la bici grosso modo è questa, gentilmente prestata dalla focus di san giovanni lupatoto vr. ovviamente non aspettatevi un test alla pix, non sarà nè un test serio nè un test completo, solo en passant la differenza dalla precedente versione 26v io sinceramente non la sento, il venditore dice che si sente, io non la sento, ma il venditore cordialmente insiste. ok si sente..la bici spinge bene da subito anche partendo con la marcia piu alta, condizione "tossica" per la mia con il pignone da 12..con la proconnect partendo in 8a la batteria vede i sorci verdi i 36kmh arrivano in un attimo, per i 42 abbondanti serve non far finta di pedalare, ma premere sui pedali. con un po di impegno passo un cavalcavia dell autostrada ai 41...con la pro non ce la fareifrena bene sta maledetta, la frenata è piu modulabile e piu potente della mia, la forcella ammortizzata fa il suo dovere anche se mi sembrava un po troppo rigida, il cambio è meglio del nexus 8 (ci vuole poco) piu preciso, anche se a volte cambiando si sente un STACC! ma forse è un rumore fisiologico. sto per staccare l'assegno, l'intenzione è di drogarla con vari pignoni per portarla ai 50kmh!(ovviamente da usare solo nel velodromo dietro a casa mia) ...ma...doccia fredda! anche la versione da 42kmh ha il limitatore elettronico di velocità, quindi nisba4000 euro circa....manca l'emozione per affrontare uno scambio con la mia.stiamo sereni
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Alla facciaccia!!! 4000 euro per una bipa in cui si deve darci dentro per raggiungere i 36 all'ora?? Io con 350 euro della mia vecchiottona al pb-gel faccio i 34 a pieno carico e senza alcuno sforzo. Comunque contento tu...
forse non hai letto bene...io così non la compro neanche morto
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
claudio, ma esattamente quale modello è? quello col cambio xtr 10 velocità?
proprio quella. scusa l'approssimazione
Mmmm molto dubbio, ma siamo sicuri che il contakm sia tarato bene?? Dalla visione della strada e quello che segna il display mi sembra una velocità non molto proporzionata
Claudio, stiamo parlando del Bosh, vero? EDIT------ Mi rispondo da solo visto che ho guardato meglio la foto a i inizio thread. Nel filmato di Gabizio invece è un bosh. Si sente dal ronzio (per me insopportabile) tipico del bosh.
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
si si sente un po il ronzio, ma il problema non è quello, il problema è che non abbiamo fatto passi avanti sostanziali, mi tagli l'autonomia, mi aumenti i watt, mi porti a 36v....e cosa?
Io ho provato una hibike con ruote da 28" e motore non limitato. A parte il ronzio che non mi piace per niente (sembra un macchinina elettrica per bambini) ,sembra di avere un panasonic con pignone da 9 (quindi reattivo e potente) con la differenza che il motore sembra non smettere mai di salire di giri e ti trovi a fare accelerazioni entusiasmanti e anche con rapporti bassi del cambio puoi raggiungere velocità ragguardevoli, senza dover stare a cambiare una marcia alla volta come si fa di solito col panasonic che è "corto di fiato". Il problema del bosh è che una bici sportiva, limitata a 25Km/h, non è proponbile. Ho provato anche la haibike limitata, infatti, e a 25 Km/h ci arrivi già con la quinta marcia, considerando il cambio a 10 rapporti (36-11). Oltre la bipa si pianta e finisce il divertimento. Le potenzialità sono enormi di questo motore ma le limitazioni imposte (limite 25km/h, limite nel cambio corona anteriore) non lo rendono appetibile per un uso sportivo.
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Il display é Panasonic, il rumore é strano non vorrei che hanno survoltato il motore e per questo ronza.
Comunque la mia Flyer S non ha il limitatore a 40 kmh, la Street 36 volt con il dual drive e pignone da 11, arriva intorno i 50 kmh sempre nel velodromo dietro casa....
Comunque la mia Flyer S non ha il limitatore a 40 kmh, la Street 36 volt con il dual drive e pignone da 11, arriva intorno i 50 kmh sempre nel velodromo dietro casa....
quanto devo aggiungere dando dentro la mia proconnect?