Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 gita pomeridiana a Moschiano (AV)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 20:53:29  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partenza verso le 15 con caricabatteria al seguito, percorso un po' duro e lunghetto circa 26+26Km. Dopo aver percorso atripalda, bellizzi contrada ecco Forino con una chiesetta di campagna

Immagine:

98,1 KB
da qui inizia la salita verso s.cristina dopo allego il profolo altimetrico ecco qualche foto un po' pochine batteria scarica....mannaggia...

Immagine:

57,36 KB

Immagine:

82,35 KB
ecco la madonnina che si incontra lungo la salita

Immagine:

100,03 KB
finalmente sosta alla fontana...mmmm che acqua fredda bisogna berla piano piano se no ti geli......

Immagine:

87,23 KB
e qui il ristorantino dove lunedi sicuramente ci sara' il pienone per il fuori porta di pasquetta......
Finalmente lo scollinamento con arrivo a Moschiano un ridente paesino a 4 km. da Lauro e pochi chilometri da quindici e sarno le famose zone della frana di alcuni anni fa'
Meritata sosta in giardino all'ombra di un bel limone con ricca spremuta di vitamine....per recuperare la fatica ed affrontare un ritorno ....duro

Immagine:

99,08 KB
ritorno con una salita di 7 km ma dura con batteria ricaricata per circa due ore , infatti sul portapacchi si vede il contenitore che ho creato come da suggerimento di pix, imbottito di polistirolo, e chiuso in una vecchia scatola di una pistra per capelli...hehehehe bella idea vero??
Ritorno un po' duro perche a forino mi si accende il led rosso spengo tutto e vado con la forza dei mie muscoli piano piano, ma con fatica il peso della batteria al piombo si sente..riaccendo su qualche salitella di qualche chilometro ed un po' sudato arrivo ad Atripalsa....soddisfatto e contento di questa nuova escursione di 55 Km. e via in garage a mettere sotto carica ....la belva.
BUONA PASQUA A TUTTI VOI DEL FORUM.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 21:04:09  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco il profilo altimetrico del percorso andata e ritorno anche se segna 22,5 km, i km totali del mio ciclocompiuter sono 56 penso che ho superato un po' i limiti di autonomia della batteria vista l'altimetria e visto che all'andata ho pedalato poco

Immagine:

18,79 KB
ecco il ritorno

Immagine:

18,53 KB

peccato per le poche foto che ho fatto ma ripetero' il percorso piu' in la con servizio foto grafico migliore

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 21:45:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca Lupo !

A occhio sei salito per più di 700m con un percorso di 56 km: ottimo risultato !!!

E meno male che i tuoi itinerari previsti erano di una quindicina di chilometri !

Ahahahahaha adesso devi imparare ad andare più piano e parzializzare di più in modo da non salire troppo con gli assorbimenti

Soprattutto in salita la strategia migliore è scendere di velocità e usare rapporti via via più agili e ridurre il manettino (al contrario di quello che si fa con i motori termici)

(bei posti: ma di pianura ne vedo poca)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 22:33:14  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si purtroppo di pianura da noi ne abbiamo ben poca, almeno in irpinia, nei dintorni di Avellino si sale facilmente anche in pochi chilometri, infatti se vai verso Pratola Serra, frazione s.michele sali gia' a 450 metri slm poi 5 km ti trovi a Montefalcione ti trovi a quota 700 mt se non erro , prossimamente dopo le feste pasquali faro' un escursione a fraz.s.michele e montefalcione siamo intorno ai 15-17km. andata e 17 ritorno vediamo di lavorare meglio come tu dici con velocita' e manettino poi a s.michele faccio sosta perche' ho una casetta dove tengo un po' di campagna di recente ho messo delle piante da frutto ti documentero' con foto dei posti un saluto pix e di nuovo buona pasqua e grazie dei tuoi consigli, spero' di farne tesoro mettendoli in pratica!!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 11:56:04  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Lupo, hai fatto un percorso parecchio impegnativo visto il dislivello, un ottimo inizio!!

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 12:02:46  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bel giro Lupo51, complimenti !

E Buona Pasqua anche a te...

P.s.: ti avevo lasciato un avatar di prova qui, ma probabilmente non l'hai visto...:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6259&whichpage=2

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 21:28:06  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bagigio me lo sono salvato e l'ho inviato se me lo assegnano nei prossimi giorni lo sostituisco buona serata

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 23:20:42  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix leggevo da qualche parte che hai approntato o comprato un antifurto e lo stai testando mica e' questo???

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 23:24:04  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

56,93 KB

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 04/04/2010 : 23:25:18  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se lo stai testando fammi sapere come va' almeno come deterrente, poi qui da me ci vuole na bella catena con lucchetto!!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/04/2010 : 22:23:25  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo quello della tua foto ce l'ho sulla pieghevole: si sente solo se si è nelle immediate vicinanze e mi ha dato qualche problema col freddo intenso
Qui dalle mie parti se si mette a suonare la gente non ci bada minimamente per cui serve solo se lo sento io e posso arrivare alla bici molto velocemente

Insieme all'allarme sonoro uso sempre una catena per avere il tempo di intervenire

Sulla bipa ho un antifurto che mi sono costruito io, sempre del tipo a vibrazione e che, se mosso, mi invia una chiamata sul cellulare ( e non ha sirena così ... non metto fretta al ladro)
Così posso anche essere dento ad un centro commerciale o in un ufficio e l'allarme lo sento
Anche in questo caso accompagnato da una robusta catena
E anche in questo caso va bene solo se posso arrivare alla bipa in meno di un minuto ... altrimenti trovo solo l'ectoplasma della frisbina

Quello che sto provando è uguale a quest'ultimo ma è tutto integrato dentro un telefonino e lo si può comprare su e-bay

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 06/04/2010 : 21:20:09  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio avatar sostituito, mi piace molto bello ti ringrazio del tuo impegno sei bravissimo col pc, io me la cavicchio!!!!!

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 14:04:50  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUPO51 ha scritto:

Bagigio avatar sostituito, mi piace molto bello ti ringrazio del tuo impegno sei bravissimo col pc, io me la cavicchio!!!!!

Bene, mi fa piacere che sia di tuo gradimento... diciamo che, oltre alla bici, mi piace "scancherare" anche col computer

Buone pedalate !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Irpino
Nuovo Utente

Campania

47 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 10:09:10  Mostra Profilo Invia a Irpino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lupo51, mi sono appena iscritto vedendo le tue foto ho riconosciuto le zone dei miei itinerari, quando ero un cicloamatore e vivevo a Montoro Inferiore (una decina di anni fa)ed essendo intenzionato a scoprire il nuovo mondo delle e-bike ho scoperto che hai da poco acquistato una frisbee a Benevento. Io vivo da quelle parti (San Giorgio del Sannio) anche se sono di Bagnoli Irpino, conosco Gilardi perchè lavoro a Benevento ma non sapevo che fosse l'unico rivenditore nella zona. Recentemente ho visto che ha incrementato l'esposizione di Frisbee e Dinghi ed ho notato le nuove versioni export con batterie al Litio 10 ah di serie, forcella ammortizzata e luci a led. Non ho visto l'altra Sudtirol che hai mezionato essere arrivata con la tua (forse l'avrà già venduta). Vorrei sapere quanto ti ha fatto pagare la tua senza le modifiche che ci hai fatto apportare e gli accessori. Se riesco a concludere per una Dinghi Sport od una Euro7 Export che costano lo tesso prezzo, mi piacerebbe eventualmente fare qualche passeggiata in compagnia. Da casa mia se salgo a Montefusco poi sono sceso fino ad Atripalda una ventina di km. Pure io sono arrugginito solo che riesco ancora a fare qualche km di gambe (una volta arrivavo pure a 120 km tra Formicoso, Andretta, Bisaccia, Calitri, Conza, Lioni, Nusco, Montella, Laceno ecc). Sono trascorsi 10 anni da quando ho regalato la mia Colnago C40 al figlio di un amico ed ora che ho venduto la moto (che usavo per andare a lavoro) voglio sperimentare l'e-bike per l'utile ed il dilettevole.Teniamoci in contato. Ciao Irpino

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 14:28:25  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao irpino benvenuto nel forum per quanto concerne Gilardi vedo che lo conosci se vai puoi parlare anche di me ho acquistato la sudtirol perche' mi piacevano i colori e poi la utilizzo molto per girare in ambito urbano, certo chilometri come te non ne faccio ho pure una eta' ma con la batteria, mi sono un po' allontanato da Atripalda facendo qualche escursione un po' piu' lontano, per quanto concerne la bici, la Dinghi Sport pure a me piaceva ed era la nuova nata della Frisbee, con batteria al Litio, il prezzo mi sembra 1500 euro, se non erro, la mia l'ho pagata 1100 euro compreso il borsello anteriore, lo sgancio rapido per la ruota anteriore e il ciclocompiuter che non costa molto.Ho preferito la frisbee perche' la batteria per un'arrugginito come me consente un controllo costante sia del consumo con i led di sinistra sia l'assorbimento in Ah indicato dai led di destra pesa un pochino in piu' ma a me sono piaciuti i colori , la Sport l'ho vista perche' era arrivata con altre bici, a dire il vero come estetica non mi garbava poi la batteria pur se al litio non ha le caratteristiche della frisbee, poi e' questione di gusti.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 14:33:37  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il rivenditore di Benevento e' un vecchio rivenditore di bici persona seria ed affidabile, credo che tu sei a pochi chilometri e per eventuale manutenzione sei tranquillo per i prezzi bene o male ci sono quelli imposti dalla casa con lo sconto che lui puo' fare a secondo il modello, per la batteria per il momento uso la piombo piu' in la potro optare per la litio, ma i chilometri che percorro nell'interland sono circa 30 quind rientro tranquillamente a casa, tranne quel giorno a moschiano che sono andato oltre, ma in salita ho pedalato poco ed ho sfruttato molto la batteria, ma piano piano son tornato a casa anche se a...motore spento....o meglio a batteria spenta.Fammi sapere del tuo acquisto e teniamoci in contatto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.