Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Dopo cenone.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 01/01/2011 : 23:07:10  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visti i disastrosi risultati del cenone di capo-DANNO, molto dannoso

Immagine:

46,86 KB

Mi sono visto costretto ad iniziare il 2011 con un po di sana attività fisica, scartata la Wisper con gomme troppo stradali e troppo pesante col ghiaccio, ho approfittato delle favolose condizioni atmosferiche per riesumare la vecchia fedele Sugar3, purtroppo male in arnese, visto che mi sono dimenticato di caricare l'ammortizzatore posteriore, ed il cambio sarebbe da ritarare, comunque almeno non pesa 30 kg e ha dei copertoni adatti alle condizioni delle strade in montagna.
Inforco la vecchia strada della ferrovia, Arsiero, giro su direzione Trento, e poi mi immmetto nella statale 78, che porta sull'altipiano, con 17 tornanti.... già al 2o maledivo il cotechino, al 3o i crauti e via di seguito fino al 10o tornante, dove iniziavano le visioni mistiche di Michelle Unziker in tanga Roberta che mi portava in dono una TDS Impulse..... nelle condizioni in cui ero avrei preso la bici e lasciato la bionda, giuro ( be, magari anche no...... tanto mi costa poco dirlo ).
Il freddo si fa pungente, ma l'abbigliamento tecnico da Licrato funziona, lo so, mi sono venduto al nemico, ma cavoli si gelava....

Il paesaggio sarebbe favoloso, con la Valdastico immersa in una specie di foschia, e l'Astico stracolmo,una specie di paesaggio da fiaba nordica..... mancavano solo i Troll, ma temo che se mi fermo una volta, anche solo per una foto, o non riparto più e mi trovano congelato gli sciatori al rientro, o giro la bici e me ne torno a casa.
L'idea era di arrivare fino al comprensorio sciistico del Verena, ma visti i postumi del capo-Dannosissimo ero partito troppo tardi quasi a mezzogiorno, un'alzataccia insomma, e quei 7-8 km di deviazione, viste anche le medie da bradipo che stavo tenendo mi avrebbero fatto rischiare di arrivare a casa col buio, doppiamente pericoloso perché con il ghiaccio sarebbe meglio vedere dove si mettono le ruote!
Decido di tirare dritto, e tornare per la strada del Costo, tanto i motociclisti della domenica sono troppo conigli per tirare fuori le motorette smarmittate con sto freddo, ho beccato solo un paio di Harleysti e delle BMW, gente seria insomma.
Visto che ormai voltare la bici non si poteva, ed ero quasi giunto al termine, ho scattato 2 fotine del vecchio ferro malandato in mezzo all'inferno bianco:

Immagine:

112,92 KB

Immagine:

101,36 KB

Ne approfitto anche per indossare un paio di pantaloni da pioggia e la fedele giacca Titanium, per proteggermi nell'imminente discesone di 10-12 km, fatto non ai soliti 50-60 all'ora ma al massimo ai 30, comunque le mani ormai erano insensibili e diventava difficile sia cambiare che frenare....

Insomma, 4 ore, 55km e tanta fame, la bici si usa tranquillamente in inverno, ma che fatica con le strade piene di ghiaia e neve ai bordi dove siamo relegati, bisogna avere un abbigliamento adeguato ma il freddo più di tanto poi non infastidisce, insomma un buon inizio di 2011...... o quasi, arrivato a casa intrizzito e affamato ha assalito il mezzo panettone avanzato da ieri, annegandolo in un tazzone di cioccolata bollente, ho mantenuto il buon proposito di inizio anno solo a metà , comunque già meglio del solito.... speriamo in un buon 2011, intanto è iniziato con un giro in bici degno dei miei 20 anni (medie a parte... ma non si può avere tutto dalla vita) e poi vedremo, magari è l'anno buono che arriva una Proconnect ona TDS (al limite mi accontenterei anche solo della Hunziker.....):

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 08:30:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Sjor, bella sgroppata!
Report nel tuo stile molto divertente!
Chissà che il 2011 sia l'anno buono per l'arrivo di una nuova super bipa ...

In effetti anche da queste parti il capoDANNO () ha lasciato i suoi tangibili e ponderabili segni nefasti sul profilo di ognuno.

Ora sono in partenza: per cercare di smaltire un po' vengo qualche giorno sulla neve dalle tue parti (Valdastico) con la famiglia ... spero di fare qualche bella passeggiata (niente bipa) ...

Complimenti ancora per il bel giro!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36494 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 09:16:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Sjo, hai preso proprio il toro per le corna! Il capoDANNO ha naturalmente colpito anche dalle mie parti, pensa che è ingrassata anche la mia foto del profilo su Facebook... Bel giro, in effetti l'abbigliamento tecnico aiuta molto in questi casi, tutto il resto lo fa la volontà.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 09:18:48  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro sjo,prova a mangiare per una settimana solo frutta e verdura e vedrai che ti sparisce quella pancia da uomo incinta

collaboratore video

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 10:04:08  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

bel giro sjo,prova a mangiare per una settimana solo frutta e verdura e vedrai che ti sparisce quella pancia da uomo incinta

Si vede che proprio non mi conosci

Per Bengi: se vuoi farti sentire, io abito proprio li, niente Bipa, ma una chiaccherata si può fare.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 13:15:51  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Sjo temerario" ....

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 23:24:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente di meglio che iniziare l'anno con un report di Sjoroveren, altro che i soliti cinepanettoni !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/01/2011 : 23:29:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahaahahaahahaahahahahaahahah muscoli temerari e penna sagace !!!!!!
(vabbè della pancia non diciamo niente perchè .... è in buona compagnia)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 11:31:04  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sjo

Lo spirito come al solito non ti manca.. e questo è il miglior compagno per l'anno nuovo. Per il peso non preoccuparti, abbiamo tutti un paio di kiletti da lasciare per strada. Freddo permettendo stò cercando di fare qualche uscita anche io. Magari ci si sente.
A presto.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.