Autore |
Discussione  |
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:10:43
|
| claudio02 ha scritto: si sarà già scaricata del 30%..aspettate un minuto vado giù a provare se accetta una nuova carica............PORCA MISERIA! SI è SCARICATA completamente restando li sopra il tavolo a 10°!! non può essere una cosa normale..era completamente carica 15 giorni fa, è sempre rimasta li sul tavolo... è la fine.
|
Ci stai prendendo in giro??? Comunque dopo circa 2 settimane la batteria si mette in sleep mode e per risvegliarla basta inserirla nel caricabatterie... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:18:51
|
..è 20 minuti circa che è sotto carica e sta ancora lampeggiando il primo led..la batteria secondo me è andata.. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:24:07
|
L'hai davvero lasciata completamente carica e dopo 15gg è completamente scarica?? Mi sembra impossibile!
In ogni caso sei nei termini per una sostituzione... |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:47:41
|
cosa dici gli porto là solo la batteria?
|
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 16:47:48
|
Claudio, che fai ci scrivi in tempo reale?  Scherzi a parte: in effetti dai sentomi che descrivevi piu sopra non mi sembrava una cosa da poco. Una batteria con una capacità così importante non puo scaricarsi nel giro di qualche giorno. Con la mia da 12A non ho avuto mai problemi (sgrat sgrat) anche con temperature basse. Quindi temo che qualche problema ce l'hai. Fattela cambiare il prima possibile. Anche perche sulle batterie prima di sostituirle vorranno provarla a ricaricare e scaricare e quindi non sarà velocissima, temo, la sostituzione. Se ne hai la possibilità (ma ne dubito) vedi se te la sostituiscono con quella da 16A. Ha meno capacità, è vero, ma secondo me è piu affidabile. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 17:32:45
|
grazie iwc6pckv domani la porto là dove l'ho comprata. scusa ma non prendo quella da 16A. per le mie esigenze penso che chiederò una da 24A...era appena sufficiente questa da 18. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 17:34:55
|
..cerco camper per vagabondare con....a piedi. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 18:12:06
|
Personalmente, dovessi acquistare una seconda batteria, eviterei la 18A per i motivi che ho scritto all'inizio del thread. E questo anche se invece della parsimonisa 250w avessi una voracissima kalkhoff 300W. Comunque ti auguro di risolvere velocemente il tuo problema perche ti vogliamno al piu presto in sella così possiamo leggere su Jobike le tue nuove mirabolanti avventure con la Kalkhoff  |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 18:57:45
|
Se fosse vero quello che dice Claudio, io non ci credo, significherebbe che si è volatilizzato quasi mezzo KWh: è impossibile! non sono mica NiMh! ci vogliono anni prima che su queste celle si arrivi a scarica completa! Claudio hai finito con questo scherzo? |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 19:15:30
|
se fosse uno scherzo non farebbe più ridere a questo punto...uff.. finisco di lavorare alle 23 e vado a vedere in cantina cosa è successo. ..tanto è in garanzia e se me ne danno una nuova vuol dire che ho girato quest'anno gratisss  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 19:16:37
|
premetto che la batteria è sempre stata caricata sotto timer meccanico impostato a 12 ore.
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 22:59:26
|
Una batteria al Litio che va in autoscarica così velocemente è una cosa mai vista, il freddo diminuisce le prestazioni ma non aumenta certo i processi chimici (anzi). L'unico oggetto imputabile è il solito BMS, anche se non capisco come abbia fatto. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 23:40:03
|
che bello sentire tutti gli amici intorno nel momento della disgrazia..nel mio trapasso mi porterò dietro il ricordo del girasole immerso nel verde..iw6pckvt..dipi.. gabyzio..elle pix ecc.. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 23:53:30
|
non fai il serio demmeno davanti ad una batteria defunta |
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 00:10:38
|
Concordo, un pò di rispetto per i trapassati, chissà poi in quale forma si rincarnerà la poveretta...  |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 01:22:55
|
Penso anch'io che sia il BMS, ma se fosse definitivamente defunta lo so io in cosa si reincarnerà...nello zerbino di pidi 
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 07:54:21
|
| iw6cpk ha scritto:
non fai il serio demmeno davanti ad una batteria defunta
|
E' il bello di Claudio, adoro il suo essere così scanzonato e capace di cogliere con "leggerezza" anche eventi così "drammatici". Debbo dire che anche a me è capitato (batteria con broblemi) e naturalmente ho anche risolto ma il "dramma" non l'ho vissuto con il suo spirito. Comunque l'evento rimane (come si sia scaricata) per ora avvolto in un fitto mistero... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 12:42:58
|
allora: stamattina sono sceso in cantina, dopo 12 ore di carica l'orologio era spento. provo a rimettere in carica per curiosità e la batteria si rimette a lampeggiare (l'ultimo led, gli altri 4 accesi) aspetto 4 minuti e si spegne tutto improvvisamente. decido di partire. pantaloni in lanetta e giacca decathlon..dopo 500 metri devo tornare indietro per un inizio di assideramento..indosso un secondo paio di pantaloni ed aggiungo un giubbino da sci con guanti antivento aesse. ora si resiste. c'è la nebbia.. 4°.. e con gli occhiali da kajak con lente un po scura sembra sera dopo 10 km esatti si spegne il primo led al manubrio ( di solito si spegneva dopo 20 circa ) e dopo 18 km mi restano 3 led alla batteria. non ci siamo, anche se ero sempre in assistenza massima. cheffamo? gliela riporto? |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 14:27:30
|
| claudio02 ha scritto:
allora: stamattina sono sceso in cantina, dopo 12 ore di carica l'orologio era spento. provo a rimettere in carica per curiosità e la batteria si rimette a lampeggiare (l'ultimo led, gli altri 4 accesi)
|
Il comportamento è totalmente anomalo non so se qualcosa cambia nelle batterie di ultima generazione (BMZ) ma nella mia se gli altri quattro led sono accesi il quinto non lampeggia in nessun caso, sicuramente c'è qualcosa che non va. La ricarica fatta quindici giorni fa non era andata a buon fine, essendo il caricabattertie è programmato per staccare l'alimentazione della batteria in caso di anomalie (temperatura/tensione delle celle) non ha caricato e questo spiega il fatto che l'hai trovata completamente scarica. La carica fatta ieri conferma; con tutta probabilità qualche cella e andata a farsi benedire, comunque al rivenditore assieme alla batt. porta anche il caricab. (anche perchè se non ti da una batt. sostitutiva non ci fai niente). |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 14:29:52
|
"obbedisco" |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 15:38:11
|
Penso anch'io che ci sia un elemento mezzo cotto. La durata dei led che hai descritto corrisponde a quella della mia 12A quando faccio percorsi ricchi di salite alla max assistenza. |
|
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 16:05:06
|
Proprio ieri, bella giornata qui dalle mie parti, mi è venuta voglia di fare un giro in bici, quindi prendo la lipo ferma da settembre e la metto sotto carica, non ricordavo in quale stato fosse: il caricatore ha staccato dopo 2,5 secondi, capacità piena 100%, nessun calo nemmeno di voltaggio, forti ste nanotech !...ma anche le tue si devono comportare così...
Per quanto riguarda le tue panasonic, se sono originali, il BMS entro contenuto dispone di controllo sul caricatore sia su polo positivo che negativo, quindi non preoccuparti di lasciarlo collegato dopo la fine della carica anche per lungo tempo in quanto viene disconnesso completamente. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 12:57:59
|
vorrei innanzitutto segnalare la serietà del rivenditore ufficiale kalkhoff "focus" di san giovanni lupatoto che mi ha sostituito immediatamente la batteria da 18 A con un altra per fare un test. oggi provo e vi faccio sapere. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:05:17
|
domani passo a verona. se vedo una kalkoff bianca sverniciarmi sapro' che sei tu :-) |
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:35:55
|
Ottimo! ma il tuo "rivenditore" è Focus di Via Federico Garofoli (cioè l'importatore italiano)? |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:55:07
|
si... che onore.. non solo custoza e soave e riso da queste parti... mi fa provare anche una super-muscolare da 6,5kg di peso... credo sia interessante vedere la differenza di media su giri da 50 km. sicuramente comunque in salita anche se pesa solo 6 kg non ci sarà trippa per gatti. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 14:47:17
|
..hem..ho mangiato 400g di risotto col tastasal..e 22 cioccolatini..vado domani a provare la bici.scusate. son curioso si ma ora ho l'addome prominente. se vado via adesso piu che della pedalata assistita ho bisogno di assistenza io... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 18:21:17
|
| iw6cpk ha scritto:
domani passo a verona. se vedo una kalkoff bianca sverniciarmi sapro' che sei tu :-)
|
fermati a salutarmi |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 13:45:35
|
oggi piccolo test da 20 km che però non fa test-o in quanto la batteria era stata usata un po. il led al manubrio si è spento dopo 7 km e dopo 20 restavano 3 led sulla batteria. ora ho messo sotto carica e vedem ben.. bms vecchio con batteria nuova. poi invertirò la prova. e avanti ...
Immagine:
 8,68 KB |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 13:41:33
|
oggi niente test..nebbia in valpadana. beato gabyzio che vive in paradiso e non lo sa neanche   |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 14:13:50
|
Klaudihoff non è tutto oro quello che luccica, in effetti sembra di essere in piena estate ma per andare in bici fa troppo caldo...  
speriamo sia così anche a friaggiu |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 16:55:53
|
allora: 52km totali. freddo boia, ma su questo è inutile che piango perchè so che non potrebbe interessarvi di meno il primo led al manubrio si è spento in piano assistenza massima, 36 kmh circa di media dopo 11 km. l'ultimo led al manubrio ha iniziato a lampeggiare al 46mo km, 10km di salita cattiva. pix dice che un calo del 20% col freddo è normale, quindi si può ipotizzare un 62 km circa in condizioni normali. sono un po perplesso ma se mi dite che è tutto normale ora non mi resta che controllare che dopo una carica normale in 15gg la batteria non vada quasi a zero.ps ho allungato l'orologio per la carica a 13 ore. ho il sospetto che 12 siano poche. vorrei fare delle battute come al solito ma sono appena tornato e sono in uno stato stuporoso.  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 18:59:56
|
scusa dipi non vorrei mettere troppa carne al fuoco ma sentivo un rumore tipo "sfregamento" provenire dalla trasmissione. avevo letto distrattamente qualcosa in qualche post.. ti dice niente? scrivo dipi per convenzione, potrei scrivere elle pix gabyzio pck6wdr antonello otto muller fischer schneider.. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 09:31:47
|
Freddo intenso, assistenza massima 46km corrisponde ad un consumo di 10Wh che per un Panasonic è appunto il massimo che ci si può aspettare, direi quindi che ci siamo. Per lo sfregamento dovresti prima mettere la bici su un cavalletto e capire se veramente viene dal cambio o magari che ne so dal parafango o un suo sostegno che sfiora la ruota, ma il rumore cambia di intensità o tonalità quando passi da un rapporto ad un altro? |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:08:25
|
innanzitutto grazie della risposta, lo sfregamento non cambiava cambiando rapporto. adesso la metto sul trespolo ma secondo me senza sforzo non lo fa.cosa pensi delle 13 ore? e cosa pensi che forse è il pignone? e cosa pensi dell 11 settembre? non crederai mica che un boeing entra in un buchetto così piccolo? il bordo di attacco dell ala non si piega all indietro come ho sentito dire in molti dibattiti televisivi, io lo so perchè ho lavorato in aviazione due anni, nel bordo dell ala c'è una costola d'acciao enorme, avrebbe dovuto demolire una linea di muro di decine di metri. altro che buco.cosa pensi? esagero con le digressioni?
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:30:43
|
Personalmente ritengo che il World Trde Center sia stato distrutto dalla ditta di pulizie che era malpagata, che al Pentagono sia esplosa la macchinetta per fare il caffè e, in ultimo, che tu non abbia mai lubrificato la catena e i pignoni con l'apposito prodotto. Complottista? Forse!!! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:35:00
|
15 euro di lubrificante tft preso alla decathlon. pulito e lubrificato tutto, anche il pavimento. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:42:19
|
Te l'ho detto, sono un complottista e vedo fumo ovunque!!!  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:43:59
|
a vuoto non si sente nessun sfregamento. c'è la nebbia, c'è freddo, non c'è voglia di fare test, resto col dubbio e resto in internet. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 12:41:49
|
Qui Roma, bellissima capitale, giornata fantastica, aria tersa e fresca, blocco auto, sono andato a farmi un bel giretto con la scusa (ho necessità di inventarmi qualcosa per poter uscire, sono praticamente prigioniero diciamo in semilibertà) di andarmi a comprare i guanti da bici (con la scusa che me li avevano rubati...)
penso che purtroppo l'11 settembre sia andato come lo descrivono, anche se può apparire troppo semplice e banale, aerei dirottati su obiettivo... Se lo sfregamento è continuo e non cambia al variare dei rapporti evidentemente è qualcosa di esterno al cambio no? ulteriore domanda : lo fa anche se non pedali?
Una volta alla radio facevano quiz di questo tipo: ascolta e riconosci che rumore è questo (e facevano sentire il rumore) sarebbe carino che facessi la stessa cosa mettendo una cosa in palio (naturalmente escludendo la T-shirt usata per i test... e cose del genere...) |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:26:32
|
comunque non sono contento. io voglio 90 km almeno su qualsiasi percorso. 24A? sono troppo avanti nel futuro? e poi cos'è tutto quello spazio sopra alla batteria? non vedete che ci sta sicuro un 30% in piu di volume? dai su..tecnici kalkhoff, non vi ho chiesto uno sconto. invece di fare 3650 modelli tutti simili investite di più in ricerca. oggi polemico ,poi sentire che a roma c'è il sole ed io qua con i pannelli fotovoltaici con la brina sopra non la mando giù e no ee.  che invidia, ma è una invidia sana.... |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 14:45:09
|
Insomma vuoi un silos al litio sotto il sedere e una bici da 30 kg  |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 16:57:51
|
la batteria è 3 kg ...4.5 non cambia molto. c'è la crisi serve piu autonomia |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:29:36
|
Se vuoi aumentare la tua autonomia basta che apri il contenitore, lo fai modificare aumentandone la lunghezza e lo riempi di celle di buona qualità... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 18:22:23
|
leggo tra le righe che dentro allo scatolotto non c'è sto granchè...
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:47:52
|
Se vuoi aumentare l'autonomia basta ti compri un porta batteria supplementare da montare dentro il triangolo come quello di Bengi (mi pare li venda ferronis) e ci metti un'altra batteria da 18A così ci fai 200Km e in tre tappe sei a casa di dipi e gli fai sentire lo sfrensfren intanto registralo questo rumore, poi lo alleghi qui come file mp3, così lo sentiamo tutti... magari barba se lo fa a suoneria del cellulare
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:51:11
|
che storia infinita..
                  |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 15:29:33
|
dipi cheffai t'azzitti? non mi sembrava di aver detto una castroneria... |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 02:10:02
|
dipi cheffai t'azzitti? non mi sembrava di aver detto una castroneria...
è proprio per questo che non risponde
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 09:09:11
|
ecco....tò..
|
 |
|
Discussione  |
|