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ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 12:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girovagando per la fiera ho visto un piccolissimo stand dove lasciavano degli opuscoli delle nuove batterie Toshiba SCIB, ne ho preso uno e ho continuato il giro. Ieri mi è tornato sotto mano il depliant e sono rimasto impressionato dalle prestazioni di queste batterie, dopo 6000 cicli di ricarica hanno ancora 82% di capacità, teorizzando una ricarica al giorno sono 365 ricariche l'anno quindi 6000 diviso 365 sono circa 16,5 anni.... possibilità di ricaricarle ad una potenza 12 volte la loro capacità che si traduce in 10 minuti circa o 3 minuti per arrivare al 70% di carica, valori di scarica fino a 50 volte la loro capacità, resistenti ad urti e colpi accidentali, tengono la carica fino a -30 gradi centigradi.
Link www.scib.jp/e

Inizio a fantasticare su auto, bici, motorini, barche, etc. etc.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio

picusbox
Utente Attivo



Lombardia


844 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 13:46:37  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ferronis

Girovagando per la fiera ho visto un piccolissimo stand dove lasciavano degli opuscoli delle nuove batterie Toshiba SCIB, ne ho preso uno e ho continuato il giro. Ieri mi è tornato sotto mano il depliant e sono rimasto impressionato dalle prestazioni di queste batterie, dopo 6000 cicli di ricarica hanno ancora 82% di capacità, teorizzando una ricarica al giorno sono 365 ricariche l'anno quindi 6000 diviso 365 sono circa 16,5 anni.... possibilità di ricaricarle ad una potenza 12 volte la loro capacità che si traduce in 10 minuti circa o 3 minuti per arrivare al 70% di carica, valori di scarica fino a 50 volte la loro capacità, resistenti ad urti e colpi accidentali, tengono la carica fino a -30 gradi centigradi.
Link www.scib.jp/e

Inizio a fantasticare su auto, bici, motorini, barche, etc. etc.


In effetti sembrano rivoluzionarie.
Si ricaricano in tempi da benzinaio.
Leggo che dicevano di metterle in produzione da Marzo 2008... che qualcuno le stia gia impiegando?
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 13:57:41  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle! costo e dati li hai?

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ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 14:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

belle! costo e dati li hai?

Ho solo un depliant molto generico, bisognerebbe chiedere info tramite il contatto se qualche volontario ha voglia può farlo anche a mio nome e divulgare i risultati sul forum.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 14:56:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, allora la lettera al rappresentante potrebbe essere cosi' scritta:

Good morning Mr xxx , we are a company specialized in selling of electric vehicles and electric bikes in particular.
We have browsed your brochure about the SCIB batteries and found them very interesting for our application.

Can you send me, if these batteries are available for purchase, a complete technical information brochure for them, and quote me the prices about several orders (let's say , 100, 1000 and 1000 item)??
Another thing, these cells needs a balancer or a BMS?

thanking you in advance for your time and effort, we will wait for a reply

bye
Ferroni Sergio ecc ecc ...

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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ferronis

Girovagando per la fiera ho visto un piccolissimo stand dove lasciavano degli opuscoli delle nuove batterie Toshiba SCIB, ne ho preso uno e ho continuato il giro. Ieri mi è tornato sotto mano il depliant e sono rimasto impressionato dalle prestazioni di queste batterie, dopo 6000 cicli di ricarica hanno ancora 82% di capacità, teorizzando una ricarica al giorno sono 365 ricariche l'anno quindi 6000 diviso 365 sono circa 16,5 anni.... possibilità di ricaricarle ad una potenza 12 volte la loro capacità che si traduce in 10 minuti circa o 3 minuti per arrivare al 70% di carica, valori di scarica fino a 50 volte la loro capacità, resistenti ad urti e colpi accidentali, tengono la carica fino a -30 gradi centigradi.
Link www.scib.jp/e

Inizio a fantasticare su auto, bici, motorini, barche, etc. etc.


Ma se non ho capito male una batteria da 24 volts e 4,2 ampere........ pesa 2 kg. quindi una batteria da 8,4 amp peserebbe più di 4 kg.. un po' pesantuccia rispetto a quelle della flyer

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:41:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la forza di queste batterie sta (come per le A123) nelle fortissime correnti di carica/scarica che possono sopportare.

Prova un po' a caricare con 50A la batteria della tua Flyer, prima pero' riparati dietro qualcosa

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dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 16:50:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

la forza di queste batterie sta (come per le A123) nelle fortissime correnti di carica/scarica che possono sopportare.

Prova un po' a caricare con 50A la batteria della tua Flyer, prima pero' riparati dietro qualcosa

ma in effetti la ricarica delle batterie al litio manganese ci vogliono circa 5 ore .
Per una bici elettrica possono andare bene cosi' mentre per un'autovettura probabilmente sarebbe troppo però per il peso per avere 10 amp ci sono 3 kg. di differenza che per una bici non sono proprio pochi ......

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


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Inserito il - 12/09/2008 : 16:56:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me fanno gola i 6000 cicli di vita !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:07:49  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza tra me (persona normale) e uno scricciolo di lycra boy sono piu' o meno 50 di kg, sai che mi importano 3 o 4 kg in piu' o in meno se mi durano 6000 cicli e le ricarico in 5 (meglio 10@25A) minuti?
Una carica cosi' rapida permetterebbe sostanzialmente una autonomia illimitata, stante la disponibilita' di prese (pubbliche, di amici, a pagamento, a sbafo, attaccandosi abusivamente ai fili di un lampione) durante il percorso.
Justin nella sua immane impresa , sta caricando cosi' con mezzi di fortuna la sua bici, pensa cosa potrebbe fare se ogni pausa durasse solo pochi minuti, niente economie pedalerecce, poca fatica e tante migliaia di km


Poi ho dimostrato, quindi non ha senso obiettare, come e' infinitamente meglio portarsi dietro (potendoselo permettere economicamente) un kg di batterie, che uno di muscoli allenati, che se queste ultime sono al piombo.

Tutto cambia per una pieghevole che ti carichi di peso in treno o in casa ovviamente, ma finche' rotolano e hanno il motore...

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ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 19:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

A me fanno gola i 6000 cicli di vita !!!!!!!!


6000 cicli con una carica e una scarica a 1C siamo all'82% di capacità non che le butti......
Io già penso ad un'automobile che quando la cambi ti ridanno le batterie da installare su quella nuova.

Dipolo ha ragione sul peso, le litio sono più leggere ma su mezzi come le automobili puoi permetterti di avere meno capacità perchè puoi ricaricare nei distributori ( 3 minuti e carichi il 70% ) quindi anche autonomie di 60 km nell'utilizzo cittadino sei ok, quando sei scarico ti fermi a ricaricare e in tre minuti sei ok.
Pensiamo alla Prius equipaggiata con queste batterie, nell'utilizzo extra urbano hai il motore a benzina ma nell'utilizzo cittadino amplifichi il suo motore elettrico, praticamente viaggi solo con quello e se non hai il distributore elettrico si accende il motore per cinque minuti e sei carico nuovamente.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:55:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3 minuti mi pare molto poco... gia' sul sito parlano di 5 minuti, a 50A .. che e' una corrente "da saldatrice" .

FACCIAMO 2 CONTI...

Non e' che ste batterie sono magiche, ricaricandosi, una parte dell' energia andra' in calore, e piu' velocemente le ricarichi, meno tempo avra' questo calore per essere dissipato, e tante piu' batterie ammassi tanto piu' calore si accumulera... e cosi' via.

Parliamo poi di potenze AUTO, un auto deve avere a bordo almeno 30kWh di batterie per non essere uno scherzo, cavolo la 500 elettrificata di Cambi ne ha quasi 10 di kWh ed e' uno scherzo
per caricare 30kWh in 5 minuti devi dare in pasto (non contando le perdite in calore della batteria, ecc ecc ) la bellezza di 21600000 Joules al minuto per 5 minuti per un totale di 108 MegaJ , il che facendolo rispettivamente con:

- un caricabatterie da 72V necessita di uno capace di 5000 A
- un caricabatterie da 220V necessita di uno capace di 1636 A
- un caricabatterie da 600V necessita di uno capace di "soli" 600 A

Siamo a potenze da sottostazione elettrica.

Anche per la bici non si parla di potenze da poco.
Un pacco 48V-20Ah = 960 Wh in 5 minuti servono 11.4 kW*minuto
Un pacco 36V-20Ah = 720 Wh in 5 minuti servono 8.63 kW*minuto
Un pacco 36V-10Ah = 360 Wh in 5 minuti servono 4.32 kW*minuto

quest'ultima potenza e' raggiungibile con un contatore casalingo portato a 6 kW o a 4.5 kW , le rimanenti no, servirebbero contratti trifase industriali.

Ricaricarle in 10 minuti ovviamente dimezza il consumo al minuto , e cosi' via...

sperando di non aver fatto grossi errori io, e di non fare girare troppo la testa a voi



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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 23:13:56  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Poi ho dimostrato, quindi non ha senso obiettare, come e' infinitamente meglio portarsi dietro (potendoselo permettere economicamente) un kg di batterie, che uno di muscoli allenati, che se queste ultime sono al piombo.


Nessuna obiezione tecnica...solo una precisazione: Le donne, è dimostrato scientificamente, preferiscono 75 chili di muscoli allenati a una batteria al piombo di pari peso...e secondo me i 75 chili di muscoli possono servire più delle batterie al piombo anche se con il gel.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889


Modificato da - antonio in data 12/09/2008 23:26:29
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ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 01:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio sei il più grande.....

jumper ha scritto:

3 minuti mi pare molto poco... gia' sul sito parlano di 5 minuti, a 50A .. che e' una corrente "da saldatrice" .



5 minuti per il 100% e 3 minuti per il 70%, nel sito manca un grafico che ho sul depliant.

Sicuramente per ricaricare in pochi minuti abbiamo bisogno di altissime potenze. se voglio caricare in 5 minuti o 3 minuti al 70 % ho bisogno di una potenza di 12 C dove C è il valore nominale della batteria, quindi una batteria da 26v per 10 ah sono 260 watt, per ricaricarla a 12 C ho bisogno di 260 x 12 = 3120 watt.

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
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hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 02:26:19  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonio ha scritto:

jumper ha scritto:

Poi ho dimostrato, quindi non ha senso obiettare, come e' infinitamente meglio portarsi dietro (potendoselo permettere economicamente) un kg di batterie, che uno di muscoli allenati, che se queste ultime sono al piombo.


Nessuna obiezione tecnica...solo una precisazione: Le donne, è dimostrato scientificamente, preferiscono 75 chili di muscoli allenati a una batteria al piombo di pari peso...e secondo me i 75 chili di muscoli possono servire più delle batterie al piombo anche se con il gel.


Vabbè dai, lasciamo stare i discorsi teorici perchè qua, quando si si tirano in ballo i chili, si parla di panze e non di muscoli

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 09:45:42  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Portate rispetto alla panza! non e'un invito ma un ordine minaccioso

@antonio :in barba alle donne che preferiscono i muscoli, l'evoluzione ha gia' selezionato quelle che preferiscono 2-3 kg di cervello funzionante.
Mi spiace per loro, ma sono condannate all'estinzione ... annamuri'

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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 17:14:18  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra la batteria sarà montata sulla e-bike "Tailwind" che Cannondale Sports Group porterà sul mercato con il marchio Schwinn Bicycles
Qui l'articolo

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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elle
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Inserito il - 25/09/2008 : 17:57:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

toshiba / cannondale / schwinn - se entrano questi calibri il gioco cambia


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 20:18:15  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, elle ,sicuramente.

Pero' un pacco 4.2Ah vuol dire che e' un attrezzo sportivo che vogliono fare, sono veramente pochi pochi.

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Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 22:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...SLURP!

I Lve Tshiba

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http://bicielettriche.forumattivo.com
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pixbuster
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Inserito il - 26/09/2008 : 00:47:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naaaaaaaaaaaaa 4 Ah sono trooooooooooppo pochi: io voglio andare al lago e sono 35+35 km e se al ritorno sono stanco voglio che il motore faccia anche "la mia parte" !!!!!!!!!!!!!


Sulla questione della ricarica in breve tempo, sentivo dire che non verrebbe sfruttata a livello domestico (dove è possibile disporre di 8 ore pari al sonno notturno) ma nei "distributori" stradali che potrebbero essere facilmente attrezzabili con le potenze necessarie (forse costa meno fare la centralina elettrica che i serbatoi sotto al piazzale)

Sulla mia bici ideale ci vorrei una batteria da 20Ah (che con il litio peserebbe non più di 8kg) con cui non avrei assolutamente problemi di autonomia nel girare tutta la giornata


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Pink
Utente Attivo



Sicilia


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Inserito il - 26/09/2008 : 00:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
Sulla mia bici ideale ci vorrei una batteria da 20Ah



Ci arriviamo.. ci arriviamo..
PIX! dobbiamo avere solo un pò di pazienza.

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jumper
Utente Master




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Inserito il - 26/09/2008 : 00:58:30  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ci arriviamo.. ci arriviamo..
PIX! dobbiamo avere solo un pò di pazienza.


Veramente bastano solo un po' di soldi .....

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Pink
Utente Attivo



Sicilia


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Inserito il - 26/09/2008 : 01:13:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma noi vogliamo la 20A/h scib diciamo a.. 200 euro

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bodo74
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Inserito il - 26/09/2008 : 17:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui di seguito (a proposito delle nuove toshiba) la Tailwind della Schwinn

http://www.schwinnelectricbikes.com/tailwind/index.html

(interessante la proposta di un cappuccino di mezzora mentre si attende la ricarica della batteria ... immagino il barman che a un certo punto, spazientito per la prolungata sosta davanti al bancone, vi dice: " Allora, ha finito di caricare la batteria????")

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
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bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 17:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre info a riguardo...
http://www.schwinnelectricbikes.com/tailwind/electric_bike_technology.html#battery_pack

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
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picusbox
Utente Attivo



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844 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 17:23:20  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bodo74 ha scritto:

qui di seguito (a proposito delle nuove toshiba) la Tailwind della Schwinn

http://www.schwinnelectricbikes.com/tailwind/index.html



E' molto interessante l'accoppiata batteria-portapacchi.
Così timane libero il portapacchi e il carro rimane di lunghezza normale.
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bodo74
Utente Attivo



Liguria


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Inserito il - 26/09/2008 : 17:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è quello che fanno le emove per esempio, e lì la soluzione è ancora meglio , perchè è il telaio stesso a portare la batteriA

www.ciclienrico.com
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 18:20:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

speriamo che questa volta vada: è il secondo tentativo per schwinn

(personalmente sono favorevole al carro lungo per una bici non sportiva: aumenta stabilità, comfort, capacità di carico)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Pink
Utente Attivo



Sicilia


928 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 19:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:
E' molto interessante l'accoppiata batteria-portapacchi.
Così timane libero il portapacchi e il carro rimane di lunghezza normale.


A me piace la batteria lì, comoda da inserire, togliere, nessuna seccatura con sella eventuale.
La trovo una soluzione ottimale visto il peso della batteria.

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 23:13:29  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:


speriamo che questa volta vada: è il secondo tentativo per schwinn

(personalmente sono favorevole al carro lungo per una bici non sportiva: aumenta stabilità, comfort, capacità di carico)

A me il telaio della bici piace con il carro lungo anche esteticamente. Ad esempio le Cruiser:
http://nuke.urbazstyle.com/Default.aspx?tabid=57

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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Fabio T
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Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 00:44:46  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Naaaaaaaaaaaaa 4 Ah sono trooooooooooppo pochi: io voglio andare al lago e sono 35+35 km e se al ritorno sono stanco voglio che il motore faccia anche "la mia parte" !!!!!!!!!!!!!


Sulla questione della ricarica in breve tempo, sentivo dire che non verrebbe sfruttata a livello domestico (dove è possibile disporre di 8 ore pari al sonno notturno) ma nei "distributori" stradali che potrebbero essere facilmente attrezzabili con le potenze necessarie (forse costa meno fare la centralina elettrica che i serbatoi sotto al piazzale)

Sulla mia bici ideale ci vorrei una batteria da 20Ah (che con il litio peserebbe non più di 8kg) con cui non avrei assolutamente problemi di autonomia nel girare tutta la giornata




Puoi sempre comprarti un guscio batteria dalla Tecnocarbur, ficcargli dentro una Ping 36V 20 Ah (o quivalente) e il gioco è fatto!!
Dove sta il problema?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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Fabio T
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Inserito il - 27/09/2008 : 00:49:45  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito della nuova Schwinn: devo averla vita esposta da un biciaio mentre cercavo un parafango nuovo per la Bugno.
E mi aveva detto che era un prototipo.

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Parsifal
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Inserito il - 05/08/2009 : 01:50:31  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
Sulla mia bici ideale ci vorrei una batteria da 20Ah...


Ciao, la batteria da 20Ah/24Volts che sogni, è già in vendita presso la Microbike, costa 350 €, e pesa 4,8 Kg.

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein
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job
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Inserito il - 05/08/2009 : 12:06:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parsifal ha scritto:

pixbuster ha scritto:
Sulla mia bici ideale ci vorrei una batteria da 20Ah...


Ciao, la batteria da 20Ah/24Volts che sogni, è già in vendita presso la Microbike, costa 350 €, e pesa 4,8 Kg.


La batteria dei sogni di Pix (che adesso ha) era una 36V x 20Ah che sono 720W. Ancora più da sogno direi è la classica 48V x 20Ah (960W). Purtroppo il peso è quello che è. Una 24V x 20 Ah sono 480W, ce ne vorrebbero due e il peso diventa 10kg .

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