Autore |
Discussione  |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 17:06:41
|
Ordinati 2 di questi http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10328 il 25 marzo ancora non arrivati! Ho scritto una mail al supporto clienti ed un certo Morgan mi risponde:
" Gentile cliente:
Grazie per la vostra e-mail e scusa per la risposta tardiva.
Riguardo al post office, non c'è ulteriori aggiornamenti per il vostro pacco postale da agente d'oltremare. Si prega di verificare con il vostro ufficio postale e ufficio doganale con il numero di tracking ******* per ulteriori informazioni. In alcune occasioni, parcelle possono rimanere in ufficio postale e in attesa di risarcimento. Fateci sapere se ufficio postale non dispone di alcuna informazione, ti chiederemo di Hong Kong Post di avviare un'indagine per la parcella. Tempo massimo di indagine è di 2 mesi.
Con internazionale lettera raccomandata, si deve prendere 2-3 settimane fino a 39 giorni per il transito.
Se ha ulteriori domande, non esitate a contattarci.
Aiutaci a migliorare il nostro servizio. Clicca qui per completare l'indagine sui clienti
* A causa della quantità di email, la vostra email saranno risposti entro 3-7 giorni. Apprezziamo la vostra pazienza in questo periodo impegnativo. Non esitate a contattarci via Live Chat o via telefono per le richieste urgenti *
Con i migliori saluti, Morgan
Dipartimento Funzione Pubblica di Assistenza Clienti www.hobbyking.com "
Qualcuno ha già avuto, e magari risolto, problemi di questo tipo?
Cosa devo fare?
|
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 23:31:33
|
Beh, succede che lo spedizioniere deve sdoganare. Con il numero di tracking dovresti vedere che il pacco è effettivamente in dogana e in quale città. E poi dovresti avviare una cortese pressione presso lo spedizioniere - quanto meno per cercare di capire per quale motivo non sdoganano -. Se si è avviato uno stallo di questo tipo più rompi le scatole, maggiori chance hai di vedere prima il tuo pacco. Non so perchè parli di poste. E' Poste lo spedizioniere incaricato? C'è una dogana all'aeroporto, ce n'è anche una al porto. A un mio amico capitava di andare alla dogana in aeroporto, dove pagava il dazio, l'IVA, e si portava il pacco a casa. Ma a me non è mai capitato cosi'. Le mie spedizioni non sono mai state sdoganate a Napoli ma a Roma o Milano.
|
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 00:16:28
|
Non aver fretta ... fino ad un mese e mezzo e' tutto nella media  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 06:45:45
|
Grazie per le risposte, un mese e mezzo con il dubbio che non arrivi perchè bloccato da chissà quale parte del mondo?! Credo che la mi esperienza oltreoceano sia finita quà ed in particolare con la cina!  |
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 07:20:24
|
posso dirvi la mia:ordine materiale da H.K.con spedizione celere,rapida,fast and furious o come caspita si chiama con sovrapprezzo logicamente ,2 settimane fa....arrivate in Italia il 27c.m. in attesa di sdoganamento.Non so se sia normale,mi sembra però che il tempo non passi mai quando uno é SBICICLETTATO per cause di forza maggiore |
-- S -- |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 09:16:55
|
| Bobzilla ha scritto:
posso dirvi la mia:ordine materiale da H.K.con spedizione celere,rapida,fast and furious o come caspita si chiama con sovrapprezzo logicamente ,2 settimane fa....arrivate in Italia il 27c.m. in attesa di sdoganamento.Non so se sia normale..
|
Ricapitolo i passaggi per capire se ho commesso degli errori
1 - Ordine trasmesso ad HK il 27 Marzo 2011
2 - Hanno spedito dal loro magazzino e mi hanno dato il tracking:
"Destinazione - Italia
L'ordine del giorno trac *********a lasciato Hong Kong per la sua destinazione il 1-apr-2011
Per eseguire ulteriori indagini, inviare via fax alla nostra Mail Tracing Ufficio (852) 2868 4.723. Oppure si può e-mail o chiamare il nostro Mail Tracing Ufficio (852) 2921 2211 in orario d'ufficio. Informazioni online di monitoraggio sullo stato di consegna della posta raccomandata / pacchi inviati all'estero è disponibile per le destinazioni selettiva. È possibile collegarsi al sito di posta di monitoraggio delle destinazioni direttamente qui sotto. Per le destinazioni non è sulla lista, l'inseguimento informazioni sono disponibili solo fino alla partenza da Hong Kong."
3 - dopo circa 1 mese dal 27 marzo ho scritto alle poste di Hong Kong questa la risposta:
" Gentile Cliente, Grazie per la vostra inchiesta menzionato riguardo alla voce di cui sopra. Possiamo cogliere questa occasione per spiegare a voi che, in conformità con il regolamento Postale Universale, il mittente ha il diritto prima di fare inchiesta. Tutte le amministrazioni postali richiedono i dettagli di entrambi mittente e destinatario per ulteriori analisi. Ci dispiace che non si può iniziare senza mittente di cooperazione per qualsiasi indagine. Quindi, se avete domande in merito allo smaltimento della voce, si prega di informare il mittente di presentare una richiesta al nostro ufficio direttamente. Nel frattempo, non esitate a contattarci al 2921 2211 se volete saperne di più sul processo di indagine. Cordiali saluti,
Mail Ufficio Tracing, Hong Kong Post
4 - Ho scritto alla Hobby Kink menzionando la risposta di cui sopra e mi hanno risposto così:
"Gentile cliente:
Grazie per la vostra e-mail e scusa per la risposta tardiva.
Riguardo al post office, non c'è ulteriori aggiornamenti per il vostro pacco postale da agente d'oltremare. Si prega di verificare con il vostro ufficio postale e ufficio doganale con il numero di tracking (*********) per ulteriori informazioni. In alcune occasioni, parcelle possono rimanere in ufficio postale e in attesa di risarcimento. Fateci sapere se ufficio postale non dispone di alcuna informazione, ti chiederemo di Hong Kong Post di avviare un'indagine per la parcella. Tempo massimo di indagine è di 2 mesi.
Con internazionale lettera raccomandata, si deve prendere 2-3 settimane fino a 39 giorni per il transito.
Se ha ulteriori domande, non esitate a contattarci"
----------------------------------------------------------------------
Adesso mi rimane solo di contattare la dogana in Italia, ma dove?
|
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 09:33:17
|
Queste sono le cose che mi angosciano ogni volta che mi accingo a fare un ordine da quei paesi, anche se fino ad ora mi è sempre andata bene.  Spero tu risolva positivamente la cosa. |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 10:09:35
|
Difatti il mio è il primo e sarà l'ultimo!
Ho ordinato in Europa ed al massimo 3 gg la merce è arrivata, addirittura in Italia il giorno dopo l'ordine; in questi periodi di crisi e con quello che i corrieri ci costano ritengo una rapina inaccettabile consegne con oltre un mese di tempo!
Rinnovo la domanda: dove contattare l'ufficio doganale di competenza della mia città? |
|
 |
|
osva
Utente Medio

Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 10:17:45
|
a ragione Alexsv Non aver fretta ... fino ad un mese e mezzo e' tutto nella media se poi ti capita qualche festa loro nel mezzo si arriva ai 3 mesi osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 12:11:53
|
no, sono a napoli. |
mau |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 12:17:35
|
@ik8jqk:alla tua domanda circa l'ufficio di sdoganamento,almeno io non posso risponderti....é la prima volta che faccio un'acquisto all'estero(e che estero),aspetterò qualche giorno e se ancora niente,mi ritroverò nelle tue stesse condizioni |
-- S -- |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
stefano.mc
Nuovo Utente

Campania
33 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2011 : 15:27:30
|
Che io sappia quando si acquista dalla Cina o da altri paesi extra-ue, fino ad un importo di 45 euro il pacco viene considerato come gadget o spedizione tra privati, oltre può scattare qualche controllo random per vedere se c'è un'evasione del'iva o altri rompimenti burocratici...
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 16:49:27
|
Risolto, ecco come!
1 - Contatto con ufficio doganale della mia città ore 9:00
Mi hanno confermato che la dogana effettua i suoi controlli nel punto esatto dove arriva la merce, città con porto o aereporto poi, se non si viene contattati dal personale doganale, la merce viaggia verso le poste italiane o grandi corrieri.
2 - Contatto al call center delle poste italiane al n° 199100160
L'operatrice(segnatevi il nome o il n° identificativo e l'orario del contatto!) mi ha chiesto il tracking confermandomi quello che temevo, che il pacco era stato regolarmente sdoganato e consegnato allo smistamento postale della mia città il 15 aprile, dicendomi anche che mi avevano lasciato un avviso per mancata consegna, non vero, di seguito capirete perchè !!( )
3 - Contatto con le poste ferroviarie della mia città e dopo una serie infiniti di: non sò..ma quando mai..da dove..? finalmente qualcuno si è accorto che c'era qualcosa che non andava, anche perchè le mie precedenti telefonate erano tutte documentate con i nomi degli operatori.
In sintesi il pacco con l'avviso di consegna era stato consegnato ad un altra persona, mio omonimo, che lo aveva rifiutato, per fortuna o forse non aveva capito che non c'era nulla da pagare, e tra pochi giorni sarebbe stato restituito al mittente in Cina, bella storia eh?!
Le mie scuse ad HobbyKing che aveva spedito regolarmente mentre alle nostre poste, bè..lasciamo perdere! |
|
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 17:02:32
|
Ottimo un + per HK! e un - per le poste italiane! -_-
Cmq tutto bene quel che finisce bene...  |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 17:37:17
|
terrore!!!!!! addirittura ad un omonimo!?!!!  che inefficienza cavolo.. mi spiace |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 19:06:45
|
 bellissima giornata per un paio di e-bikers.....finalmente oggi sono arrivate le mie batterie |
-- S -- |
 |
|
|
Discussione  |
|