Autore |
Discussione  |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:42:57
|
mentre giravo per internet ho visto questo allarme per bici,se lo trovassi in un negozio lo prenderei subito,avevo sentito parlare degli allarmi sonori inseriti nei lucchetti ma non sapevo neanche che ne esistessero di questo tipo: http://www.twenga.it/offerta/40619/2245402879323406465.html
|
collaboratore video |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 00:49:08
|
A proposito Gigi: non ti piace comprare su e-bay?
Io lo faccio da tempo senza problemi: uso una carta di credito delle Poste (di quelle ricaricabili) con caricati pochi soldi così se mi fregano mi fregano poco
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 01:15:59
|
Si, questi allarmi vanno bene come antifurti secondari giusto per pochi minuti. Anch'io compro su ebay da tempo con la postepay e mi sono trovato sempre bene. Alcuni oggetti non mi sono arrivati o sono arrivati danneggiati ma sono stato risarcito. Ho avuto anche esperienze positive con Paypal perchè alcune volte il risarcimento l'ho ottenuto tarmite loro (in realtà tutte le volte che ho aperto una contestazione mi hanno dato ragione). |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 01:33:20
|
Pix, non ho capito.. ma questo che stai comprando come funziona? e poi.. se gli si toglie la batteria che succede? |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 01:50:30
|
Pink Ti rispondo io al momento poi Pix sarà più preciso.
Immagine:
 92,4 KB
come vedi viene fissato sul telaio, per inserirlo e disinserirlo si compone una combinazione con i tasti. Se si toglie la batteria non suona.
|
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:14:25
|
| Dasti ha scritto:
come vedi viene fissato sul telaio, per inserirlo e disinserirlo si compone una combinazione con i tasti. Se si toglie la batteria non suona.
|
questo lo supponevo  |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:34:54
|
allora non capisco io... il ladro non può semplicemente togliere la batteria per non farlo scattare? |
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black  http://bicielettriche.forumattivo.com I have often regretted my speech, never my silence |
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:38:03
|
| Pink ha scritto:
allora non capisco io... il ladro non può semplicemente togliere la batteria per non farlo scattare?
|
normalmente le batterie sono allocate in maniera che per toglierle bisogna svitare l'attrezzo...che comincia a suonare (ipotizzo per la cosa postata da dasti tra l'attrezzo e il tubo) |
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:51:21
|
Si esatto, però mi pare che con attenzione si possa riuscire facilmente nell'intento di smontarlo. Avrei preferito una chiusura diversa del vano batteria, oppure delle batterie ricaricabili interne non removibili. Certo con quella cifra non si può pretendere chissà che |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 11:40:52
|
Caro Pink, io avevo proprio quello da te postato, pagato 28 euro. Sabato ho pedalato per chilometri con la sirena che ululava e fortuna che eravamo in gruppo altrimenti mi avrebbero scambiato per un ladro di biciclette. Il vano batteria ha chiusura a vite, l'aggeggio risponde al telecomando quando vuole e se è acceso non si spegne e se è spento non si attiva. Questo tanto per cominciare, poi a fine giornata ha ceduto il supporto al manubrio, è caduto sull'asfalto ed è morto. Non le comprare, sono cineserie che non valgono nulla, come i fanalini a cella solare: ne ho tre e ce ne fosse uno che dura più di 1/5 del promesso!
   Ora curo un Abus a sirena su Ebay ad integrazione del "catenazzo" da 12kg che tengo stanziale al cancello della banca. Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 12:05:34
|
Tutti questi allarmi sonori per biciclette sono cineserie e devono essere considerati essenzialmente gadget. Quello postato da Pix, di cui io ho messo la foto, è sicuramente migliore di quello con telecomando (che tra l'altro ha il difetto di scaricare le batterie in quanto è sempre in stand-by) ma non gli può essere affidata la sicurezza della bicicletta se non abbinato ad un lucchetto a "U". Migliori, tra questo genere di oggetti sonori, sono i lucchetti a "U" con allarme in quanto generalmente il corpo contenente la sirena è metallico e viene fissato alla bicicletta, l'accesso al vano batteria, inoltre, è particolarmente difficoltoso e richiede la rimozione dell'apparecchio. Interessante la notizia di un "Abus a sirena" di cui io ingnoravo totalmente l'esistenza. @ eugenio, saresti così gentile di indicarmi il nome del modello di questo "Abus a sirena"? |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:02:50
|
Mi spiace dover fare ogni volte il guastafeste, ma riguardo agli allarmi per bici mi riallaccio a quanto detto da Pix... il punto debole e' la sirena:
- perche' essa funzioni deve avere una apertura da cui il suono si possa propagare - essendo questa apertura a portata di mano del ladro , puo' neutralizzare la sirena in vari modi, lo scotch di Pix e' uno, ce ne sono altri MOLTO MA MOLTO piu' efficaci (non li scrivo per ovvi motivi, ma di certo non sono segreti)
Ergo, visto che i due punti sono conflittuali, sirene e allarmi sonori sono tutti, e sempre inefficaci[*]
[*] eccezione fatta per un eventuale e futuristico allarme completamente integrato nel telaio che sfrutti lo stesso come risuonatore , attraverso un apposito trasduttore, e' possibile in via teorica, ma a quel punto, con la medesima spesa di lucchetti a U o anche d allarmi GSM se ne comprano a casse. |
  |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:15:14
|
Jumper non fai il guastafeste, personalmente sono d'accordo con Te. Come ho detto più volte sono oggetti sostanzialmente inutili. Per quel che riguarda i lucchetti a "U" con sirena devo dire che l'apertura per far uscire il suono è rivolta dalla parte che viene fissata verso il telaio. Quindi il suono esce tra lo spazio che rimane tra corpo del lucchetto e telaio. Mettere lo scotch risulta abbastanza complicato. Detto questo tutti gli allarmi sonori sono, in varie maniere, disattivabili.
|
Modificato da - Dasti in data 13/11/2008 13:20:01 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 13:35:33
|
| Dasti ha scritto: Mettere lo scotch risulta abbastanza complicato. Detto questo tutti gli allarmi sonori sono, in varie maniere, disattivabili.
|
Infatti ho parlato di altri metodi... se vuoi te ne suggerisco uno in privato |
  |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:29:42
|
Dasti
http://cgi.ebay.de/ABUS-Bremsscheibenschloss-mit-Alarm_W0QQitemZ130267890362QQihZ003QQcategoryZ44373QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Per le mie necessità va più che bene, non dico dove lo installerò per ragioni di sicurezza , l'importante è che quando suona il ladro non se l'aspetti. Venerdì scorso quella ciofeca cinese aveva suonato almeno 5 volte ed io in mezzo secondo sono alla finestra , dove tengo fionda di precisione e biglie da flipper. Questo finchè la banca non si sarà stancata di dirci di no e ci concederà di parcheggiare nel cortile interno  Un saluto Eugenio |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:47:52
|
| eugenio ha scritto: Caro Pink, io avevo proprio quello da te postato, pagato 28 euro. Sabato ho pedalato per chilometri con la sirena che ululava e fortuna che eravamo in gruppo altrimenti mi avrebbero scambiato per un ladro di biciclette. Il vano batteria ha chiusura a vite, l'aggeggio risponde al telecomando quando vuole e se è acceso non si spegne e se è spento non si attiva. Questo tanto per cominciare, poi a fine giornata ha ceduto il supporto al manubrio, è caduto sull'asfalto ed è morto. Non le comprare, sono cineserie che non valgono nulla, come i fanalini a cella solare: ne ho tre e ce ne fosse uno che dura più di 1/5 del promesso!   Ora curo un Abus a sirena su Ebay ad integrazione del "catenazzo" da 12kg che tengo stanziale al cancello della banca. Un saluto Eugenio
|
Che era una ciofeca ne ho avuto il sospetto io però oltre il lucchetto ad arco di dotazione, uso una robustissima catena stile ciclomotore, sai com'è..
|
 |
|
Pink
Utente Attivo

Sicilia
928 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 14:52:18
|
@ jumper
parli di fargli.. la barba?  |
 |
|
nimo
Utente Attivo

Sicilia
780 Messaggi |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:07:47
|
Bellissima! Ciao babbi Eugenio
 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 16:15:29
|
Grazie Eugenio per il link. E' un bloccadisco, per questo non lo trovavo sul catalogo. Per rendere inefficaci questi sistemi di allarme sonoro esistono più metodi. Secondo me mettere più antifurti diversi sullo stesso mezzo ha lo scopo di rendere il furto meno immediato, certo non impossibile. Io ho 2 lucchetti a "U" con allarme, uno per ruota, un allarme con telecomando, nascosto e fissato tramite bullone di acciaio inox e un lucchetto a "U" abus granit x-plus 54-300, ma comunque non lascio mai la bici incustodita per lungo tempo.
|
Modificato da - Dasti in data 13/11/2008 16:16:04 |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 18:59:00
|
no, ma ci sei vicino pink |
  |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 19:17:09
|
| pixbuster ha scritto: Al ladro basta mettere un pezzo di nastro adesivo sulla griglia della sirena e se ne può andare indisturbato
|
| pixbuster ha scritto: A proposito Gigi: non ti piace comprare su e-bay?
|
non ho mai comprato su e-bay,sono circondato da un sacco di negozi e quindi di solito trovo facilmente quello che cerco,oggi ho visto a 9 euro un allarme per finestre che si attiva quando viene rotto il vetro quindi andando ad intuito penso che si attivi con il movimento,non ho chiesto spiegazioni all'addetto perche' c'era scritto sulla confezione che funziona con 3 pile a bottone lr44 (comprese nella confezione)ed andando ad intuito le ho paragonate alle pile degli orologi che costano di solito circa 5 euro l'una che moltiplicato per 3 fa 15 ma mi pare che l'intuito abbia fatto cilecca perche' vedo su internet che le danno a 1,5 euro una confezione da due pile di marca,quindi 3 euro e mi avanza una pila (prezzo accettabile) per il fatto che il ladro possa zittire la sirena ho dei grossi dubbi,secondo me nessun ladro sospetta che su una bici ci sia un allarme a sirena e quindi se ne accorgerebbe solo dopo che ha cominciato a suonare. |
collaboratore video |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 19:26:57
|
Comunque io nel dubbio non sottovaluterei l'astuzia dei ladri. |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 14:00:04
|
ho preso questo! non lo consiglio perche' e' una cineseria da 10 euro ma per me va bene,e' un allarme da appendere alle maniglie in metallo delle porte e quando uno dall'altra parte della porta tocca la maniglia lui suona,poi suona anche se subisce un colpo,ho fatto delle foto e dei brevi filmati,in una foto e' aperto e si vede una spirale che se la tocchi col dito suona,ma addirittura suona anche quando sei a pochi millimetri senza toccarla,lo metto sotto la sella,lo fisso con delle fascette e due gocce di silicone,mi basta attivare l'interruttore ed appena qualcuno da un colpo alla sella oppure tocca una parte in metallo della bici scatta l'allarme!
Immagine:
 35,41 KB
Immagine:
 33,96 KB
Immagine:
 28,5 KB
Allegato: alarm.flv 2038,53 KB
Allegato: tocco.flv 1625,92 KB
|
collaboratore video |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 15:23:42
|
Questo genere di "inutilia" mi piacciono un sacco!  |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 17:20:46
|
| Dasti ha scritto:
Questo genere di "inutilia" mi piacciono un sacco! 
|
anche a me,domani lo porto al lavoro e lo collego agli armadietti in metallo cosi' ci ridiamo su per tutta la giornata!  |
collaboratore video |
 |
|
Routard
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 10:07:12
|
Ehi... è un'idea... |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
 |
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 10:26:08
|
| gigi35 ha scritto:
ho preso questo! non lo consiglio perche' e' una cineseria da 10 euro ma per me va bene,e' un allarme da appendere alle maniglie in metallo delle porte e quando uno dall'altra parte della porta tocca la maniglia lui suona,poi suona anche se subisce un colpo,ho fatto delle foto e dei brevi filmati,in una foto e' aperto e si vede una spirale che se la tocchi col dito suona,ma addirittura suona anche quando sei a pochi millimetri senza toccarla,lo metto sotto la sella,lo fisso con delle fascette e due gocce di silicone,mi basta attivare l'interruttore ed appena qualcuno da un colpo alla sella oppure tocca una parte in metallo della bici scatta l'allarme!
Immagine:
 35,41 KB
|
perdona ma sullo stesso principio allora tanto vale mettere una bella campana per mucche sotto la sella, ve ne sono anche in acciaio che non arrugginiscono! 
Immagine:
 4,1 KB |
|
Modificato da - federjago in data 17/11/2008 10:26:30 |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 19:11:50
|
| domani lo porto al lavoro e lo collego agli armadietti in metallo cosi' ci ridiamo su per tutta la giornata! 
Routard ha scritto: Ehi... è un'idea...
|
l'idea non ha funzionato perche' gli armadietti sono verniciati e la vernice fa da isolante ma abbiamo riso lo stesso per il fatto che non suonava l'importante e' prendere le cose con il sorriso sulle labbra 
| federjago ha scritto: perdona ma sullo stesso principio allora tanto vale mettere una bella campana per mucche sotto la sella, ve ne sono anche in acciaio che non arrugginiscono! 
|
se passo da qualche strada di campagna dove ci sono le fattorie non vorrei attirare l'attenzione di qualche toro  |
collaboratore video |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 12:34:12
|
riesumo la discussione perchè volevo mettere alla pieghevole un antifurto a sirena aggiuntivo di quello tradizionale la cosa più importante per me è che si sia la possibilità sicura al 100% di disattivarlo, non voglio dover girare con la sirena che suona... pensavo a qualcosa tipo bloccaruote o similare, insomma qualcosa di leggero
grazie! |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 20:49:00
|
ci sono dei lucchetti con la sirena incorporata,secondo me hanno di buono che anche se fossero facilmente tagliabili con un tronchese se inizia a suonare attira l'attenzione di tutti in modo da scoraggiare il ladro o comunque renderlo riconoscibile dalle persone circostanti per una eventuale segnalazione alle forze dell'ordine. |
collaboratore video |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 22:07:39
|
a me servirebbe solo come secondo allarme... ho sentito un rappresentante e dice che all'OBI ci sono...andrò a dare un'occhiata |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Discussione  |
|