Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Esperienze acquisto Cina tramite EMS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 18/07/2010 : 08:59:46  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Per chi è già passato attraverso acquisti tramite EMS (materiale dalla Cina) esistono delle regole pratiche a cui attenersi per ottenere lo sdoganamento nel più celere tempo possibile?

Nello specifico ho acquistato da PingBattery un pacco batterie (che è già arrivato a Milano il 16 luglio, spedito il 14). Il venditore sulla spedizione (mi pare sia una consuetudine) ha dichiarato un valore di $ 80,00.
Conviene telefonare subito al numero delle poste 803160 per conoscere il tracking italiano oppure (dato anche il periodo, relativamente più calmo rispetto ad altri) conviene aspettare prima di fare una telefonata?
Ho una mail di Ping con quanto ho pagato, ma essendo modificabile... , nel caso la dogana mi dovesse contattare per avere informazioni come comportarsi? (ergo, che valore dichiarare?)

Grazie per l'attenzione!

Frisbee Euro 7
MTB Crystalyte 4006 36V anteriore
NineContinent HS800 48V - Batteria PING BATTERY BMS V5 48V15Ah

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 18:28:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti chiedono la ricevuta di pagamento, es paypal.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 19/07/2010 : 19:04:38  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuvola ha scritto:

ti chiedono la ricevuta di pagamento, es paypal.

Grazie! Capisco, ma il cinese mi ha dichiarato $ 80 per le batterie, devo mandare un ricevuta di pagamento paypal con html "editato"? perchè la spesa è stata decisamente superiore.

Frisbee Euro 7

digitalfranz
Utente Medio

Toscana

174 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 20:32:53  Mostra Profilo Invia a digitalfranz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento:

Direi che, forse complice il periodo, ho avuto fortuna, la batteria è arrivata a tempo di record, alla dogana non mi hanno chiesto nulla e ho pagato "solo" 22 €uro alla consegna.

Frisbee Euro 7

cris2793
Utente Medio

Sicilia

210 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 11:57:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cris2793 Invia a cris2793 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io dovrei ritirare da ping batteri a te quindi in quanto tempo sono arrivate le batterie?.....fammi sapere ciao

bici1:
"fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c

bici2:
PROSSIMAMENTE BMP 500W HT

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 12:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un terno al lotto, a volte passano indenni o con spese calcolate sul dichiarato dal mittente.

Se mai ti chiedessero la ricevuta per lo sdoganamento ricorda che editarla e' un reato penale

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 13:13:12  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, non editate le ricevute.
Lo sdoganamento è imprevedibile, come dice giustamente AlexSv, comunque è meglio far scrivere sui documenti di spedizione il proprio numero di cellulare e tenersi pronti per inviare via fax fattura, codice fiscale e carta d'identità.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

alezazza
Utente Attivo

Piemonte

607 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 14:49:23  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho ordinato delle celle a vpowerhk il 19 ottobre e le sto ancora aspettando, il tracking mi dice che sono partite dal aeroporto cinese il 23 e da allora non so più nulla, dite che mi devo preoccupare?

S

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 05/11/2010 : 20:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho fatto il pagamento in 2 trance una grande ed una piccola,se mi avessero chiesto di presentare il pagamento avrei inviato quello piccolo

Nine Joffa 800 W H.S.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.