutto trovo che l'anima dell'ingranaggio sia assai sottile..

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 21:54:17  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato
8grunf ha scritto:

I frammenti sparsi nella carcassa non hanno arrecato nessun danno al resto della componentistica che anzi si rivela in condizioni perfette, buona anche la lubrificazione.

grazie tante per le foto molto esplicative
stando quindi a quello che dice il Barba il problema è dovuto all'accoppiamento troppo forzato tra l'ingranaggio e l'albero a mezzo di quei dentini che si vedono bene nella seconda foto.
Cosa si potrebbe fare,ammesso che si possa far qualcosa ,per prevenire quello che è successo a 8grunf?
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


786 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 23:01:41  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Quasiasi sia la causa è un difetto costruttivo. Non dipende dall'utilizzo. Io farei forti pressioni per una riparazione gratuita ed immediata anche se il motore è fuori garanzia. Non possono non intervenire.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 14:19:30  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato
emme51 ha scritto:

Quasiasi sia la causa è un difetto costruttivo. Non dipende dall'utilizzo. Io farei forti pressioni per una riparazione gratuita ed immediata anche se il motore è fuori garanzia. Non possono non intervenire.


Immagine:

167,98 KB

ho trovato questa foto nel web( si vede?)
confrontata con la seconda foto di 8grunf non si vedono i dentini zigrinati dell'accoppiamento fra metallo e nylon da dove partono le crepe.perchè?è cambiato qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 14:35:09  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pgcern ha scritto:

..............
ho trovato questa foto nel web( si vede?)
confrontata con la seconda foto di 8grunf non si vedono i dentini zigrinati dell'accoppiamento fra metallo e nylon da dove partono le crepe.perchè?è cambiato qualcosa?

Non si vede

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 15:30:07  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

pgcern ha scritto:

..............
ho trovato questa foto nel web( si vede?)
confrontata con la seconda foto di 8grunf non si vedono i dentini zigrinati dell'accoppiamento fra metallo e nylon da dove partono le crepe.perchè?è cambiato qualcosa?

Non si vede


ho fatto rispondi,allega file,i file uplodati da me,vedo la foto,clicco inserisci,mi dice file inserito,torno al messaggio e clicco insersci risposta ma vedo sempre immagine col dischettino
perchè?
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


786 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 15:56:30  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
non vorrei sbagliare ma in passato mi sembra che in questo caso fu suggerito dagli esperti di cambiare nome file, magari più breve.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 16:13:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
non vorrei sbagliare ma in passato mi sembra che in questo caso fu suggerito dagli esperti di cambiare motore, magari con un hub.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


786 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 16:18:41  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
grande

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 16:51:04  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pgcern ha scritto:
ho fatto rispondi,allega file,i file uplodati da me,vedo la foto,clicco inserisci,mi dice file inserito,torno al messaggio e clicco insersci risposta ma vedo sempre immagine col dischettino. perchè?

Forte Claudio! Mette hubs in tutte le salse
Rinomina il file io di solito faccio un nome semplicissimo (tipo: aa.jpg)poi: allega file, scegli file, (lo scegli e) apri, invia file nel messaggio di ..., (attendi e) clicca qui per chiudere questa finestra.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 19:24:00  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato
[/quote]
Non si vede

ho trovato questa foto nel web
confrontata con la seconda foto di 8grunf non si vedono i dentini zigrinati dell'accoppiamento fra metallo e nylon da dove partono le crepe.c'era forse un anello di copertuna.è cambiato qualcosa?


Immagine:

167,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4035 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 20:28:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
pgcern ha scritto:

..........è cambiato qualcosa?


Direi che è cambiato tutto in pratica è stato stampato sull'asse. Così non si rompe certamente, al massimo si consumano i denti.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 21:33:48  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
@Claudio02: Prometto che per ora questo motore non verrà elevato a table sculpture e che il mio presse papier non verrà retrocesso a posacenere.

@Giordano: anche questo ingranaggio è realizzato tramite iniezione direttamente sull'asse dove sposa una piccola cresta che riveste la funzione di impedirne lo spostamento assiale: di fatto quindi non è possibile rimuoverlo dalla sua sede se non spaccandolo in due ma non serve che ci pensa già lui a spaccarsi..però il profilo dei denti è perfetto.

Come suggerito da Barba49 la rottura può essere dovuta all'accoppiamento dei due materiali, può essere che in caso di surriscaldamento presentino diverse dilatazioni, può essere causato da incrudimento del polimero (ma non è questo il caso penso), da debolezza strutturale e magari da qualche altra cosa che adesso non mi viene in mente.
Volendolo sostituire con uno più robusto costruito a CNC la cosa è fattibile: una tornita alla cresta suddetta per poterlo accoppiare (da un lato c'è lo spallamento) un po' di colla specifica e due o tre grani per bloccarlo con sicurezza ed il gioco è fatto.

Ho chiesto un preventivo per la lavorazione e domani dovrei avere la risposta

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 26/11/2014 : 22:21:12  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato


Come suggerito da Barba49 la rottura può essere dovuta all'accoppiamento dei due materiali, può essere che in caso di surriscaldamento presentino diverse dilatazioni, può essere causato da incrudimento del polimero (ma non è questo il caso penso), da debolezza strutturale e magari da qualche altra cosa che adesso non mi viene in mente.
Volendolo sostituire con uno più robusto costruito a CNC la cosa è fattibile: una tornita alla cresta suddetta per poterlo accoppiare (da un lato c'è lo spallamento) un po' di colla specifica e due o tre grani per bloccarlo con sicurezza ed il gioco è fatto.

Ho chiesto un preventivo per la lavorazione e domani dovrei avere la risposta
[/quote]

....ma secondo te quello della foto che ho postato io è stato realizzato diversamente dal tuo? c'è stato allora un upgrade dovuto magari al fatto che avevano costatato qualche rottura?
tienici informati relativamente alla lavorazione ed al preventivo del nuovo prezzo



Immagine:

457,69 KB
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 03:54:33  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato

Immagine:

322,92 KB
Oggi su Ebay scade l'asta di un motore Bosch , al momento è a 56 euro , il venditore scrive che è stato usato per scopi formativi e che è difettoso . Vedremo a quanto va via !
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 08:39:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
che gola che mi fa...

è sempre stato il mio sogno avere un bosch pedelec pedelec (che ti fa ben) motor classic line difettosen.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 20:14:41  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato
claudio02 ha scritto:

che gola che mi fa...

è sempre stato il mio sogno avere un bosch pedelec pedelec (che ti fa ben) motor classic line difettosen.


...difettosen....interessanten!!
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 30/11/2014 : 22:57:47  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato

C02 ha scritto:

non vorrei sbagliare ma in passato mi sembra che in questo caso fu suggerito dagli esperti di cambiare motore, magari con un hub

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22969&




Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 12:03:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
io peso come un elefante, niente ammo posteriore, faccio strade sconnesse, la gomma è sempre a 5 atm.

rompere un hub di qualità è molto molto difficile.



Immagine:

17,26 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 12:57:12  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato
@claudio02 : non credo qualcuno ci riesca ma se con un hub fai quello che fa 8grunf , l'hub si romperebbe alla prima uscita .
Comunque io non l'ho preso perchè non ho in previsione di rompere l'ingranaggio per come lo uso io.
Torna all'inizio della Pagina

pgcern
Nuovo Utente



29 Messaggi

Inserito il - 01/12/2014 : 22:42:34  Mostra Profilo Invia a pgcern un Messaggio Privato
Roger ha scritto:


Immagine:

322,92 KB
Oggi su Ebay scade l'asta di un motore Bosch , al momento è a 56 euro , il venditore scrive che è stato usato per scopi formativi e che è difettoso . Vedremo a quanto va via !

...sai percaso come è finita l'asta?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.