ho appena raggiunto i 700 km di percorrenza e da qualche giorno noto che il motore e' diventato rumoroso. Sento un " cra cra" ad intervallo ciclico, praticamente quando la ruota compie il giro completo. Premetto che il rumore non proviene dai raggi perche se cammino senza assistenza elettrica il mozzo posteriore non fa alcun rumore. Appena metto l'assistenza inizia a cantare come una cicala. Cosa puo essere? Ho notato che il rumore aumenta di intensita' quando il bpm e' sotto sforzo.
Difficile che sia il motore, anche perchè essendo un geared ad ogni giro della ruota il motore compie almeno 5 giri, quindi il rumore non coinciderebbe con la rotazione della stessa. Generalmente sono i raggi lenti, considera che quando pedali fornisci molti meno Watt rispetto a quando hai l'assistenza inserita e forse il rumore non si genera.
ieri sera a causa del continuo aumentare di questo rumore "gracchiante" ho notato che la cassetta posteriore dei pignoni, quando giro la ruota ( ho fatto la prova alzando il posteriore sul cavallettoe motore in funzione) si muove sull'asse tipo come fa una trottola. Mi chiedo c'e' corrispondenza tra questo stridolio che avverto e la "danza" i pignoni. Non so puo' essere vhe l'asse del mozzo si sia deformato?