Autore |
Discussione  |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 23:30:00
|
Non credo di essere mai stato a San Leo. Forse da piccolo ma non mi ricordo. Passandoci davanti alcuni giorni fa per motivi di lavoro rimango estasiato dalla fortezza sullo sperone di roccia e decido di ritornarci in bipa. Tra l'altro c'erano tantissimi ciclisti con le loro splendide e costose bdc, che la mia proconnt a confronto è solo un misero triciclo per bimbi!  Nessuna impresa particolare: arrivo in auto con bici al seguito e mi fermo circa 8 Km prima di arrivare, dove la strada è ancora abbastanza pianeggiante, a circa 200m slm. Di li la strada comincia a salire a San Leo a 600m slm. Avevo al seguito una decina di chili tra bevande e attrezzatura fotografica quindi abbastanza carico. La pendenza della strada era mediamente del 10% e per quasi la maggior parte del tempo sono salito con la prima. Tutta con assistenza massima! Dopo 4 chilometri già mi si spegne il primo dei tre led, a conferma che il peso non indifferente del ciclista e del bagaglio può prosciugare una batteria in men che non si dica . Dopo altri 3 chilometri arrivo piano piano digià a destinazione:
Immagine:
 102,72 KB
Giornata caldissima e io sono abbigliato veramente male, con jeans e camicia e maglione...in effetti ne vedevo di ciclisti con le maniche corte quando ero in macchina e mi chiedevo come non morissero dal freddo...invece sono morto io di caldo.
Immagine:
 105,9 KB
San Leo è molto piccola da girare in bici, quindi si è trattato veramente di una passeggiata tra i vicoli di un paesino veramente suggestivo.
Immagine:
 130,35 KB
Tutto il paesino è con il pavè di fondo e c'è una piazza al centro dove tutisti (di cui molti ciclisti e centauri) degustano le prelibatezze locali ai vari punti di ristoro.
Immagine:
 106,48 KB
Immagine:
 83,84 KB
Per fare una cosa fatta bene sarei dovuto scendere e mettermi a visitare i vari luoghi di culto all'interno del paese ma non avevo voglia di scendere e mi sono diretto alla fortezza che maestosa sovrasta dall'alto. La fortezza è quella in alto a sinistra (lo dico per chi non avesse mai visitato questi luoghi)
Immagine:
 136,41 KB
E' anche possibile sporgersi dal dirupo sul bordo della roccia. Sconsigliato a chi soffre di vertigini
Immagine:
 80,56 KB
Immagine:
 121,37 KB
Immagine:
 120,63 KB
Anche qui la visita al castello ci stava prorpio ma non mi andava di lasciar fuori la bici tutta sola soletta.Probabilmente mi sono perso la parte migliore dell'uscita, se vi capita anche a voi di andarci non fate come me: visitate il castello 
Immagine:
 108,2 KB
Concludo il giro facile facile con 20 km complessivi e la batteria sempre con due led accesi su tre. Il ritorno tutto in discesa sono venuto giù in un battibaleno. Per rendere questo giro veramente epico sarebbe stato meglio arrivare a Rimini in treno e da lì fino a san leo son 32 km di bici. Con un dislivello di 600 metri e una sola batteria non era proprio fattibile per me e così l'ho semplificata un po'  Buone pedalate a tutti!
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 23:50:45
|
Bellissimo e, come sempre, ottime foto.
Stai però attento a non offendere la tua superba Kalkhoff, che potrebbe risentirsi ! 
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 13:29:18
|
che bello che non hai messo la tua solita firma... adesso rubo tutte le foto come al solito. te le rubo anche con la firma per la verità...non so ..hanno un che di luminoso...di "perfettamente a fuoco" faresti sembrare bello anche un cesso della stazione tiburtina (che vita idilliaca che fai, chissa cosa hai fatto per meritare tutto questo) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 14:12:59
|
Che bello !!!!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 18:20:25
|
Grazie dei complimenti ragazzi. Claudio domani sono con la bici a roma e scenderó alla stazione termini magari riesco a fotografare un cesso   |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 00:15:21
|
complimenti per la tua escursione, e chiaramente per le belle foto... a Roma i vespasiani una volta si trovavano un pò dappertutto... cmq se vuoi fare belle foto ti consiglio la ciclabile che passa sul tevere è stupenda |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 00:21:40
|
è proprio li che voglio andare  |
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 07:07:19
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 08:24:17
|
come al solito non ti smentisci....
se vieni a Roma immortala qualche campo nomadi solo te riusciresti a farlo sembrare una Beverly Hills  |
-- S -- |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 09:52:28
|
Sono sul treno, spero di non beccare l'acqua , oggi non la vedo bella |
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 10:04:15
|
le previsioni che ho visto adesso per roma dicono pioggia debole dalle 15. attento a non cadere! (siamo coesi senza neanche conoscerci..che bizzarria ) |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 10:23:04
|
belle foto iw,ho apprezzato oltre ai colori saturi anche l'uso del grandangolo. |
collaboratore video |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 10:33:54
|
| claudio02 ha scritto:
le previsioni che ho visto adesso per roma dicono pioggia debole dalle 15. attento a non cadere! (siamo coesi senza neanche conoscerci..che bizzarria )
|
E' l'influsso misterioso di jobike che ci unisce. o forse è la kalkhoffmania  |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 10:35:54
|
| gigi35 ha scritto:
belle foto iw,ho apprezzato oltre ai colori saturi anche l'uso del grandangolo.
|
Ho la fissa del grandangol0, pure quando non ci vorrebbe |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 23:17:26
|
Per fortuna la giornata a Roma è andata bene. Non è piovuto e la temperatura era buona. Ero con mio nipote che ama alla follia prendere il treno quindi l'uscita a Roma in bici è stato solo un pretesto Comunque siamo andati nella ciclabile del lungo Tevere. siamo stati bene. Abbiamo fatto una capatina anche al Colosseo. il centro storico era insolitamente chiuso al traffico ed era piendo di gente per strada, a piedi , con le bici, con i pattini, col segway, con qualsiasi cosa. ho fatto un paio di scatti, giusto pre registrare l'uscita.
Immagine:
 90,77 KB
Immagine:
 98,19 KB
Immagine:
 77,63 KB
Sono stanchissimo...più che altro per le 8 ore di treno ma va bene lostesso! Vado a nanna...buonanotte! |
|
 |
|
donbike
Utente Medio

Lazio
368 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 00:01:45
|
notte peccato per la giornata che non rendeva bene la visuale del tevere, per le foto lo specchio d'acqua che si crea è spettacolare
a bobzilla se vieni a Roma immortala qualche campo nomadi solo te riusciresti a farlo sembrare una Beverly Hills   |
my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 06:57:05
|
belle anche queste immagini e da completo profano di fotografia adesso dico una fre***.. : te stai allargà troppo co sto grandangolO ,sembra la visione di Roma quando si esce da un pub con 10 birre in corpo!! scherzo dai
@ donby:giusto ieri sono passato per la Pontina verso Roma e all'altezza di Spinaceto/Mostacciano sono passato vicino al campo nomadi:5 cassonetti immondizia in fiamme e gente li intorno come nulla fosse.....beh lasciamo perdere   penso al mio amico esercente che per una differenza di scontrino fiscale di 20ct la GdF gli ha fatto 700 euro di multa...no comment
mi consola il fatto è che il motivo della mia venuta a Roma è stato per una realizzazione di un veicolo elettrico che sviluppa almeno su carta 50KW....primi test...qualche delusione,ancora c'è da lavorare,ma io e il mio gruppetto non demordiamo...altro non posso dire:top secret 
|
-- S -- |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 21:02:21
|
chiamami quando è pronto che vengo a fotografartelo col grandangolo!...ma ci starà tutto? |
|
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 21:55:26
|
ok....immortalerai anche la centralina/lona da 1.000A e 4.500 grammi di peso.... ci vorrà un piccolangolo ?? |
-- S -- |
 |
|
|
Discussione  |
|