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Routard
Utente Medio
 
 Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 13:42:16
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Dopo 11 mesi di onorato servizio tutti i giorni lavorativi, 2100 km sotto il sole e la pioggia (copiosa) di quest'inverno, ieri, venendo al lavoro è morto il motore. Essendo consapevole che la durata della batteria al piombo sarebbe stata per l'appunto di 11 mesi, ed avendola sentita perdere ultimamente in autonomia, mi sono convinto che avesse finalmente e definitivamente ceduto. Arrivato al lavoro invece ho scoperto che strada facendo si era rotta la catena di trasmissione del motore. Morale della favola, ho chiamato la Microbike che nel giro di un paio d'ore è venuta a prendere la bici, e la sta lavorando. Ho approfittato per chiedere la revisione della bicicletta e se possibile, il montaggio del regolatore di potenza del quale ho sentito parlare qui da Hombre. Mi è stato detto inoltre che è disponibile anche un aggiornamento del software della centralina per ottimizzare il rendimento della stessa. Vi saprò dire. Ciao
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“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 15:41:15
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Bene: allora solo un piccolo guaio e una pronta risposta del Costruttore
Si si facci sapere
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 16:22:36
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Certo che vi farò sapere. Chiederò anche spiegazioni circa la rottura della catena... se non ricordo male era già successo a qualcuno del forum... |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
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Ncesco9000
Utente Medio
 

Lombardia
128 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 20:13:01
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Lo metto in preventivo e dimmi come va !
grazie Francesco |
Silver Cruise Microbike |
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hombre
Utente Senior
   
1380 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2009 : 20:44:27
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Aggiornamento del software della centralina....credo proprio che dovrò fare un colpo di telefono |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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Parsifal
Utente Medio
 

269 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2009 : 16:17:07
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| hombre ha scritto:
Aggiornamento del software della centralina....
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Ciao, ho anch'io una Microbike, una 28". Sarei molto interessato a sapere cosa ne pensi dell'aggiornamento software..., caso mai con il prossimo checkup me lo sparo anch'io. Io cerco di fare una buona manutenzione dalla bici, ed effettivamente ogni volta che ripulisco bene la catena e la reingrasso, la differenza è percepibile. Tanti auguri
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La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 10:01:31
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| Parsifal ha scritto:
| hombre ha scritto:
Aggiornamento del software della centralina....
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Ciao, ho anch'io una Microbike, una 28". Sarei molto interessato a sapere cosa ne pensi dell'aggiornamento software..., caso mai con il prossimo checkup me lo sparo anch'io. Io cerco di fare una buona manutenzione dalla bici, ed effettivamente ogni volta che ripulisco bene la catena e la reingrasso, la differenza è percepibile. Tanti auguri
     
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Ecco, è una cosa che avevo sempre pensato di fare ma che poi per pigrizia e/o poco tempo non ho mai fatto. Con cosa la pulisci e con cosa la ri-ingrassi? |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
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Parsifal
Utente Medio
 

269 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2009 : 23:24:46
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| Routard ha scritto: Con cosa la pulisci e con cosa la ri-ingrassi?
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Ciao, beh è semplice, con un vecchio spazzolino da denti intinto in un solvente, va bene la benzina retticata, ma ho usato anche solvente per vernici, diluenti vari..., bagni lo spazzolino, e ci pulisci pian piano la catena, mentre giri i pedali (troppo veloce schizzerebbe), ovviamente la bici sta a "testa in giù). Poi usi della carta da cucina, fazzoletti di carta, un vecchio straccio, o quello che ti pare, basta che sia adatto a pulire. Infine usando sempre lo spazzolino ingrassi la catena mettendoci sopra un po' di grasso da cuscinetti e simili. Funziona benissimo, la bici diventa più silenziosa, e va liscia come l'olio, no anche come il grasso... |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 12:47:34
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Mi hanno detto che è pronta. Domani se smette di diluviare la vado a prendere e vi faccio sapere. |
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federjago
Utente Attivo
  

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:36:08
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| Parsifal ha scritto:
| Routard ha scritto: Con cosa la pulisci e con cosa la ri-ingrassi?
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Ciao, beh è semplice, con un vecchio spazzolino da denti intinto in un solvente, va bene la benzina retticata, ma ho usato anche solvente per vernici, diluenti vari..., bagni lo spazzolino, e ci pulisci pian piano la catena, mentre giri i pedali (troppo veloce schizzerebbe), ovviamente la bici sta a "testa in giù). Poi usi della carta da cucina, fazzoletti di carta, un vecchio straccio, o quello che ti pare, basta che sia adatto a pulire. Infine usando sempre lo spazzolino ingrassi la catena mettendoci sopra un po' di grasso da cuscinetti e simili. Funziona benissimo, la bici diventa più silenziosa, e va liscia come l'olio, no anche come il grasso...
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non sarebbe meglio il grasso specifico da catene per moto? f |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36484 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2009 : 14:40:17
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Il grasso spray per catene è decisamente superiore, perchè penetra anche all'interno dei rulli ed è resistente alla pioggia!!! |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 09:34:12
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| Barba 49 ha scritto:
Il grasso spray per catene è decisamente superiore, perchè penetra anche all'interno dei rulli ed è resistente alla pioggia!!!
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Userò quello, dovrebbe esermi avanzata una bomboletta della moto...  |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2009 : 16:43:08
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Allora, ritirata... Mi è stato montato il regolatore di potenza e per le mie esigenze già mi piace. Con potenza minima sembra quasi di andare su una bici normale tanto è leggero l'aiuto del motore, e anche il rumore tipico della Microbike si sente a malapena, ma basta girare la manopola del regolatore che torna l'assistenza vigorosa di sempre. Credo che in questo modo riuscirò ad aumentare abbastanza la autonomia della batteria al piombo. Unico inconveniente (ma mi avevano avvisato) è che il regolatore va messo a destra e quindi hanno dovuto spostare il cambio a sinistra..... mi ci dovrò abituare. A detta della Microbike la catena si è rotta perchè avrei dovuto anticipare un pochino il controllo annuale avendo fatto un bel po' di km. Era tutto lento e la catena di conseguenza lavorava male. Il software è stato aggiornato ma non ho ancora sentito nessuna differenza, mentre per la batteria, che percepisco abbia perso più o meno il 50% di efficenza in 11 mesi di vita, mi è stato consigliato di continuare ad usarla se mi è ancora sufficente come autonomia, e consigliato caldamente quella al litio quando sarà il momento di sostituirla. Gentili come sempre e mi hanno pure lavato la bici che con le pioggie di quest'inverno non vi dico come era ridotta poverina. |
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hombre
Utente Senior
   
1380 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2009 : 23:43:35
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Qualche mese fa ho dovuto sostituire la centralina a causa di un mio errore nel collegare i fili della batteria di Denny( in pratica l' ho cotta...). Da quando ho quella nuova( a questo punto credo con il nuovo software) si arriva molto più difficilmente a pedalare a vuoto come invece succedeva in precedenza.
FORSE consiste in questo l' aggiornamento |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 09:44:12
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| hombre ha scritto:
Qualche mese fa ho dovuto sostituire la centralina a causa di un mio errore nel collegare i fili della batteria di Denny( in pratica l' ho cotta...). Da quando ho quella nuova( a questo punto credo con il nuovo software) si arriva molto più difficilmente a pedalare a vuoto come invece succedeva in precedenza.
FORSE consiste in questo l' aggiornamento
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Penso che tu abbia ragione, oggi venendo al lavoro ho sentito il tutto più fluido. |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 14:15:32
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Dopo qualche giorno di pedalate anda e rianda casa lavoro, vi aggiorno sulle impressioni circa il nuovo regolatore di potenza. Lati positivi: comodi i tre led (power - full - low) che indicano rispettivamente l'accensione e lo stato di carica della batteria - l'autonomia aumenta notevolmente e riuscendo ad andare più piano (quando serve) ad esempio in mezzo al traffico, o tra un semaforo e l'altro, stresso meno il cambio e sopratutto i freni che finora avevo letteralmente disintegrato - essendo una manopola senza scatti si riesce a richiedere esattamente la potenza voluta al motore elettrico. Lati negativi: la stessa manopola che come dicevo è senza scatti, è regolata al minimo, e per aumentare l'erogazione di potenza occorre girare la stessa, la quale essendo dotata di molla, torna al minimo non appena la si lascia. Insomma, per andare al massimo occorre tenere ferma la manopola del regolatore - come già dicevo giorni fa, per montare il regolatore hanno dovuto spostare la manopola del cambio che ora si trova a sinistra con i numeri a testa in giù, ma mi ci sono già abituato.
Per usare un termine caro a questo forum: in questo modo si riesce ad avere sia la bicicletta a pedalata assistita che quella a pedalata sostituita... 
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 14:18:29
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pix e altri frisbisti hanno fatto un trucchetto alla molla di ritorno della loro manopola, disattivandola... magari se posti una foto del tuo regolatore possono darti un suggerimento |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 17:34:23
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Sarà fatto... Grazie. |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 22:15:51
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Aahahah ecco che anche la Microbike deve passare dall'esperienza fatta dalla TC-Mobility che ha via via montato molle più deboli sulla manopola e che si è fatta fare una ghiera con i numerini girati
Comunque si: ho tolto la molla alla mia manopola
Ma Routard, la tua manopola gira tutta intera o ha una parte fissa? perchè se è divisa in due, basta forzare la parte fissa contro la parte mobile in modo da rendere "dura" la rotazione e in questo modo si contrasta l'azione della molla
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 09:32:45
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manutenzione catene bici: pulizia con nafta e non con benzina, anche lo chante clair va bene, smorchiarla tutta per bene usare grasso al teflon per l'asciutto e al silicone per bagnato (arexsons nero e verde o altre marche), un velo asciugando l'eccesso, evitare: - grasso per moto che deve essere molto più denso - svitol - wd40 |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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Routard
Utente Medio
 

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 16:14:08
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| elle ha scritto:
pix e altri frisbisti hanno fatto un trucchetto alla molla di ritorno della loro manopola, disattivandola... magari se posti una foto del tuo regolatore possono darti un suggerimento
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Ecco la foto
Immagine:
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