Autore |
Discussione  |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 09:36:23
|
CIao, volendo programmare un viaggio con bici al seguito, come faccio a sapere prima quali treni sono abilitati al trasporto bici?
Sul sito di trenitalia dice solo che lo sono quelli contraddistinti dal logo della bici sul tabellone orari ... ma se faccio varie tappe? che faccio vado prima in ogni stazione a vedere il tabellone? non c'è altro modo di saperlo? (senza passare un'ora in stazione allo sportello per avere informazioni poco esaudienti)
sarebbe bastato mettere nella biglietteria online l'opzione "bici al seguito", "auto", "moto" ecc... oppure sono io che non l'ho vista?
|
- Flyer C5 -
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 10:13:56
|
se usi il sito online è (abbastanza) facile vai sulla corsa che ti interessa, selezioni, e poi vai su "dettagli per selezione" e ti vedi tutti i simbolini tra cui la bici
se invece sei "all'avventura" l'unica è il tabellone...però secondo me un viaggio del genere ha senso se lo programmi...così eviti seccature
per pasquetta ho fatto prato-viareggio-pietrasanta-prato ed è stato carino, però sono bastati 10 ciclisti per mettere in crisi il personale (io avevo la pieghevole e quindi...) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 10:21:10
|
ho paura che il punto sia proprio questo: bastano un po' di bici per far sballare tutto, e non sono sicuro che il fatto di avere la prenotazione eccetera metta al sicuro dall' "insindacabile giudizio del capotreno" -- però ha ragione furetto: un'opzione di ricerca "bici al seguito" sarebbe molto utile, così è una vera fatica
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 10:27:19
|
infatti....diciamo che a seconda di come la prendi può essere un'avventura o una serie di seccature... purtroppo da noi l'unica vera soluzione è la pieghevole... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 13:52:38
|
l'opzione "trasporto bici" è prevista in modo chiaro sul sito delle ferrovie tedesche, da qualche anno anche in lingua italiana con orarie e tratte italiane: http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query.exe/in
P.S. Non l'ho mai cercato, ma mi pareva che la stessa cosa fosse stata attivata anche sul sito trenitalia.com |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 14:26:18
|
cioe' fammi capire...per vedere MEGLIO gli orari italiani devo andare su un sito tedesco ?? SPETTACOLARE tra l'altro ho fatto subito la prova e funziona benissimo... forse converrebbe svendere il paese alla germania...chissa' quanto si potrebbe chiedere ? (poco, mi sa...) |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 14:36:35
|

grazie felicetto |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:29:14
|
grazie a tutti .. Felicetto, sei un mito 
(... pazzesco )
ragazzi, il sito tedesco fa anche il confronto con lo stesso tragitto fatto in auto .. costi, itinerario tempi... veramente ben fatto... sarebbe da mandare il link ai dirigenti trenitalia... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 16:35:31
|
| maurice74 ha scritto:
cioe' fammi capire...per vedere MEGLIO gli orari italiani devo andare su un sito tedesco ?? SPETTACOLARE tra l'altro ho fatto subito la prova e funziona benissimo... forse converrebbe svendere il paese alla germania...chissa' quanto si potrebbe chiedere ? (poco, mi sa...)
|
quotone ... sempre meglio che svenderlo ai sette nani... |
- Flyer C5 -
|
 |
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 23:27:59
|
L'ottavo nano lo svenderà...    |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 09:58:22
|
| Messaggio di furetto
CIao, volendo programmare un viaggio con bici al seguito, come faccio a sapere prima quali treni sono abilitati al trasporto bici?
|
è utile, io l'ho fatto, utilizzare il pratico volumetto regionale dell'orario cartaceo di trenitalia. Costa poco, lo porti con te in viaggio, puoi programmare variazioni "in itinere", ha i simboli della bici per i vari treni. Esiste anche la versione nazionale, completa ma piu' voluminosa.
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:37:55
|
| baldiniantonio ha scritto: è utile, io l'ho fatto, utilizzare il pratico volumetto regionale dell'orario cartaceo di trenitalia. Costa poco, lo porti con te in viaggio, puoi programmare variazioni "in itinere", ha i simboli della bici per i vari treni. Esiste anche la versione nazionale, completa ma piu' voluminosa.

|
ok, grazie  |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|