Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 motore fuori centro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giarmelo
Nuovo Utente


Sicilia


2 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 22:38:03  Mostra Profilo Invia a Giarmelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,è la prima volta che scrivo su questo forum,e come sempre ringrazio i forum e gli utenti,perché mi sono stati sempre di aiuto.
Ho acquistato il kit di motorizzazione elettrica posteriore per la mia bici,800watt 36/48volt,senza spazzole e senza ingranaggi.
Finito il montaggio,appena la provo su strada noto un eccessivo ed inquietante ondeggiamento della bici,controllo il cerchione della ruota motorizzata e vedo che gira sballato,allora mi costruisco la chiavetta per i raggi,e riesco a centrarlo perfettamente,riprovo il test,l'ondeggiamento e diminuito ma rimane fastidioso. Ricontrollo bene,e vedo che il motore non sembra girare perfettamente in linea,si vede ad occhio già dalla parte vicino all'asse,e si vede anche che le corone dentate fanno su e giù da fermo mentre la ruota gira.
Ho notato anche che in fase di partenza un pò il motore vibra facendo a volte tremare i raggi o forse il parafango,facendo anche un rumore tonfo(sarà normale?),dopo si stabilizza,e in velocità si nota poi più accentuato il dondolare della bici.
Qualcuno ha avuto esperienza simile,come è stato risolto il problema,oppure è un difetto di fabbrica?
Ciao a tutti

Barba 49
Utente Master



Toscana


35975 Messaggi

Inserito il - 12/11/2011 : 23:12:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto, da come descrivi il problema (ingranaggi che salgono e scendono durante la rotazione) sembra che i carter del motore siano lavorati male nella zona dell'alloggiamento dei cuscinetti, e a questa cosa non c'è rimedio.
Chiaramente questo difetto porta con se anche gli altri problemi che descrivi, dato che anche la parte interna del motore gira eccentrica, e le calamite si allontanano e si avvicinano ai poli del motore.
Data l'impossibilità (se hai acquistato in Cina) o quasi di farsi riconoscere la garanzia ti consiglio di far aprire il motore con la speranza che durante il montaggio si sia danneggiato un cuscinetto, cosa che renderebbe semplice e poco costoso il recupero.
Torna all'inizio della Pagina

Giarmelo
Nuovo Utente


Sicilia


2 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 08:21:20  Mostra Profilo Invia a Giarmelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Barba 49, grazie per avermi risposto,penso anch'io che il problema e irrisolvibile,però potrei sbagliarmi.
Per fortuna il mio fornitore e serio e ha sempre risposto cortesemente alle mie perplessità,e mi ha garantito che me lo sostituirà in garanzia.
Solo che sia io che il fornitore volevamo essere più certi del problema prima che io spedisco il motore.
In ogni caso eventualmente mi dovessi sbagliare e il problema fosse facilmente risolvibile o addirittura non del motore, mi farò carico del costo di spedizione per la restituzione della merce,è il minimo che posso fare visto la disponibilità del fornitore.
Grazie ancora per avermi tolto il dubbio.
Ciao barba 49, a presto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.