Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 allarme per bici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 20:42:57  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mentre giravo per internet ho visto questo allarme per bici,se lo trovassi in un negozio lo prenderei subito,avevo sentito parlare degli allarmi sonori inseriti nei lucchetti ma non sapevo neanche che ne esistessero di questo tipo: http://www.twenga.it/offerta/40619/2245402879323406465.html

collaboratore video

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 22:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi c'è anche questo

http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=162559-C103

ma costa un po di più

Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
http://bicielettriche.forumattivo.com
I have often regretted my speech, never my silence
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 00:44:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sto comprando questo "tilt alarm"

http://cgi.ebay.it/Motorbike-Alarm-Security-Bicycle-Steal-Lock-Moped-Bike_W0QQitemZ110310446948QQihZ001QQcategoryZ58100QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262

Al ladro basta mettere un pezzo di nastro adesivo sulla griglia della sirena e se ne può andare indisturbato

Ma lo compro per metterlo sulla mia pieghevolina e attivarlo quei tre minuti quando entro dal panettiere a tre metri di distanza dalla bici

Se la devo lasciare per più tempo uso una catena (ma forse lascerò inserito anche questo coso: vi dirò in seguito)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 00:49:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito Gigi: non ti piace comprare su e-bay?

Io lo faccio da tempo senza problemi: uso una carta di credito delle Poste (di quelle ricaricabili) con caricati pochi soldi così se mi fregano mi fregano poco

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 01:15:59  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, questi allarmi vanno bene come antifurti secondari giusto per pochi minuti.
Anch'io compro su ebay da tempo con la postepay e mi sono trovato sempre bene. Alcuni oggetti non mi sono arrivati o sono arrivati danneggiati ma sono stato risarcito.
Ho avuto anche esperienze positive con Paypal perchè alcune volte il risarcimento l'ho ottenuto tarmite loro (in realtà tutte le volte che ho aperto una contestazione mi hanno dato ragione).

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 01:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pix, non ho capito.. ma questo che stai comprando come funziona?
e poi.. se gli si toglie la batteria che succede?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 01:50:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pink Ti rispondo io al momento poi Pix sarà più preciso.

Immagine:

92,4 KB

come vedi viene fissato sul telaio, per inserirlo e disinserirlo si compone una combinazione con i tasti. Se si toglie la batteria non suona.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:14:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

come vedi viene fissato sul telaio, per inserirlo e disinserirlo si compone una combinazione con i tasti. Se si toglie la batteria non suona.

questo lo supponevo

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora non capisco io...
il ladro non può semplicemente togliere la batteria per non farlo scattare?

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:38:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pink ha scritto:

allora non capisco io...
il ladro non può semplicemente togliere la batteria per non farlo scattare?

normalmente le batterie sono allocate in maniera che per toglierle bisogna svitare l'attrezzo...che comincia a suonare (ipotizzo per la cosa postata da dasti tra l'attrezzo e il tubo)

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 09:51:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si esatto, però mi pare che con attenzione si possa riuscire facilmente nell'intento di smontarlo.
Avrei preferito una chiusura diversa del vano batteria, oppure delle batterie ricaricabili interne non removibili. Certo con quella cifra non si può pretendere chissà che

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:40:52  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Pink, io avevo proprio quello da te postato, pagato 28 euro.
Sabato ho pedalato per chilometri con la sirena che ululava e fortuna che eravamo in gruppo altrimenti mi avrebbero scambiato per un ladro di biciclette.
Il vano batteria ha chiusura a vite, l'aggeggio risponde al telecomando quando vuole e se è acceso non si spegne e se è spento non si attiva.
Questo tanto per cominciare, poi a fine giornata ha ceduto il supporto al manubrio, è caduto sull'asfalto ed è morto.
Non le comprare, sono cineserie che non valgono nulla, come i fanalini a cella solare: ne ho tre e ce ne fosse uno che dura più di 1/5 del promesso!

Ora curo un Abus a sirena su Ebay ad integrazione del "catenazzo" da 12kg che tengo stanziale al cancello della banca.
Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 12:05:34  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti questi allarmi sonori per biciclette sono cineserie e devono essere considerati essenzialmente gadget.
Quello postato da Pix, di cui io ho messo la foto, è sicuramente migliore di quello con telecomando (che tra l'altro ha il difetto di scaricare le batterie in quanto è sempre in stand-by) ma non gli può essere affidata la sicurezza della bicicletta se non abbinato ad un lucchetto a "U".
Migliori, tra questo genere di oggetti sonori, sono i lucchetti a "U" con allarme in quanto generalmente il corpo contenente la sirena è metallico e viene fissato alla bicicletta, l'accesso al vano batteria, inoltre, è particolarmente difficoltoso e richiede la rimozione dell'apparecchio.
Interessante la notizia di un "Abus a sirena" di cui io ingnoravo totalmente l'esistenza.
@ eugenio, saresti così gentile di indicarmi il nome del modello di questo "Abus a sirena"?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:02:50  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi spiace dover fare ogni volte il guastafeste, ma riguardo agli allarmi per bici mi riallaccio a quanto detto da Pix... il punto debole e' la sirena:

- perche' essa funzioni deve avere una apertura da cui il suono si possa propagare
- essendo questa apertura a portata di mano del ladro , puo' neutralizzare la sirena in vari modi, lo scotch di Pix e' uno, ce ne sono altri MOLTO MA MOLTO piu' efficaci (non li scrivo per ovvi motivi, ma di certo non sono segreti)

Ergo, visto che i due punti sono conflittuali, sirene e allarmi sonori sono tutti, e sempre inefficaci[*]

[*] eccezione fatta per un eventuale e futuristico allarme completamente integrato nel telaio che sfrutti lo stesso come risuonatore , attraverso un apposito trasduttore, e' possibile in via teorica, ma a quel punto, con la medesima spesa di lucchetti a U o anche d allarmi GSM se ne comprano a casse.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:15:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jumper non fai il guastafeste, personalmente sono d'accordo con Te.
Come ho detto più volte sono oggetti sostanzialmente inutili.
Per quel che riguarda i lucchetti a "U" con sirena devo dire che l'apertura per far uscire il suono è rivolta dalla parte che viene fissata verso il telaio. Quindi il suono esce tra lo spazio che rimane tra corpo del lucchetto e telaio. Mettere lo scotch risulta abbastanza complicato.
Detto questo tutti gli allarmi sonori sono, in varie maniere, disattivabili.

Modificato da - Dasti in data 13/11/2008 13:20:01

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:35:33  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:
Mettere lo scotch risulta abbastanza complicato.
Detto questo tutti gli allarmi sonori sono, in varie maniere, disattivabili.

Infatti ho parlato di altri metodi... se vuoi te ne suggerisco uno in privato

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 14:29:42  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti

http://cgi.ebay.de/ABUS-Bremsscheibenschloss-mit-Alarm_W0QQitemZ130267890362QQihZ003QQcategoryZ44373QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Per le mie necessità va più che bene, non dico dove lo installerò per ragioni di sicurezza , l'importante è che quando suona il ladro non se l'aspetti.
Venerdì scorso quella ciofeca cinese aveva suonato almeno 5 volte ed io in mezzo secondo sono alla finestra , dove tengo fionda di precisione e biglie da flipper.
Questo finchè la banca non si sarà stancata di dirci di no e ci concederà di parcheggiare nel cortile interno
Un saluto
Eugenio

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 14:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:
Caro Pink, io avevo proprio quello da te postato, pagato 28 euro. Sabato ho pedalato per chilometri con la sirena che ululava e fortuna che eravamo in gruppo altrimenti mi avrebbero scambiato per un ladro di biciclette. Il vano batteria ha chiusura a vite, l'aggeggio risponde al telecomando quando vuole e se è acceso non si spegne e se è spento non si attiva. Questo tanto per cominciare, poi a fine giornata ha ceduto il supporto al manubrio, è caduto sull'asfalto ed è morto. Non le comprare, sono cineserie che non valgono nulla, come i fanalini a cella solare: ne ho tre e ce ne fosse uno che dura più di 1/5 del promesso! Ora curo un Abus a sirena su Ebay ad integrazione del "catenazzo" da 12kg che tengo stanziale al cancello della banca. Un saluto Eugenio

Che era una ciofeca ne ho avuto il sospetto
io però oltre il lucchetto ad arco di dotazione, uso una robustissima catena stile ciclomotore, sai com'è..

Pink
Utente Attivo

Sicilia

928 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 14:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pink Invia a Pink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ jumper

parli di fargli.. la barba?

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 14:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La babba? E la scema chi se la fa?

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

Modificato da - nimo in data 13/11/2008 14:57:40

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 15:07:47  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima!
Ciao babbi
Eugenio

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 16:15:29  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Eugenio per il link. E' un bloccadisco, per questo non lo trovavo sul catalogo.
Per rendere inefficaci questi sistemi di allarme sonoro esistono più metodi.
Secondo me mettere più antifurti diversi sullo stesso mezzo ha lo scopo di rendere il furto meno immediato, certo non impossibile.
Io ho 2 lucchetti a "U" con allarme, uno per ruota, un allarme con telecomando, nascosto e fissato tramite bullone di acciaio inox e un lucchetto a "U" abus granit x-plus 54-300, ma comunque non lascio mai la bici incustodita per lungo tempo.

Modificato da - Dasti in data 13/11/2008 16:16:04

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 18:59:00  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, ma ci sei vicino pink

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 19:17:09  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pixbuster ha scritto:
Al ladro basta mettere un pezzo di nastro adesivo sulla griglia della sirena e se ne può andare indisturbato

pixbuster ha scritto:
A proposito Gigi: non ti piace comprare su e-bay?

non ho mai comprato su e-bay,sono circondato da un sacco di negozi e quindi di solito trovo facilmente quello che cerco,oggi ho visto a 9 euro un allarme per finestre che si attiva quando viene rotto il vetro quindi andando ad intuito penso che si attivi con il movimento,non ho chiesto spiegazioni all'addetto perche' c'era scritto sulla confezione che funziona con 3 pile a bottone lr44 (comprese nella confezione)ed andando ad intuito le ho paragonate alle pile degli orologi che costano di solito circa 5 euro l'una che moltiplicato per 3 fa 15 ma mi pare che l'intuito abbia fatto cilecca perche' vedo su internet che le danno a 1,5 euro una confezione da due pile di marca,quindi 3 euro e mi avanza una pila (prezzo accettabile) per il fatto che il ladro possa zittire la sirena ho dei grossi dubbi,secondo me nessun ladro sospetta che su una bici ci sia un allarme a sirena e quindi se ne accorgerebbe solo dopo che ha cominciato a suonare.

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 19:26:57  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque io nel dubbio non sottovaluterei l'astuzia dei ladri.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 14:00:04  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso questo! non lo consiglio perche' e' una cineseria da 10 euro ma per me va bene,e' un allarme da appendere alle maniglie in metallo delle porte e quando uno dall'altra parte della porta tocca la maniglia lui suona,poi suona anche se subisce un colpo,ho fatto delle foto e dei brevi filmati,in una foto e' aperto e si vede una spirale che se la tocchi col dito suona,ma addirittura suona anche quando sei a pochi millimetri senza toccarla,lo metto sotto la sella,lo fisso con delle fascette e due gocce di silicone,mi basta attivare l'interruttore ed appena qualcuno da un colpo alla sella oppure tocca una parte in metallo della bici scatta l'allarme!

Immagine:

35,41 KB

Immagine:

33,96 KB

Immagine:

28,5 KB

Allegato: alarm.flv
2038,53 KB

Allegato: tocco.flv
1625,92 KB

collaboratore video

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 15:23:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo genere di "inutilia" mi piacciono un sacco!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 17:20:46  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Questo genere di "inutilia" mi piacciono un sacco!

anche a me,domani lo porto al lavoro e lo collego agli armadietti in metallo cosi' ci ridiamo su per tutta la giornata!

collaboratore video

Routard
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 10:07:12  Mostra Profilo Invia a Routard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi... è un'idea...

“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)

Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 10:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

ho preso questo! non lo consiglio perche' e' una cineseria da 10 euro ma per me va bene,e' un allarme da appendere alle maniglie in metallo delle porte e quando uno dall'altra parte della porta tocca la maniglia lui suona,poi suona anche se subisce un colpo,ho fatto delle foto e dei brevi filmati,in una foto e' aperto e si vede una spirale che se la tocchi col dito suona,ma addirittura suona anche quando sei a pochi millimetri senza toccarla,lo metto sotto la sella,lo fisso con delle fascette e due gocce di silicone,mi basta attivare l'interruttore ed appena qualcuno da un colpo alla sella oppure tocca una parte in metallo della bici scatta l'allarme!

Immagine:

35,41 KB

perdona ma sullo stesso principio allora tanto vale mettere una bella campana per mucche sotto la sella, ve ne sono anche in acciaio che non arrugginiscono!

Immagine:

4,1 KB

Modificato da - federjago in data 17/11/2008 10:26:30

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 19:11:50  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

domani lo porto al lavoro e lo collego agli armadietti in metallo cosi' ci ridiamo su per tutta la giornata!

Routard ha scritto:
Ehi... è un'idea...

l'idea non ha funzionato perche' gli armadietti sono verniciati e la vernice fa da isolante ma abbiamo riso lo stesso per il fatto che non suonava l'importante e' prendere le cose con il sorriso sulle labbra
federjago ha scritto:
perdona ma sullo stesso principio allora tanto vale mettere una bella campana per mucche sotto la sella, ve ne sono anche in acciaio che non arrugginiscono!

se passo da qualche strada di campagna dove ci sono le fattorie non vorrei attirare l'attenzione di qualche toro

collaboratore video

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 12:34:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riesumo la discussione perchè volevo mettere alla pieghevole un antifurto a sirena aggiuntivo di quello tradizionale
la cosa più importante per me è che si sia la possibilità sicura al 100% di disattivarlo, non voglio dover girare con la sirena che suona...
pensavo a qualcosa tipo bloccaruote o similare, insomma qualcosa di leggero

grazie!

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 20:49:00  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono dei lucchetti con la sirena incorporata,secondo me hanno di buono che anche se fossero facilmente tagliabili con un tronchese se inizia a suonare attira l'attenzione di tutti in modo da scoraggiare il ladro o comunque renderlo riconoscibile dalle persone circostanti per una eventuale segnalazione alle forze dell'ordine.

collaboratore video

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 22:07:39  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me servirebbe solo come secondo allarme...
ho sentito un rappresentante e dice che all'OBI ci sono...andrò a dare un'occhiata

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.