Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 116Km per la costiera napoletana e sorrentina.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 12:16:29  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
controllo il meteo: c'è tanto sole, area fresca e scarso vento, è un giorno perfetto per andare in bici.

Controllo che l'equipaggiamento sia a posto: brugole e chiavi Ok, guanti OK, borsa OK, casco Ok.

I "viveri" ci sono: 2 barrettone di cioccolato extrafondente e bottiglia d'acqua da 1,5L.

Ultima pompatina ai pneumatici, controllo serraggio bulloni, controllo freni, controllo luci.... sulla mia piccola B'ebike 5W della decathlon, è tutto OK.

Azzero il ciclocomputer e finalmente si parte!!!

Durante i primi Km decido di usare l'assistenza elettrica all'andata SOLO per i tratti in salita impegnativi e al ritorno, dando per scontato che sarò a pezzi, proseguire quasi sempre con l'assitenza.
Questa strategia era l'unica percorribile avendo una piccola batteria da 24V-10A, con autonomia di 50-55Km su un percorso previsto di circa 120Km.

Arrivo al porto di Napoli, giro a sinistra e da li manterrò il mare sempre sulla mia destra. Supero portici, poi torre del greco, torre annunziata e giungo a Castellammare di Stabia.

E' l'ora dello spuntino delle 11:30, non c'è niente di meglio di un bel Kebab (incredibilmente ne incotro uno aperto sul lungomare) e come se non bastasse divoro l'intera barretta di cioccolato, da bere? solo acqua... per mantenermi leggero!

Ho fatto solo 45Km ma mi sento già mezzo distrutto, vuoi per il fatto di non aver usato l'assistenza su una bici da 25Kg+5Kg di bagaglio, vuoi per il traffico folle che ti costringe ad avere una concentrazione sempre massiva e vuoi per i circa 15Km di pave' in pessime condizioni. La sola idea di dover rifare al ritorno quel maledetto pavè è deprimente, ma ho una mission: RAGGIUNGERE SORRENTO!!!

Ora inizia la costiera sorrentina e il paesaggio di colpo cambia: il degrado urbano lascia il posto al verde e all'azzurro del mare e del cielo. La strada è tutta in salita, proseguo senza assistenza, il Kebab mi ha dato nuova energia! perdo un mucchio di tempo nel fermarmi ad ammirare il panorama, faccio la consueta telefonata alla ragazza rassicurandola che sono ancora vivo (per quasi tutti, la mia gitarella fuori porta in bici, equivaleva ad un tentativo di suicidio).

Immagine:

53,97 KB

Il ciclocomputer segna 52Km, arrivo a Vico Equense, passo di fronte all'università della pizza (famosa per le pizze al metro) e mi viene di nuovo fame... il richiamo è troppo forte, finirò per consumare antipasto misto, margherita con pomodorini e un caffè.

Immagine:

106,96 KB

Il tratto da Vico Equense a Sorrento è massacrante, tutta curve in ripida salita... e' arrivato il momento di usare l'assistenza! sfreccio a velocità tripla di fianco ad altri cicloviaggiatori muscolari, dal rumore delle auto noto che sono un tantinello su di giri.
Poi finalmente la strada torna ad essere più o meno piana.


Immagine:

76,28 KB


Immagine:

114,64 KB

Arrivo stanco alla meta.... SORRENTO! la soddisfazione è tanta, ma mi aspettano altri 60Km, per fortuna ho ancora una batteria quasi totalmente carica. E' giunto il momento di usarla per il ritorno!!!

Immagine:

127,44 KB

Abituato a spingere in muscolare, ora le salite sembrano tratti pianeggianti. Ma le gambe non ce la fanno più, dopo gli 80Km anche pedalare in piano con l'assistenza è difficile: mi fa male tutto.

Dopo 90Km sono spompato, mi separano da casa altri 30Km, ho bisogno di energia. A torre annunziata faccio una pausa e mangio due graffe!!!!
A -20Km da casa entro nel paese di portici e ricomincia lo stramaledettissimo pavè che mi accompagna per 15 lunghissimi Km.

La batteria è esausta, ma non molla, anche se molto lentamente, mi aiuta a superare le ultime due salite: capodimonte e frullone.
Dopo poco sono a casa, non mi sembra vero che fino a 7-8mesi fa ritenevo impossibile per me fare più di 10Km in bicicletta, mentre nella giornata di ieri, ho fermato il ciclocomputer a 116.79Km!!!!!!

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 12:21:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è una cosa eroica... è vero che hai vent'anni o poco più --- me resta eroica!

complimenti genesi!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 12:31:23  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perbaccolina che impresa, complimenti !
( e nonostante il kebab, ti fossi fatto un paninazzo con mortadella chissà dove saresti arrivato )

Devi iscriverti al club dei 100 Km


La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 12:47:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentoni!!
E che bei posti!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

NatOnWeb
Nuovo Utente



Friuli-Venezia Giulia


41 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 12:52:07  Mostra Profilo Invia a NatOnWeb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lettura emozionante, complimenti sinceri!
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1661 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 14:37:35  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, quasi 120 Km sono veramente tanti. Racconto piacevole e posti bellissimi. Grazie.

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 14:39:26  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendido giro,
complimenti!!!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 15:16:29  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!! davvero una bella impresa. quel pavè di cui tu parli se può consolarti lo conosco in parte molto bene perchè è il tragitto che faccio per andare a lavoro. Mal comune mezzo gaudio si dice..

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

necknecks
Moderatore


Campania


1416 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 15:23:28  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hai fatto venire la voglia...
Un giorno o l'altro la faccio anch'io.
Ma a tutta manetta e con 120Ah a bordo...

_________________________________
Know your machine...
Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 15:50:32  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi! Mi hai fatto tornare in mente la trepidazione di quando si affrontano queste cose senza sapere se ci riusciremo e dovendo adottare una tattica da scacchista navigato !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

babu
Utente Medio


Lombardia


169 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 16:43:48  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!..fare 50 km senza assistenza è una bella impresa!

UMB-3 Urban (2011)
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 17:41:33  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro veramente, belle foto, quasi 120km.. e con le salite ! complimenti!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio


Lombardia


165 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 18:18:33  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti... ti ho letto con ammirazione e un po' d'invidia: io son tre giorni che mi alzo e vedo solo nebbia

dinghi special
dahon MuXL
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 18:18:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni genesi

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

maema
Utente Medio


Campania


144 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 18:47:32  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giro fantastico.

per i quindici km di pavè,(che conosco mooolto bene, e per questo li evito anche con lo scooter) esiste una valida alternativa.

se penso poi che li hai fatti al ritorno con il traffico , ed i tanti km nelle gambe, l'impresa assume un'altro valore, bravo!







mau
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 21:42:48  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bravissimo: hai centellinato sapientemente la carica della batteria nel vero spirito del Jobiker, turista ma con la grinta di uno sportivo !!!

E poi che posti incantevoli !!!!!!!!!!

Grazie di averci fatto partecipi

( e corri ad iscriverti, a pieno titolo, al club dei 100 km ! )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3450 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 22:02:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, ma stò giro la dobbiamo rifare in primavera con un pò più di gente.

Saluti Pino


P.S.
Ci sarebbe un'altra impresa epica da fare la scalata alla nostra montagna
Come ci vogliamo organizzare?
Telecamere, fotocamere, ambulanze...ecc.

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 19:01:52  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti, mi iscrivo subito al club dei 100Km

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 18:30:29  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stato bravissimo. Ti invidio alla grande. Io quando sono intorno al quarantesimo km sono bello che cotto, anche con assistenza massima. Ma le imprese come la tua mettono voglia di rimettersi sempre in gioco.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.