Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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MatteoFossati
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15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 22:02:36  Mostra Profilo Invia a MatteoFossati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti do un esempio proprio di ieri: http://runkeeper.com/user/matteofossati/activity/49683851?channel=web.activity.shared.facebook.auto&utm_campaign=SharedActivity&utm_medium=facebook&utm_source=Ref

Salite fatte la prima con corona media e rapporto il piu grande e assistenza 1 velocità appena sotto gli 8 e la seconda con assistenza 2 e rapporto appena più piccolo o quello successivo (sempre corona media) con velocità intorno ai 10

Sulla batteria anche io ho notato che ci mette tantissimo a consumare la prima tacca e poi dopo le consuma molto più velocemente

Matteo
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 23:40:13  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

come hai impostati adesso i parametri 1234 - 0007 - 0008 ?

Dalla ricostruzione dei profili altimetrici penso che anche il mio motore con quei rapporti e assistenza 2 non surriscalderebbe in questi casi, infatti le pendenze non sono eccessive ma soprattutto ogni tratto più duro è breve ed è intervallato da tratti più facili.

Per metterlo in crisi il mio bisogna fare tratti continui (almeno 500 o 1000 metri) con pendenze da 8-9% in su.


Immagine:

28,89 KB

Immagine:

34,07 KB


Intanto ho trovato questo manuale ktm per rivenditori, tra le altre cose, spiega con un grafico il rapporto che c'e' tra il parametro 0007 e 0008



Allegato: ANTRIEBSSYSTEM_BIONX.pdf
2695,84 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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MatteoFossati
Nuovo Utente




15 Messaggi

Inserito il - 29/08/2011 : 23:47:51  Mostra Profilo Invia a MatteoFossati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

1234 = 3
0007 = 1
008 = 1 / 10km/h

Ciao

Matteo
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MatteoFossati
Nuovo Utente




15 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 00:03:05  Mostra Profilo Invia a MatteoFossati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La più dura che faccio qui in zona è questa, l'ho fatta 4 volte di cui 3 con la elican e 1 con la ecross
http://www.openrunner.com/index.php?id=1205761

Qui uso assistenza 2/3...


Matteo
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job
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Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:23:49  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MatteoFossati ha scritto:

La più dura che faccio qui in zona è questa, l'ho fatta 4 volte di cui 3 con la elican e 1 con la ecross
http://www.openrunner.com/index.php?id=1205761

Qui uso assistenza 2/3...




Questa in effetti potrebbe mettere in crisi il mio motore sia per pendenze che per lunghezza.

i miei parametri delle ultime uscite sono assai simili ai tuoi, solo l'8 io lo tengo più alto in genere (ma ho provato anche la configurazione tua):

La configurazione che ho in prova adesso è:

1234 = 3
0007 = 1
008 = 2,5 / 15km/h

ps- non abbiamo resoconti diretti qui sul forum della elican, se ti va puoi aprire un nuovo topic su questa bici e raccontarci come ti trovi, quali ritieni i punti di forza e quali i punti deboli magari con qualche foto


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
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MatteoFossati
Nuovo Utente




15 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 23:39:48  Mostra Profilo Invia a MatteoFossati un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, adesso l'ho portata a fare il tagliando dei 200km... Quando torna me ne occupo

Ciao

Matteo
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Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 08/09/2011 : 11:36:44  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vi può interessare io ho i settaggi 0007=2 0008=1 1234=1; il motore non si surriscalda neppure su salite di 10Km con pendenza media 7% effettuate in assistenza 2 con qualche puntata a 3.

Invece volevo chiedervi se il funzionamento migliore del Regen a 15-18 kmh che riscontrate è soggettivo o confermato in qualche modo; a me sembra solo influenzato dal livello anche se scendendo a 30-40 Kmh a livello 4 mi sembra che il motore vibri troppo!

Infine come trovate il rendimento sullo sterrato oltre il 15% di pendenza? a me la mb tende a scaricare la ruota anteriore e perdere controllo e stabilità.
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 22:24:40  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:


Se vi può interessare io ho i settaggi 0007=2 0008=1 1234=1; il motore non si surriscalda neppure su salite di 10Km con pendenza media 7% effettuate in assistenza 2 con qualche puntata a 3.


Per capirci di più servirebbe che indichi anche la velocità e il rapporto al cambio usato.

Invece volevo chiedervi se il funzionamento migliore del Regen a 15-18 kmh che riscontrate è soggettivo o confermato in qualche modo; a me sembra solo influenzato dal livello anche se scendendo a 30-40 Kmh a livello 4 mi sembra che il motore vibri troppo!


In genere io uso la regen solo coi freni senza impostare i livelli negativi. L'altro giorno ho provato con il -3 con ottimo risultato (scendendo a 30km/h), ma confermo che ricarica di più sotto i 20km/h

Infine come trovate il rendimento sullo sterrato oltre il 15% di pendenza? a me la mb tende a scaricare la ruota anteriore e perdere controllo e stabilità.


Sì tende ad impennare, non è il massimo, ma con qualche accorgimento si puo' migliorare di molto sia provando diversi assetti sia sgonfiando un po' la gomma davanti.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
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Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 12/09/2011 : 12:29:11  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima e completissima prova !!! La ktm elettrica mi intriga moltissimo, soprattutto con il bionx !

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