Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 tamponato nella rotonda...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 13:28:16  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici,

prima cosa: STO BENE!!!

secondo... mi scuso per la lunga assenza; poco tempo di stare sul pc, la mia vita si sta piano piano dedigitalizzando... apprezzo sempre di più il mondo analogico! Ma tant'è non posso scrivere a tutti quanti letterine con le foto della mia povera bici...

Ed ecco qua!


Immagine:

178,98 KB



Immagine:

187,13 KB


Brevemente la dinamica: mi inserisco nella rotonda rendendomi conto che due furgoni arrivano dalla mia sinistra a velocità elevata... quindi rallento e rinuncio a tagliargli la strada; la macchina dietro di me invece pensa che ci si possa fare... salvo guardare a sinistra e dimenticarsi completamente di me!!! Meno male che non è partita a razzo altrimenti forse ero all'ospedale e non qui a scrivervi!

Ma come si fa a percorrere le rotonde in bici senza farsi male???
In particolare quelle a due corsie sono una specie di roulette russa per un ciclista!!!

Seconda osservazione: possibile che su 5 km di percorso e 900 m di percorso tra le macchine riescano a mettermi sotto comunque??? (i restanti 4 km li faccio in pista ciclabile.

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 13:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho nuovamente rischiato di essere falciato questo lunedi, sempre nella stessa zona in cui la statale passa in un centro abitato ed e' stretta

Visto che stai bene ... fatti risarcire per bene la bici

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:15:42  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco qua![/size=1]

Sono felice, come di certo lo sarai tu dal momento che riesce a raccontarlo con "tranquillità". Ma, divento triste al solo pensiero di quante volte ho rischiato quanto a te accaduto per colpa di............., lasciamo perdere non è il momento. Auguri di nuovo e buoni km.
ROTOLONE




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:17:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono contento che stai bene

il telaio sembra recuperabile, sbaglio?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:18:24  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mazza che cicciolata !

Le rotonde sono terribili, non c'è davvero modo di percorrerle in bici.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 14:47:43  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo... alla stessa rotonda un pulmann che avevo (imprudentemente) affiancato decise improvvisamente di uscire dalla rotonda sterzando di botto a dx... mi presi una paura notevole.

Per la bici ho valutato al momento che il telaio non avesse danni e avendo pena della signora che mi ha tamponato le ho proposto una transazione veloce per rimontare una ruota nuova... ci siamo accordati con 60 Euro. Spero di rientrarci anche se dovrei riraggiare il nuovo cerchio sul mozzo a contropedale che trovai due o tre mesi fa. Se il copertone swalbe si riusa rientro nei costi... se lo devo ricomprare forse no.

Daltronde se si faceva la denuncia la signora aveva un salto di categoria dell'assicurazione e l'avrebbero assassinata anno per anno... quindi ho pensato che la vecchia transazione brevi manu fosse la più pratica; sicuramente qualcuno di voi penserà che potevo chiedere di più e qualcuno penserà che potevo chiedere meno... ma tant'é; dovevo andare a lavoro e ho voluto sbrigarmi per tornare a casa e prendere il muletto!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 15:08:19  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son felice che stai bene, ora... puoi tonare a giocare con raggi e cerchioni... e non dire che non ti piace!

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 15:42:58  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è che tu non ti sia fatto male!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 19:38:54  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettroneofita ha scritto:

son felice che stai bene, ora... puoi tonare a giocare con raggi e cerchioni... e non dire che non ti piace!


infatti stavo pensando di recuperare qualche raggio... cerchio nuovo e raggiarla da me (questa volta l'avevo fatta raggiare e qualche incrocio non tornava!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 20:23:24  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace yakopo,ma le rotonde le percorri andandoci in mezzo o stando sulla destra? di solito stando bene a destra le macchine lasciano sempre 1 metro di strada per poterci stare.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 20:51:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto triste per quel che ti è accaduto, Yakopo: siamo i più fragili in un traffico di carrarmati !

Sono contento che non ti sei fatto male e che i danni siano stati tutto compreso lievi



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 21:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yakopo, per fortuna possiamo parlare della bici! chi se ne frega di telaio e ruota!
L'importante è che tu stai bene! Le bici si riparano sempre per fortuna!

...io conosco solo un modo per fare le rotonde, sarà brutto da dire, starà sull'anima agli amm, ma a me i 2,5kW servono proprio a fare le rotonde!!!! Parlo molto seriamente, non sto scherzando o sfottendo.
Impossibile a Mantova circolare senza fare almeno 5 o sei rotonde se si vuole andare da una parte all'altra della città come mi capita spesso.
Le rotonde sono talvolta a 3 corsie, il che si traduce in un rischio della vita ASSOLUTO.
L'unico rimedio, per quanto mi riguarda, in quel momento è puntare sulla ripresa e velocità della bici, che in quella occasione, per me si deve trasformare in una moto, Bisogna comportarsi esattamente come un altro mezzo motorizzato, occupare lo spazio di un'auto, farsi vedere nel miglior modo possibile con tutte le necessarie indicazioni visive e togliersi di impiccio nel minor tempo possibile.
(inutile dire che il mezzo deve essere idoneo alle prestazioni, quindi freni, telaio, gomme etc etc...la potenza senza sicurezza altrimenti porta alla morte.)

Nonostante ciò una preghierina ogni volta la faccio comunque, perchè uno sbaglio si traduce in una disgrazia di rischio mortale.

Le rotonde mi SPAVENTANO letteralmente, Sia quando c'è traffico, che quando ce ne è meno.
Anzi, quando ce ne è poco, sono ancora più allertato, perchè mentre negli orari di punta tutti sono imbottigliati e quindi le velocità sono basse, negli orari di leggero traffico, la gente si butta in rotonda a velocità sostenuta, guardando solo di sfuggita, il che vuole dire che il rischio di non vedere un ciclista è alto.


Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 21:16:30  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mi dispiace molto Yakopo, ma l'importante è che non ti sia fatto niente, certo che è una scocciatura.

E' successa la stessa cosa a mia zia alcuni mesi fa, tra l'altro con la bipa che gli avevo allestito "a puntino"...
In quel caso lei era già a un quarto di rotonda percorsa, quando dalla prima laterale dx è arrivata un'auto che non l'ha vista e ha impegnato la rotonda frenando solo all'ultimo secondo dopo che lei gli ha cacciato un grido.
L'auto gli è salita letteralmente sulla bipa, fortuna che lei era pronta e si è praticamente buttata a terra a sx.
Forcella piegata, cestini spappolati, fanalini rotti, pedivella spannata, borsa laterale bucata, per fortuna il motore e il cerchione non hanno subito danni.

Si sono accordati (lei ingenuamente) per farla riparare da un "si vende" del paese e poi l'investitore sarebbe passato a saldare... in realtà lui c'è passato prima e si è accordato col biciaio per fare le riparazioni minime e spendere il meno possibile.
Risultato: solo la forcella cambiata, cestini rimessi a posto "a mano" alla meno peggio, borsa non cambiata, così come le luci e la pedivella.

E' andata lei a ritirare la bici e non essendo una litigiosa ha lasciato perdere eventuali discussioni (e la bici le serviva subito dato che non ha l'auto), ma fosse stato per me, gli buttavo all'aria il negozio finchè la bici non tornava come prima e l'investitore avrebbe pagato quello che doveva.

Morale 1: chiamate sempre i vigili o chi per essi e fate la constatazione (e pure qualche foto col cellulare se riuscite), sempre!

Morale 2: dentro una rotonda, se vedo un'auto che arriva un po' troppo veloce, gli caccio preventivamente una bella strombazzata con l'airzound... effettivamente poi mi vedono sempre.


Sono sicuro che la saprai riportare al suo splendore originale e forse anche di più



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 21:31:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
5 km di cui 4 su ciclabile, ma porca miseria ma sei sicuro che quello li non ti aspettava?e non si puo neanche dire che non sei stato attento al 100% perchè se ti tamponano in quel modo...di sicuro tu colpe non ne hai nessuna.ps in questo sito ti assicuro che nessuno ha pensato che avresti potuto chiedere di meno...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 21:51:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il padre del mio migliore amico è stato falciato in moto proprio a 100 metri da casa, dopo decine di anni in giro in moto.
Femore rotto i più di 10 pezzi, una cosa allucinante, per fortuna salvo ed ora riesce anche a camminare a distanza di anni.

L'airzound è una cosa interessante.
Se proprio non ci si può togliere di intralcio alla svelta, farsi notare sempre e comunque è l'unico paliativo.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 21:59:28  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'importante è non essersi fatti male!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 22:35:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

L'importante è non essersi fatti male!


Sicuro ... pero' siete tutti troppo teneri: le assicurazioni aumentano ma e' possibile risarcire i sinistri di tasca propria

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 23:20:55  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occorrono piste ciclabili separate dal traffico auto e attraversamenti dedicati


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 23:29:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per fortuna sei qua a raccontarcelo. E' una dinamica molto comune: si parte alla rotonda (o in qualunque incrocio con obbligo di dare precedenza) e chi ti segue ti sta attaccato come un ombra con la testa girata a sinistra di 90 gradi. E se ti fermi di botto te lo trovi tra le gambe al posto della bici.
Ti faccio tanti auguri per la bici che la farai tornare piu bella di prima.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 06:10:22  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:
...Morale 1: chiamate sempre i vigili o chi per essi e fate la constatazione (e pure qualche foto col cellulare se riuscite), sempre!

quoto! ma chi di voi ha il numero dei vigili? è cosa buona cercare adesso il numero dei vigili della vostra città e memorizzarselo nel cellulare in modo d'averlo nel momento del bisogno.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 07:20:17  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

Bagigio ha scritto:
...Morale 1: chiamate sempre i vigili o chi per essi e fate la constatazione (e pure qualche foto col cellulare se riuscite), sempre!

quoto! ma chi di voi ha il numero dei vigili? è cosa buona cercare adesso il numero dei vigili della vostra città e memorizzarselo nel cellulare in modo d'averlo nel momento del bisogno.


Vero, infatti da quando hanno "asfaltato" mia zia, ho messo il numero in rubrica...
In mancanza d'altro vanno bene anche i carabinieri e quello credo lo conoscano tutti



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 12:07:56  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Per fortuna sei qua a raccontarcelo. E' una dinamica molto comune: si parte alla rotonda (o in qualunque incrocio con obbligo di dare precedenza) e chi ti segue ti sta attaccato come un ombra con la testa girata a sinistra di 90 gradi. E se ti fermi di botto te lo trovi tra le gambe al posto della bici.
Ti faccio tanti auguri per la bici che la farai tornare piu bella di prima.


ed ecco come si presenta la rotonda in questione...
in giallo il mio percorso per entrare in ciclabile, pallino rosso il punto in cui son stato tamponato... pallini arancioni grande flusso di auto che neanche rallentano per potersi accaparrare la precedenza.

Già questo lo trovo idiota: se io arrivo alla rotonda e mi fermo per far passare una macchina che già è all'interno della rotonda... non vuol dire che devo aspettare che sia passata tutta la coda di un km che la segue!!!!!! perché dovrei dare la precedenza ad uno che era 100 metri prima dell'incrocio quando io ero già li a cercare di passare??????



Immagine:

113,72 KB

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 08/06/2012 : 23:52:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La maggior parte delle rotonde non hanno il diametro commensurato alle caratteristiche del traffico che le attraversa: le fanno della dimensione che possono e ... arrangiarsi

Difatto sono degli incroci senza semaforo e senza strada con diritto di precedenza, ideali per far succedere incidenti

Qui da me, nel pieno centro del paese, hanno tolto i semafori per fare una rotonda che ha un raggio di 5 metri !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 01:00:52  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh qua hanno fatto lo stesso ma 5 metri è il diametro


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 01:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo veramente fotografarvi le rotonde savonesi ?
Vi dico solo che le migliori arrivano ad avere il diametro di un palo

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 22:10:20  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... smontando la ruota posteriore sono entrato in un trip di modifiche a catena!!! ho finito solo oggi ma ne e^ derivata una bici completamente nuova e assolutamente originale!

1) smontata la ruota distrutta, recuperati i raggi e il mozzo a contropedale (che pero montero su un^altra bici),
2) ho realizzato una nuova ruota posteriore con cambio Sturmey Archer che comprai due anni fa su ebay... era probabilmente montato su una ruota da 20 infatti aveva pignone da 15 denti e (bel problemuccio) 28 raggi!!! Nel frattempo una ruota anteriore anch^essa di occasione mi faceva l^occhiolino per essere smontata utilizzando cerchio e raggi sullo Sturmey archer!!!!
3) spostato il pignone da 18 dal mozzo a contropedale al nuovo mozzo a tre rapporti mi studio quale sia la rapportatura giusta...
4) con l^idea di avere anche una terza lunga bisogna pensare a delle gomme scorrevoli e mi tornano in mente i due copertoncini comprati in giappone durante l^ultimo viaggio= era un^occasione due Panaracer pasela con leggera scolpitura a soli 30 Euro (non avevo resistito anche se non sapevo di preciso dove montarli).
5) in un primo momento pensavo di usare una ruota anteriore con tubolare ma sono molto inaffidabili e ogni volta che si buca son ben 23 Euro!!! Io invece sto cercando di costruire una bici molto scorrevole ma affidabile... quindi ho passato diverse orette a far tornare un cerchio da copertoncino su un vecchio mozzo campagnolo. Il risultato e^ stato buono.
6) Ultime due modifiche l-adozione di un manuvrio tipo corsa e il ripristino del freno posteriore...

Domani vi sposto le foto... Promesso!!!

Anzi, mi sa che mi conviene aprire una nuova discussioncina tipo "L^evoluzione della Special".

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizia
Utente Attivo


Emilia Romagna


592 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 22:55:15  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa, ma questo percorso non sarebbe meglio affrontarlo così?(riga nera)
P.

Immagine:

135,72 KB

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

Yakopo
Utente Attivo



Toscana


974 Messaggi

Inserito il - 15/07/2012 : 23:59:53  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Patrizia ha scritto:

Chiedo scusa, ma questo percorso non sarebbe meglio affrontarlo così?(riga nera)
P.

Immagine:

135,72 KB


Si Patrizia: in effetti è la soluzione che uso appena vedo troppo traffico; non so perché quella mattina optai per attraversare la rotonda!
Anzi, rispetto al tuo suggerimento è ancora piú semplice: appena passate le striscie sei gia nella pista ciclabile!
Il problema semmai è inserirti nella rotonda senza che ti stirino (anche se giri a dx e occupi pochissimo spazio) ... e attraversare le striscie: per prima cosa bisogna scendere di bici altrimenti gli automobilisti prendono la mira invece di rallentare...
e poi con bici alla mano tentare di attraversare il rettilineo di les mans appena data la partenza: infatti gli automobilisti si sentono tutti dei novelli Ayrton Senna e passano la rotonda come fosse una chicane... e li sulle striscie sono in piena accelerazione!!!!!
Sai quante volte quasi quasi si tamponano perché uno giustamente (e non gentilmente) aveva rallentato?????
Prima io ringraziavo quelli che mi facevano passare... ora no, ho smesso perché non c'é nulla da ringraziare: dovrebbe essere la normalità!!!

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.