Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Dopo 250 km
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 23:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo avere messo a posto un pò di cose, fra cui luci ruota sbilenca a campanello direi che siamo a regime, 250 km in 2 settimane sono abbastanza (+150 vecchi = 400 km per ora), specialmente perchè nell'ultima ho usato la macchina solo per fare la spesa, qualche giro nella prima e ora ogni giorno al lavoro regolarmente.

La ruota grazie ad un buon biciaio di Varese (quello del mio paese non vi guarda neppure di striscio se non comperate una bici) è andata a posto l'avevo resa sbilenca cadendo, ed ora ho imparato a raddrizzarmela con i tiraraggi, per i perfezionamenti post riparazione biciaio.

Le luci le ho sistemate con degli ultrabright, vanno con 3 stilo ricaribili e fanno una luce davvero ottima, si è visibilissimi.

Immagine:

50,64 KB

Il kit va bene, l'ho sfruttato parecchio, l'autonomia non è granchè, ma spesso è colpa mia, comunque ho imparato a scegliere i percorsi migliori, salite e discese il meno possibile, se si fanno ci si può riposare, e non è un problema arrivare 5 minuti dopo, ci si può sempre fermare a fare qualche foto !

Comunque nel tragitto per il lavoro 17,2 totali km fra andata e ritorno (x 2 volte giornaliere) non ho bisogno di pause la bici regge bene.

Nelle salite impegnative chiaramente pedalo e ci metto del mio, ma devo dire che l'aiuto mi permette performance che non mi sognerei.

Eccola la salita

Immagine:

48,31 KB

E' solo il primo pezzo ce n'è ancora poi. ma per fortuna quando arrivo posso ricaricare !

Immagine:

71,3 KB

Prima o poi cambio le batterie base, per la mia zona dove praticamente il piano non esiste non è certamente il massimo della vita.

Facendo qualche giretto, ho trovato questa chiesetta che volevo visitare da un pò, caruccia, ma dei ciclisti mica si sono ricordati !

Immagine:

20,36 KB

Notate assenza completa biciclette !

Immagine:

18,87 KB

Immagine:

24,2 KB

Immagine:

17,46 KB

Eppure i ciclisti sono quelli che di miracoli avrebbero più bisogno visto come guidano certi automobilisti, me compreso probabilmente quando ho la quattro ruote in mano.

Tornando però ho trovato un sintomo dei tempi, guardate qui !

Immagine:

48,1 KB

Ora abbiamo anche il concessionario di auto elettriche, peccato siano un pò piccoline, saranno care come il fuoco naturalmente.

Direi che va bene dunque, ora vediamo se la bici regge anche un uso continuato e regolare come quello che sto facendo.

Vi saluto con le foto di un bel maggiolone di un concessionario che ha una squadra corse qui vicino.

Immagine:

27,06 KB

Macchine di altri tempi

Immagine:

37,74 KB

Un giorno rimarranno solo le bici !

Ps.
Mi sono arrivati i led da Hong Kong per le ruote, se vedete una specie di luna park per la strada di sera con 2 ruote panoramiche, potrei essere io, adesso mi serve solo una pelle di leopardo per il manubrio e il quadro è completo.

Silver Cruise Microbike

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 00:00:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che zuccherino di report, Ncesco !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:49:47  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto,belle anche le auto elettriche,come hai fatto a far venire le foto dentro la chiesa cosi' luminose? sono fatte a mano libera o hai appoggiato la macchina fotografica sopra qualcosa? hai impostato un tempo lungo o ha deciso tutto lei?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 14:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah no ho una bella lumix che mi permette di fare senza cavalletto foto ottime, è tra l'altro una delle poche che ha la modalità per fare le foto al cielo stellato, già provata ho potuto verificare che funziona bene, non costa tanto 90 €. L'ho presa così perchè essendo astrofilo (www.ultimastella.com) mi posso godere il piacere di fare qualche bella foto notturna.


Comunque è vero che è un report un pò zuccherino, avrei delle cose che non ho detto, vediamo di equilibrare un pò le cose, la Visp, la mia bicicletta non mostra ancora tracce di ruggine, ma in qualche punto (saldature) ho visto la povertà del trattamento di ricopertura che se ne va, per fortuna sono capace di dorare e argentare a mano, per cui posso rimediare il problema in modo invisibile, certo che mi aspettavo che anche nei punti delle saldature ci fosse un trattamento all'altezza, ma ho visto che è successo a Pukki e non mi meraviglio se anche la mia non è quel gioiello d'argento che credevo.

Poco importa ho qui degli ottimi foglietti d'argento che mi permettono di fare riparazioni davvero invisibili, ho anche l'oro, qualche volta l'idea di una bici tutta dorata a 24K non mi prende male, ma non è il momento.

Altro punto dolente è la sella, impossibile bloccarla, se mi muovo a dx e sx nulla da fare, segue il mio fondoschiena, e non importa quanto tu la possa stringere, non funziona, mentre la sella da 5 € del supermercato va benissimo, al gel, comodissima, mi chiedo se la Visp queste cose le nota.
Inoltre scricchiola come una vecchia porta male oliata ad ogni buca, una vera schifezza.

I produttori di biciclette dovrebbero scrollarsi di dosso le vecchie idee, i fari come li vuoi ? Vecchi con tanto di dinamo, o a led ? Selle comode e sicure ? Copertoni ? Vuoi sceglierli ?

Insomma con le macchine si può fare, con le bici no, questa è mentalità arretrata, sarebbe bello entrare dal concessionario e scegliere come per la macchina come è fatta la tua bici.
Dopo una settimana arriva a casa tua pronta per l'uso come vuoi, a quel punto magari il kit c'è già oppure te lo fai montare.


Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 16:42:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(Ncesco non intendevo "zuccheroso" ma proprio un report gradevole come uno zuccherino: a me piacciono moltissimo queste esperienze illustrate da foto; scusa per l'equivoco)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 23:35:55  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se hai un biciaio "con le palle" la bici te l'assembla custom, partendo dal telaio.
Ovvio che ti costa di più. Il lavoro è toalmente artigianale.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
Torna all'inizio della Pagina

Ncesco9000
Utente Medio



Lombardia


128 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 00:46:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ncesco9000 Invia a Ncesco9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figuratevi succede, non volevo la scambiaste per pubblicità !

in effetti non sono tutte rose e fiori, ma non va male direi, per essere la prima bici sta andando abbastanza bene, quello che mi preoccupa è la resistenza nel tempo dato che non è un brushless e tutto sommato ha parti in contatto che si consumano.

Vediamo devo interessarmi per la manutenzione, e capire se voglio davvero mettere le due batterie che ho qui al gel (e che quindi non hanno spunto, ma potenza e durata sì 22 Ah) un pò di peso ma sopportabili.

Oppure chiamo e mi faccio mandare il paccone classico

Pacco batteria piombo 12 Ah 24 V peso 7 Kg autonomia 20/25 Km - 192 Watt -

Accidenti io li faccio già 20 km aiutandomi bene inteso, dovrei farne 30 allora, e con le mie allora quanti ne faccio ? 60 come minimo con quelle da 22 Ah.

Ci penso.

Silver Cruise Microbike
Torna all'inizio della Pagina

pukki
Utente Attivo


Lombardia


531 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 02:35:30  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le foto Ncesco!!Stai meglio a quanto vedo.Complimenti anche x l'avatar...Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.