Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 KTM Macina Cross: prime esperienze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 15:06:17  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto... eccola:


Immagine:

337,88 KB


Immagine:

482,71 KB

La prima impressione che mi ha dato la bici è buona:
mi sembra solida, con un buon impianto frenante (Magura 11)e il cambio Nexus 8 è piu che sufficente per il mio utilizzo.
Il motore non è rumoroso ma si sente, l'assistenza che da in salita è ottima e la pedalata è "naturale".

Ho scelto questa bici per le sue qualità di scalatrice, la uso per fare dei giretti turistici nelle zone circostanti al mio paese, vado piano e non mi piace il fuoristrada estremo.


Queste prime impressioni sono date da uno del 65 che non ha mai fatto attività fisica e non è esperto di biciclette.



KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 16:22:15  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi ricordo di te "ragazzino del '65"
finalmente hai bipato anche tu!
vedrai che soddisfazioni sei partito con i giretti e facci sapere come evolve,
a presto...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 16:44:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dionisio,
l'hai comprata sulla carta ? O il tuo negoziante l'aveva in esposizione ?
Comuque bel mezzo (certe volte mi chiedo se non era meglio anche per me comprarne uno ed essere tra i boschi invece che in garage a ravanare.....ma sono solo sprazzi di lucidità)
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6618 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 16:50:38  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh... Complimenti dionisio!!! buone pedalate!


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 17:33:38  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel mezzo , complimenti .

KTM ha sempre delle bellissime grafiche (oltre alla sostanza del mezzo)

Come va la forcella ?

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 21:23:41  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

l'hai comprata sulla carta ? O il tuo negoziante l'aveva in esposizione ?


L'ho comprata sulla carta, ordinata due mesi fa, ancora prima che fosse messa in produzione.

windmillking ha scritto:

Come va la forcella ?


La forcella è una Suntour, sono inesperto e non posso valutala bene, per il momento mi sembra che faccia il suo dovere.

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

Leo20
Utente Medio


Veneto


321 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 21:35:58  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella.
Complimenti. Ho avuto (in un lontano passato...quando avevo più fiato e meno anni) due KTM muscolari e mi è rimasta una debolezza per la KTM. Certo che ormai come estetica sono a livello delle classiche biciclette muscolari.
Sono sicuro che te la godrai.
Auguri e posta qualche altra foto e commento. Siamo curiosi.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 01/12/2011 : 21:41:41  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

Ciao, mi ricordo di te "ragazzino del '65"


Uè, quelli del '65 sono una roccia e a quanto pare hanno scelte simili in fatto di e-bike! Dionisio, non posso che essere convinto che hai fatto un ottimo acquisto e che sei di un'ottima annata!

Condivido anche che spesso la KTM ha belle grafiche, la mia ktm e-race prendeva la paga dall'attuale Haibike in fatto di efficacia, ma esteticamente vinceva 2-0.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 00:04:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio bella !!!!!

Tienici aggiornati che questo motore interessa moltissimo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 23:53:53  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho fatto qualche uscita con la mia Ktm e devo dire che si è comportata molto bene, l'unica cosa che non mi convince del tutto è il cambio, per il mio utilizzo lo preferirei un po' piu corto in prima marcia.


Tragitto tutto asfalto con pochissimo traffico:
Immagine:

54,44 KB
Foto dal punto piu alto:
Immagine:

70,09 KB


Tragitto misto asfalto e sentiero di montagna (percorribile con la jeep):
Immagine:

49,82 KB
Dal Km 3.8 al Km 5.8 il sentiero era tutto di sassi, assolutamente non adatto alla bici e ai copertoni ma, grazie al bosch, la Ktm è salita.

Le prossime uscite cercherò di fare qualche foto in più



KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 07/06/2012 : 08:10:32  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dionisio ha scritto:
Dal Km 3.8 al Km 5.8 il sentiero era tutto di sassi

ops, non sono "Km" ma "Mi"

Il messaggio giusto è:
Dal Km 6.1 al Km 9.3 il sentiero era tutto di sassi

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

wlabici
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 09/06/2012 : 16:48:14  Mostra Profilo  Invia a wlabici un messaggio ICQ Invia a wlabici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dionisio, mi potresti dare qualche dritta sulla cartina con profilo altimetrico che hai pubblicato?
Grazie

1^ Bipa - Atala Escape dal 7 Marzo 2012 - 5100Km e... il divertimento continua!!!
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 16:32:42  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wlabici ha scritto:

Ciao dionisio, mi potresti dare qualche dritta sulla cartina con profilo altimetrico che hai pubblicato?
Grazie

Ho usato uno smartphone android con l'applicazione "mapmyfitness"

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

wlabici
Nuovo Utente


Calabria


17 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 21:43:08  Mostra Profilo  Invia a wlabici un messaggio ICQ Invia a wlabici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, la sperimentero' anche io.

1^ Bipa - Atala Escape dal 7 Marzo 2012 - 5100Km e... il divertimento continua!!!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 10/06/2012 : 21:49:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che per accorciare i rapporti si possa fare qualcosa, sempre che il bosh non vada in blocco. Metti un pignone più grande al mozzo posteriore.
La tua bici mi piace molto, ti auguro tante belle pedalate e arrampicate.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 11/06/2012 : 09:04:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bici! ..ma l autonomia interesssa solo a me? quanta strada ci fai con un pieno? io stimo un 40km su sterrato misto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 00:14:12  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

quanta strada ci fai con un pieno?

Non lo so neanche io, non sono mai rimasto senza "benza".
Una quarantina di chilometri li ho fatti (il primo percorso) e la batteria non era ancora completamente scarica,

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 12/06/2012 : 13:52:50  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

dipigi ha scritto:

Ciao, mi ricordo di te "ragazzino del '65"

Uè, quelli del '65 sono una roccia e a quanto pare hanno scelte simili in fatto di e-bike! Dionisio, non posso che essere convinto che hai fatto un ottimo acquisto e che sei di un'ottima annata!

Quotone!! Pure io sono del '65!


Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 00:26:16  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un altro bel giretto:
sono andato a Zanano e ho preso la strada cementata che porta al santuario di Sant'Emiliano, purtroppo mapmyfitness mi ha dato un errore e non ho potuto salvare il percorso.
La percorrenza totale è stata di 30 Km, in buona parte su strada bianca (ciclabile sul Mella) e strada cementata con solo 700 metri di sentiero sassoso.

Ecco qualche foto...


la strada è molto bella
Immagine:

181,53 KB

e il panorama è molto piacevole
Immagine:

120,15 KB

Questo è il punto di arrivo
Immagine:

156,26 KB

Altimetria con le pendenze della salita
Immagine:

81 KB

Alla fine del percorso avevo sul display ancora 35 km di autonomia (mi sembra una cifra un po' ottimistica) e 3 tacche accese su 5 sulla batteria

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:07:25  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto quel dislivello e ancora avevi batteria? Questo bosh fa miracoli...o forse sono le tue gambe a farli

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:48:22  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Tutto quel dislivello e ancora avevi batteria?

I 35Km di autonomia rimasti erano in "eco1" calcolati dopo 8km di discesa e 7km di strada pianeggiante.
iw6cpk ha scritto:

Questo bosh fa miracoli...o forse sono le tue gambe a farli

Ho fatto lavorare le gambe, infatti si stanno ancora lamentando
La salita l'ho fatta col grado di assistenza "tour" dal livello di assistenza da 1 al 3 (50% - 100% - 160%)

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 14/06/2012 : 09:54:57  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dunque,
non hai mai voluto fare attività fisica,
non non hai mai avuto un buon rapporto con le bici,
accidenti alla suocera che ha preso all' auchan una masciaghi elettrica ...
e adesso ti ritrovi sulla soglia dei 50 a pedalare felice come un bambino!

Evviva!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 16/06/2012 : 17:45:38  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dionisio, percorso spettacolare e mooolto impegnativo: complimenti!!!!


P.S. Molto elegante la tua bipa!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:54:22  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resoconto di altre due uscite

La prima uscita è stata un ripiego, volevo fare la cementata che da Gombio porta a Santa Maria del Giogo ma la strada era chiusa da un cancelletto con catena e lucchetto, allora ho ripiegato per un giretto a San Giovanni di Polaveno per poi scendere a Ome e ritornare a casa passando dalla Forcella.
Immagine:

82,06 KB
Immagine:

23,69 KB
La parte più bella del percorso è stata la discesa che parte da S.Giovanni e arriva a Ome. Sicuramente a breve la rifarò al contrario fino ad arrivare alla Vesalla.



La seconda uscita mi è stata ispirata da pepizzi
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=889
e da Muratello sono andato sulla Maddalena
Immagine:

83,24 KB
Immagine:

22,48 KB

Un paio di foto della meta:
Immagine:

100,68 KB
Immagine:

161,56 KB

La salita è stata fatta con l'assistenza "tour" 1 e 2 e a fine percorso avevo consumato di batteria solo una tacca su cinque (tengo a precisare che in discesa e in buona parte del percorso pianeggiante ho tenuto l'assistenza del Bosch a zero)

"I dati che ho postato sono stati rilevati dallo smartphone sony xperia active e sensore di cadenza garmin"

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 05:29:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Belle escursioni e ottimi consumi!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 02/07/2012 : 00:02:12  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra piccola esperienza della mia Ktm


Questa volta la salita scelta è quella che da Inzino porta a Caregno

Immagine:

59,03 KB

La strada è tutta asfaltata e dopo Inzino poco trafficata.

Qualche foto:

Immagine:

287,11 KB

Immagine:

59,22 KB

Immagine:

294,08 KB


Dati tratti da "mapmyfitness":

Immagine:

68,91 KB

Immagine:

18,48 KB

La salita l'ho fatta tutta senza interruzioni (le foto sono state fatte al ritorno) in assistenza eco1 (all'inizio), tour1 e tour2.
Penso di essere andato abbastanza veloce dato che a inizio salita c'erano dietro di me dei ciclisti e li ho ricontrati al ritorno.
All'arrivo avevo 4 led accesi su 5, ma il bosch è stato utilizzato solo durante la salita.

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 22:38:31  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altra piccola esperienza.
Da Concesio sono andato a Ome
e da Ome sono salito fino a San Giovanni

"foto inizio salita per San Giovanni"
Immagine:

199,96 KB

Il 30% di pendenza della salita indicata nel cartello è un po' esagerata, ci sono un paio di strappi di qualche decina di metri ma la salita è stata fatta tutta in assistenza "tour1"

Poi da Ome sono andato alla Vesalla

"foto inizio salita per la Vesalla"
Immagine:

212,6 KB

Anche qui il 30% di pendenza della salita indicata nel cartello è un po' esagerata, infatti l'assistenza del Bosch è rimasta su "tour1"


Vesalla:

Immagine:

114,04 KB

Immagine:

111 KB

Altimetria della salita:

Immagine:

30,78 KB

Dopo ho fatto un paio di strade cementate, quella della Vesalla fino ad un sentiero che non me la sentivo d'affrontare e quella di Faito (San Giovanni) fino a quando ho trovato la strada chiusa da delle sbarre. Poi sono tornato a casa passando da Ponte Zanano.

Totale del percorso 45Km
Batteria con una tacca spenta

Questa volta non ho i dati registrati con lo smartphone, ce l'ha mio figlio (è suo) che è al mare con i nonni.




KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 09:28:42  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre sbalordito dai consumi contenuti, per lo meno confrontandoli con la mia bici che è gia abbastanza parca nei consumi (la proconnect intendo), con la quale averei probabilmente prosciugato quasi tutta la batteria...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

dionisio
Nuovo Utente


Lombardia


47 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 14:25:47  Mostra Profilo Invia a dionisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Sono sempre sbalordito dai consumi contenuti, per lo meno confrontandoli con la mia bici che è gia abbastanza parca nei consumi (la proconnect intendo), con la quale averei probabilmente prosciugato quasi tutta la batteria...

Sinceramente non mi fido molto dall'indicatore della batteria.
Dopo l'ultima uscita che ho fatto (Vesalla) non ho messo sotto carica la batteria e ho usato la bici per andare a dar da mangiare agli animali (galline, conigli e oche) di mio suocero; la strada tra andata e ritorno è lunga 4.5Km fatta in "eco1" tranne 300 metri di salita sterrata fatta al massimo dell'assistenza (speed3). In totale ho fatto 16,8Km di strada asfaltata in eco1 e 1.2Km di salita impegnativa sterrata in speed3 e mi è rimasto acceso solo l'ultimo led e il display mi dava 11Km di autonomia in eco1.
C'è da tenere presente che io vado piano in bici.

KTM Macina Cross
KTM Amparo 8M 26" (moglie)
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 13/07/2012 : 19:51:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dionisio ha scritto:

Sinceramente non mi fido molto dall'indicatore della batteria.
....... e mi è rimasto acceso solo l'ultimo led e il display mi dava 11Km di autonomia in eco1.


Batteria Bosch.
Hai ragione: i dati sono da prendere come indicativi, sia per quanto riguarda l'autonomia residua (che varia parecchio appena cambi assistenza o pendenza) sia i led accesi. Magari hai 2 led accesi, spegni la batteria e cinque minuti dopo alla riaccensione ne hai nuovamente 3 accesi. Quando ricarichi ad esempio con 3 led accesi, può essere che lampeggia il 3° led (perciò vuol dire che era parzialmente usato) oppure che lampeggia il 4° (che vorrà dire che la carica era esattamente a quel livello.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.