Autore |
Discussione  |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2010 : 22:58:23
|
Subito dopo pasquetta mi son fiondato a comprare la nuova bici in offerta presso i centri ipercoop alla modica cifra di 369 euro. Le donne di casa già ringraziano visto che la bici colpisce loro ed anche me per alcuni piacevoli dettagli.

Dopo aver visto quella in offerta da OBI a soli 299 euro, mi ero un po' disilluso poiché il modello da loro in vendita è veramente di bassa qualità. Senza marce, pesante, ruote piccole e un assemblaggio poco ortodosso ma motore gearless. Questa Esperia invece, vista poche ore dopo, è stato un amore a prima vista: ruote da 26", cambio presente, freno a tamburo post. e v-brake decente anteriore, rifiniture piacevoli... Ma il bello è arrivato nel momento che ho guardato il motore: un bellissimo Bafang di bassa lega, quelli entry level bicolore ma che spinge veramente bene ai bassi, facendomi apprezzare da adesso anche i geared. Il montaggio è stato facile. Un po' meno il trasporto, visto il gigantesco imballo. Tempo 20 minuti e tutto era montato e regolato a dovere... Presente anche il pulsantino a tre posizioni per decidere il livello di assistenza.. sulla prima posizione, il motore spinge senza strappi e si fa comandare dolcemente dal pas. Sulla posizione 2 anche pendenze del 10% risultano superabili con agio usando una marcia adeguata. La batteria 36v 8Ah è pesantissima, è una SLA ovviamente, ma conferisce alla bici una frenata poderosa grazie al peso ed al tamburo posteriore che dispone così di più massa e tende a inchiodare la ruota sotto sforzi maggiori. Le ruote sono sagomate per un uso anche light offroad; questa è una mezza fortuna viste le piste ciclabili con ghiaia che ci sono da queste parti. La sella è veramente regolabile ed è anche comoda ma non si ribalta, così, per estrarre la batteria, è necessario asportare tutto il tubo + sella. A presto amici
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 05:19:13
|
| Messaggio di imayoda ...La batteria 36v 8Ah è pesantissima, è una SLA ovviamente, ma conferisce alla bici una frenata poderosa grazie al peso ed al tamburo posteriore che dispone così di più massa e tende a inchiodare la ruota sotto sforzi maggiori.
|
complimenti per l'acquisto imayoda, tienici aggiornati,mi sa che a parita' di freni si ferma prima una bici leggera di una pesante. |
collaboratore video |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 07:04:44
|
...pero' mi sembrano da 24" le ruote o sbaglio... |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 12:58:04
|
l'offerta dichiara le ruote da 26".. le paragonerò con la mia mountain.
Las questione freno era solo per dire che monta un tipo di mordente adatto al peso della bicicletta.. sulla e-mtb ho degli ottimi vbrake ma non frenano come solo questo tamburo fa.. piccole evoluzioni delle cinesine :) |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 13:01:56
|
be' dalla foto e' proprio bella, anche la linea e' elegante... se poi dici che la qualita' c'e', prendila e facci una bella recensione ;-) |
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 14:12:09
|
beh.. diciamo che affascina la mancanza di quei dettagli spartani: spesso le bici cinesi hanno orpelli fatti con l'accetta .. per una bella recensione sulle distanze dovrò prendere il bigliettino di prenotazione visto che non è mai in garage da due giorni a 'sta parte  |
 |
|
osva
Utente Medio

Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 14:18:25
|
complimenti per l'acquisto imayoda davvero bella per 369 euro il motore sembra venduto per 200W ? il telaio in acciaio si presterà eventualmente in futuro a modifiche con motori e batterie più performanti osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2010 : 14:54:02
|
sì sul motore devo ancora indagare.. non sono pratico di bafang e la centralina è posta in un secondo contenitore.. quando aprirò ne sapremo di più.. la spinta sembra buona e porta fino a 25Km/h, con uno spunto superiore al mio motore gearless..
vedremo  |
 |
|
|
Discussione  |
|