Autore |
Discussione  |
MatteoFossati
Nuovo Utente

15 Messaggi |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 23:40:13
|
Grazie!
come hai impostati adesso i parametri 1234 - 0007 - 0008 ?
Dalla ricostruzione dei profili altimetrici penso che anche il mio motore con quei rapporti e assistenza 2 non surriscalderebbe in questi casi, infatti le pendenze non sono eccessive ma soprattutto ogni tratto più duro è breve ed è intervallato da tratti più facili.
Per metterlo in crisi il mio bisogna fare tratti continui (almeno 500 o 1000 metri) con pendenze da 8-9% in su.
Immagine:
 28,89 KB
Immagine:
 34,07 KB
Intanto ho trovato questo manuale ktm per rivenditori, tra le altre cose, spiega con un grafico il rapporto che c'e' tra il parametro 0007 e 0008
Allegato: ANTRIEBSSYSTEM_BIONX.pdf 2695,84 KB |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
MatteoFossati
Nuovo Utente

15 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2011 : 23:47:51
|
ciao
1234 = 3 0007 = 1 008 = 1 / 10km/h
Ciao |
Matteo |
 |
|
MatteoFossati
Nuovo Utente

15 Messaggi |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 23:23:49
|
Questa in effetti potrebbe mettere in crisi il mio motore sia per pendenze che per lunghezza.
i miei parametri delle ultime uscite sono assai simili ai tuoi, solo l'8 io lo tengo più alto in genere (ma ho provato anche la configurazione tua):
La configurazione che ho in prova adesso è:
1234 = 3 0007 = 1 008 = 2,5 / 15km/h
ps- non abbiamo resoconti diretti qui sul forum della elican, se ti va puoi aprire un nuovo topic su questa bici e raccontarci come ti trovi, quali ritieni i punti di forza e quali i punti deboli magari con qualche foto
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
MatteoFossati
Nuovo Utente

15 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2011 : 23:39:48
|
Certo, adesso l'ho portata a fare il tagliando dei 200km... Quando torna me ne occupo
Ciao |
Matteo |
 |
|
Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2011 : 11:36:44
|
Se vi può interessare io ho i settaggi 0007=2 0008=1 1234=1; il motore non si surriscalda neppure su salite di 10Km con pendenza media 7% effettuate in assistenza 2 con qualche puntata a 3.
Invece volevo chiedervi se il funzionamento migliore del Regen a 15-18 kmh che riscontrate è soggettivo o confermato in qualche modo; a me sembra solo influenzato dal livello anche se scendendo a 30-40 Kmh a livello 4 mi sembra che il motore vibri troppo!
Infine come trovate il rendimento sullo sterrato oltre il 15% di pendenza? a me la mb tende a scaricare la ruota anteriore e perdere controllo e stabilità.
|
 |
|
job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 22:24:40
|
Nicot ha scritto:
| Se vi può interessare io ho i settaggi 0007=2 0008=1 1234=1; il motore non si surriscalda neppure su salite di 10Km con pendenza media 7% effettuate in assistenza 2 con qualche puntata a 3.
|
Per capirci di più servirebbe che indichi anche la velocità e il rapporto al cambio usato.
| Invece volevo chiedervi se il funzionamento migliore del Regen a 15-18 kmh che riscontrate è soggettivo o confermato in qualche modo; a me sembra solo influenzato dal livello anche se scendendo a 30-40 Kmh a livello 4 mi sembra che il motore vibri troppo! |
In genere io uso la regen solo coi freni senza impostare i livelli negativi. L'altro giorno ho provato con il -3 con ottimo risultato (scendendo a 30km/h), ma confermo che ricarica di più sotto i 20km/h
| Infine come trovate il rendimento sullo sterrato oltre il 15% di pendenza? a me la mb tende a scaricare la ruota anteriore e perdere controllo e stabilità. |
Sì tende ad impennare, non è il massimo, ma con qualche accorgimento si puo' migliorare di molto sia provando diversi assetti sia sgonfiando un po' la gomma davanti.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Electrofish
Utente Medio
 

Liguria
187 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2011 : 12:29:11
|
Bellissima e completissima prova !!! La ktm elettrica mi intriga moltissimo, soprattutto con il bionx ! |
Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008 Raleigh Stoker DualDrive 2012 Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013 |
 |
|
Discussione  |
|