Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 "Autunno in bipa" (photo contest...?)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 15:09:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, sì...
dopo le gradevoli pedalate primaverili ed estive, con l'autunno le occasioni di andare in bipa per il puro piacere di farlo si diradano e per alcuni di noi addirittura svaniscono...

Ma se le occasioni per fare una lunga escursione diminuiscono, rimane spesso il piccolo giro, magari nei dintorni di casa, e se da queste pedalate non è certo possibile aspettarsi un report, possiamo forse fissarne un fotogramma, una situazione o una sensazione particolare, e condividere il tutto su Jobike!

E' per questo che (ovviamente se la cosa è gradita ) inizio io con una foto fatta l'altra sera e lascio aperto a me stesso ed ai tanti Jobikefotografi e non, il compito di continuare questo thread fatto di immagini con tema "Autunno in bipa"

Alcune brevi indicazioni di massima per chi volesse proseguire il thread :
- Dimensioni massime immagine in pixel 900 x 675
- Scattate durante un giro in bipa (anche se la bipa nell'inquadratura non è obbligatoria!).
- Ammesse elaborazioni digitali dell'immagine.
- Corredate, se si vuole, di un titolo e di una breve descrizione.
- Non è un concorso di fotografia, non è necessario postare capolavori (basta tentare di essere in tema!)
- Possono essere riproposte foto già pubblicate su Jb (nel caso, dopo aver cliccato "allega file" basta semplicemente cercare l'immagine fra "I file uploadati da me")

La faccio breve e ne posto una mia... augurandomi che qualcuno voglia proseguire!


"Nuvole d'autunno su Roma"
Roma si lascia osservare dalle alture dei Castelli durante un breve giro serale in bipa.
Il ritmo frenetico della metropoli che rallenta lentamente per la cena si percepisce ovattato dalle quiete campagne che la circondano.
"la bipa è proprio l'ideale per queste gite in cui non solo si viaggia ma soprattutto ci si ferma" (Pixbuster)




Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 15:21:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea Leo, sei forte!
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 15:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima idea, leonardix, io ci sto!

Sabato non dovrebbe piovere e quindi riuscirò a girellare per la campagna e sicuramente porterò a casa qualche foterella

p.s. - cosa si vince? Una bipa che si ricarica pedalando?


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 16:18:21  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In autunno e inverno giro con lo zoom 70-300 montato fisso sulla reflex.
Cerco poiane, falchetti e altre bestiole.

Se esce qualche foto decente la posto.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 16:20:46  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella iniziativa e complimenti per la foto che dà proprio l'idea dell'autunno!

Spero solo di avere l'occasione di uscire di tanto in tanto e tornare con qualche scatto caratteristico: l'autunno è una stagione un po' melanconica ma che a volte sa anche offrire atmosfere fiabesche!




Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 18:01:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che vi piaccia l'idea!

Vediamo un poco cosa ne esce fuori... ed in premio cosa potete desiderare più che una validissima scusa per uscire in bipa anche col tempo uggioso?

Ciao, grazie, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 18:08:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la foto, dove l'hai trovata?












In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 18:31:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova fotografica, sebbene empirica, che faccio un giro in autunno.



Immagine:

295,86 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 22:08:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova empirica ma un po' pericolosa...fotograre il manubrio a 35 all'ora...

A proposito dei 35 all'ora, ma eri in discesa?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 22:10:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Sono contento che vi piaccia l'idea!
Vediamo un poco cosa ne esce fuori... ed in premio cosa potete desiderare più che una validissima scusa per uscire in bipa anche col tempo uggioso?

ottima idea e ottima scusa!

e per passare dalle parole ai fatti, offro come antipasto un paio di foto dello scorso autunno...


Immagine:

155,05 KB


Immagine:

138,55 KB



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 23:11:48  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella pensata Leo
complimenti per la foto...copiata sul pc, non ti preoccupare non la mostro per dire che l'ho fatta io durante una gita ai castelli... tanto l'hai firmata
appena mi capita ne faccio una pure io ... di foto ...che di gita ai castelli non ci si riesce proprio

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 23:13:42  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

prova empirica ma un po' pericolosa...fotograre il manubrio a 35 all'ora...

A proposito dei 35 all'ora, ma eri in discesa?



guarda che sono i gradi quelli

era fermo

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

taichi1997
Utente Normale


Lombardia


57 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 23:13:49  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella iniziativa, complimenti
vedrò di contribuire
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 15:50:00  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Leonardix, ora ci farò mente locale e per il momento ti mando qualche immagine del nostro autunno


Immagine:

150,33 KB

Immagine:

178,38 KB

Immagine:

146,01 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 16:01:04  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fresche di stamattina, falchetto (credo)


70,82 KB


33,51 KB


40,8 KB
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 18:33:08  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"il Rocul dal Puestin" tradotto: Il Roccolo del Postino

Immagine:

157,09 KB

E "il Rocul di Pre Checo Placerean"

Immagine:

247,14 KB

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 21:05:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi dopo quattro giorni lavorativi massacranti torno a casa "presto", finalmente non piove più e c'è ancora luce... e penso...alla "scusa" che ci ha dato Leo!

allora mi cambio con la velocità di superman, indosso la maglietta da ciclista appena comprata in offerta di fine stagione e che pensavo di non indossare più fino alla primavera...
e via con la BH fino al mio parco cittadino preferito, il Parco della Caffarella, molto rustico e le cui stradine in terra battuta mi ricordano gli sterrati di campagna che amo tanto. Lo scenario non è ancora molto autunnale ma certo non è più estivo!

Immagine:

140,34 KB

Immagine:

123,95 KB

Immagine:

130,28 KB

Immagine:

56,52 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 21:17:30  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a tutti per le bellissime foto! E grazie leonardix per aver creato il topic! Anche se con la fine dell'estate finiscono i gironi e le grandi imprese in sella alla propria Bipa (causa lavoro, impegni, ecc...), alla minima occasione si monta in sella al proprio destriero per godersi il bel paesaggio autunnale.

Lieto di dare anche un mio contributo fotografico al thread.


Immagine:

476,7 KB


Immagine:

382,2 KB

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 21:25:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Immagine:

435,38 KB


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 22:31:55  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un funghetto solitario

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 22:49:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello! Quante belle immagini, e come sono diversi i nostri autunni...
Grazie a tutti per il contributo, sono tutte a tema, molte con la bipa in primo piano, altre di paesaggi, dettagli o ancora lo splendido falchetto di pedalopiano!
In ogni caso mi pare andare forte il binomio autunno-natura.
E siamo solo all'11 ottobre, la stagione si spinge fino a pochi giorni prima del Natale chissà quante ancora ne vedremo, e fra qualche settimana sarà gradevole tornare indietro con i post per vedere il paesaggio cambiare foto dopo foto!

Dai che ci aspetta il fine settimana, quindi buon weekend a tutti e buone pedalate a coloro cui meteo ed impegni permetteranno di gustare qualche giro in bipa, magari con la macchina fotografica nello zainetto!

p.s.: siccome la scusa valeva anche per me, nel pomeriggio di oggi mi sono fatto una ventina di km intorno casa per un bel safari fotografico, se ci riesco fra poco alcune immagini...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 23:10:49  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da me l'autunno è ancora giovane, anche se la temperatura si è abbassata molto. Per avere le foglie belle gialle, ed assistere ad una più massiccia "scoloritura" degli alberi dal verde al giallo/marrone, bisogna aspettare ancora qualche settimana e poi novembre.
Da dicembre in poi inizia il "triste inverno, con alberi secchi e tanta neve.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 23:54:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le mie cinque foto, selezionate nel breve safari fotografico di questo pomeriggio

Ciao, L.


"E'arrivato il circo!"
Come una sorta di risarcimento ai bambini per l'estate appena finita, il circo è arrivato in paese... "venghino signori, venghino!"

- Colonna(Rm) 11/10/2013 - Zona campo Sportivo


"Corteccia"
L'erba rinvigorita dalle recenti piogge è tornata ad essere colorata di un bel verde intenso, i licheni sulla corteccia sembrano invece voler già chiamare l'inverno...
- Colonna(Rm) 11/10/2013 - Zona Colle S.Andrea -


"Il tappeto"
Le foglie secche dei castagni si mischiano al verde cupo dell'edera, mentre dai ricci caduti in terra occhieggiano le prime castagne.
- Strada per Montecompatri 11/10/2013 - zona "La Finestrella" -


"Via Crucis"
Le falde ricoperte di muschio della Via Crucis che accompagna l'ultimo tratto di salita al Convento di S.Silvestro ricordano le costruzioni nordiche con i tetti ricoperti di verdissime zolle
- Montecompatri(Rm) 11/10/2013 strada per S.Silvestro -


"Artefatta"
L'uomo coltivatore piega ed organizza la natura secondo i suoi schemi geometrici.
L'uomo informatico piega ed organizza l'immagine con i suoi filtri ed i suoi effetti digitali.

- Colonna(Rm) 11/10/2013 - Zona Colle S.Andrea - (sono gli stessi alberi della foto "Corteccia")

edit: foto con la bipa non ci sono, ne ho fatte ma non mi piacevano... c'è tempo, la stagione è lunga prima che la Bottecchia di Oscar debba montare le gomme chiodate!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 08:49:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evvabbè così però ci intimidisci...non avevi detto che le foto devono essere a questo livello...

la prossima volta, per stare in tema, dovrai per forza inserire foto con bipa anche se non ti piacciono, così la media sarà meno lontana dalla nostra di bipari fotografi da strapazzo...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 11:26:57  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri, passando per Villa Ada...a Roma


Immagine:

443,28 KB

Immagine:

473,96 KB

Immagine:

483,06 KB

che brave le nostre bipa

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:04:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

110,52 KB

Immagine:

192,08 KB

Immagine:

263,5 KB

Io sono a letto con 39 di febbre. La vedo dura riuscire a combinare qualcosa
Le immagini sono state fatte diverso tempo fa con la bipa parcheggiata. .. a casa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 13:32:08  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Alibi



I colori di un pacifico autunno

Immagine:

99,82 KB

Immagine:

105,97 KB

Immagine:

207,74 KB

Immagine:

108,3 KB

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 18:59:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota, grazie per i complimenti, ma che dici mai, intimidire... non mi permetterei mai... e poi solo per parlare delle ultime, vedi che belle foto (con bipa) ci ha mandato il donbike?
Inutile commentare poi quelle di iw6cpk ed Ibla, al primo bellissime e ricercate come nel tuo stile! (che rete è quella della foglia?) ed auguri di prontissima guarigione, alla seconda benvenuta davvero (per almeno due o tre differenti motivi) (edit:ho letto ora il tuo lungo post nell'altra discussione ed ora i motivi per ringraziarti sono almeno sette o otto, ma il posto all'Onu non lo lascio, ho scoperto che pagano proprio benino!) e grazie per le belle e significative immagini

Oggi in bipa ci sono andato alla vigna, per completare una vendemmia quest'anno non eccezionale... e poi in cantina, per la torchiatura del rosso!


Ed ora mi metto a riposo, anche fotografico per qualche giorno, e prometto di postare la prossima solo se la bipa o una sua parte riconoscibile, è presente nell'inquadratura!
Ciao fotoelettropedalatori, L.!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 12/10/2013 : 22:05:16  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 km ad Ovest e poi 10 Km a Est

Stanotte la prima neve sui monti (Monte Baldo)


92,34 KB

Non so come ma secondo me l'ha fatto apposta.
Questo cormorano nero che galleggia sull'Adige appena si accorge che lo sto fotografando


153,17 KB

decolla!


165,59 KB

fa un ampio giro fino all'altro ponte e ritorna indietro per passare proprio sopra alla mia testa


28,46 KB

Percorro tutto il Lungadige alla ricerca dell'airone cenerino che staziona di solito vicino al ponte Risorgimento, ma oggi non c'è.
Proseguo per la diga del Chievo per fare qualche foto alla famigliola di cigni


116,79 KB

Con il primo freddo son tornati anche i "cocai"


41,36 KB

Castello di Montorio e il Baldo


91,14 KB

autunno sulla "strada dei fossi"

79,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 12:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri le previsioni davano pioggia e diluvi, ma io e la mia Pixolina non ci siamo arrese e siamo partite per la bassa. E siamo state premiate: freddo becco, ma niente pioggia.

Ho quindi scattato apposta per questo thread un paio di ritratti alla Pixolina, che si mette sempre in posa volentieri:

Immagine:

314,67 KB

Immagine:

409,21 KB

Mai come ieri ho apprezzato le parole di Pixbuster "la bipa è proprio l'ideale per queste gite in cui non solo si viaggia ma soprattutto ci si ferma". Le trovo perfette per questo mio girovagare ai 15km/h

Posto anche una foto fatta a Bentivoglio, con questo strano monumento davanti all'ospedale. Non vorrei che fosse di monito a chi si avventura da quelle parti in bicicletta

Immagine:

383,63 KB

Alla prossima!


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 17:55:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Norma e brava Pixolina, e ora tocca a me, domenica meteorologicamente incerta, a fine mattinata decidiamo di rischiare e tutta la famiglia inforca bipe e bici e si parte verso il mare, aiutati del treno che ci porta a Ostia Lido dove il lungomare la Domenica è stato pedonalizzato. Il tempo dopo qualche ulteriore indecisione vira verso il bello, abbiamo fatto bene...

Immagine:

89,36 KB

ed ecco uno sguardo al mare di Ottobre

Immagine:

64,86 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 18:12:52  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

85,42 KB

Immagine:

182,34 KB

Immagine:

158,43 KB

Immagine:

141 KB

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:24:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Usignolo, le tue uscite sono già decisamente più "autunnali" delle mie!

ma prima non ho pubblicato quest'altra foto, presa sempre oggi a Ostia ma con l'altro telefonino...

Immagine:

91,51 KB

non so quale piccolo disastro abbia interrotto il pontile, certo che il gap era troppo persino per la mia BH con la ricorsa!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Palla al piede
Utente Normale


Friuli-Venezia Giulia


50 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 19:54:16  Mostra Profilo Invia a Palla al piede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complice la temperatura un po' più mite di questa bella domenica di ottobre, dopo aver pranzato, abbiamo deciso di far prendere un po' d'aria alle nostre amate bipa.
Destinazione Mont di Muris - Ragogna (Ud); un giro piacevole di una cinquantina di chilometri.
Un paio di immagini

Chiesetta di San Giovanni

Immagine:

81,8 KB

La bella vista sul Tagliamento che si gode da lassù:

Immagine:

156,74 KB




Ale
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 20:35:25  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Leo a darci l'occasione di vedere tanti bei posti e complimenti a tutti per le belle foto .
Nonostante il poco tempo disponibile e la scarsa bravura provo a dare un piccolo assaggio d'autunno nell'alto vicentino, anche se e' ancora presto. Oggi visto la bella giornata decido di aspettare mia moglie per fare un giro insieme , con l'occasione gli faccio fare un percorso off-road per vedere se gradisce.

Immagine:

184,6 KB

frequenti soste per raccogliere tipici frutti di stagione



Immagine:

191,3 KB


paesaggio da favola



Immagine:

202,27 KB

alla fine mia moglie soddisfatta afferma che non avrebbe mai visto questi posti senza bipa


Immagine:

205,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 20:53:49  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. Una mattinata abbastanza fredda e nuvolosa, non mi sono scoraggiato e ho deciso di uscire per una passeggiata per parchi cittadini con la mia e-bike wdm Elettra 26". Un giretto di una ventina di km. in modalità low (tra i 12 e 13,4 km/h perchè diversamente non riesco ancora andare (problemi di malfunzionamento)! Però mi sono svagato e divertito moltissimo con molte tappe e ho fatto anche alcune foto autunnali (diciamo così...) del meraviglioso nostro parco ciclo-pedonale cittadino lungo il fiume Po a Torino. Allego alcune immagini e buona visione....

Immagine:

44,6 KB
Era molto presto...

Immagine:

34,6 KB

Immagine:

90,74 KB

Immagine:

85,98 KB
In lontananza la Basilica di Superga 650 mt. s.l.m.

Immagine:

103,14 KB
La BiPA sotto un salice lungo la sponda sinistra del fiume Po

Immagine:

47,67 KB
Lungo il Po T.se sponda sinistra

Immagine:

8,91 KB
La collina Superga.... sotto i nuvoloni

Immagine:

103,61 KB

Immagine:

103,65 KB
Colori d'autunno

Immagine:

94,72 KB
Nel bel parco ciclo pedonale

Immagine:

87,58 KB
Nel parco lungo il fiume Po sponda dx

Immagine:

69,01 KB
La fauna

Immagine:

97,7 KB

Immagine:

33,96 KB

Immagine:

79,86 KB
Passerella ciclopedonale sul fiume Po

Immagine:

24,4 KB
A Fausto Coppi

Immagine:

86,66 KB

Immagine:

39,83 KB
Finalmente qualcuno

Immagine:

38,57 KB

Immagine:

89,73 KB

Immagine:

22,71 KB
Targa del monumento

Immagine:

29,45 KB
A Serse

Immagine:

93,75 KB
Platani

Immagine:

38,56 KB
Purtroppo succede anche questo

Immagine:

77,59 KB
Monte dei Cappuccini mt. 283 s.l.m.

Immagine:

85,37 KB
Un pò di dolcezze

Immagine:

24,22 KB
La gioia dei bimbi... (e non solo)....

Segue un pò di dolcezze
Immagine:

76,16 KB

Immagine:

77,44 KB

Immagine:

76,85 KB

Immagine:

85,37 KB
Scuola di cucina in piazza

Immagine:

70,7 KB
Monte dei Cappuccini

Immagine:

80,58 KB
La fauna

Immagine:

95,92 KB
Un pò di campagna in città

Immagine:

100 KB
In campagna con la BiPA

Immagine:

72,62 KB
Un pescatore

Immagine:

85,22 KB
La preda (cavedano)

Immagine:

98,76 KB
Verrà subito rilasciata

Immagine:

41,77 KB
Colori d'autunno

Immagine:

89,43 KB
Il giardinetto...

Immagine:

94,04 KB
Ricordo ad un podista

Non vuole essere assolutamente un report, (non ne sarei all'altezza), semplicemente passare le immagini di questa magnifica mattinata! Un cordiale saluto a tutti. Ciao

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 21:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roger ha scritto:

alla fine mia moglie soddisfatta afferma che non avrebbe mai visto questi posti senza bipa



Sono perfettamente d'accordo. Anch'io ieri, mentre girovagavo nella campagna bolognese, pensavo che, senza bipa, quei posti meravigliosi non li avrei mai visti.

Complimenti, leonardix, ottima idea questo thread!


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 08:57:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sento un poco il padron di casa , quindi mi faccio vivo con i graditi ospiti di tanto in tanto... benvenuti a tutti!

8grunf ha scritto:
"il Rocul dal Puestin" tradotto: Il Roccolo del Postino
E "il Rocul di Pre Checo Placerean"

@8grunf, il rocul l'hai tradotto, ma mi sono dovuto ugualmente andare a vedere cosa significava su wikipedia! Belli davvero ma il postino non c'era, vero?

@pedalopiano, foto bellissime, e scelta straordinaria del momento in cui scattare... ora aspettiamo l'airone cenerino, eh?

@Norma Benvenuta nell'Autunno in Bipa, conoscendo il tuo stile e la passione per le costruzioni abbandonate, questo è il thread che fa per te! (ma dalle tue parti c'è tutta 'sta roba abbandonata?)

@Pilota "un autunno al mare ee eee, tutti a pedalare ee eee...!"

@usignolo ecco stanato un'altro bipafotografo di valore, bello il contrasto fra natura e parti meccaniche!

@Alessandra (palla al piede) lo dico ad ogni vostro intervento, tuo e di quelli del titolare del piede... abitate in un posto straordinario poi dopo la pubblicazione quasi contemporanea di queste foto e del vostro incontro faunistico nel giardino...

@roger grazie a te e a voi per la partecipazione, mi pare ne stia venendo un bel ritratto di come vediamo e ci gustiamo la stagione in bipa, no?
E complimenti sia per le foto che per i luoghi, che per le uscite familiari, che sono decisamente fra le più belle, quando si condividono interessi e passioni...!

@luc_maz84 Complimenti e benvenuto! Anche Torino è uno di quei posti in cui è facile passare in poche pedalate da paesaggi urbani a quelli industriali ad una natura quasi incontaminata! ...L'Italia è proprio un posto da girare in bipa!

@Norma, parole sante quelle di Roger... per i ringraziamenti vanno a voi per non aver lasciato cadere il sasso nello stagno e per le belle e significative foto con cui stiamo popolando questa discussione!

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 09:29:16  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mattino d'autunno.....

Immagine:

77,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:02:44  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Toc, toc, è permesso? Grazie per i complimenti (immeritati)! ho fatto ben poco io, i miei occhi hanno solo osservato e mi sono permesso di fare dei clik! Grazie del benvenuto, è stato veramente molto gradito e con tanto piacere. A proposito: come potrei inserire il mio "album" nella sezione dedicata appunto "Album Fotografico"? Perchè quello postato era solo un'assaggio.... ho un piccolo album delle mie prime esperienze con la BiPA. Anche mia moglie è rimasta stupefatta delle immagini mie ed in particolare quelle degli altri bravi e simpaticissimi utenti del forum. Me l'aveva già detto poco tempo fa: cerca di risolvere il problema... (non sa andare in bicicletta) e a ....ant'anni e difficile imparare autonomamente! Quindi... ecco perchè abbiamo deciso di elettrificare il nostro tandem pieghevole Graziella 20", gia postato, vedi: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18972; perchè altrimenti mi impedirà di andare in giro da solo.... purtroppo neanche lei conosceva questi posti (tolto i primi e pochi km di inizio parco percorsi qualche volta in estate in qualche camminata recente! Fortunatamente grazie ai consigli di tanti bravi e competenti utenti del forum, siamo quasi arrivati al momento della decisione definitiva di avviare i lavori.... (un'ultimo controllo alle valute in cassa)!!! e poi via finalmente speriamo! Abbiamo già comprato al Lidl casco da ciclista per lei, tinta "fucsia" con lucina posteriore con 6 led e tre livelli di illuminazione, (mi auguro che in questa stagione non mi chieda di uscire di notte! Copriraggi riflettenti; Sella ad aria, già montata, confortevole, perfetta! Giacca trekking impermiabile uomo e donna; Pompa per bici, già provata a 4 atm ok; Guanti ciclista;

leonardix ha scritto:

Mi sento un poco il padron di casa , quindi mi faccio vivo con i graditi ospiti di tanto in tanto... benvenuti a tutti!

@luc_maz84 Complimenti e benvenuto! Anche Torino è uno di quei posti in cui è facile passare in poche pedalate da paesaggi urbani a quelli industriali ad una natura quasi incontaminata! ...L'Italia è proprio un posto da girare in bipa!

I]

Ciao, L.

Grazie, grazie a tutti e buona giornata. Ciao

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:55:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz84 ha scritto:
A proposito: come potrei inserire il mio "album" nella sezione dedicata appunto "Album Fotografico"?

Caio Luc, immagino che la sezione "album fotografico" di jobike non sia nè capiente nè tanto al passo con i tempi quanto a tecnologia informatica, fossi in te (io ho fatto così) mi aprirei un account gratuito su flickr ( http://www.flickr.com/ ) che è abastanza semplice da utilizzare e ti fornisce ben un TERABITE (!!!) di spazio per archiviare le tue foto e suddividerle in set... poi se lo desideri, qui su jobike puoi mettere in firma l'indirizzo della tua pagina flickr oppure segnalare nei tuoi post che la photogallery completa si trova all'indirizzo "xyz"

Per farti capire cosa intendo, il mio profilo ad esempio è http://www.flickr.com/photos/leonardix71/sets/ e se clicchi su ognuno dei set trovi la selezione di foto scattate nell'occasione, anzi, sto provando a caricare una selezione di foto di questo thread, così che si possano gustare appieno sotto forma di galleria fotografica!

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 17:28:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Mi sento un poco il padron di casa , quindi mi faccio vivo con i graditi ospiti di tanto in tanto... benvenuti a tutti!

8grunf ha scritto:
"il Rocul dal Puestin" tradotto: Il Roccolo del Postino
E "il Rocul di Pre Checo Placerean"

@8grunf, il rocul l'hai tradotto, ma mi sono dovuto ugualmente andare a vedere cosa significava su wikipedia! Belli davvero ma il postino non c'era, vero?

@pedalopiano, foto bellissime, e scelta straordinaria del momento in cui scattare... ora aspettiamo l'airone cenerino, eh?

@Norma Benvenuta nell'Autunno in Bipa, conoscendo il tuo stile e la passione per le costruzioni abbandonate, questo è il thread che fa per te! (ma dalle tue parti c'è tutta 'sta roba abbandonata?)

@Pilota "un autunno al mare ee eee, tutti a pedalare ee eee...!"

@usignolo ecco stanato un'altro bipafotografo di valore, bello il contrasto fra natura e parti meccaniche!

@Alessandra (palla al piede) lo dico ad ogni vostro intervento, tuo e di quelli del titolare del piede... abitate in un posto straordinario poi dopo la pubblicazione quasi contemporanea di queste foto e del vostro incontro faunistico nel giardino...

@roger grazie a te e a voi per la partecipazione, mi pare ne stia venendo un bel ritratto di come vediamo e ci gustiamo la stagione in bipa, no?
E complimenti sia per le foto che per i luoghi, che per le uscite familiari, che sono decisamente fra le più belle, quando si condividono interessi e passioni...!

@luc_maz84 Complimenti e benvenuto! Anche Torino è uno di quei posti in cui è facile passare in poche pedalate da paesaggi urbani a quelli industriali ad una natura quasi incontaminata! ...L'Italia è proprio un posto da girare in bipa!

@Norma, parole sante quelle di Roger... per i ringraziamenti vanno a voi per non aver lasciato cadere il sasso nello stagno e per le belle e significative foto con cui stiamo popolando questa discussione!

@CO2 ma basta aa.
Ciao, L.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 18:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:



@Norma Benvenuta nell'Autunno in Bipa, conoscendo il tuo stile e la passione per le costruzioni abbandonate, questo è il thread che fa per te! (ma dalle tue parti c'è tutta 'sta roba abbandonata?)




In effetti, questo thread mi piace un sacco!
E poi, sì, da queste parti ci sono tantissime case coloniche abbandonate. Oddio, ce ne sono anche tante ancora abitate, ma quelle non mi interessano e quindi, dalle mie foto, sembra che sia tutto in abbandono


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 18:28:19  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Ecco le mie cinque foto, selezionate nel breve safari fotografico di questo pomeriggio





"Via Crucis"
Le falde ricoperte di muschio della Via Crucis che accompagna l'ultimo tratto di salita al Convento di S.Silvestro ricordano le costruzioni nordiche con i tetti ricoperti di verdissime zolle

- Montecompatri(Rm) 11/10/2013 strada per S.Silvestro -




Anch'io questo pomeriggio ho fatto alcune foto all'autunno...















Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 09:44:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Angy Non vedi non senti non parli, ma la foto è di Montecompatri e non mi pare mia... non mi dire che sei passato in zona senza avvisare !!!
Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 11:20:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pausa pranzo, ieri...


"Il Nasone e la Bipa" * **

Villa Torlonia - Roma


"La casina delle civette"

Villa Torlonia - Roma *


"Ottobrata romana"



"Svaghi di ieri sul nostro domani odierno"

Villa Torlonia, centro anziani comunale - Roma
Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 13:28:50  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

115,89 KB

"Early Morning".

Troppo anglofono?

"La mattina presto"


Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 17:01:11  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Leo, bellissima idea
Non ho foto da inserire però volevo dirti che ho passato 10 minuti in assoluto relax a guardare foto molto, molto, belle, almeno per me

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Nena dei Mones
Utente Normale



87 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 17:34:57  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che autunno, qui è già inverno in BIPA



Torna all'inizio della Pagina

PedaloPiano
Utente Attivo


Veneto


515 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 21:17:39  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre alla ricerca di animaletti da fotografare.
Oggi giro un po' lungo con il mio amico C., da Verona lungo gli argini dell'Adige fino a Piacenza d'Adige.

Una quantità enorme di garzette, 3 aironi cenerini, un paio di falchetti.

Ma la foto è per questo ponte della II° guerra mondiale


164,39 KB

tutt'ora in uso. In paese dicono che è stato costruito dai tedeschi in ritirata, ma gironzolando con Google sembra che sia un ponte Bailey.

Qualcuno sa a cosa servivano le protezioni in ferro ai lati interni del ponte (a ridurre la carreggiata per non far passare automezzi troppo larghi e pesanti?)
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 16/10/2013 : 22:35:40  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://youtu.be/0QwWydffbc4


Tra i raggi d'autunno

Immagine:

73,56 KB

Immagine:

93,63 KB

Immagine:

71,96 KB

Immagine:

174,82 KB

Immagine:

120,69 KB

Immagine:

50,98 KB

Immagine:

92,74 KB

Immagine:

76,27 KB

Immagine:

115,55 KB

Immagine:

111,41 KB

Immagine:

68,09 KB


Immagine:

50,98 KB

Immagine:

92,74 KB

Immagine:

85,53 KB







Inserito il - 15/10/2013 : 03:42:54 Mostra Profilo Invia Email Modifica Messaggio Invia a Ibla un Messaggio Privato Rispondi Quotando Elimina Messaggio
jobike forum
libero...?

http://youtu.be/v2PjrUNOoSk


Immagine:

120,03 KB

Immagine:

51,46 KB

Immagine:

52,71 KB

Immagine:

25,57 KB

Immagine:

110,25 KB

Immagine:

190,67 KB

Immagine:

126,17 KB

Immagine:

40,48 KB

Immagine:

114,08 KB

Immagine:

107,7 KB

Immagine:

107,66 KB

Immagine:

173,47 KB

Immagine:

118,58 KB

Immagine:

103,74 KB

Immagine:

183,12 KB

Immagine:

9,6 KB





“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….
ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto
per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi,
le giravolte inutili, le persiane sigillate
su uno sguardo che spia: ma anche si pretende
la passione per le macchinazioni architettoniche
, dove la foga delle forme in volo nasconde
fino all’ultimo il colpo di scena
della prospettiva bugiarda.
Ibla è città che recita a due voci insomma.
Talvolta da un podio eloquente,
più spesso a fior di labbra, in sordina,
come conviene a una terra che indossa
il suo barocco col ritegno di una dama antica”.
(Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.