Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Focaccia rivierasca con la Frisbee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 08:56:42  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mattina avevo giusto un paio di orette circa da dedicare a me stesso prima di radunare le mie tre donne per e andare tutti a pranzo da amici e così di buon mattino acceso l'IPOD e inforcata la CrimsonFrisbee son partito da casa destinazione...Focaccia Rivierasca..si perchè oggi chissà a che ora si mangia!
Partito da Quarto Priaruggia con il vento contro....ieri c'era scirocchetto, in poco tempo avevo oltrepassato Nervi e Capolungo ed eccomi sull'Aurelia! Quante volte l'ho fatta in bici e conoscendola bene ero molto incuriosito da come sarebbe andata con la Frisbee che è si dotata di motore ma che non è proprio un peso piuma.
Chi conosce l'Aurelia sa che ci sono delle belle salite che fanno urlare i quadricipiti femorali.
Ho usato il più possibile l'automatico e non il famigerato manettino cercando di limitare l'assistenza del motore e mettendoci del mio. La dura salita di Sori è andata! Beh allora vado fino a Recco! Giù per la discesa in velocità ho modo di apprezzare la grande stabilità (sembra che vada sui binari) e l'ottima frenata. Sono arrivato a Recco...beh allora faccio un giro fino a Camogli!
Arrivato a Camogli torno subito indietro perchè non vorrei far tardi e poi mi aspetta la Recco Sori tutta in salita! Prima però a Recco il rito della Focaccia calda che compro per me e per le tre mie piccole grandi donne con tanto di sacchetto marchiato così ci credono che sono andato fin lì. Ragazzi che bontà me ne mangerei un Kg...adesso però vai Massimo che la fatica ti aspetta.
Via su per la salita sempre in automatico, marce basse e pedalare, poca assistenza ma molto utile. Mi si affiancano due ciclisti-genere Marziani con bici da 7 kg di peso incuriositi dalla forma goffa ma simpatica della mia bici che dimostrano di apprezzare molto e mi fanno un sacco di domande su come va dove comprarla etc. In breve il peggio della salita è passato, la prossima volta faccio il giro da Megli con la sua bella rampa. Ormai mi attende solo la salita prima di Sant'Ilario che supero in scioltezza. Ormai è fatta in poco più di 10 minuti sono davanti a casa...è appena passata poco più di un'ora e mezza! Bello, mi sono divertito, ho fatto allenamento aerobico e domani non avrò le gambe dure da acido lattico...
Compari genovesi quand'è che facciamo un giro insieme?

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 09:29:24  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico !!! Però la prossima volta porta la macchina fotografica ( e fai un primo piano della focaccia)!
Per organizzare la gita ci sto ! Anche se l'Aurelia in bici mi fa un po paura per come passano le auto.
Nonostante giri in citta praticamente da più di due anni tutti i giorni, uscire dove non c'e più il limite dei 50km/h ( che bello se almeno nelle strade laterali e residenziali fosse 30!!) mi spaventa un po'.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
Torna all'inizio della Pagina

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 16:05:31  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Crimsonking! Bello il tuo racconto, e buona la focaccia......... Quoto EmiBel, prossima volta portati dietro la macchina fotografica! E dai, raccontaci di più sulla tua CrimsonFrisbee!
Mentre tu eri diretto a Camogli io stavo pedalando verso Arenzano. Sono smontata dal lavoro alle 8.45 di mattina ed invece di puntare verso casa avevo deciso di farmi un giretto, prima tappa fino a Vesima, dove mi sono fermata, ho legata la Helga e mi sono andata giù in spiaggia a godermi il sole ed il mare. Una sosta di ben un ora e mezza. Seduta a lavorare al uncinetto (giuro!), guardando i pescatori silenziosi con le loro canne ed i loro secchi pronti a raccogliere il pescato. Ogni tanto chiudevo gli occhi per ascoltare il respiro del mare. Altre volte seguivo la danza di quei piramidi di aria e sogni che sono le barche a vela, in siluett contro l'orisonte. Quando i pescatori raccoglievano le loro attrezzature e davano il cambio alle famigliole me ne sono andata anch'io. Ho allungato il giro fino ad Arenzano e poi sono tornata verso la città. Divertendomi non poco! (ah, sulla salita tra Voltri e Vesima ho persino svernicato due di lycra boys (in pessimo forma, presumo), non male come esperienza!
Quando raduniamo la borgata e facciamo un giro insieme? Presto spero! Ma temo di non saper stare al vostro passo......

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

bardolph
Utente Normale

Liguria

73 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:44:12  Mostra Profilo Invia a bardolph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aggiungo anche io alla richiesta di pedalata collettiva, consapevole di dovermi fermare prima...

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 18:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello... e la macchina fotografica no eh?

Faccio qui richiesta ai miei concittadini per organizzare un bel giretto tutti insieme. Chi è disponibile? possibile raduno al Foro Italico.

(lo so, qui sul forum siamo 2 gatti però adesso in giro ne vedo di elettrociclisti. Urge campagna informativa)

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 19:06:43  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sù prend el Pendulin e vien a Milan l'ott de nuvember a la Feira del Biciclet.
Chiedo perdono agli amici milanesi ma sto cercando di allargare il giro!

Jobiker, su: Hop Town 20'

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 19:53:13  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macchè macchina fotografica!!!
La Riviera Ligure è uno dei posti più fotografati al mondo!!!
Pensiamo a pedalare piuttosto....
Domattina tagliando della bambina da Bodo a Sestri Levante e se faccio presto magari prima di andare al lavoro ci scappa un giretto...eh eh eh

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 23:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crimsonking ha scritto:

... lavativo!

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence

crimsonking
Utente Medio

110 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 23:53:37  Mostra Profilo Invia a crimsonking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pink ha scritto:

crimsonking ha scritto:

... lavativo!

....hai ragione caro Pink, ma vedi fare le foto è il meno, tra l'altro il mio telefonino le fa anche molto bene, ma sai lo sbattimento di scaricarle, ridimensionarle e postarle sul forum???
E poi diciamocela tutta, mica possiamo noi fortunati Liguri far morire tutta l'Italia di invidia con la nostra Riviera
ciao!

sameme
Utente Medio

Liguria

398 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 00:09:38  Mostra Profilo Invia a sameme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi diciamocela tutta, mica possiamo noi fortunati Liguri far morire tutta l'Italia di invidia con la nostra Riviera

E' no? Perché no???? Sono venuta qua dalla Norvegia è devo starmene zitta? Manco per sogno!
Quoto Pink, su non fare il lavativo, anche perché dobbiamo convincere la gente che la bici, anche come mezzo di trasporto, e non solo come mezzo ginnico, può essere un alternativa anche qui in Liguria.

Helga Helkama e2800
Adriana Adriatica, muscolare in ristrutturazione.

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 00:59:51  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel racconto, ora che ho rimesso insieme la iena a nautico finito sarà un piacere finalmente conoscervi!

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:58:19  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma io non volevo foto della liguria.... ma solo della focaccia!!!!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.