Autore |
Discussione  |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 00:22:33
|
già a milano ho avuto problemi, qui a brescia 2 riparatori di bici su 2 si sono RIFIUTATI di sostituirli
dicono ke causa negative esperienze precedenti su bici elettrike cinesi, nn vogliono mettere mano al mezzo 
ma è davvero così complicato sostituire il tutto?
dal mio profilo vedete la foto della bici
cavetti strani ke si staccano etc??
riski nel farlo da solo?
ovviamente sò cambiare le ruote, mi domando dove sia il riskio con le parti elettrike
boh
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2011 : 08:17:11
|
Devi considerare che smontando dalla bici la motoruota, può accadere che un cavo già danneggiato dall'uso o un connettore già compromesso finisca di rompersi, provocando un guasto che il cliente inevitabilmente addebiterà all'incompetenza o all'incuria del riparatore... A questo punto, specialmente se hanno avuto già esperienze negative, molti preferiscono evitare del tutto il problema.  |
 |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 07:10:53
|
ok, ma sapete dirmi quali sono le reali possibilità d'errore da parte mia sostituendole da solo?
 |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 08:20:34
|
DuomodiMilano, se fai attenzione e ti prendi il tempo necessario, non dovresti avere problemi.
Scollega il cavo della motoruota dalla centralina e libera il cavo dalle eventuali fascette prima di togliere la ruota. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 10:03:01
|
Se l'impianto è perfetto non esiste nessun rischio nello smontare la motoruota nè nel movimentarla successivamente; come dice Daniele libera bene il cavo da tutto quello che lo tiene aderente al telaio, rimuovi i connettori che vanno alla centralina e che dovrebbero essere due e poi procedi, cercando di non stressare troppo il cavo che esce dall'asse.  |
 |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:53:54
|
teoricamente dovrei farlo fine settimana
vi saprò dire  |
 |
|