Autore |
Discussione  |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore
 Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 22:12:25
|
Tempo fa avevo potuto vedere una Atala Eco-life
Immagine:
 318,08 KB
e avevo riportato queste indicazioni (tuttora valide)
Atala : componentistica di livello medio Cambio Shimano Turney La batteria è al litio da 10Ah 36V ed è prodotta dalla Phylion Per estrarre la batteria bisogna, però, togliere la sella sfilando il tubo piantone Molto simile alla Bottecchia di cui pare, più che una concorrente, un modello appena superiore
Sono tornato a vederla dal mio "amico" ciclaio sperando di poterla provare Ma nemmeno questa volta ci sono riuscito perchè ne aveva un paio ma ancora da montare
Riporto però alcune interessanti informazioni che mi ha passato
Ormai ne ha vendute una dozzina e le più vecchie circolano da 9 mesi
Mi ha detto che non ha avuto problemi di nessun genere (e i clienti che le hanno comprate frequentano tuttora il suo negozio)
Ha avuto un solo caso di sostituzione della centralina e nessuna noia meccanica Fra i clienti c'è una ragazza che ha già macinato quasi 4000km
Mi conferma che l'autonomia è buona (circa 50-60km in piano) ma che non c'è alcuna logica di parzializzazione della potenza del motore: si pedala, la spinta è leggera ma progressiva e si arriva al massimo; se si vuole spingere di più si va a soli pedali, se si vuol spingere di meno .... bisogna pedalare ad intermittenza
Mi ha detto che tutti i clienti sono soddisfatti di questo tipo di logica (che per quanto ne so è condiviso con Flybike-Canellini e Bottecchia) e che sono molto richieste le bici in cui la parte elettrica è poco visibile (lui vende anche Frisbee e Dinghi)
La bici si conferma perciò semplice ma affidabile Rimane da parte sua il dubbio per le batterie, ma mi ha detto che per avere dati significativi bisogna lasciare passare il prossimo inverno
Attualmente è a listino a 1050 euro
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 22:29:13
|
Sono daccordo che per avere dati di un certo rilievo bisognerà far passare un pò di tempo............. Oppure cercare la ragazza dei 4.000 km.
  |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 22:40:39
|
molto interessante
in effetti già nove mesi su quelle batterie significa che il primo scoglio delle vecchie phylion è davvero superato, giacché quelle che collassavano lo facevano tipicamente passata la boa dei sei mesi di uso medio... chissà se il tipo di erogazione non consenta qualche protezione in più delle batterie rispetto al manettino - che però certo resta molto più efficiente e desiderabile per un uso esperto
la ragazza dei 4.000km dovrebbe assolutamente iscriversi al forum  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 23:16:20
|
Grazie per averci rinfrescato la memoria, Pix.
La linea non è male, anche se sempra fatta con lo stampo delle ultime biciclette uscite sul mercato.

P.S.: mi sono permesso di modificare la foto.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 23:32:13
|
PS (grazie Tino) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 23:34:45
|
Quoto Pix. A me non è piaciuta perchè interagivo poco con questa bike. Assaporai da subito il manettino e non ci volevo rinunciare. Inoltre mi ha dato una sensazione di minore robustezza rispetto alla Frisbee che provai. Mi era piaciuta la foto sul loro sito ed ero curioso di vederla, mi piaceva. Devo dire che è molto fotogenica, di presenza l'effetto è stato diverso (in peggio). E' comunque una bici onesta per il prezzo.
|
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
|
Discussione  |
|