Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mission Impossible
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 20:59:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero impaziente di fare una certa gita con la bici in direzione di un passo di montagna dove non ero mai stato prima. La cosa migliore sarebbe stata aspettare la stagione estiva perche il percorso è in montagna ed è sterrato, ma ultimamente si susseguono delle bellissime giornate e non ho resistito.

Immagine:

111,87 KB

Le strade di montagna sono pulite ma fuoristrada la neve c'è in abbondanza. La mia preoccupazione era di affondare con le ruote sulla neve considerando anche che la proconnect con i suoi pneumatici sottilissimi è completamente inadatta per questo tipo di imprese, ma incredibilmente la neve era sufficientemente compatta, almeno nel tratto iniziale.



Immagine:

40,77 KB

Il cartello è minaccioso ma la zona è molto battuta e frequentata. Il manto di neve è pieno di orme di ogni tipo, alcune molto profonde e fastidiose perche sono semi coperte dalla neve stessa



Immagine:

106,81 KB

In realtà questo percorso l'ho scovato guardando su su google heart e non l'ho mai battuto.

Immagine:

93,87 KB



Il mio sogno è quello di raggiungere, grazie ad esso, una piccola gola che si trova dall'altra parte della montagna, ricchissima di vegetazione e abitata da una quantità incredibile di farfalle, in cui mi sono imbattuto da ragazzo mentre bazzicavo il versante opposto del monte.
Naturalmente ora farfalle non ce ne sono, ma volevo assicurarmi che il sentiero visto su google heart esistesse realmente e che fosse "ciclabile".



Immagine:

121,3 KB

Beh, poco dopo essere partito, ad un bivio, ho preso la direzione della farfalle, ma la neve è diventata subito morbida e il percorso poco visibile mi hanno fatto desistere.
Allora sono ritornato al bivio e ho proseguito per un altra direzione, verso un'altra cima, dove la neve sembrava piu compatta:



Immagine:

115,05 KB

Proseguendo speravo che la neve fosse gelata e piu resistente e mi permettesse di salire. Con assistenza massima, con questa neve molto compatta e su queste pendenze che stimo non superiori all'8%, la partenza avviene incredibilmente senza diffcoltà, senza slittamenti e la cosa mi è parsa subito divertente. Ma ben presto la consistenza della neve è cambiata ed è diventato impossibile stare in sella.
Allora ho continuato a piedi nella speranza che la cosa migliorasse ma dopo 3 km fatti a piedi ho dovuto lasciar stare e girare la bici nella direzione opposta. Inoltre col sole che tramontava la temperatura era passata da +3 a -4




Immagine:

50,11 KB

Il ritorno l'ho fatto in sella ma è stato tutt'altro che facile. Nonostante fossi in discesa la bici non andava: era difficile andare diritti e bisognava spingere sui pedali (rigosrosamente in 1ma) per procedere. Senza contare le buche profonde nella neve che mi hanno sconquassato le braccia.
Un altra sorpresa è stato scoprire che i freni quasi non frenavano, a causa del cerchio completamente bagnato.
La lezione l'ho imparata, niente neve con la bici o per lo meno non senza una MTB e una neve compattissima.
Ma l'estate prossima non scappa e ci riproverò sperando che lo sterrato non sia troppo impegnativo e soprattutto proverò la direzione delle farfalle.
Ma questa è un'altra storia



Immagine:

71,09 KB

Evviva il mare


Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6619 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 21:26:21  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come darti torto...
Complimenti per la caparbietà e per le belle (l'ultima è incantevole) immagini!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 22:10:33  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stato molto bravo, e ti posso assicurare che anche con ruotone chiodate e mtb, la neve non va molto d'accordo con le nostre cavalcature, io proprio oggi ho avuto praticamente le tue stesse difficoltà. Purtroppo il suolo innevato puo' avere mille sfaccettature diverse dovute a diversi fattori che cambiano la chimica della neve. Non solo puo' avvenire che pochi metri più in là ci sia una neve completamente diversa, ma anche ripassando sullo stesso percorso un'ora dopo, le condizioni possono essere completamente diverse.
Quindi, non voglio fare il trombone, ma meglio dar retta a certi cartelli, l'imprevisto nefasto è sempre dietro l'angolo, anche con tutte le cautele del caso. Quello che ci frega (me in primis) è che magari ci basiamo su un'esperienza divertente e positiva, ma che in realtà non fa testo perche' la neve è sempre un'incognita (basta vedere come impazziscono gli sciolinatori per le gare pur avendo a disposizione una marea di dati in tempo reale).

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 09:23:46  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti quoto al 100% Job, sulla neve è veramente un'impresa, soprattutto per il fondo che cambia consistenza a distanza di pochi metri e a seconda dell'ora del giorno. Forse mettendo uno sci al posto della ruota anteriore si riuscirebbe a combinare qualcosa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 09:39:47  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

23,75 KB


Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 11:21:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:


Complimenti per la caparbietà e per le belle (l'ultima è incantevole) immagini!


Grazie mille, Mille i complimenti fanno sempre piacere...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 22:42:33  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un fallimento...eroico

Aspetto la ripetizione del tentativo, ma in stagione di farfalle e nel frattempo godiamoci il mare

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

VinX
Utente Normale



Estero


98 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 00:53:39  Mostra Profilo Invia a VinX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo post mi ha fatto venire in mente questo:

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2012/01/16/santi-navigatori-e-menefreghisti/

Giant Twist 2.0 Comfort lite
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 07:05:14  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per il tentativo ed anche per le foto che non sono sovraesposte come capita sempre quando c'è la neve,hai settato bene la macchina fotografica oppure le hai corrette dopo con il programma di fotoritocco? ma il colore della bici è nero opaco?

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 09:25:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



71,09 KB

Non ho parole, le tue foto mi emozionano!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 09:39:14  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

complimenti per il tentativo ed anche per le foto che non sono sovraesposte come capita sempre quando c'è la neve,hai settato bene la macchina fotografica oppure le hai corrette dopo con il programma di fotoritocco? ma il colore della bici è nero opaco?

Si le foto sono ritoccate, nessuna macchina puo esporre correttamente le zone di luce e ombra sulla neve. Ma il ritocco l'ho fatto abbastanza grossolanamente. La bici è di un nero satinato.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 09:42:01  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Non ho parole, le tue foto mi emozionano!


Grazie dipi le tue parole mi ripagano della pazienza e del tempo spesi per azzeccare qualche scatto

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 10:00:37  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VinX ha scritto:

Questo post mi ha fatto venire in mente questo:

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2012/01/16/santi-navigatori-e-menefreghisti/


A me invece ha fatto venire in mente questo:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=177242&sez=HOME_ROMA
e questo:
http://www.verona5stelle.org/2010/08/morire-per-un-cartello-lospedale-fantasma-di-nogara/

Sarcasmo a parte, se ti riferisci al cartello, mountainbikers estremi ce ne sono e ce ne saranno sempre (e non è sicuramente il mio caso) e se ci si spinge sulle cime della montagna innevata dove non esistono nemmeno percorsi per pedoni è abbastanza probabile che qualcuno prima o poi ci lasci le penne, come poi è realmente accaduro in passato.
Rimango dell'idea però che si rischia la vita molto di piu andando tutti i giorni al lavoro in auto che pedalare saltuariamente su qualche sentiero di montagna.

Nel sito di seguito c'è un report di alcuni mountainbikers che hanno percorso un anello partendo dal mio stesso punto e sono rimasti entusiasti dell'escursione:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6245

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 14:08:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il posto è decisamente molto bello e suggestivo , e a quanto pare anche abbastanza pedalabile, spero di ricordarmelo se dovessi passare di lì per qualche giro in primavere o estate! Anche la magnata in rifugio mi ha fatto venire l'acquolina in bocca , poi per noi elettrici, non è così difficile digerire pedalando

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 15:41:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà di sicuro meta di escursioni in bici per me. E' da quando ero ragazzo che volevo raggiungere quei luoghi, ma farli a piedi significava partire alla mattina alle 6 e tornare alla sera, cosa per me improponibile. Ora che sono "elettrificato" mi si presenta una grande occasione. La proconnect è meravigliosa su strada ma non è per niente adatta a queste imprese per cui mi dovrò adattare stando molto attento a non stressarla eccessivamente (leggasi= fermarsi e procedere a piedi).
E spero di non divertirmi troppo altrimenti mi toccherà passare anche a me ad una mtb con bosh


Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 18:54:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che guardando le mie foto e le tue è una bella umiliazione...che bella bici che hai, ..e che vita idilliaca che fai..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 12:30:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto sono belle perche, al di fuori del lavoro, ho tanto tempo da dedicarci. Tu invece hai una missione sociale importantissima da portare da portare avanti e non puoi distrarti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.