Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Anche questa è intermodalita?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 10:23:20  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questa è intermodalita?
Il designer cinese Chiyu Chen ha progettato questo sistema denominato Hybrid2. E' sicuramente innovativo ma potrà mai funzionare veramente?
http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=100052

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

necknecks
Moderatore


Campania


1417 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 14:14:47  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di antonio

potrà mai funzionare veramente?
http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=100052

No.

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 15:09:44  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000 ciclisti per un autobus solo vuoto e che va molto più piano di una anziana signora in graziella... sì, direi che così potrebbe funzionare.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 19:58:49  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammettendo un recupero del 5%, che e' ottimistico anche con i supercondensatori, e considerando un percorso giornaliero medio in bici di 20km si avrebbe un recupero di circa 10Wh alla riconsegna di ciascuna bici. L'ipotesi e' che un autobus, con una potenza almeno pari a quella di 5 utilitarie, percorra a pieno carico con 10Wh circa 20 metri. Il tragitto medio giornaliero di un autobus penso potrebbe essere intorno ai 100km. Per rialimentare un solo autobus, quindi, occorrerebbero i recuperi completi giornalieri di 5000 biciclette. Tanto per dare un'idea.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 28/07/2009 : 22:19:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me il consumo elettrico dei computer e della rete per contabilizzare i crediti supera l'energia prodotta dai "pedalatori"; tanto varrebbe collegare direttamente i pannelli solari, che dovrebbero alimentare questi sistemi, alla rete elettrica e dimenticarsi delle biciclette

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 10:36:27  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei una soluzione alternativa per minimizzare le perdite: invece di un autobus utilizzerei un filobus. Ciascuna bici viaggerebbe sotto la filovia e tramite un pantografo la corrente prodotta fluirebbe direttamente nel filobus ricaricando le batterie.

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 14:08:54  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, visto che nessuno l'ha detto allora lo faccio io: si fa prima a mettere dei pedali a ogni posto sull'autobus!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.