Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 due e-bike in Versilia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:27:06  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

visto il clima "quasi primaverile" sabato mattina ho portato la mia consorte , Susanna, a fare il suo primo giretto quasi serio con la sua nuova bici.

Eh si, perchè dopo essere stato preso in giro da moglie e figlio (entrambi affezzionati biker muscolari) per l'acquisto della Flyer X, la moglie si è in realtà convertita presto alla nuova fede, tanto che ora (in realtà da un po' di tempo, ma tra modifiche da apportare alla bici e tempo inclemente non l'ha usata molto finora) è felice proprietaria di una Proconnect S "custom"

In realtà in diverse uscite precedenti abbiamo trovato il giusto settaggio dei vari componenti e sopprattutto dei rapporti e della cadenza ottimale

Cosi vi presento "Freccia", la proconnect di Susi

Immagine:

439,42 KB

qui "sorpresa" durante un giro di collaudo fatto da me e quindi con un diverso reggisella ...



la bici è stata modificata adattandola alle esigenze di Susanna : la forcella è stata cambiata con una marzocchi TXC che offre un confort decente una volta trovata la giusta pressione della aria, l'attacco manubrio sostiruito con uno regolabile , il reggisella con uno ammortizzato della Rock Shox (un pezzo d'epoca che Susi sfrutta da diversi anni su varie bici, ma che svolge il suo porco lavoro molto bene) e installando il dual drive al posteriore con corona da 36 e pignone da 9.

le scelte dei rapporti (36-9-dual drive-34/12) sono adatte a lei, in particolare con la possibilità di avere dei rapporti molto corti per le salite e una cadenza di lavoro del motore abbassata di un 10% rispetto a quella originale che per lei era troppo alta.
Il dual drive , poco conosciuto e poco considerato (i denigratori dicono che offre i difetti dei cambi interni uniti a quelli dei cambi esterni) secondo me invece è perfetto su una bici di questo tipo.
Costa il giusto, offre una gamma di rapporti superiore al rohloff e appena inferiore a un classico tripla/9V , è lento solo quando devi scegliere il rapporto interno ma poi puoi contare sulla rapidità del cambio (come un sram x7 tradizionale) ed in effetti una volta impostata la marcia interna in fuzione del terreno (salita/misto/pianeggiante)

continua ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:45:26  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ma torniamo alla uscita

venerdi sera tolgo la ruota col dual drive per ritensionare i raggi dopo i primi km di rodaggio (ho fatto una ruota nuova e come sempre dopo un po' di assestamento va sistemata a dovere se si vuol che duri a lungo)la preparo sul supporto convinto di sistemarla il sabato mattina ... e Susi mi dice "domani andiamo a fare un giro in Versilia" ?

perciò lascio la ruota col dual drive sul supporto, monto quella orignale (tanto la costa è tutta piana ... e questo è un altro vantaggio del dual drive, in emergenza si può usare una seconda ruota std senza dover cambiare nulla) e carico tutto sulla macchina.

Alle 10 siamo a Marina di Massa , scarichiamo le bici , attacchiamo le borse e via ...

il lungo mare della versilia è piacevole in questa stagione, poche macchine e tanti ciclisti (per lo più in bdc e in grupponi) , si viaggia bene, tra i 25 e i 30 , c'è un bel solino e circa 13 gradi.

Per anni siamo stati in vacanza in versilia e conosciamo il percorso a memoria, ma adesso è un po' che non veniamo e i i discorsi lungo il percorso rigaurdano i ricordi di episodi del passato ...

Ma eccoci arrivati a Viareggio, sempre un po' incasinato e poi è il periodo del carnevale ... sulla strada troppe macchine, sulla ciclabile il mondo , questo tratto va sempre fatto con calma...

Poi finalmente la pineta e il tratto che porta da viareggio alla foce del serchio , che da solo merita il viaggio

la mia Flyer


Immagine:

168,98 KB

Susi in arrivo






Immagine:

218,93 KB


qualche foto panoramica



Immagine:

159,15 KB

Immagine:

139,28 KB

Immagine:

139,5 KB

continua ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

143,73 KB

ed ecco a voi signore e signori , le due e-bike in versilia



Immagine:

181,74 KB

altro panorama



Immagine:

103,6 KB


Susanna





Immagine:

85,48 KB


e altre immagini


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:52:21  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Immagine:

91,73 KB

Immagine:

146,88 KB

Immagine:

276,28 KB

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 09:59:48  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno dei tanti paduli che ci sono , ricchi di uccelli ... timidi , son scapapti prima che riuscissi a far loro le foto

Immagine:

117,85 KB

Immagine:

176,05 KB

e ancora i due mezzi



Immagine:

207,13 KB


Durante il ritorno, sosta tecnica al ristorante Angelo , decisamente non un posto economico ma dovevamo festeggiare il compleanno di Susanna.

poi via verso l'auto.

Alla fine circa 60 km , con Susanna che è arrivata con ancora 4 tacche di batteria su 5 ... preoccupante il numero di km che ci potrebbe fare ...

Adesso la stagione è aperta , i mezzi son pronti, perciò state pronti ad avere un sacco di foto :)

marco & susi

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:37:08  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bello!

(e gli auguri di jobike a susanna )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 10:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello e complimenti a tutti e 4 ...
(che invidia mi fanno quelli che possono portarsi la moglie in bici invece di sentirla brontolare a casa al ritorno)

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

paolino883
Utente Normale


Estero


56 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:20:57  Mostra Profilo Invia a paolino883 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me fanno invidia quelli che stanno al mare ;-) quanto mi manca il mare :) deve essere uno spettacolo farsi i giri in bici in primavera lungo il mare :)

Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL
Flitz Bike P1.18
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 11:27:20  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bodo74 ha scritto:

bello e complimenti a tutti e 4 ...
(che invidia mi fanno quelli che possono portarsi la moglie in bici invece di sentirla brontolare a casa al ritorno)



E che moglie, cammina pure sulle acque !

Posti stupendi, fantastiche bici, ottime foto, magnifica compagnia...che dire, complimenti vivissimi e rosiko peggio di un castoro




La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 12:14:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella famiglia, bici stupende elaborate con maestria, complimenti davvero e auguri a Susanna!
ma che razza di batteria 60km con un led!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:24:43  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il buon inizio io propio non riesco a coinvolgere la moglie
devo fare il solitario
tutto vero per il dual drive ottimo cambio
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:35:00  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Bella famiglia, bici stupende elaborate con maestria, complimenti davvero e auguri a Susanna!
ma che razza di batteria 60km con un led!


Ciao

più che la batteria che è una 18ah 26v , credo che siano le gambe allenate a fare i 50/60km anche senza motore e i 50kg di peso ( e la ridotta sezione frontale) a fare la differenza

Io sempre supercorsi in piano per 60 km ne uso almeno due , però non peso 50 kg

Questa primavera/estate vogliamo fare il giro del lago di garda, credo ce la farà con una batteria sola

e per la famiglia, fino a un anno e mezzo fa' pedalava anche il figlio e alla grande; adesso è in piena crisi adolescenziale , non sa bene neanche lui quello che vuole fare, e quello che fa non gli vabe ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 14:52:48  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a te Marco e soprattutto a Susanna che dimostra di essere una vera sportiva! (consumi davvero irrisori, considerando che il tracciato è stato per buona parte in off-road!)

Bellissime anche le due superbipe e l'allestimento!

Concordo con quanti invidiano soprattutto la diponibilità della tuaconsorte ad accompagnarti nelle tue belle escursioni.

Io invece (come altri) sono costretto a sorbirmi i rimbrotti al ritorno ... (a proposito avete capito perchè parto sempre all'alba! ... così almeno mi risparmio il brontolio alla partenza!)

.... e intanto la sua Helkama giace da 3,5 anni praticamente nuova in garage con sopra due dita di polvere ...








Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 21:06:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi complimenti a tutti e quattro !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36484 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 : 22:31:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, come osi venire a pedalare alla foce del Serchio senza chiedere il mio permesso???
Complimenti, quello è un percorso che faccio frequentemente sia in bici che a piedi da Bocca di Serchio fino alla Bufalina e sono zone veramente belle!
La scimmia comunque è veramente contagiosa...
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 08:51:36  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Bene, come osi venire a pedalare alla foce del Serchio senza chiedere il mio permesso???
Complimenti, quello è un percorso che faccio frequentemente sia in bici che a piedi da Bocca di Serchio fino alla Bufalina e sono zone veramente belle!
La scimmia comunque è veramente contagiosa...


Ciao

@barba

abbiamo intenzione di replicare a breve con un altra trasferta in toscana , se con la mia gentil consorte organizziamo con più calma e non il venerdi sera alle 22.00 ti avviserò senz'altro , mi farebbe davvero piacere.

Credo che la toscana ci vedrà spesso quest'anno, in verità con la consorte stiamo pensando anche ad altri giri da fare tra maremma, zona del chianti e nel senese ...

Ci terrei anche a fare L'Eroica , direi in due o tre giorni , ma in questa avventura non so ancora se Susanna mi farà compagnia.

@tutti gli altri: grazie dei complimenti, ma inverità il merito del buon allestimento delle bici va in gran parte al forum , in particolare:

- a chi ha tutti gli studi tra pinioni/corone/cadenza etc che mi ha fatto capire come e con cosa modificare la trasmissione per avere la miglior spinta del Panasonic alla nostra personale cadenza preferita (che è anche diversa tra me è mia moglie)

- a Sergio Ferroni che con i suoi adattatori per le corone mi ha dato la possibilità di avere infinite scelte (oltre a tanti consigli)

in pratica Voi avete fatto il duro lavoro e io da bravo meccanico ho solo montato i pezzi e cercato un assetto corretto alle mie esigenze


Riguardo alla moglie, devo dire di essere stato fortunato a trovare l'anima gemella in una ragazza sportiva che ha condiviso con me molte esperienze dal windsurf, hobbiecat, gommone, trekking, mtb, fuoristrada in jeep, viaggi in moto e in vespa.
Diciamo che ci unisce anche l'amore per la vita all'aria aperta e per lo sport , cosa non comune nelle ragazze italiane della mia generazione (primi anni '60).
O forse sarà stato che tutte le altre ragazze che non eran sportive son passate come meteore nella mia vita e si son ritirate in buon ordine dopo che il vento aveva scarmigliato la loro pettinatura, il fango sporcato le loro scarpine o l'olio dello scarico della moto aveva macchiato la giacchina bianca (io l'avevo avvertita dinonvenire in moto conla giacchina bianca ...)

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio


Lombardia


474 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 10:16:59  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Riguardo alla moglie, devo dire di essere stato fortunato a trovare l'anima gemella in una ragazza sportiva che ha condiviso con me molte esperienze dal windsurf, hobbiecat, gommone, trekking, mtb, fuoristrada in jeep, viaggi in moto e in vespa.
Diciamo che ci unisce anche l'amore per la vita all'aria aperta e per lo sport , cosa non comune nelle ragazze italiane della mia generazione (primi anni '60).
O forse sarà stato che tutte le altre ragazze che non eran sportive son passate come meteore nella mia vita e si son ritirate in buon ordine dopo che il vento aveva scarmigliato la loro pettinatura, il fango sporcato le loro scarpine o l'olio dello scarico della moto aveva macchiato la giacchina bianca (io l'avevo avvertita dinonvenire in moto conla giacchina bianca ...)

Marco
[/quote]
Questa si che è una dichiarazione d'amore
osva

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 10:44:49  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:
... ma inverità il merito del buon allestimento delle bici va in gran parte al forum ...

Penso di poter dire, a nome di tutti, che con te la "maieutica" del forum si è ulteriormente innalzata

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 19:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viva i Jobikers, le loro mogli e le bipa!!!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6810 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 19:18:26  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro, bei posti... e per fortuna non avete nemmeno incontrato Barba!!!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 19:39:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka, in poco tempo la famiglia si è bipizzata alla grande con intenti bellicosi !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 29/02/2012 : 20:50:23  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bei posti e bel giretto 6 un uomo fortunato...hai anke la moglie con la tua stessa passione...grande

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.