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Pac1957
Utente Medio



Lombardia


130 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 17:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che uso la bici praticamente per tutto (lavoro, spesa, svago ecc...) e che la bicicletta che uso attualmente mi soddisfa , tranne che per il peso (23 kg e faccio fatica a caricarla sul treno), l'autonomia (50 km) e l'aspetto (sembra poco una bicicletta). Per questi motivi mi sto orientando verso la Kalkhoff, ma non saprei su quale modello fermarmi. Io cerco una bici classica, leggera e con grande autonomia (80 km reali). Capace di farmi arrivare sul lavoro senza essere stanco e sudato (da me ci sono moltissime salite che toccano il 18%). Ma capace di farmi godere una bella gita pedalando.

Pasquale Amico

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 18:16:14  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Kalkhoff sono bici con buon rapporto qualità prezzo ma 80 km reali credo te li possa garantire solo la Giant Twist Comfort CS (i test di Extraenery.org le accreditano un range di 83,2 km). Da possessore di Kalkhoff Agattu ti posso confermare che i dati di extraenergy sono attendibili, tutte le bici provate con sistema Panasonic sono intorno ai 40 km reali (diciamo da 37 a 45) solo quelle con motore anteriore arrivano quasi a 60km di autonomia

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Pac1957
Utente Medio



Lombardia


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Inserito il - 11/05/2010 : 18:34:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita crolla un mito!

Pasquale Amico
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elle
Utente Master

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Inserito il - 11/05/2010 : 19:00:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti ci sono dati contrastanti -- dipende anche molto dal livello di assistenza prescelto, dal percorso e dalle condizioni... gli 80 km sono attestati credibilmente in alcune esperienze di panasonic centrale, ma sono un valore massimo, non un valore medio (per altro verso 40 con 10Ah mi sembrano proprio pochi: in piano ne faccio di più io con la batteria 8ah della mia vecchia flyer)!

ad ogni modo, se l'autonomia è una priorità, escluderei le versioni ad alta velocità

tieni anche conto che col tempo la batteria riduce la propria capacità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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dipigi
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Lazio


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Inserito il - 11/05/2010 : 19:00:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh è in questione anche la capacità della batteria, la Giant ne ha due! Comunque la Flyer ha introdotto nel mercato le batterie Panasonic da 15AH quando saranno concretamente acquistabili ad un prezzo ragionevole....
Comunque con la mia massa di 90kg la velocità media alta (pignone motore e cambio modificati) e i frequenti stop end go del traffico urbano mi portano a confermare un consumo dei 10Ah della mia batteria in circa 40km che comunque mi sembra un ottimo dato per un uso cittadino del mezzo e che solo utilizzando la bici in pianura e con l'assistenza al minimo si può pensare di superare i 55km di autonomia.

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Pac1957
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Inserito il - 11/05/2010 : 19:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, adesso si che ho le idee chiare. Ma com'è che con la mia attuale bici ho fatto Crema Cremona?

Facciamo con un budget di circa 2000 €, cosa mi consigliate?


Pasquale Amico
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dipigi
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 11/05/2010 : 19:38:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se confermi la tua propensione per una autonomia alta e il marchio Kalkhoff non hai scelta: Agattu Front che comunque credo sia intorno ai 23kg e forse non adattissima alle salite del 18%.
Se non sbaglio Sergio Ferroni ne aveva una in offerta speciale (20% di sconto) ma forse ora l'avrà venduta.
Se sei interessato ad approfondire vedi nella sez. prezzi ufficiali e mercatino http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4168

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Pac1957
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Inserito il - 11/05/2010 : 19:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Kalkhoff è veramente una bella bici, però con il mio budget posso prendere solo L'Agattu. ma non ho ancora capito quante versioni ci sono.

Pasquale Amico
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elle
Utente Master

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Inserito il - 11/05/2010 : 20:06:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


della agattu a quello che so c'è la versione con motore centrale (C) e quella con motore anteriore (F) - entrambe in telaio aperto o chiuso... io non sono riuscito ancora a capire quali sono i vantaggi di una panasonic front




l.

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Pac1957
Utente Medio



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Inserito il - 11/05/2010 : 20:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facendo 4 conti posso arriva re a 3000, cosa si prende con questa, per me, noteeeeevole somma?

Pasquale Amico
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dipigi
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 11/05/2010 : 20:20:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il catalogo è questo http://www.kalkhoff-bikes.de/html/ebike_ausw.asp?kat=comfort e il listino italiano te le allego.
La Agattu è una bici fantastica e dalle doti molto equilibrate io posseggo quella a motore centrale e mi ci sono trovato benissimo tanto che ne ho ordinato una nuova a telaio alto (SPOT pubblicitario: quella "vecchia" è in vendita qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6808), comunque non mi dilungo perchè della mia esperienza ho parlato in vari topic.
Di quella a motore Front non ho esperienza diretta ma sicuramente è meno adatta alle salite impegnative e ha in generale un fattore di assistenza inferiore, naturalmente l'aspetto positivo è che l'autonomia è un 30% superiore.

Con 2000€ arrivi anche alla ProConnect Deore LX 9G (c'è un rivenditore di Udine che puoi trovare su Ebay/Annunci che la propone appunto intorno a quella cifra) e credo che da chiunque tu la prenda sia lecito provare a spuntare uno sconticino.

Allegato: Listino%20Kalkhoff%20Pubblico%20PAG1.pdf
403,3 KB

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carlo n
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Inserito il - 11/05/2010 : 20:58:33  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pac1957 ha scritto:

caspita crolla un mito!


perché mai?
le batterie panasonic pesano poco.
per raddoppiare l'autonomia basta
portarne un'altra sul portapacchi

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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 21:49:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pesano poco materialmente, ma economicamente sono un pesantissime!

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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 22:08:25  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero Jumper, ma sono ottime.
io ne ho una che ha più di tre anni di vita ed è ancora molto efficiente.

cmq, mi pare che le panasonic della Gazelle costino circa la metà delle altre, chissà perché
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job
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 11/05/2010 : 22:13:04  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Pac1957
...) e che la bicicletta che uso attualmente mi soddisfa , tranne che per il peso (23 kg e faccio fatica a caricarla sul treno),


Non pensare ci siano elettriche molto più leggere di 23kg, diciamo che puoi trovarne con un paio di chili di meno ma sarà sempre faticoso lo stesso metterla in treno.

La kalkhoff che ho provato io recentemente, è vero che non ha un'autonomia di 80km, ma se ti piace pedalare ci sono tante possibilità di pedalarla a motore spento con grande soddisfazione.

Non credo che l'autonomia di 80km ti serva per andare a lavorare, e per le gite anche se sudi un po' male non fa.

Ultima considerazione: una salita al 18% puo' prosciugare la batteria da 10Ah in soli 4 km alla velocità di 6km/h ! Come dire, vedi un po' che dislivelli pensi di fare in un'unica uscita.




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Pac1957
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Inserito il - 12/05/2010 : 07:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio per le vostre risposte, anche se faccio fatica a coordinarle. Comunque comincio a farmi delle idee piu' solide. Intanto la scelta Kalkhoff comincia ad essere definitiva. Il modello, dovrebbe essere una pro connect, mi sembra la piu' leggera. Per l'automia invece pensavo all'acquisto di una seconda batteria. E' vero che come dice Job che non faccio 80 km al giorno, ma 30 di media si ed è tutto un su e giu'. Quindi l'ansia c'è. Ma quanto costa una batteria? Dipigi non mi si apre il tuo link! Tuttavia rimane il problema di quale pro connect prendere. Che modelli si trovano in Italia. C'è qualcuno in Lombardia disposto a farmela provare?

Pasquale Amico
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job
Amministratore

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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 12/05/2010 : 09:03:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pac1957 ha scritto:
E' vero che come dice Job che non faccio 80 km al giorno, ma 30 di media si ed è tutto un su e giu'. Quindi l'ansia c'è.


se mi segnali un percorso tipo, tracciato con www.openrunner.com o con google map, possiamo fare una previsione sui consumi e su quanti Wattora necessiti

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carlo n
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Inserito il - 12/05/2010 : 09:05:52  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Il catalogo è questo http://www.kalkhoff-bikes.de/html/ebike_ausw.asp?kat=comfort .




auspico che sul listino Kalkhoff compaia presto anche una pieghevole,
così da avere sul mercato un'alternativa, sempre con motorizzazione panasonic,
alla Faltrad della Flyer
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elle
Utente Master

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Inserito il - 12/05/2010 : 09:30:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la proconnect credo che sia comunque nella regione dei 21-22kg... quella con cambio e freni esterni dovrebbe essere la più leggera - oltre che la più facilmente manutenibile

le batterie costano moltissimo, tra i 4 e i 500 euro credo, non so qual è l'ultimo prezzo (ma niente impedisce di arrangiare una batteria terza come batteria supplementare)

( @ carlo -- dovrebbe esserci adesso la dahon col sunstar )

l.

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carlo n
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Inserito il - 12/05/2010 : 09:58:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:


( @ carlo -- dovrebbe esserci adesso la dahon col sunstar )


grazie della segnalazione.
francamente però, nonostante possieda due dahon e sia soddisfatto della cadenza 8,
questa marca in generale tende a non entusiasmarmi.
domenica scorsa, tra le iniziative della giornata della bicicletta, ho provato
la roo motorizzata microbike e ne ho avuto la conferma.
la telaistica (si dice così?) tedesca e/o nordeuropea delle pieghevoli è tutta un'altra cosa,
così come la componentistica e l'assetto di guida.
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dipigi
Utente Master


Lazio


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Inserito il - 12/05/2010 : 10:33:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasquale,
per il link relativo al listino prova questo:
http://www.focus-bikes.it/public/Listino%20Kalkhoff%20Pubblico%20PAG1.pdf

La ProConnect di cui ti ho parlato (ho trovato il link: http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/annunci-milano/bici-elettrica-kalkhoff-pro-connect-c-de-ore-lx/3356733)
pesa kg.20.8 ed ha il cambio esterno shimano T661 e comandi Rapidfire; la bici ha ottimi freni (magura HS11) te lo dico perchè io sulla mia Agattu ho dovuto sostituirli proprio con questi, è sicuramente una bici stupenda, a me l'unica cosa che non convince è la rapportatura del cambio 14-28 che però è facilmente risolvibile montando una cassetta pignoni 11-32. Fermo restando che per un uso urbano il cambio nexus è ideale per il fatto che si può mcambiare da fermo.
Come vedi dal listino c'è anche la Proconnect con cambio interno, la 8G Alfine che costa 2599 e credo che Sergio Ferroni abbia disponibile.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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carlo n
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Inserito il - 12/05/2010 : 10:42:36  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faccio presente che
l'alfine ha la stessa rapportatura del nexus, la differenza
sta nel fatto che con il primo è possibile montare i freni a disco shimano,
perciò se non si preferisce questo sistema di frenatura
tanto vale scegliere il nexus che è più economico
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dipigi
Utente Master


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Inserito il - 12/05/2010 : 11:03:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente l'Alfine che intendevo io è questa http://www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=99999&page=inline&id=655
Si tratta del modello 2009 quindi Nexus Alfine 8 marce.
Si tratta di una bici leggera e pedalabilissima che vari utenti del form hanno recensito, ottima la dotazione della luce anteriore a led potentissimo B&M Cyo.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
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carlo n
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Inserito il - 12/05/2010 : 11:13:58  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Veramente l'Alfine che intendevo io è questa http://www.ilsitodieva.it/index.php?


sì, ma i rapporti sono identici a quelli del nexus8,
mentre i comandi dell'alfine sono più pratici da azionare e veloci.
su questa bici volendo si possono montare i freni a disco shimano dedicati,
oltre a una seconda guarnitura che raddoppia le marce (da 8 a 16)


http://www.litastyle.com/shimano-mic/news/dettaglio.asp?c=6&i=26

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Pac1957
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Inserito il - 12/05/2010 : 12:11:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dipigi.

Cosa ne pensate di questa?

http://www.kalkhoff-bikes.de/html/bike_detail.asp?kat=ebike-s&ID=200412&G=8-G

Pasquale Amico
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elle
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Inserito il - 12/05/2010 : 13:17:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che la proconnect sia un po' più leggera - specie la 9-G Deore LX che suggerisce dipigi - anche se non credo che pesi più 20.8 kg come la prima versione con forcella rigida e ruote leggere... mi sa che quel peso è rimasto per "distrazione"

i freni a disco io me li risparmierei... il cambio interno invece è una questione di scelta: è un po' più comodo da usare ma molti biciai ancora non lo conoscono bene

l.

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Inserito il - 12/05/2010 : 14:11:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, ma c'è molta differenza tra questa 9-G Deore LX e questa Pro Connect Pedelec 8G Alfine?

Pasquale Amico
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elle
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17605 Messaggi

Inserito il - 12/05/2010 : 14:28:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sostanzialmente il cambio interno: c'è chi lo vuole e chi non lo vuole


l.

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Pac1957
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Inserito il - 12/05/2010 : 14:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elle, quindi la 8g costa di piu'?

Pasquale Amico
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dipigi
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Inserito il - 12/05/2010 : 14:40:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza è di 250-200€ , ti aggiungo tornando alla tua richiesta precedente che sono due bici del catalogo Kalkhoff simili e molto diverse al contempo: di intonazione sportiva entrambe ma con cambio diverso (la 9-G Deore LX ha il cambio esterno t661 e la rapportatura di pignoni di cui lamentavo la limitatezza la Alfine del 2009 aveva il cambio interno appunto nexus alfine), freni diversi (entrambi di alto livello ma, amio avviso, migliore la 9G con i Magura HS11), e la forcella ammortizzata (per la 9G) contro la rigida Alfine. In ultimo, ma non meno importante, l'impianto di illuminazione migliore per la più costosa Alfine B&m cyo con led da 3Watt.
Anche per la ProConnect Alfine del 2009 alcuni possessori utenti del forum hanno dapprima lamentato la rapportatura del cambio e quindi hanno sperimentato felicemente il rimedio consistente semplicimente e d economicamente nel sostituire il pignone della ruota con uno da 16-18 o 19 denti contro quello originario di 22.
Attualmente la Kalkhoff nel catalogo delle sportive (http://www.kalkhoff.de/pdf/KH_E-BIKE_Leaflet.pdf) non propone più la ProConnect con cambio interno che viene riservato invece per le bici di gamma "confort" ed in effetti questa è una limitazione ma coerente con lo spirito di una bici più cittadina che velocistica.

Personalmente, essendo sostanzialmente un tipo spartano, io ho preferito una bici di impostazione confortevole, la Agattu, e l'ho personalizzata con spesa tutto sommato modica con i pignoni del motore e del cambio, per renderla più veloce, con freni potenti, appunto gli HS11, e luce ottima, la B&M Cyo. Mi sono trovato bene tanto che mi accingo a comprare la seconda.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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Pac1957
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Inserito il - 12/05/2010 : 14:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiarissimo, credo che mi orienterò sulla pro connect 8 g, anche se, parlando con il titolare della marino rossi mi consigliava la sahel. Dice che in Italia non viene capita,però per me è una questione di peso, visto che questa pesa di piu'.

Pasquale Amico
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dipigi
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Inserito il - 12/05/2010 : 15:03:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma la 8G del 2009 o del 2010 ?
Cambia una cosa fondamentale: il cambio!
Quella del 2009 aveva il cambio interno (dovrebbe essere quella che hai provato http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6755) e credo ne abbia una Sergio Ferroni.
La Sahel è indubbiamente una bella bici ed è un compromesso con molta personalità tra bici confortevole e sportiva. Disponibile con vari cambi e freni come vedi dal catalogo kalkhoff e comunque con ruota da 26" anziché 28".

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Pac1957
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Inserito il - 12/05/2010 : 15:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ti segnalo un percorso tipo che faccio 4 volte al giorno, io non ci sono riuscito con i link che mi hai mandato tu.

partenza maresso arrivo cernusco lombardone

secondo te la pro connect 8g regge questo percorso?

grazie

Pasquale Amico
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Pac1957
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Inserito il - 12/05/2010 : 15:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi quella del 2009

Ma tu cosa sceglieresti sahel o pro connect?

Pasquale Amico
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dipigi
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Inserito il - 12/05/2010 : 15:47:04  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Sahel hanno prezzi assurdi... tra le due io prenderei la ProConnect 9G proposta su ebay da Rossi di Udine mettendo in conto però l'acquisto dei pignoni 11-32 per la ruota (cs-hg80 anzi me li fari montare direttamente da lui).
Ribadisco, non ho dubbi: Agattu con pignone ruota da 18denti (costa 2€) e freni HS11 (anche solo l'anteriore costa 50€) e se prevedi l'uso notturno luci a led da 3Watt; e con i soldi risparmiati una batteria di scorta da comprare subito o, se non ti serve, tra due-tre anni quando il calo di autonomia sarà apprezzabile.

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Inserito il - 12/05/2010 : 15:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non capisco 9g o agattu???
E la 8g ha una marcia in meno alla 9g o c'è qualcos'altro?

Pasquale Amico
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dipigi
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Inserito il - 12/05/2010 : 16:00:58  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu mi hai posto il quesito Sahel o ProConnect e ho creduto di risponderti ProConnect 9G (con modifica nella cassetta pignoni); tuttavia non resistito a dire quello che penso e cioè che tutto sommato la Agattu è la bici che veramente preferisco, la motivazione è che mi piace il cambio Nexus ed in generale l'impostazione "confort", e si presta comunque alla ottimizzazione: ti ho parlato del pignone della ruota e del motore, freni, luci...

Certo 8G significa che ha una marcia in meno ma cambia anche la forcella (8g rigida, 9G ammortizzata), i freni (8G v-brake Shimano, 9G Magura) e le luci (9G B&M Cyo che al momento sono il massimo)

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Inserito il - 12/05/2010 : 16:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ChiarissimoOra me la studio!

Pasquale Amico
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job
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Inserito il - 12/05/2010 : 22:24:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pac1957 ha scritto:

job ti segnalo un percorso tipo che faccio 4 volte al giorno, io non ci sono riuscito con i link che mi hai mandato tu.

partenza maresso arrivo cernusco lombardone

secondo te la pro connect 8g regge questo percorso?

grazie


Non so se ho capito bene il percorso, ma sembra avere solo 50 metri di dislivello sia di salita che di discesa in circa 7km che percorso 4 volte avanti-indietro = 28km e 200 metri di dislivello.

Se è così, ce la fa anche se usi la massima assistenza tutto il percorso

Immagine:

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ciao ti ringrazio, ma non mi tornano i conti. Con google maps ho tracciato il mio percorso. Non avendo la tua mail non l'ho condiviso. Puoi trovarlo ricercando "lavoro brianza"

Pasquale Amico
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job
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Inserito il - 13/05/2010 : 11:27:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pac1957 ha scritto:

ciao ti ringrazio, ma non mi tornano i conti. Con google maps ho tracciato il mio percorso. Non avendo la tua mail non l'ho condiviso. Puoi trovarlo ricercando "lavoro brianza"

non lo trovo, condividi a postmaster@jobike.it

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fatto

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Inserito il - 13/05/2010 : 15:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma abituato come sono io ad usare la bicicletta con acqua, neve, ghiaccio, ma le ruote strette della pro connect andranno bene vero?

Pasquale Amico
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Inserito il - 13/05/2010 : 16:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste ancora questo rischio?

http://video.google.com/videoplay?docid=-3258242496008395906#

Pasquale Amico
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elle
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Inserito il - 13/05/2010 : 16:11:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


diciamo che quel video è della... concorrenza!

niente di serio, non ci pensare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Inserito il - 13/05/2010 : 16:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male! Ma per le ruote che mi dici?

Pasquale Amico
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elle
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Inserito il - 13/05/2010 : 16:25:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non so che coperture monta la proconnect né qual è la tolleranza massima... ma è una bici nordeuropea, non credo proprio abbia problemi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Inserito il - 13/05/2010 : 16:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, speriamo in bene!

Pasquale Amico
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job
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Inserito il - 13/05/2010 : 17:08:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pac1957 ha scritto:

fatto


ok, l'ho rifatto, comunque cambia di poco, sono circa 7,5km
con un dislivello di +68 -67, quindi:

30km con dislivello 270m, puoi star ancora più che tranquillo


Immagine:

12,95 KB

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Inserito il - 13/05/2010 : 17:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pac1957 Invia a Pac1957 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Job, questo vuol dire che mi avanzano 10 km giusto?

Pasquale Amico
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dipigi
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Inserito il - 13/05/2010 : 18:32:08  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incuriosito dai grafici proposti da Job mi sono registrato e ho creato il mio percorso cittadino giornaliero
http://www.openrunner.com/displayElevation.php?id=565062&w=550&h=300&k=1&c=0&bg=0

l'escursione altimetrica credo sia molto simile alla tua Antonio anche se il percorso è leggermente più lungo. Puoi stare tranquillo con un pieno copri il tuo percorso di 7,5km almeno 6 volte!

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