Autore |
Discussione  |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 20:19:46
|
Gentilissimi amici, è da qualche giorno che visito il vostro sito con accanimento per cogliere qualche suggerimento utile per l'acquisto della mia prima bici a pedalata assistita; ho 4 preferenze al momento: 1)La Giant Twist 2)la World Dimension Crystal 3)bicicletta elettrica City della E-Go 4)E-Move Economy Litio Riguardo il costo delle bici mi pare stiano in un rang tra i 999,00 e i 1300,00 euri,tutte hanno una buona autonomia e tutte, mi pare, usino batterie al litio. Sono indeciso peò sulla scelta perchè,abitando a Caserta,ho paura di avere problemi con l'assistenza. Mi aiutate a fugare i miei dubbi? qualcuno ha provato le bici di cui sopra ?Grazie e a presto. Angelo
P.S. La bici mi serve per respirare aria pura nel parco della reggia !!!!
|
KALKHOFF AGATTU
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 20:30:15
|
benvenuto angelo
la giant twist è venduta in italia con le batterie al nimh e costa un po' più di 1300 euro, credo 1500 e qualcosa salvo sconti - personalmente la versione nimh mi convince di più della litio su questa bici
per la ego informati della durata della garanzia sulle batterie... fino a poco tempo fa era 30 giorni, che mi sembra scandalosamente poco per una parte così delicata e costosa della bici
anche sulla emove economy vale la pena di informarsi circa la garanzia delle batterie, qui ci è arrivata notizia che sia di due anni, che indicherebbe delle batterie di ottima qualità, ma è una notizia non confermata e da verificare
sulla word dimension crystal non ti so dire nulla: l'impressione è di una cinese senza marca riconoscibile e la sconsiglierei, ma è appunto solo un'impressione
delle quattro che proponi giant e poi emove sembrano le più interessanti, ma mentre della prima abbiamo qualche notizia non è così della seconda
relativamente all'assistenza: dubito che a caserta ci sia un concessionario di queste ultime due marche, ma a cassino c'è un concessionario giant piuttosto reputato
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 00:18:27
|
Grazie per la rapida risposta Elle. Mi indichi un rivenditore di Cassino,bene, ti dispiace essere più preciso magari indicandomi l'indirizzo e/o altro? Grazie ancora Elle Angelo |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 11:41:33
|
angelo non lo conosco personalmente ma ne ho sentito parlare bene e mi è stato indicato anche da Giant una volta:
BIKEXTREME Snc Via Sferracavalli 03043 Cassino (FR) tel: 0776-310179
tieni presenti due cose: tutte le bici che hai indicato sono più adatte per un uso in piano, cioè non sono scalatrici - nella tua zona dovrebbero andar bene; tutte le bici che hai indicato hanno il motore al mozzo, il che spesso le rende un po' più complicate nella gestione da parte di un normale meccanico di biciclette... la giant è comunque una bici di buona qualità, ti consiglio però di leggerti tutte le nostre osservazioni e esperienze al riguardo, che puoi trovare con un semplice "cerca" nel forum, mettendo giant come chiave e limitando la ricerca al titolo
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 15:59:15
|
Grazie ancora Elle, ma sei proprio una foudre!! da buon Napoletano....Eh Eh Domani contatterò il negozio e poi, di corsa andrò a vedere la Giant. Ma tu come ti trovi con la Giant? Saluti Angelo |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 16:10:05
|
io con la giant mi trovo bene, è un'ottima bici - non al livello della flyer come finiture e autonomia, ma per il resto le sta al passo
solo che la mia giant è il vecchio modello, prodotto fino all'anno scorso e completamente diverso dal nuovo
la nuova giant è adatta ad un uso cittadino tranquillo senza molte salite e consente una notevolissima autonomia
la mia è invece una bici a motore centrale, ottima in salita e molto agile in città, penalizzata però da un'autonomia un po' ridotta
|
l.
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 16:18:32
|
Possibile che a Napoli o meglio in Campania non ci sia qualcuno che la venda? |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 16:23:03
|
nessuno che io sappia (il che vale per quasi tutte le altre marche che conosco)
il concessionario di cassino, come ti ho detto, mi è stato indicato da giant come il più vicino a napoli
se pensi che la mia io l'ho comprata a parigi mi sembra ragionevolmente vicino    |
l.
 |
|
presidente6
Nuovo Utente
Emilia Romagna
7 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 17:11:13
|
Ciao, io ho una World Dimension "Star Bike" con batteria al nikel metal idrato telaio da 26. Devo dirti che per adesso (Due mesi di vita) mi trovo bene, il motore non è potentissimo, nel senso che non supera grosse salite (max 5%), però se vivi in pianura va molto bene. Io ci faccio circa 25Km al giorno senza problemi. |
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 00:03:52
|
Grazie a voi tutti per i consigli. Del resto, per un neofita, solo leggendo i vostri pareri riesce a fare una scelta conforme alle proprie esigenze senza toppare. Ormai sarei arrivato ad una conclusione di acquistare una Giant Twist 2.1 anche se non riesco a vederla da vicino, ahimè non sono bruscolini 1500,00 Euri,cmq credo sia la bici che fa per me; però,navigando questa sera,ho visto una bici , la Argon 28, che non è niente male, voi cosa ne pensate ? Il link è il seguente:http://www.dtmsas.com/bici_elettriche.htm |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 00:18:35
|
Cosa ve ne pare?
Immagine:
 151,42 KB |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 00:22:34
|
angelo siamo alle solite: queste sono tutte bici cinesi più o meno rimarchiate dall'importatore (eccola qui in versione litio 36V), che magari saranno ottime ma la cui affidabilità è molto incerta... l'esperienza che abbiamo è che questo tipo di importatore (questo non lo conosco) non si occupa più di tanto di controllare e seguire il prodotto, che vende a qualche multiplo del prezzo d'origine... in breve, una bici del genere a questo prezzo è di norma un affare molto peggiore che una bici di marca al doppio
il concessionario di cassino non ha la giant?
|
l.
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 00:28:45
|
Grazie Elle del consiglio puntuale lo accetto molto volentieri. Ha un po' di difficoltà ad averne una da provare e comunque non puoò essere la 2.0 ,chissà perchè poi?
|
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 00:56:52
|
che significa che non può essere la 2.0 ? che altro importa giant in italia? la vecchia revive?
(ma confesso di non conoscere la differenza tra la 2.0 e la 2.1... forse qualcosa nell'elettronica di controllo?) |
l.
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 14:15:33
|
Elle, importa solo la 2.1 e non piu la 2.0,cosi mi è stato detto da Extremebike. Percepisco un po'di nebulosità nella vendita dei prodotti elettrici Giant.... Posso sbagliarmi?
|
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 14:17:48
|
totale nebulosità, non ti sbagli affatto
giant è il primo produttore mondiale di biciclette le elettriche gli interessano - ha investito molto e prevede di venderne centinaia di migliaia ma per un colosso del genere il mercato italiano è nulla rispetto a quello offerto da altri paesi europei, come l'olanda o la germania (per le cui esigenze la nuova twist è stata sostanzialmente concepita, in alternativa alla vecchia meglio destinata ai saliscendi) in breve, il management italiano dà tutta l'impressione di disinteressarsi di questo settore
ma tu sai esattamente in che consiste la differenza tra le diverse "release"? |
l.
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 15:31:24
|
Cosa vui dirmi Elle con tu sai esattamente in che consiste la differenza tra le diverse "release"? |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:03:01
|
scusa, forse ho usato il termine sbagliato voglio dire ".0" ".1" dopo il 2 che differenza c'è tra la twist 2.0 e la 2.1 - è questo che non so immagino che si tratti di una differenza nell'elettronica di controllo, dal momento che so che giant l'ha cambiata ripetutamente sulla nuova twist, ma potrebbe trattarsi anche di altro |
l.
 |
|
angelo
Utente Medio

Campania
404 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:12:47
|
Il rivenditore che tu mi hai segnalato ha differito la 2.0 con la 2.1 nel colore, a me è parso un pochino riduttivo ,cmq mi ha promesso di farmela provare all'inizio della prossima settimana. Vedremo di cosa trattasi. |
KALKHOFF AGATTU
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 16:25:01
|
ah be', se è solo questo... non è impossibile, perché giant ha questo tipo "collezioni stagionali" sulle bici normali
in ogni caso è improbabile che la 2.1 sia tecnicamente peggiore della 2.0 dopo che hanno assassinato la vecchia twist, c'è da credere che la nuova sia sostanzialmente destinata a migliorare fatti dare una scheda tecnica precisa però |
l.
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 20:26:08
|
Oggi sono stato in un negozio vicino casa mia e ho scoperto che è un rivenditore di World Dimension. Aveva in pronta consegna proprio una Star Bike come quella di Presidente6 con batterie al NiMh. Non m' ha fatto una pessima impressione: la bici sembra robusta e, nella sua semplicità, ben rifinita.
Aggiungo un paio di notizie extra a quelle riportate in questo post, una pro e una contro.
PRO: la bici pare sia sufficientemente potente in salita, magari niente di speciale, ma va. Il negozio, d' altra parte, non gode certo di una clientela di passaggio vista la locazione e la zona intorno casa mia è un continuo di sali scendi( niente di particolare, ma senz' altro oltre il 5% che è stato indicato precedentemente in un altro messaggio).
CONTRO: l' assistenza è molto approssimativa e sullo stesso depliant della casa non è indicato quale tipo di batteria al litio monta la Crystal( non ho visto la pagina della Star Bike per vedere se fosse scritto quale tipo di nichel). Per l' assistenza( riporto testualmente) "Bisogna vedere quando vengono a Roma"
La batteria al litio di ricambio costa 310 euro( già che c' ero... ) e, visti i prezzi in circolazione, mi sembra accettabile purchè sia di buona qualità, ma di questo non abbiamo testimonianze nè m' è sembrato il caso di chiederlo al negoziante stesso( per la serie: oste, è buono il vino?).
In sintesi mi sembra una bici senza infamia e senza lode. Forse un rivenditore più attrezzato potrebbe far sì che sia più appetibile, ma forse un rivenditore più attrezzato opterebbe per altri marchi |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:26:50
|
Angelo e perchè non un Helkama con la promozione in corso è nel tuo budget E' rifinita proprio bene: monta buoni componenti E' vero è con pedalata assistita cioè motore al mozzo = devi pedalare L'assistenza diretta non c'è però la Green Line ne risponde...bene Luciano |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:32:36
|
Luciano il post è vecchissimo. Mi ricordavo che si era parlato della World Dimension e ho risposto qui piuttosto che aprire un nuovo post per aggiungere un paio di notizie di poco conto e Angelo, nel frattempo, il problema della scelta della bici elettrica l' ha risolto alla grande |
 |
|
Luciano Baresi
Utente Normale

72 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2008 : 21:46:02
|
ops ...avevo confuso la data di un anno. |
Dinghi 2600 Helkama E2800 |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 22:44:50
|
Nel frattempo la World Dimension ha fatto esordire altri due modelli che presto andrò a visionare direttamente in quel di Santarcangelo di Romagna.
http://www.worldimension.it/ |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
winx
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 16:26:30
|
Ciao Hombre ,è un pò di tempo che non giro per il forum.... volevo solo smentire la frase ""Bisogna vedere quando vengono a Roma" Ti devo dire che l'azienda è molto seria e a differenza di tantissime altre "più conosciute" l'assistenza è molto efficace e tempestiva. A mia sorella è successo di aver comprato una bicicletta elettrica(non dico il nome per correttezza)...di averla portata dal rivenditore e di avere aspettato 2 mesi per riavere la bici a posto. Il problema era la centralina...ma il problema più grosso era che la centralina non arrivava mai...
Inoltre molti rivenditori attrezzatti possiedono solo o anche le bici della World Dimension..... "non facciamo di un erba tutto un fascio"
Io continuo ad essere soddisfatto del mio acquisto e mia moglie pure...tu hombre che bicicletta elettrica possiedi?
| hombre ha scritto:
Oggi sono stato in un negozio vicino casa mia e ho scoperto che è un rivenditore di World Dimension. Aveva in pronta consegna proprio una Star Bike come quella di Presidente6 con batterie al NiMh. Non m' ha fatto una pessima impressione: la bici sembra robusta e, nella sua semplicità, ben rifinita.
Aggiungo un paio di notizie extra a quelle riportate in questo post, una pro e una contro.
PRO: la bici pare sia sufficientemente potente in salita, magari niente di speciale, ma va. Il negozio, d' altra parte, non gode certo di una clientela di passaggio vista la locazione e la zona intorno casa mia è un continuo di sali scendi( niente di particolare, ma senz' altro oltre il 5% che è stato indicato precedentemente in un altro messaggio).
CONTRO: l' assistenza è molto approssimativa e sullo stesso depliant della casa non è indicato quale tipo di batteria al litio monta la Crystal( non ho visto la pagina della Star Bike per vedere se fosse scritto quale tipo di nichel). Per l' assistenza( riporto testualmente) "Bisogna vedere quando vengono a Roma"
La batteria al litio di ricambio costa 310 euro( già che c' ero... ) e, visti i prezzi in circolazione, mi sembra accettabile purchè sia di buona qualità, ma di questo non abbiamo testimonianze nè m' è sembrato il caso di chiederlo al negoziante stesso( per la serie: oste, è buono il vino?).
In sintesi mi sembra una bici senza infamia e senza lode. Forse un rivenditore più attrezzato potrebbe far sì che sia più appetibile, ma forse un rivenditore più attrezzato opterebbe per altri marchi
|
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 19:25:15
|
Winx se guardi un depliant di WD, alla vocce batterie, leggerai nichel o litio. Questa è approssimazione e gli stessi 310 euro della batteria possono essere un ottimo prezzo se parliamo di lifepo4, ma abbastanza alto se la chimica è meno recente.
L' assistenza, IN QUEL NEGOZIO, si può avere quando, da Rimini, gli addetti della WD vengono a Roma. Ovviamente nessuno vieta di spedirla in fabbrica direttamente, ma capisci da te che parliamo di un disagio non indifferente. Ho visto in un tuo vecchio messaggio che l' hai acquistata a Rimini( dove ha sede la WD) e quindi immagino tu viva da quelle parti. Mi viene da pensare che una buona assistenza si abbia direttamente dall' azienda così come per la Microbike( eccellente a Roma, ma carente in altre città).
Forse ti ha urtato l' ultima frase con cui ho detto che un rivenditore più attrezzato forse tratterà altri marchi, ma senza offesa, anche questo è un dato di fatto e nello stesso forum abbiamo più di un esempio. Magari da te è molto più trattata, ma avendo sede a Rimini, lì la WD gioca in casa come la Microbike a Roma.
Infine, per senza infamia e senza lode, voglio dire che mediamente, una WD, costa poco più della metà di una bici di fascia alta e, pur non trattandosi di un mezzo al top( senza lode), non è assolutamente da disprezzare( senza infamia).
PS: le bici che ho sono in firma |
 |
|
|
Discussione  |
|