Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Maledizione: primo incidente!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 11:55:31  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima giornata di lavoro dopo una splendida settimana a Parigi e Disneyland con i bambini, inforco la mia Agattu pensando "meglio essere prudenti stanotte ha piovuto" e ... alla terza curva vado giù. Purtroppo la velocità era elevata penso minimo sui 35kmh perchè la curva è alla fine di una discesa in cui si tira bene anche l'ottava marcia del nexus (e io dietro ho il pignone da 16!). Naturalmente avevo il casco e per fortuna anche i guanti ma la botta è stata forte. Ho dato la parte sinistra della faccia a terra....
Mi sono rialzato e un signore che faceva jogging si è fermato e dalla sua smorfia ho capito che facevo molta impressione, fortunatamente proprio davanti a me c'era un "nasone" (per i non romani: una fontanella) e mi sono lavato per benino prima di andare dritto, in bici, al pronto soccorso dell' Umberto I .
Mi hanno dato sette giorni per varie ferite lacerocontuse e importante lacerazione dentro e fuori il labbro (10 punti tra dentro e fuori). Per fortuna sembra niente di rotto all'occhio, naso e ai denti .
Naturalmente mi hanno fatto anche lastra al gomito e cranio.
Sono arrivato al lavoro giusto per fare la denuncia di infortunio e portare il certificato e ora sono a casa con il ghiaccio...
Dimenticavo: la bici è Ok salvo il freno posteriore (leva/pompa idraulica del Magura Hs11 rotta)

E dire che in garage ci sono pronti da settimane i copertoni Schwalbe Marathon Supreme!
Che stupido sono stato a non averli montati!
Ecco come mi sono ridotto:

Allegato: WebCam_20110516_1149(1).bmp
922,08 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:14:45  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace auguri per una rapida guarigione il panasonic è troppo potente
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:38:54  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri di pronta guarigione dipigi
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:55:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATCH

Riposati, guarisci e subito in sella !


P.S. mi vien voglia di comprare uno di sti cosi, il caschetto classico mi pare troppo limitato :


La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 12:57:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto dispiaciuto per te, dipigi.
Ti auguro di guarire bene e presto. Il fondo bagnato - dopo molti giorni che non piove - nasconde una patina molto scivolosa a causa della polvere che si accumula e le "due ruote" (moto comprese) sono quelle più in pericolo di scivolata. Se poi è alla fine di una bella discesa, allora c'è da stare molto più attenti.

Mi dispiace veramente. Auguri.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:10:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace, guarisci in fretta....

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz che botta, ho sentito male per te solo leggendoti

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:29:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono gli imprevisti delle prime pioggie dopo mesi di pollini a bizzeffe, rimettiti velocemente, in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:53:26  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, è molto facile scivolare in questo periodo, fate molta attenzione !!!
Qua da me ieri ha piovuto seriamente dopo almeno un mese di asciutto e ha fatto un'emulsione con i vari pollini, semi ecc. già presenti al suolo vista la stagione.

Non credere che con le altre gomme ti sarebbe andata meglio, visto che la sfortuna ha voluto che hai battuto la faccia direi che puoi essere contento che ti è andata così, auguri di pronta guarigione !!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo


Lombardia


600 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 13:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo al coro degli auguri. Buona ripresa!
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 14:58:09  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace veramente. In bocca al lupo per una pronta guarigione!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:07:21  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un antinfiammatorio e una pacca sulla spalla anche da me!

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:24:16  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz, mi dispiace. Mi ricordo le mie prime scivolate con il cinquantino, proprio nei giorni di prima pioggia! Ho ancora le cicatrici sui gomiti, ginocchia, fianchi... ma in faccia mai dato che per fortuna sono sempre stato un fanatico degli integrali.
Giusto l'altro giorno (dopo la tragedia del giro d'italia) ho ordinato al decathlon questo:
http://www.decathlon.it/caschi-mountain-bike-casco-frc-id_MAN_11955_8090983.html
Alla luce di anche questo incidente... spero mi arrivi presto...

Rimettiti!
Buona guarigione.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 15:47:23  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi!

Io penso che i Marathon Supreme un margine maggiore me lo avrebbero dato, il problema è che li ho comprati e rimanda rimanda non li ho ancora messi su, mi darei uno schiaffo.... alla guancia non offesa naturalmente
Intanto è già tornato il buon umore sapete perchè?
Ha citofonato il corriere e mi ha consegnato il Polar CS200CAD che mi ero regalato per il compleanno (convinto da Bengi a tener d'occhio la cadenza alla prima buona occasione non me lo sono fatto scappare).
Poco dopo un altro corriere è riuscito, all'ennesimo tentativo a recapitarmi anche il Nexus8 che avevo preso a prezzo stracciato (49€) su Ebay, è sempre bene avere un ricambio in più!
Questa smorfia sarebbe il mio sorriso:
Allegato: Sorriso.bmp
922,08 KB

SuperZ83 ha scritto:
Giusto l'altro giorno (dopo la tragedia del giro d'italia) ho ordinato al decathlon questo:
http://www.decathlon.it/caschi-mountain-bike-casco-frc-id_MAN_11955_8090983.html

E' da farci un pensiero sul serio!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:05:49  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo anche io che le Marathon avrebbero fatto (forse) la differenza.
Io infatti questa mattina, anche se molto tentato, non ho preso la bici (monto delle 1,5!).
Comunque bravo, vedo che lo spirito è quello giusto: anche questo renderà la guarigione più veloce!

Ride the AndroidBike!
Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 16:19:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


mi dispiace dipigi, riprenditi!

(in generale, non si fa male ad andare piano...)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

aldon
Utente Medio



214 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 17:48:19  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz, in bocca al lupo anche da me, mi hai fatto ricordare che dovrei prendere anch'io il casco...! Ma mi dà troppo fastidio
Torna all'inizio della Pagina

ricrom
Utente Medio


Emilia Romagna


222 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 18:43:52  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggio e auguri: "quando il gioco si fa duro , i duri cominciano a giocare".

UMB-3 Urban
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 20:16:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri di pronta guarigione dipigi,anche io cerco di usare sempre guanti e casco che non si sa mai,a me non da fastidio il casco ma però quando lo tolgo mi rimangono i capelli schiacciati a righe (perchè l'interno del casco non poggia sulla testa con tutta la superficie interna ma solo su alcuni punti per una maggiore ventilazione) così mi porto sempre dietro un piccolo pettine,lancio un'idea:potrebbero fare dei caschi con pettine incorporato in un apposito scomparto

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:16:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi spiace.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:26:03  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'asfalto è duro se devo cadere preferisco cadere sulla terra o meglio ancora sulla neve ovviamente.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 21:40:54  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona e rapida guarigione !!!

Che dire: di voli ne ho fatti tanti e il "senno di poi" non mi ha mai impedito la caduta successiva

Sempre avanti !!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 22:02:08  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dipigi, leggo solo ora della tua disavventura!

Rimettiti presto e non pensarci più! ... Nella sfortuna, ti è ancora andata bene ...

Auguri di pronta guarigione!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 21:16:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti, mi dispiace!

preoccupato dalla tua assenza dal foro da qualche giorno ho fatto una ricerca ed è spuntato questo thread che mi era sfuggito...

La tua disavventura però rafforza la mia convinzione che anche i migliori non sono immuni da cadute e se si vuole "correre" è allora meglio prendere una moto o ancora meglio una automobile...la tenuta di strada di una bicicletta è per forza relativa e cadere a più di 30 km/h, in mezzo al traffico poi, è assai pericoloso, nonostante caschetto e guanti (che per me sono oramai un must).

Sarò ipercauto ma con la bicicletta non tiro oltre i 30, con lo scooter (250) di solito non oltre 70-80...e non è che non mi piaccia la velocità...ma aspetto di essere su 4 ruote con strada sgombra...o con due ali!


ma tu intanto guarisci presto e bene! Ti riaspettiamo qui sul foro

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 15:31:43  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Mario,

in effetti sono partito dicendo che ho pensato "meglio essere prudenti stanotte ha piovuto" ma nonostante ciò evidentemente nel punto in cui ho messo le ruote l'attrito praticamente era assente e sono andato giù in un attimo ;
la caduta è un rischio che si accetta ogni volta che si sale in bici perchè è facile incontrare sulla strada sporcizia, olio, polveri, brecciolino .....per non parlare di ostacoli improvvisi, portiere che si aprono....
Ora che ci penso in realtà non è vero che questa è la prima caduta: qualche settimana fa a via Nizza una macchina era sbucata da una laterale senza praticamente guardare e non sono riuscito ad evitare l'urto, comunque molto attutito dalla mia frenata (benedetti magura HS11), e la successiva caduta a terra. In quest'ultimo caso nessuna conseguenza ma lo spavento è stato veramente grande, quando mi sono rialzato mi tremavano le gambe (complice anche la rabbia).

Comunque oggi ho sistemato la bici mettendo un nuovo freno posteriore (sono previdente e lo avevo già di scorta) e mi sono fatto accompagnare dalla bella tedesca (ndr: la mia Agattu) all' Umberto I a togliere i punti.
A parte qualche doloretto e la cicatrice che amplifica il mio fascino di quarantenne brizzolato direi che sono guarito.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:37:07  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già in ... sellino ?

Bene bene

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.