Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Dinghi, 2 anni di Dubbi e perplessità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micke
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 11:02:31  Mostra Profilo Invia a micke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti voi, sono nuovo del forum ma possessore di una dinghi
dal 2006.
Scrivo 2 anni di dubbi e perplessità, perche nonostante il mio giudizio sulla dinghi sia quasi positivo, nel corso di questi 2 anni
sono incappato in molti inconvenienti.
1) la forcella anteriore che presenta gioco in frenata.
2) la centralina che fà accendere tutti i tre led contemporaneamente
dopo il orimo anno di utilizzo
3) le ruote che leggermente deformate mi obbligano ad allargare i
freni obbligandomi ad una frenata meno decisa.
4) catena che cade + volte

5) durata dela batteria dopo 2 anni ridotta del 30%

Premetto che il mio peso e di 88 kg, uso la bici solo su strada
in 2 anni hò percorso solo 1000 km circa tra Monza e Casatenovo
con un uso di circa 40 km al giorno.

Ora mi sono deciso a cambiarla ma La Dinghi IXELLE mi darà gli
stessi problemi?
Forse devo scieglere un' altra bici.
Consigliatemi voi
Grazie e a presto.
Micke

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 12:24:53  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Micke.Benvenuto!!Mah che dire.Ogni tanto le bici nascono male.Sarai andato dal tuo biciaio a lamentarti,penso...lui che dice??Io ho una Frisbee e in 4 mesi non mi ha dato nessun problema.Va' a c..o!!penso.E' vero che come avrai valutato al momento dell'acquisto che le Dinghi hanno una qualita' della componentistica leggermente inferiore alle Frisbee ma non piu' di tanto, pero'.Secondo me la Ixelle e' bella,da prendere ma visti gli inconvenienti che hai avuto magari hai l'amaro in bocca x le Dinghi....con un piccolo investimento in piu' ti puoi prendere una Frisbee (se puoi).Ma lasciamo a chi e' piu' esperto di me su Frisbee e Dinghi dare altri giudizi.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina

micke
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 17:44:55  Mostra Profilo Invia a micke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pukki grazie per la tua rapida risp.
Potrei anche pensare alla fresbee ma con cerchio da 26
e forcella amnmorizzata.
Su questo forum ne ho viste di belle e anche di modificate
comunque il mio biciclaio di cui x correttezza non faro il nome non mi hà dato molta soddisfazione anzi nessuna soddisfazione
se la cambio cercherò al trove magari a Bergamo oppure Lecco.
accetto da tutti consigli
dispongo di 1000 euri + la mia Dinghi da dare dentro.
Ciao MIcke

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 18:40:55  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avrai letto ho la tour con ruote da 26'e con 80€ ho montato la forcella ammortizzata che fa' dignitosamente il suo dovere.Se mi dici di dove sei (se vuoi)ti manderei dal mio rivenditore che e' in gamba ma e' tutto da vedersi.Se hai la Dinghi da dar dentro penso che ci stai dentro x il budget che hai!!+forcella.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

micke
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 22:32:20  Mostra Profilo Invia a micke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pukki io sono a Casatenovo (Lc)
fammi sapere.
bye Micke

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 11:15:00  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao micke, benvenuto.
Non voglio banalizzare il tuo legittimo reclamo, tuttavia mi sembra che le magagne da te riferite siano tutto sommato facilmente risolvibili.
1) la forcella che ha gioco in frenata richiede al 99% una "stretta" ai cuscinetti dello sterzo
2) anche le ruote che strisciano sui pattini necessitano giusto di centrare il cerchio tirando qualche raggio
3) catena che cade:
- se hai una bici monorapporto può dipendere dalla catena che si è allungata ed in tal caso dovrebbe caderti dal lato della guarnitura
- se hai la versione col cambio probabilmente è quest'ultimo ad esserti sregolato nei fine corsa o nell'allungamento del cavo. Anche qui semplice manutenzione.
4) la batteria che ti dà un calo di prestazioni/autonomia del 30% da quel che leggo nel forum potrebbe persino essere nella norma, dipende molto da come è stata trattata/scaricata e comunque il ricambio non costa molto.
Sulla centralina infine non saprei come aiutarti, magari nel forum qualche amico ha avuto lo stesso inconveniente, ma in ogni caso a parte la noia dei led accesi tutti assieme sembra che questo non incida sulle prestazioni. O no?

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 11:30:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Micke e benvenuto

permettimi di analizzare gli inconvenienti di cui parli
Il gioco della forcella (se non c'è qualcosa di rotto da cambiare in garanzia) si risolve serrando di più l'anello di bloccaggio; la deformazione delle ruote di solito nasce da una cattiva tensione dei raggi che andrebbero registrati soprattutto dopo il primo periodo di uso; la caduta della catena, se avviene pedalando indietro, è tipica dei cambi più economici; se cade anche pedalando regolarmente c'è qualcosa di decisamente più grave, anche questo da far verificare in garanzia
E questi sono inconvenienti che rientrano nella normale conoscenza di un qualsiasi meccanico di bici

La centralina è evidentemente difettosa e andava sistemata in garanzia

La capacità della batteria è scesa un pò troppo ma visto l'uso molto raro che fai della bici non vorrei che fosse dovuto proprio ai lunghi periodi di inattività (1000km/40km = 25 uscite in due anni = circa una volta al mese) (((ma se l'hai dal 2006 gli anni sono più di due)))

Sulle Dinghi attuali sono stati cambiati i motori (che ora sono brushless e non a spazzole come il tuo) e le centraline
Anche la componentistica è stata migliorata
Rimane in ogni caso, come dice giustamente Pukki, di livello un pò inferiore a quello delle Frisbee

Ma come mai hai deciso di cambiarla e non di sistemare le cose che non vanno? (sempre in considerazione di questo tuo uso piuttosto saltuario)

se li hai avuti con una percoirrenza di soli

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

micke
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 19:36:43  Mostra Profilo Invia a micke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pix rispondo subito alla tua domanda
purtroppo un incidente stradale mi hà creato problemi al collo e nella zona sacrale, ecco il raro utilizzo della bici
Cmq vorrei cambiarla cercando un modello che preservi anche

il mio stato fisico quindi sicuramente ammortizzata e più potente
Spero in futuro di poterla cmq usare di più perchè e sempre piacevole scorrazzare al Parco di Monza
Ciao e grazie
Micke

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 21:56:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Micke mi dispiace per la tua sfortuna

Sicuramente puoi trovare bici più morbide
Però, se non vai nei kit "fuori norma" dubito che tu possa trovare bici più potenti e veloci delle Dinghi/Frisbee

Bici che vanno meglio in salita: si (quelle a motore centrale) ma che salgono con minore velocità

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

micke
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 22:01:43  Mostra Profilo Invia a micke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Pix comunque vada sarà un successo
Nella vita quasi sempre, volere e potere.
Io penso che, ad una sola cosa non c'è rimedio --ed è la M....---
Quindi trovero la soluzione che più siavvicina alle mie esigenze.
Ovviamente utilzzando la vostra grande esperienza che io ritengo fondamentale.
Rimanendo sempre in contatto
Ti ringrazio e ti saluto
A presto
Micke

micke
Nuovo Utente

Lombardia

6 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 22:03:07  Mostra Profilo Invia a micke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo di Salutare Eugenio e tutti gli altri che ringrazio

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 19:01:10  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casatenovo(lc).Praticamente sei sotto fra i 2 bracci del lago di Como.No,e'un po'lontano da Cassano Magnago.(rivenditore).Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 13:07:51  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Micke, hai poi trovato quello che cercavi?

Giusto per non lasciare nulla di intentato, vista la zona in cui ti trovi, hai la fabbrica stessa delle Prima a una distanza ragionevole... lo so perché ci sono stato. Ci sarà sicuramente una buona quantità di rivenditori in zona, o magari contattando direttamente il costruttore riesci a strappare prezzi buoni.

Se poi ci sono modelli adatti alle tue necessità e ai tuoi gusti è tutta un'altra faccenda!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.