Autore |
Discussione  |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:11:02
|
Ciao a tutti, da circa un mesetto sto sperimenando un rumore molto fastidioso proveniente dalla ruota posteriore della mia Euro 7. Il rumore e' costante durante la marcia della bici ed e' prodotto con la stessa frequenza della pedalata. Quando la bici e' sul trespolo non produce nessun rumore analogo. Ho registrato il rumore con il mio cellulare e trovate la registrazione di seguito. E' prodotto con la stessa frequenza di rotazione della ruota. La ruota e' centrata e il rumore e' prodotto anche mentre si pedala a motore spento ed anche senza batteria inserita. Se la bici si allegerisce pero' si attenua di intensita'. In base alla mia esperienza con bici muscolari ho la sensazione che derivi da un gioco interno tra la camera d'aria e il copertone. Monto i Marathon plus. Se sgonfio il copertone, lo assesto con entrambe le mani e lo rigonfio il rumore sparisce per poi ritornare alle prime buche rovinose che prendo. Sospetto quindi che sia un problema legato al copertone e non alla bicicletta Vi e' mai capitato un rumore analogo con i Marathon Plus? E' il caso ce porto la bici in assistenza? Grazie in anticipo e un saluto a tutti
Anaglier
Allegato: Registr000.mp3 180,78 KB
|
Frisbee Euro 7 Anno 2008 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:38:17
|
mai sentito un rumore del genere sulle due bici che ho col marathon plus... spero che qualcun altro sappia aiutarti... i raggi ti sembra che stiano bene?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 15:39:36
|
Un rumore del genere non l'ho mai sentito, salvo quando c'è una deformazione evidentissima del pneumatico (anche sulla mia precedente Frisbee avevo i Marahon plus e non ho mai avvertito niente di simile)
Immagino che tu abbia già guardato se la superficie del battistrada ha delle irregolarità o delle evidenti ovalizzazioni
Certo che un rumore così deciso fa pensare ad un attrito, avvisaglia di foratura !
Mi viene in mente un'altra cosa (ma sto andando a tentoni) la ruota è bloccata bene? ovvero : sei sicuro che non sia un problema di spostamento della ruota quando è a carico e che porta a toccare, che so, un pattino del freno con la carcassa del pneumatico? Forse se riesci a capire da dove proviene esattamente il rumore (se dalla parte di pneumatico che tocca la strada o da altre zone) potresti restringere il campo delle ipotesi
Inboccallupo
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 12:07:43
|
Ciao a tutti, ieri mattina ho smontato la bici armato di santa pazienza.... Ecco quello che ho fatto. 1) tolto il portapacchi 2) tolto il paraurti posteriore 3) sganciati i freni
Il rumore persiste inesorabile. Quindi sono propenso a escludere che si tratti di un contatto del pneumatico con il telaio o con altri elementi mobili della bici, visto che li ho rimossi tutti.... Ho sgonfiato il pneumatico e fatto una prova a pneumatico quasi sgonfio, ma il rumore persiste. A questo punto credo sia un problema legato al motore? Puo' essere che si sia in qualche modo spsotato qualcosa all'interno che produce il suono orribile? Ho comunque contattato il mio negoziante (sempre disponibilissimo) che mi ha detto di portare li la bici e vediamo insieme quale possa essere il problema. Per riallacciarmi a quanto chiesto in questo thread qui sotto, informazione che puo' servire a tutti gli acquirenti frisbee a Roma (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1704) ad oggi per risolvere il problema ho contattao due punti vendita autorizzati frisbee prima di contattare il mio rivenditore che non e' piu' un rivenditore ufficiale ed entrambi mi hanno detto che non risolvono questo tipo di problemi. In particolare il primo mi ha detto che avrebbero spedito la parte difettosa a Bolzano con un attesa che in genere supera le due settimane, mentre il secondo mi ha detto che non hanno piu' tempo per dedicarsi all'assistenza della frisbee e non forniscono piu' il servizio ( !!!). Sono stato qundi costretto a tornare dal mio rivenditore che si e' dimostrato molto piu'disponibile degli altri due rivenditori ufficiali che mi ha segnalato la Tecnocarbur..... Tutto questo discorso per sottolineare come, nella scelta di modelli e marche di pedelec, uno dei fattori secondo me indispensabili da tenere in considerazione e' una officina a portata di pedalata che sia effettivamente in grado di fornire assistenza, altrimenti sono dolori! Un saluto a tutti e vi faccio sapere che mi dice il concessionario quando vede il problema.
Anaglier
|
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 12:28:53
|
In seguito al problema che ho descritto qui vi aggiorno dicendovi che la bici ora e' in assistenza. Pare che il problema sia interno al motore della bici.
Vediamo cosa rispondono dall'assistenza
Un saluto
Anaglier |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 11:41:38
|
Anaglier, com'è poi finita? È tornata la bici? E il rumore? |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 14:09:58
|
Ciao Patrizia, la bici dovrebbe tornare domani dalla riparazione. Appena ho maggiori dettagli li comunichero' immediatamente
Un saluto
anaglier |
 |
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 15:44:53
|
| anaglier ha scritto:
Ciao Patrizia, la bici dovrebbe tornare domani dalla riparazione. Appena ho maggiori dettagli li comunichero' immediatamente
Un saluto
anaglier
|
Abbiamo novità come è andata? ciao max |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
anaglier
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 16:19:14
|
Ciao dipolo, il negoziante mi ha sostituito la mia Euro 7 con un modello identico ma nuovo. Sono stato motlo fortunato. Il problema della ruota pero' non mi ha saputo dire a cosa fosse associabile. Probabilmente visto il largo utilizzo in citta' era legato ad uno spostamento dell'asse della bici che ha in qualche modo modificato l'assetto del motore, ma non si e' sbilanciato. Un saluto
Anaglier |
 |
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 01:51:28
|
| anaglier ha scritto:
Ciao dipolo, il negoziante mi ha sostituito la mia Euro 7 con un modello identico ma nuovo. Sono stato motlo fortunato. Il problema della ruota pero' non mi ha saputo dire a cosa fosse associabile. Probabilmente visto il largo utilizzo in citta' era legato ad uno spostamento dell'asse della bici che ha in qualche modo modificato l'assetto del motore, ma non si e' sbilanciato. Un saluto
Anaglier
|
Molto bene , direi che a parte il disguido per il resto si è risolto per il meglio |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:30:13
|
Complimenti al negoziante che ti ha risolto così radicalmente il problema !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Discussione  |
|