Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Bi-Ciclando per isole....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tom
Utente Normale


Campania


64 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 16:35:37  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora amici:
Ho deciso di approfittare dell'invito di un caro amico e collega medico ponzese e cosi sabato mattina sono partito dall'isola di Procida, dove vivo,insieme a mia moglie.
ps:Scusatemi ma non so come ridimensionare le foto...


Immagine:

1645,72 KB

Ho sistemato la mia Microbike nel vano della mia Mazda 3(ovviamente dopo aver tolto la ruota anteriore) e via col traghetto per Pozzuoli.
Un oretta di auto e siamo arrivati a Formia, non senza aver comprato e mangiato la mozzarelle di bufala a Mondragone(e di cui vi risparmio le foto...)
Parcheggio,rimonto la ruota ed imbarco la bipa sull'aliscafo,il cui biglietto è solo di qualche euro,e me la sistemano con mille attenzioni


Immagine:

1757,29 KB
E dopo circa un'oretta di navigazione eccola Ponza!


Immagine:

1635,55 KB
Si sbarca..


Immagine:

1681,19 KB
Domenica mattina all'alba ho inforcato la Microbike ed sono partito per raggiungere la frazione di Le Forna, che si trova all'altra estremità dell'isola,raggiunta grazie ad una comoda ma tortuosa provinciale di circa 7 km, con una salita che valuterei del 12-13%, e che ho superato brillantemente usando la minima assistenza e con la prima marcia, ed in compagnia del caratteristico pigolìo della mia bipa.
Vi giuro che quando ho scattato queste foto vi ho pensato e avrei voluto che foste tutti vicini a me....
Quella sullo sfondo è la magica Palmarola


Immagine:

1933,84 KB


Immagine:

2094,22 KB
Sulla via del ritorno ecco un piccolo scorcio della famosissima(e purtroppo interdetta) Chiaia di Luna..


Immagine:

1843,02 KB

Ecco l'arrivo al porto,si intravede la nave "acquaiola",cioè la nave-cisterna che approvvigiona Ponza di acqua potabile,con la mia fedele bipa(mi ha consumato non più di 1-1,5 LED)



Immagine:

1776,19 KB
Ad inizio di giugno ci aspettano Panarea e Stromboli,ci aggiorneremo anche da lì, un grandissimo saluto a tutti gli amici del forum...

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 17:33:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

metaviglioso! grazie tom

(così bello che ti si perdonano volentieri i "lenzuoli"
per il futuro guarda qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9864 )


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 21:33:13  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellisssssssssimoooooooooo !



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 22:40:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ho ridimensionate perche' non riuscivo a coglierne la bellezza, così grandi

Messaggio di Tom
Vi giuro che quando ho scattato queste foto vi ho pensato e avrei voluto che foste tutti vicini a me....


Avrei voluto anch'io se per questo, che posti da favola, grazie di averci fatto partecipi

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 24/05/2011 : 23:43:00  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia che bellezza !

Bravo Tom, ottima idea portare la bipa nelle isole

Fossi in zona tornerei a Filicudi per fare quei 3 km di bianca in bipa...mica l'avranno asfaltata nel frattempo, eh ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 08:01:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente bello!

Io decenni fa a Ponza ci arrivai in vespone (un P200 di quarta mano) per una vacanzina di due o tre giorni con la ragazza e all'epoca si poteva ancora andare (a piedi) alla spiaggia di Chiaia di Luna.

Ma l'idea di andare da Procida a Ponza, fino a Le Forna, in bipa è grandiosa.

E le foto splendide

Grazie Tom

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 25/05/2011 : 09:05:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.