Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Villaggi e borghi attorno a Feltre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 16:25:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una passeggiata tranquilla che ho fatto in mattinata.
Si tratta di circa 45Km su tracciato vallonato praticamente tutto on road, con dislivello di 830m. L'itinerario è un anello attorno alla cittadina di Feltre, rinomato centro turistico del bellunese, che tocca la miriade di villaggi e borghi che fanno da corona alla regina.

Parto da casa piuttosto presto (poco dopo le 6) e arrivo a Feltre verso le 7:40. La temnperatura è sotto zero e dunque è necessario coprirsi bene. Tra una cosa e l'altra sono quasi le 8:00 quando salgo in sella.
L'unico tratto di sterrato è all'inizio e devo dire che non si presenta bene ...


Immagine:

375,28 KB

Immagine:

362,71 KB

... il fondo è sassoso, smosso e a tratti anche ripido ...
ma per fortuna è solo un breve tratto..

Poco dopo inizio a scorgere qualche scorcio suggestivo su Feltre

Immagine:

295,76 KB

Immagine:

331,48 KB

Poi mi immergo nel bosco e qui i colori autunnali si presentano ai miei occhi in tutto il loro splendore!

Immagine:

371,02 KB

A conferma della gelata notturna ci sono i prati ancora ben coperti da uno spesso strato di brina

Immagine:

332,49 KB

Immagine:

370,07 KB

Ci sono dei punti in cui la brina è così spessa che sembra quasi neve ...

Immagine:

356,34 KB

Per la prima ora di percorso circa mi trovo a pedalare quasi sempre all'ombra immerso in un'atmosfera polare!

Immagine:

312,82 KB

La giornata comunque è limpidissima e i panorami che scorgo all'orizzonte sono emozionanti

Immagine:

245,15 KB

Immagine:

257,86 KB

E pedalata dopo pedalata passo di borgo in borgo...

Immagine:

257,6 KB

Immagine:

272,86 KB

Immagine:

267,88 KB

Continuo nel mio tour sempre un po' intirizzito, ma lo spettacolo delle prealpi feltrine mi riscaldano l'anima

Immagine:

247,34 KB

Immagine:

258,8 KB

Ogni tanto le pareti esterne delle abitazioni sono decorate da degli ottimi affreschi

Immagine:

282,68 KB

Nel mio girovagare tranquillo mi guardo intorno e spesso scorgo dei santuari in posizione strategica

Immagine:

306,45 KB

Mi capita di attraversare anche dei torrenti dalle acque trasparenti

Immagine:

326,41 KB

Qui faccio un incontro particolare

Immagine:

309,64 KB

... e poi passo ancora attraverso vari villaggi

Immagine:

312,58 KB

Il percorso è sempre molto vario: qui sono in una radura dove c'è questa solitaria casa colonica

Immagine:

279,5 KB

La zona è molto ricca d'acqua che a volte scorre anche sui prati

Immagine:

358,18 KB

Immagine:

359,78 KB

Immagine:

355,34 KB

Ancora qualche particolare decoro...

Immagine:

293,3 KB

Mentre io mi aggiro fra le alture limpide e soleggiate attorno a Feltre, la pianura sottostante rimane ancora avvolta da una densa foschia

Immagine:

164,32 KB

E mentre pedalo non mi stanco di ammirare la natura intorno

Immagine:

307,44 KB

Immagine:

336,01 KB

Immagine:

286,02 KB

Immagine:

322,72 KB

Immagine:

348,91 KB

Immagine:

241,39 KB

La densa foschia che si accumula nella valle crea degli effetti surreali...

Immagine:

211,75 KB

Ad un certo punto il tracciato si fa più montano con le pareti rocciose che scendono a picco sulla strada

Immagine:

323,49 KB

Ad un tratto decido fi fare una piccola digressione in off road...

Immagine:

376,31 KB

dove scopro questo rudere ...

Immagine:

365,42 KB

Di lì a poco realizzerò che trattasi di un punto di avvistamento dell'imponente villa Bellati che è lì vicino...

Immagine:

272,1 KB

Immagine:

294,85 KB

E' una villa settecentesca di notevoli proporzioni e di rara bellezza sia dal punto di vista architettonico sia pe le fine decorazioni di cui è dotata ... peccato che sia tutta ancora da restaurare al suo interno ....

Poi procedendo nella mia escursione posso ammirare ancora qualche bello scorcio

Immagine:

335,69 KB

Finchè arrivo a Cesiomaggiore: una località amica dei ciclisti

Immagine:

373,7 KB

Qui mi fermo ad ammirare i riflessi di luce che creano le limpide acque del torrente sottostante e le tonalità incredibili delle sue fresche acque

Immagine:

359,62 KB

Immagine:

324,21 KB

Immagine:

358,53 KB

E poi ancora altri scorci emozionanti

Immagine:

325,42 KB

Immagine:

361,2 KB

Immagine:

315,78 KB

Immagine:

320,31 KB

Immagine:

317,49 KB

Immagine:

283,43 KB

Immagine:

293,84 KB

Immagine:

297,45 KB

Immagine:

298,89 KB

Ormai sono in prossimità della base dove arrivo verso mezzogiorno.

Uscita tranquilla, un po' gelida, ma sempre emozionante e divertente.

Allego traccia, profili e report. Alla prossima!


Immagine:

555,64 KB

Immagine:

250,09 KB

Immagine:

105,86 KB




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 17:07:24  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW che bei posti da fotografare. Certo che l'alzataccia non fa per me
Complimenti per il bellissimo giro. Porti con te (giustamente) la seconda batteria...hai dovuto montarla o ti è bastata la prima?

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 17:27:19  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, i posti meritano, specie in questa stagione ... (anche se oggi faceva un po' troppo freddo)...

No, la seconda batteria non l'ho usata: quando sono arrivato all'auto la prima batteria aveva l'ultimo led al manubrio che iniziava a lampeggiare lento.
Direi che avendo usato sempre l'assistenza minima, i consumi sono allineati a quelli soliti, anzi forse un po' inferiori data la bassa velocità media dell'uscita ...

Spannometricamente il consumo unitario è stato di:

260x0,85x0,95/45 = 4,66Wh/km

che è un valore buono, specie considerando le basse temperature (da -2 a 8°C) che ho trovato lungo il tracciato...



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 18:34:44  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, ma mi vien freddo solo a guardare le foto ! Sarà che non ho ancora indovinato l'abbigliamento giusto, ma nonostante le temperature qui siano ben diverse, ho parecchia difficoltà nell'affrontare il mio primo inverno ciclistico

Mi consolo guardando questi bei report

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 19:28:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ... al solito complimenti per il bel giro, e grazie per renderci partecipi con il bel report..


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 22:12:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello come sempre! Invidio anch'io la tua determinazione di partire all'alba con temperature e atmosfere non sempre invitandi, ma poi si ha il tempo di godersi la gita prima del buio e senza particolari angosce!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 00:49:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che magnificenza, Bengi ! e perfettamente resa dalle tue bellissime foto !!!!!


(ma ti vuoi decidere a togliere la sovraimpressione della data sulle foto che è inutile e deturpa !? tanto la data c'è nei "metadati" contenuti nel file di ogni foto)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.