Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Percorso casa-lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 23:46:21  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attraverso questi video potete seguirmi "virtualmente" nel percorso quotidiano che faccio per andare al lavoro. Capirete perchè da quando ci vado con la mia e-bike al posto dell'auto...il piacere è tutto mio...

Lascio il baltozzo in giardino a pascolare e mi butto giù per la discesa (23-25%) che mi porta sul trafficatissimo viale miramare, lo attraverso su strisce pedonali e viaggio su zona pedonale lungo mare.

Supero il porticciolo di Barcola e le storica società di canottieri Nettuno, dove di buon mattino vengono ad allenarsi i futuri campioni del remo...

Mi immetto sul viale miramare, alla destra mi lascio un ristorantino e una stazione balneare, alla sinistra mi lascio l'unico hotel a 5 stelle di Trieste e vado ad imboccare la ciclabile anche se la prendo in senso contrario (chissà perchè l'hanno fatta solo in un senso ).

Incontro qualche raro ciclista e qualcuno è così rilassato che badaben badaben... legge un libro
La ciclabile finisce brutalmente su una doppia curva all'altezza di un ponte ferroviario (un altro grazie al comune) siccome mi sento ancora troppo giovane per suicidarmi proseguo per il marciapiede, ma superato il sottopasso mi tocca attraversare le strisce pedonali per andare a prendere il nuovo troncone di ciclabile che, ovviamente, questa volta vale per i ciclisti nel mio senso di circolazione, ma non per gli altri

La ciclabile ricomincia ovviamente con un pericoloso cordolo in diagonale che se piove c'e' il serio rischio di finire a terra (mi domando perche' l'hanno fatto)

Un altro furbo (o lo stesso) ha fatto passare la ciclabile davanti alla fermata del bus e davanti ad un semaforo... che genio! Un po' più avanti bisogna scartare una cabina telefonica, per il rsto la ciclabile è scorrevole lungo il muro della stazione dei treni e viene spazzata ogni mattina...

La ciclabile finisce davanti alla stazione dei treni che aggiro, supero anche la stazione delle autocorriere in una zona a scarso traffico.

Eccoci sul fronte mare appena rifatto con una marea di corsie per le auto (sembra un casello autostradale) ma anche un marciapiede lastricato ciclopedonale: per il momento le bici sono così poche che i pedoni non si lagnano.

Anche qui geni al lavoro: visto che si tratta di una ciclopedonale ma il lampione bisognava proprio metterlo nel mezzo ?

Passo davanti alla maestosa piazza Unità d'Italia, sullo sfondo il palazzo del Comune.

Mi ritrovo alla stazione marittima col monumento a Nazario Sauro, (martire irredentista pilota di sommergibili della prima guerra mondiale) che sembra sfidare il mare. Qui approdano spesso grandi navi passeggeri di turisti per lo più americani.
Più avanti passo l'acquario marino con ormeggiato il "borino" natante scuola dell'istituto nautico. Lo stesso edificio ospita la ex pescheria completamente ristrutturata e adesso col nome di "salone degli incanti" ospita mostre.
Segue il diroccato ex magazzino vini, che in attesa di decidere il suo futuro, è stato ricoperto di tabelloni bianchi che pubblicizzano le mostre che si tengono al salone degli incanti.
Arrivo così a quell'ansa del porto che i triestini chiamano "la sacchetta": qui c'e' la piscina terapeutica di acqua marina.

Ancora su un lastricato che il comune non si è più preso la briga di specificare se sia ancora ciclopedonale o no, passo l'edificio della ex stazione dei treni, ora museo ferroviario. Poi tramite un attraversamento sulle strisce, mi porto su un viale pedonale.

Arrivo così alla nuova piscina pubblica costruita vicino al palazzo della marineria tutto di vetro.

Eccoci al lavoro, entro nel garage aziendale e mi tolgo l'ultimo sfizio nei confronti di auto e moto, non dovendo fermarmi per inserire il tesserino e far alzare la sbarra (ammesso che in auto uno trovi un posto libero).

Concludo, dicendo: ok, non tutti sono fortunati come me ad avere un percorso così bello, ma a quelli che ogni giorno si incaponiscono a farlo in macchina, come dice la super rifatta:

"MEGLIO CAMBIARE,NO..."

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 00:20:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello job!

(e che bella città!)

non ti lamentare delle tue ciclabili o ciclopedonali un po' scombinate talvolta... anch'io ho un percorso molto bello (specie ad andare, al ritorno ho scoperto che la collina che devo fare è in "salite d'italia", sia pure un po' in fondo) ma così poche macchine non le ho mai viste!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/04/2007 : 00:25:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio cambiare: siiiiiiiiiii !!!!

Che bello Job !!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mozilla
Utente Normale

79 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 : 14:06:35  Mostra Profilo Invia a mozilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parole: fichissimo.
Pero' non Ti lamentare delle difficolta' che incontri lungo il percorso: lo hanno fatto per per Te, per temprarti nel fisico e nello spirito affinche' Tu possa, attraverso questi sacrifici, raggiungere il nirvana dei ciclisti!!!
Molto bello il persorso e soprattutto credo sia bellissima Trieste.

Buona pedalata a tutti.

P.S. OT: sono evidentemente un "quaquaraqua" perche' impegni familiari e di lavoro (ed anche una certa conclamata pigrizia) mi impediscono di completare il lavoro di sostituzione batterie.
Spero di chiudere i lavori per questo fine settimana.

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 18:32:52  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti veramente, molto bello il report e le strade.Purtroppo x la connessione che ho (56kb)mi sono limitato alle foto stavolta perche' x trieste-grado-trieste ci ho messo piu' di 2 ore x vederlo tutto!!Vedro' di mettere eolo se no' qua mi taglio le vene!!Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 00:11:44  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, bello e quanti km sono?

Jobiker, su: Hop Town 20'

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 11:59:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitta00 ha scritto:

Bello, bello e quanti km sono?

ahahah, Pukki sta rispolverando dai cassetti vecchio materiale, vedo.
Comunque da allora in effetti il percorso è sempre lo stesso. Sono esattamente 7,5km che, se non mi fermo a pranzo al lavoro, percorro per 4 volte per un totale di 30km giornalieri. Per la cronaca continuo ad usare la Flyer che risulta la più adatta della scuderia che nel frattempo è cresciuta.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 12:17:56  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti job,mi sorprendi tutte le volte con i tuoi video.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.