Autore |
Discussione  |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 15:51:24
|
Ciao a tutti i forumisti! Da poche settimane nel parcheggio dei motorini della mia azienda hanno istallato due prese elettriche accanto a due posteggi per motorini con un cartello che cita: "riservato a veicoli elettrici". Che goduria! Prima mi incollavo la batteria al piombo fino alla mia postazione di lavoro.... Ora parcheggio, tiro fuori il caricabatterie e il gioco e' fatto!
    Se ci riesco inserisco una foto! Un saluto a tutti
Anaglier
|
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 18:35:47
|
sì falla una foto! è una notizia 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 20:36:36
|
meraviglioso! e' una bella cosa ma e' anche strana...perche' hanno messo delle prese elettriche per veicoli elettrici? |
collaboratore video |
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 13:50:15
|
Ciao a tutti. Credo che le prese sono state installate per dare supporto ai possessori di scooter elettrici. Non credo che siano sorte per far ricaricare una pedelec..... A Roma, dove vivo, gli scooter eletrici sono pochissimi, ma si iniziano a vedere parecchie pedelec e una torretta esterna aiuta moltissimo a gestire la ricarica delle batterie al piombo. Altro aspetto positivo e' l'interesse che suscita nei passanti la bici attaccata alla presa. In moltissimi mi hanno fatto domande sul costo, sulla autonomia e sul tipo di supporto che da il motore alla pedalata e un paio di colleghi hanno voluto fare un giro sulla bici per comprenderne le caratteristiche in modo piu' approfondito. In sostanza credo che sia importante far capire a chi utilizza un mezzo privato alimentato a petrolio che esistono delle alternative alla bicicletta muscolare, spesso considerata un tabu' perche' fa sudare, e che queste alternative funzionano! Mi porto la macchinetta la prossima volta e faccio un foto. Un saluto a tutti. |
 |
|
Myreef
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:18:51
|
Ciao a tutti, concordo con anaglier, anche io sono di Roma e devo dire che sempre più persone, sia al lavoro che per strada mi chiedono informazioni sulla bici elettrica. Ultimamente mi capita spesso di incrociare delle bici elettriche e di questo ne sono veramente molto contento, forse alla fine ci riusciremo a far apprezzare a molta gente l'uso della bicicletta elettrica come mezzo di spostamento cittadino e per escursioni fuori porta.
Ciao
|
Myreef --------------------- Italwin Beauty Deluxe - Litio con Revoshift
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 22:53:08
|
Ci sono sempre più segnali incoraggianti
Sono molto contento ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
asterix
Nuovo Utente
Sardegna
20 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 22:55:11
|
Non credo che dove lavoro io verra mai fatto !
produciamo carburanti  |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 00:12:18
|
Ricordo che, fra i miei primi messaggi, chiedevo se ci fosse qualcuno di Roma perchè la bici elettrica sembrava fosse completamente sconosciuta qui. A distanza di un anno, anch' io ho notato una differenza sostanziale: mi capita( non spessissimo) di incrociare bici elettriche e anche a me capita che facciano domande di diversa natura sulla mia. Devo dire che ultimamente, per il centro, si vedono anche molte bici muscolari( per lo più catenacci risalenti alla prima guerra di indipendenza che vengono lasciati parcheggiati direttamente per strada attaccati ad un paletto e usati per il tragitto fermata autobus/ metro- lavoro).
Hai visto mai che riusciamo a trovare un lato positivo al prezzo della benzina a 1.50 euro al litro? |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 11:45:44
|
Ciao Hombre, inoltre hanno installato a Piazza Mastai le torrete di ricarica per i veicoli eletrici.... Il problema e' che non puoi lasciare la bici li e farti un giro, perche' ne ritrovi due..... Comunque e' un segnale positivo! Ciao e buone scalate con la tua microbike...
Anaglier |
 |
|
bustocco
Nuovo Utente
Lombardia
15 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 12:30:03
|
scusate una domanda : ma per attaccarsi alla colonnina e ricaricare la bici bisogna pagare? saluti |
-:Aldo:- |
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 16:14:29
|
Ciao Bustocco, no, le colonnine sono gratuite.
Purtroppo tutte le volte che passo sono vuote!
un saluto
Anaglier |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 20:13:18
|
Ne avevo sentito parlare, ma non so neanche se funzionino a dire la verità. Ti dico la mia: secondo me non sono neanche così importanti le torrette per la ricarica quanto una strategia che faccia "digerire" la bici a Roma e in quei posti dove è vista da sfigato. A Pisa i ragazzi vanno a scuola in bici: immaginatevi che succederebbe ad un ragazzino che si presenti in bici a scuola a Roma!! Sarebbe lo zimbello della scuola...meglio l' autobus...
Arriviamo al punto: ormai da tempo, non si può accedere a Testaccio e Trastevere venerdì e sabato notte. Bene, era lì che andavano installati dei punti di bike sharing che permettessero di entrare nella zona a traffico chiuso e passare la serata. Se lo fa quello di 20/ 25 anni, perchè non potrebbe farlo uno più piccolo. E se lo fai la sera per andare a divertirti, perchè non potresti farlo di giorno per andare a lavoro gratis( e magari più velocemente)?
...Ma forse a Roma è troppo difficile portare avanti un discorso così...complicato... |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
Discussione  |
|