Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raleigh Dover DD ordinata... ma non arrivata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 22:51:32  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho un dubbio atroce... ho ordinato la Raleigh Dover DD sul Ebay bad-bikes online (il negozio ebay di rockmachine-germany.de) il 3 aprile, pagata il 4 e spedita (secondo loro) il 5 aprile.
Solo che NON E' ANCORA ARRIVATA!
Va bè che c'era Pasqua di mezzo, ma mi sembra sia passato un po' troppo tempo...
Il venditore contattato su Ebay, alla mia domanda di avere il track number mi ha risposto che la spedizione internazionale non è tracciabile e che comunque la bici sarebbe arrivata presto.
Ma fino ad ora NIENTE...
Confesso che mi sto preoccupando anche se mi rincuora aver letto buone impressioni su questo venditore dagli altri acquirenti su questo forum.
Voglio sperare che si tratti solo di un ritardo nella consegna, ma vi confesso che comincio a non dormirci, che fare?
Intanto io, per non saper nè leggere nè scrivere, vorrei avviare una contestazione tramite Paypal.

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:03:11  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stai sereno...aspetta ancora qualke giorno...diciamo entro questa settimana e poi vedi il dafarsi

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 00:39:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

be', che la spedizione internazionale non sia tracciabile non è sempre vero

comunque, se non sbaglio il tempo per una contestazione è lungo, puoi aspettare ancora questa settimana: le consegne, specie al sud, a volte sono davvero lente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 07:42:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Spin ha avuto un ritardo nella consegna, se non ricordo male 18 gg di calendario, Ebikecurioso invece se l'è cavata con 10gg, meglio ancora con Nuovo2ruote che l'ha ricevuta in soli 6 gg, direi che considerata la serietà del venditore non è il caso di preoccuparsi, sicuramente entro la settimana dovrebbe essere a casa.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 23:43:42  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Axio ci sono novità
???

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 17:03:41  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora niente...
il tedesco, dopo che gli ho chiesto il motivo di tanto ritardo, mi ha risposto che è riuscito a verificare con il corriere, e che la bici è stata ferma per parecchio tempo a Monaco di Baviera.
Oh, questi saranno pure tedeschi, ma pure da loro ci sono gli intoppi!!
Intanto aspetto e siamo quasi a tre settimane. Speriamo bene ...

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 20:20:35  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah...le prime mi sembra siano arrivate velocemente, poi 10gg, poi 18, ora oltre 3 settimane...la prossima converrà andarsela a prendere

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 20:47:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma tu l'hai presa su ebay o sul loro sito?
Io ho il sospetto che avendole immesse sul mercato su due canali paralleli alla fine si siano un pò messi nei pasticci...
ora che l'inserzione ebay è scaduta si saranno sbloccati...
infatti quelle che sul sito erano non disponibili negli ultimi giorni, magicamente, dopo che l'inserzione ebay è stata chiusa, sono riapparse

;

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:51:21  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao axio, seguo con partecipe interesse questo post avendo acquistato sabato scorso direttamente dal loro sito la stessa bici.
Poco fa ho verificato sia sul sito ebay http://www.ebay.de/itm/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010-/200749379372?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item746dacd64a#ht_4037wt_1189, dove le nuove offerte scadranno il 23 maggio, sia sul sito diretto, in entrambi sono disponibili tutte le misure dei telai da uomo.
In bocca al lupo per una felice conclusione, dacci notizie.

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 21:53:27  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ parimpari: mi auguro proprio di no! Dopo tutte le elugubrazioni sulla misura del telaio rimasto, non mi sembrava vero che avessero rimesso il 50.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 22:23:06  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era una battuta; speriamo, come dice dipigi, che si siano solo un pò incasinati.
A me è capitato recentemente con un e-book: pagato, mail di accettazione e spedizione ... posso avere il codice di spedizione ? ... balbettii di risposta. Arriva dopo 10 gg, con spedizione urgente 1 giorno . Evidentemente si è incasinato, non lo ha voluto ammettere e ha cercato poi di rimediare.

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 24/04/2012 : 23:16:10  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@dipigi: sì, l'ho presa su ebay.

aggiornamento:
dopo un ulteriore sollecito in cui gli ho chiesto di aggiornarmi sullo stato della spedizione (o di darmi il codice), il crucco mi ha risposto, in anglo-deutch-googlese:
"Good morning, I did not have you written it for the foreign country transmission numbers gives and it in Munich problems gave, we this morning again pressure on the shipping company made and hopes it Bike within the next days with you arrives".
Boh, a parte che mi sembra "Noio vulevan savuàr" di Totò, ma che ...zzo sarà successo in Munich? Il traffico, il terremoto, le cavallette???

@mancio72: tienici aggiornato anche tu.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 11:13:16  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il peggio penso sia successo a me: un paio di anni fa ho preso su ebay.de una bici (Falter trekking con nexus8 e magura HS11)...
è arrivata dopo 8 settimane.
Da quel che dice il crucco in questo caso il ritardo lo sta causando lo spedizioniere ma le informazioni sono veramente scarse

;

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 14:08:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente penso che gli spedizionieri pecchino su molti fronti, ma che avendo a magazzino un collo ne ritardino la spedizione è una cosa estremamente improbabile!!!
Per mia esperienza sono i venditori che ritardano (per vari motivi) la spedizione, e questo lo capisci dal fatto che non possono darti il numero di tracciatura dell'oggetto...

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 28/04/2012 : 15:54:46  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao axio,
se hai novità aggiornaci. Per quanto attiene al mio ordine, ieri sera ho ricevuto una mail tutta in tedesco (tradotta con il traduttore di google) con cui mi informano di aver spedito la bici e di segnalare eventuali problemi dovuti al trasporto direttamente al corriere. Attendo con impazienza.
@parimpari: lo avevo capito, usavo un po' di scaramanzia che non guasta mai

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 23:51:16  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici non è ancora arrivata (ormai è un mese) e il crucco continua a rispondere con email evasive.
Nell'ultima si è scusato per il ritardo e mi ha proposto di rimborsarmi le spese di spedizione, ma ancora non mi ha fornito alcuna prova di averla spedita veramente.
@Mancio72: Novità sul tuo ordine?

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:17:03  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, ora pare davvero troppo. Forse sarebbe il caso di avviare la contestazione, o perlomeno scrivergli che intendi avviarla se non fornisce prova della spedizione.

Mi sa tanto che per leggerezza o per furberia mettono in vendita robe che non hanno pensando di poterle recuperare in caso di un ordine.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:24:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io non mi affiderei a prove di spedizione ma darei un ultimatum breve a cui farei seguire subito la contestazione - attenzione a non far passare i termini

se fosse una vendita senza avere la merce disponibile, la serietà del tipo sarebbe assai dubbia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:43:39  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
45 giorni dal pagamento per contestazione Paypal, da trasformare in reclamo entro altri 20 gg.

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=security/security_protection

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 00:45:10  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La contestazione l'ho avviata l'altro ieri.
Lui mi risponde via email ma non attraverso Paypal.
Poche ore fa gli ho scritto che se non mi fornisce una prova certa della spedizione voglio indietro i miei soldi, chiedendogli di rispondermi presto attraverso Paypal.
Ovviamente se non lo fa entro, diciamo, 24 ore, trasformerò la contestazione in reclamo, sperando di riuscire a recuperare i miei soldi.

saleita
Nuovo Utente

Campania

36 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 01:53:10  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo ho letto un sacco di articoli e proprio ora che mi sono deciso ad ordinarla (sul sito non su ebay) leggo di questo disguido...
speriamo bene...non ho voglia di avventurarmi in controversie legali...
cmq la bici misura 50 attualmente è data come disponibile in 5 gg.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 04:06:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente è come dice Parimpari, lavorano tramite un grosso magazzino che li rifornisce in pochi giorni dall'ordine e qualcosa nel meccanismo si è inceppato.

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 08:51:38  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancio72 ha scritto:

Ciao axio, seguo con partecipe interesse questo post avendo acquistato sabato scorso direttamente dal loro sito la stessa bici.
Poco fa ho verificato sia sul sito ebay http://www.ebay.de/itm/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010-/200749379372?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item746dacd64a#ht_4037wt_1189, dove le nuove offerte scadranno il 23 maggio, sia sul sito diretto, in entrambi sono disponibili tutte le misure dei telai da uomo.
In bocca al lupo per una felice conclusione, dacci notizie.

se guardi su ebay ha 6 feedback negativi di cui 4 per clamorosi ritardi nella spedizione di bici complete negli ultimi 6 mesi ...

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 21:00:23  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

se guardi su ebay ha 6 feedback negativi di cui 4 per clamorosi ritardi nella spedizione di bici complete negli ultimi 6 mesi ...

... e mi sa che fra poco saranno sette ...

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 21:28:39  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo preoccupante thread mi ha incuriosito e ho provato a vedere di chi parlate

Google mi ha portato qui http://www.ebay.it/itm/Elektrorad-E-Bike-Raleigh-Dover-DD-Dualdrive-/390360738481?pt=Sport_Radsport_Fahrr%C3%A4der&var=&hash=item99aea5eefa

ma credo non sia il venditore di cui parlate.

La bici è lei? Ancora con la batteria da 10Ah?

Non capisco se la ruota è da 26 o da 28 ma, accidenti, ha un cambio da 27 marce!

Spero per Axio che possa prestissimo coronare la sua aspirazione!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/05/2012 : 23:34:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, il venditore è questo qua
http://myworld.ebay.de/badbikes-online/?_trksid=p4340.l2559
il dual drive è un bel cambio per una panasonic

spero che axio riesca

l.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 09:45:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Elle

non sapevo ci fossero bipe Panasonic con cambi da 27 marce, un bel connubio.

Vedo che le ruote sono da 28 "zoll", e la batteria sembra proprio quella vecchia da 10AH che ho anch'io sulle mie due bipe.

Immagino saranno batterie prodotte nel 2010 e rimaste da allora installate sulle biciclette, ma una batteria al litio invecchia anche se non è mai stata usata?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 10:26:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria al Litio, specialmente se conservata al caldo, perde capacità a partire dal momento della produzione, perciò...

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 16:16:53  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Axio,
venerdì 27 mi ha inviato una mail con cui comunicava la spedizione. Gli ho chiesto il numero per tracciarla e la risposta è stata identica a quella che hai ricevuto tu: "unfortunately it gives for our customers from the foreign country sends Trakkingnummer".
Temo che entro una settimana dovrò anche io aprire una contestazione, avendo acquistato direttamente sul sito http://www.rockmachine-germany.de/ posso comunque usufruire della protezione dell'acquirente offerta da paylpal (modalità di pagamento)?
Qualcuno ha qualche indicazione schematica di come procedere?
Grazie

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 20:28:46  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo sicuri che siano tedeschi sti venditori??
Da come scrivono, mi riferisco anche alla risposta data ad Axio, direi decisamente di NO.

Detto questo, non avete un amico da far intervenire che parli e scriva correntemente tedesco?
Se non trovate nessuno, e se ritenete possa esservi d'aiuto, posso farlo io.
A volte una telefonata dai giusti toni risolve

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 20:37:16  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
axio ha scritto:

windmillking ha scritto:

... e mi sa che fra poco saranno sette ...

Bingo!!
E il settimo non sei tu, ma uno che ha comprato una mtb da 2.000€ e gli è arrivata col reggisella della misura sbagliata e manco gli rispondono alle mail

Auguri sinceri
Eugenio

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 20:44:25  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancio72 ha scritto:

Ciao Axio,
venerdì 27 mi ha inviato una mail con cui comunicava la spedizione. Gli ho chiesto il numero per tracciarla e la risposta è stata identica a quella che hai ricevuto tu: "unfortunately it gives for our customers from the foreign country sends Trakkingnummer".
Temo che entro una settimana dovrò anche io aprire una contestazione, avendo acquistato direttamente sul sito http://www.rockmachine-germany.de/ posso comunque usufruire della protezione dell'acquirente offerta da paylpal (modalità di pagamento)?
Qualcuno ha qualche indicazione schematica di come procedere?
Grazie

Ciao

paypal offre comunque un servizio di protezione per l'acquirente anche per acquisti fatti su siti che accettano il pagamento con paypal, contestazione entro 45 giorni e succesiva conferma entro 20 giorni dalla prima contestazione
ti consiglio di leggerti però bene il regolamento sul sito di paypal

Marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e non esiste che un corriere non abbia un numero di tracking per i pacchi; anche se le compagnie più piccole potranno non avere un servizio automatico online come le grandi ditte, ogni pacco ha logicamente un suo numero ; il fornitore avrà una bolla di consegna, con questa chiamando lo spedizioniere devi sapere dove è il pacco.

buona fortuna e teneteci aggiornati

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 23:18:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

su paypal c'è questo problema qua con le bici elettriche, segnalato da dipigi...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9326
che però secondo me è da verificare, perché parlando in generale di "veicoli (inclusi, tra gli altri, veicoli a motore...)" non vedo perché dovrebbe includere solo le bici elettriche e non anche quelle muscolari, e se non include le seconde non c'è ragione che includa le prime (d'altronde la ratio è che si tratti di beni che non vengono spediti) --- in ogni caso il venditore non dovrebbe essere consapevole della questione e credo una contestazione paypal conservi comunque un suo buon valore deterrente

a questo però aggiungerei, riprendendo il consiglio di eugenio, un'azione più decisa -- a me una volta che fecero uno scherzo dalla germania una simpatica avvocatessa di un forum tedesco preparò una lettera risolutiva

Sehr geehrte Damen und Herren,

am [data acquisto] bestellte ich bei Ihrer Firma folgenden Fahrrad: [riferimenti bici].
Mit PayPal-Überweisung vom [data pagamento] habe ich den Kaufpreis in Höhe von [somma pagata] Euro bezahlt. Obwohl in Ihren allgemeinen Geschäftsbedingungen die umgehende Lieferung zugesagt wurde, habe ich das bestellte Fahrrad bis heute leider nicht erhalten. Ich fordere Sie daher auf, das bestellte Fahrrad bis zum

[data limite per la consegna], 12:00 Uhr, bei mir eingehend,

mir zu liefern. Sollten Sie dieser Aufforderung nicht innerhalb der gesetzten Frist nachkommen, werde ich von dem Kaufvertrag zurücktreten und eine Rechtsanwaltskanzlei mit dem Inkasso des von mir gezahlten Kaufpreises beauftragen. Die Kosten der Anwaltskanzlei werde ich Ihnen wegen Ihres Lieferungsverzuges aufgeben. Eine Anzeige wegen Betruges behalte ich mir vor.

Mit freundlichen Grüßen.

e comunque chiedigli di risponderti in tedesco d'ora in poi, perché secondo me ci gioca pure col non capirsi - poi o lo posti qui e qualcuno ti aiuta a tradurlo o te lo traduci da te col traduttore

l.

saleita
Nuovo Utente

Campania

36 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 00:11:44  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e beh sono solidale con chi attende con ansia la propria bici, e grato a chi da fuori cerca di dare un aiuto.
io come facente parte del club degli ansiosi che ahimé hanno ordinato una bici da questo venditore, allego un mio messaggio mandato sabato (io ho ordinato venerdì) dove esortavo a trattare con cura la spedizione e a fornire un numero di tracking, e la risposta data domenica intorno alle 19 (ma i negozi non sono chiusi?).

Mio messaggio:

kind Mr ******,
i ask please you to add tracking on shipment and to have the best care on choosing carrier or shipment in general and also care on packing the good.
Take your time for this if you need and keep me informed please.
The good is important with big value and deserve the best about this.
And also i need the bike for my moving so after i payed i expect and
hope to have it without problems.
It's your care to choose the best way to send it.
good work and best regards

Non che il mio inglese sia perfetto, cmq ecco la sua risposta (in un maccheronico non ben comprensibile inglese/tedesco):

Hello, thank you for your order, as soon as your Bike stands in the dispatch keommst you a report of dispatch, the cartridge is still in arrears should however on Tuesday with us be

Io ho ordinato anche un pacco pignoni e da quello che posso capire sembra che voglia dire: la bici sta in invio, attendiamo il pacco pignoni per martedì invierò un report dell'invio...

mah speriamo che questa vicenda si risolverà bene per tutti sennò sarà bene sospendere per sempre acquisti da questo venditore.

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 11:03:02  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, ieri il venditore mi ha girato una mail dello spedizioniere (www.tof-dg.de) che gli comunicava (il 4 maggio, cioè dopo che gli ho aperto la controversia) i problemi avuti a Monaco, oltre a ulteriori problemi con il partner italiano. La bici comunque si troverebbe in Italia.
Ho contattato via email lo spedizioniere, e sto aspettando una sua conferma anche da parte sua. A questo punto però vorrei provare a chiedere notizie direttamente al partner italiano: agli altri che l'hanno acquistata dallo stesso venditore quale corriere l'ha consegnata?

@eugenio: grazie per l'offerta di aiuto. Le prossime mail che mi arriveranno, magari te le giro in privato (per la privacy non so se posso mettere online messaggi email indirizzati a me), ma spero vivamente di non averne bisogno ...

@gli altri ansiosi come me: teniamoci aggiornati ed eventualmente ce ne sia bisogno facciamo fronte comune con il venditore.

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 15:50:58  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' arrivata all'ora di pranzo! Sicuramente la mia compartecipazione "sentita" all'ansia di axio mi ha fatto avere una visione pessimistica. Ieri sera il venditore ha risposto alla mail, inviatagli lo scorso venerdì, con cui gli davo tempo fino a venerdì prossimo prima di chiedere la risoluzione per inadempimento. Mi aveva rassicurato di aver spedito il 27 aprile, ho controllato la bolla ed effettivamente è stata predisposta il 26 (probabilmente con ritiro il 27).
Spero che anche Axio e gli altri in condizioni analoghe possano veder rapidamente risolta la propria posizione.
PS: nel trasporto hanno piegato i supporti del parafango anteriore e scheggiato la verniciatura della forcella anteriore sinistra, ma ciò non è imputabile al venditore che ha confezionato alla perfezione la bici.
PPS: lo scatolone è IMMENSO, dai commenti precedenti me lo aspettavo grosso ma non 160x250.
Aprirò un post appena riuscirò a provarla.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 16:11:56  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma, pare proprio che sti tedeschi non siano per niente ...svizzeri

Bene per Mancio, speriamo che si risolva anche per axio

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 17:19:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

Insomma, pare proprio che sti tedeschi non siano per niente ...svizzeri

E' vero,
quelli ti fanno aspettare 5 mesi una Flyer!

Ironia a parte, è molto spiacevole quello che è successo ad Axio e il commento mio è che il venditore probabilmente è in buona fede ma ha difettato moltissimo nella comunicazione, spero che comunque si adoperi al massimo con lo spedizioniere e che la faccenda si chiuda presto e bene.

;

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 18:56:58  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancio72 ha scritto:

E' arrivata all'ora di pranzo! Sicuramente la mia compartecipazione "sentita" all'ansia di axio mi ha fatto avere una visione pessimistica. Ieri sera il venditore ha risposto alla mail, inviatagli lo scorso venerdì, con cui gli davo tempo fino a venerdì prossimo prima di chiedere la risoluzione per inadempimento. Mi aveva rassicurato di aver spedito il 27 aprile, ho controllato la bolla ed effettivamente è stata predisposta il 26 (probabilmente con ritiro il 27).
Spero che anche Axio e gli altri in condizioni analoghe possano veder rapidamente risolta la propria posizione.
PS: nel trasporto hanno piegato i supporti del parafango anteriore e scheggiato la verniciatura della forcella anteriore sinistra, ma ciò non è imputabile al venditore che ha confezionato alla perfezione la bici.
PPS: lo scatolone è IMMENSO, dai commenti precedenti me lo aspettavo grosso ma non 160x250.
Aprirò un post appena riuscirò a provarla.

tutto è bene quel che finisce bene !!!

speriamo che vada tutto bene anche per gli altri pacchi in giro.

certo che un minimo di riguardo in più verso un cliente che ha appena speso oltre 1500 euro mi sembrebbe comunque doverosa e pure una cosa intelligente per non perdere fiducia e quindi altre vendite

marco

guttacavat
Nuovo Utente

Veneto

46 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:09:42  Mostra Profilo Invia a guttacavat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerate queste esperienze al cardiopalma se dovessi acquistare ancora biciclette chiederò per prima cosa con che vettore spediscono . Io per esempio con DPD che in Italia ha come partner Bartolini , mi sono trovato benissimo . E' una situazione che si sta definendo ma non è certo un bel vivere dopo aver lasciato un bel gruzzolo.

http://andrewsnapshot.blogspot.com/

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:18:38  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ARRIVATAAAAAA!!!!!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:24:53  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo tutti più sollevati. spaccala a forza di chilometri adesso!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 19:33:48  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ED ERA ORAAAAAAAAAAAAA!

P.S. E' bastato minacciare una telefonata, tsk tsk e di bici ne sono arrivate due

Bene così, alla fine

Un saluto
Eugenio

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 20:09:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi questa la adottiamo come mascotte, ci ha fatto soffrire troppo!

;

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 20:27:43  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PFIUUUUUU, giuro che questa storia stava mettendo ansia anche a me.

@ dipigi: beh, gli svizzeri son stati...svizzeri, e poi io l'avevo solo prenotata

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 21:26:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
emmenomale...

adesso deliziaci con i racconti delle gite che farai!

saleita
Nuovo Utente

Campania

36 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 23:20:25  Mostra Profilo Invia a saleita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva!!! tutto è bene quel che finisce bene... alla prossima impressioni e foto...
Io intanto commuto dallo stato di ansia a quello di fiduciosa attesa, visto che le bici vostre sono arrivate.

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 00:14:17  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed è b-e-l-l-i-s-s-i-m-a!

La bolla sulla scatola riporta effettivamente la data del 4 aprile, per cui mi sento di riabilitare il venditore, che ha fatto il suo dovere, visto che il ritardo non è dipeso da lui (chissà cosa si è inceppato), anche se un po' di precisione in più nelle risposte non sarebbe stata male ...
Un grazie a tutti voi del forum che mi avete aiutato ad uscire dalla ... paranoia.
A breve le foto e un resoconto delle prime impressioni.

P.S. per quanti siamo, ci vorrebbe quasi una sezione del forum dedicata alla Raleigh!

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 00:43:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male dai...la fine di un piccolo dramma.

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 09:17:30  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva! Ci aggiorniamo a breve con le prime sensazioni.
Intanto posso anticipare che ieri sera ho lasciato l'auto dalla suocera e sono andato a casa pedalando: 3 km tutti in salita fatti senza sudare, ho modulato l'assistenza tra low e max. Solo nella rampa più dura (sopra il 14% ma ancora non posso dire quanto esattamente)ho avvertito "l'onda mistica", prima c'era la mia spinta poi quella del motore, con il quale non riuscivo ad andare in sincrono. In tutte le altre condizioni (da 0 al 10%) non avvertivo la spinta, appena spento il motore però....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.