Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 sulla ciclabile del mincio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 16:59:23  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 1° Novembre finalmente abbiamo deciso di partire per la gita lungo la ciclabile del Mincio, una vera "autostrada" per le bici: circa 45 km tutta asfaltata da Mantova a Peschiera del Garda.

MAPPA

Immagine:

79,12 KB

Il percorso è facile tutto in piano e tranquillo, molto rilassante, per cui spinge a prendersela con calma, ma la distanza andata e ritorno è di tutto rispetto, quasi 90 km.

Protagoniste della gita, le due bici elettrificate qui sotto:

Immagine:

136,82 KB

Partiamo da Mantova abbastanza tardi dopo un giretto in centro:

Immagine:

75,88 KB

subito dopo la partenza il lago:

Immagine:

62,14 KB

la giornata è tiepida e le nebbie della valpadana si diradano per regalarci un po' di sole. la pista si snoda rettilinea lungo gli argini del fiume.

Immagine:

104,2 KB

così si procede allegramente, ed ovviamente senza assistenza, alla media incredibile di 15km/h .. ma del resto la pieghevole non concede molto di più. dopo un paio d'ore di polleggio, facciamo una sosta a metà del percorso di andata per il pranzetto al sacco:

Immagine:

100,49 KB

Immagine:

112,37 KB

si riparte ed ammiriamo i cavalli che pascolano nei campi di una fattoria vicina

Immagine:

34,52 KB

dopo un po' di kilometri si arriva nei pressi di Borghetto, e compare dietro le colline il cstello di Valeggio sul Mincio

Immagine:

64,35 KB

Immagine:

57,76 KB

visita allo splendido paesello di Borghetto, annoverato tra i borghi più belli d'Italia, e poi si prosegue alla volta del Garda, mancano ancora 13 km!

il sedere incomincia a fare male soprattutto sulla pieghevole che ha una sella più dura. ma soprattutto la luce incominica a sparire. sono solo le 15 e sembra già buio. le nuvole ricoprono il sole.

con un po' di fatica tiriamo avanti. il fiume è larghissimo, la pista enorme. ma sembra non finire mai. gli ultimi 7 km sono un po' sofferti, ma ormai ..

la pista alla fine devia per un parco cittadino lungo il fiume e dietro una svolta davanti a noi appare il muro della fortezza che fa da ingresso al centro di Peschiera: siamo arrivati sul lago.

come quelli che vanno in moto a capo nord e prendono brutto, restiamo fregati anche noi. un po' d'acqua, ed il resto avvolto dalla nebbia. non c'è paesaggio, solo grigio.

e qui giustamente la compatta ormai scarica si rifiuta di fare le foto.

tempo mezz'ora di mangiare un pizza al taglio e si deve ripartire. sembra ormai buio.

lascio la bici grande alla ragazza e mi sacrifico sulla pieghevole mettendo un sciarpa sottoa al sedere. accendiamo i motori e iniziamo a dare di gas. la city bike potrebbe dare di più, ma la pieghevole a 36V più del 20 all'ora non fa.

tiriamo dritto senza soste. la ragazza si riprende e io frullo.

ma nonostante gli sforzi, non ce la facciamo.. cala il sole dietro la nebbia, viene il crepuscolo, la pista non finisce mai, e alla fine ci sorprende il buio !

i faretti delle bici sono ridicoli e a malapena illuminano a un paio di metri. tiriamo avanti e ai bivi debo tirare fuori la pila per leggere i cartelli.

incrociamo gli ultimi ciclisti sperduti e poi, piu niente !

facciamo gli scongiuri: niente forature, niente guasti, che la batteria duri, niente cadute, niente sbagliare strada.. quando si riamane al buio sono molte le preoccupazioni. faccio coraggio alla ragazza che per fortuna reagisce bene.

20 km nell'oscurità sembrano 40, non si arriva mai

rimpiango il faretto magic shine lasciato stupidamente a casa.

alla fine la batteria della city bike stacca !! la pieghevole invece tiene botta con consumi bassissimi. arriviamo a Soave, gli ultimi 6 km, uno sputo. rallentiamo e alla fine, stralunati arriviamo in citta.

sono le 19 .

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 19:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Bentax, bella avventura in bei posti...quando le faranno anche dalle nostre parti delle strade così per noi ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 21:26:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella la prima parte della gita, bella Mantova e poi bei panorami, per me l'idea di una pista ciclabile diritta in pianura per 40km è aliena, abituato come sono ormai agli sterrati collinari...

ma la prossima volta per favore montate dei fari decenti!

Anche a me è capitato due mesi di fa di essere sorpreso dal buio durante una gitona in campagna ma il faro della mia BH si è rivelato più che adeguato. La mia è stata una esperienza positiva, c'era un bellissimo cielo stellato e persino le lucciole!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:04:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax quella è la ciclabile di casa mia !!!!!!!!

La percorro di qua e di là almeno un paio di volte al mese e tutte le volte mi affascina !

Belle foto !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:30:29  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dire che anche una semplice ciclabile di pianura può diventare ... un'avventura!

Bel giro e belle foto!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:45:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ehi ma andare in pianura non è poco divertente !!!!! ci sono panorami bellissimi da vedere, animali da sorprendere, profumi da archiviare nella memoria, sensazioni da assaporare e mete da raggiungere
Tutto più liberamente e più tranquillamente degli itinerari montani dove spesso si deve tenere l'attenzione sulla strada come in discesa, o sui rapporti, sui consumi e sulla respirazione come in salita

Sono bellissimi entrambi e secondo me non c'è da scegliere ma semplicemente da programmare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 09/11/2011 : 22:51:17  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh che invidia una bella ciclabile così !

Gran bel giro, la prossima volta però fai come Bengi, che parte per i suoi giri prima che canti il gallo

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7695 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 09:52:48  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel percorso e molto lungo, e tutto sommato molto meglio essere sorpresi dal buio in ciclabile piuttosto che su camionabile, direi!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:11:31  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Bentax quella è la ciclabile di casa mia !!!!!!!!

La percorro di qua e di là almeno un paio di volte al mese e tutte le volte mi affascina !

Belle foto !

caro pix, devo dirti che ho pensato: " chissà se lo incontro.."

hai proprio un bel tracciato per fare delle passeggiate senza stress!
proprio quello che ci vuole.

è vero, anche la bassa ha il suo fascino. e poi era l'1 novembre, in primavera sarà sicuramente più colorato. ma è stato bello anche in autunno.

e-bikes:

claudio02
Utente Master

9016 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 10:23:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hei!! è anche il mio di tracciato quello! belle foto! d'estate non è poi così ciclabile però... una marea di gente..ci si scontra facilmente ottimo il fuori stagione..ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 11:20:03  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorso veramente bello, l'ho fatto 2 o 3 volte e sempre con piacere.
per ragioni di età e di stazza ADORO le pianure

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti siamo stati su questa fantastica ciclabile anche noi di recente, ricordo di aver fatto il pezzo tra Peschiera e Borghetto con le pieghevoli ... e ricordo moolto bene di aver maturato in questa occasione la decisione di sostituire la b2r con la Sub causa "sciarpe sotto al sedere" anche per me

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 12:42:01  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissimo giro Bentax, mi hai fatto venire voglia di provarla questa ciclabile...

Mi ha lasciato un po' perplesso la frase: "la ragazza si riprende e io frullo"

Spurcazòun !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non mi hai chiamato!?!?!? Nuooooo!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 13:21:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne approfitto per mettere le mie foto della stessa ciclabile, ma di primavera inoltrata!!!!!
Questo giro era uno dei primi test importanti prima di partire!!!

Immagine:

113,22 KB

Immagine:

164,58 KB

Immagine:

154,09 KB

Immagine:

115,43 KB

Immagine:

143,65 KB

Immagine:

114,88 KB

Immagine:

117 KB

Immagine:

128,49 KB

...poi anche a me morì la macchina fotografica...

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 19:05:11  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il lunghissimo giro Bentax.

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 21:46:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca ancora una cosa:

Niki: il simpatico gelataio del Mincio che potrete incontrare alla diga di Salionze al pomeriggio con un ristoro economico e gustoso
Ha anche sempre disponibili attrezzi, pezze, mastice e camere d'aria delle misure più comuni per risolvere i piccoli guai dei ciclisti

(sto cercando di convertirlo all'elettrico anche per la sua gelateria viaggiante)

Immagine:

137,28 KB

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 21:51:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(ragazzi, visto che è raggiungibile da molti di noi, in primavera facciamo un "raduno" da queste parti? a Valeggio ci sono ristoranti da leggenda che, fra l'altro, servono i famosi "tortellini" fatti in casa)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 10/11/2011 : 21:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea non e' per niente cattiva, so gia' dove soggiornare facendo un bagno caldo all'aperto :)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 07:06:29  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AlexSv ha scritto:

L'idea non e' per niente cattiva, so gia' dove soggiornare facendo un bagno caldo all'aperto :)

terme di Colà?

Immagine:

101,15 KB

collaboratore video

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 08:25:37  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

(ragazzi, visto che è raggiungibile da molti di noi, in primavera facciamo un "raduno" da queste parti? a Valeggio ci sono ristoranti da leggenda che, fra l'altro, servono i famosi "tortellini" fatti in casa)

io ci sto!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 08:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ci sto!!!

L'ho visto il gelataio!! Sulla diga! Ho preso una bottiglietta di acqua!
Li se non ricordo male c'è anche una discesina di nemmeno 10 metri, piuttosto ripida dove mi ero bloccato all'andata a causa di gente che la scendeva!! Che bei ricordi!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 10:17:19  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io!

Chi porta il lambrusco?

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 10:48:43  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella idea pix il raduno primaverile con mangiata!! contatemi pure!

e-bikes:

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/11/2011 : 10:53:20  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

E non mi hai chiamato!?!?!? Nuooooo!!!!

scusa Daniele, ci avevo pensato in effetti .. ma ho fatto un po' di casino con la logistica. prima volevo partire la sera prima e soggiornare a Mantova, poi abbiamo fatto tardi tra preparare le bici e caricarle in macchina.
alla fine siamo partiti la mattina dopo verso la 9 da Bologna, e ho pensato di non chiamarti all'ultimo momento che magari essendo festa ti eri già organizzato per fare altro..

e-bikes:

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 21:08:28  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No niente Lambrusco: Bardolino e Custoza
E Recioto per il dessert

allora quando il sole ricomincerà a scaldare cerchiamo di organizzare

Bentax, grazie di aver stimolato questa idea con il tuo racconto di viaggio

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:30:42  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh io porterò lambrusco e salame :)

dinghi special
dahon MuXL

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:58:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giaco .... va bene, faremo un sacrificio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.