Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Aprilia enjoy fine restyling
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 21:17:20  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti voglio farvi vedere una delle due mie aprilia enjoy,ho appena finito di riverniciare i fianchetti,spero vi piaccia

Immagine:

52,84 KB

Immagine:

33,71 KB

Immagine:

58,68 KB
come vedete ho messo un claxson da scooter e intorno dei led bianchi

Immagine:

41,46 KB

Immagine:

71,47 KB

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 22:46:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, sembra nuova!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 22:50:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belin che bella!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 23:34:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro ! Il clacson a led poi e' veramente una trovata

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/08/2012 : 23:56:55  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, si il clacson a led è spettacolare; ce ne devi fornire delle foto più dettagliate.

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 01:18:34  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato semplice:dopo aver acquistato un clacson universale per scooter(io l'ho preso cromato solo perchè mi piaceva montato a vista)ho girato intorno una striscia di 24 led bianco ghiaccio e fermato il tutto con una fascetta nera(il colore della bici)tiene molto bene e non si capisce che è una fascetta,il clacson quando suono spaventa anche me ahah è fortissimo

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 01:21:00  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaa mi ero scordato di mettere la foto ingrandita

Immagine:

44,1 KB

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 01:23:01  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche la foto da dietro

Immagine:

45,08 KB

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 03:22:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, l'avevo intuito ma ora è tutto più chiaro. Complimenti per l'idea e il lavoro fatto sull'Enjoy.

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 13:35:26  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Affascinante.
P.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 14:38:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre una bella bici la Enjoy, non c'è che dire!!! Complimenti per il lifting.

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 19:04:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio bella,mi hai fato venire la voglia di verniciarla...e la batteria di Dennj come va?

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 19:17:41  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo!!! bel lavoro a batteria come stiamo messi?

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 22:03:45  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto GRAZIE dei commenti,poi la batteria è nuova sono alla prima ricarica e ho gia percorso una trentina di km,ho tolto il pacco originale per avere piu' spazio lasciando solo il coperchio,la batteria è una lifepo4 24v 16A sono le headway 40160
è stata fatta da Dennj con il quale mi sono complimentato per l'eccellente lavoro.
Sono molto soddisfatto del risultato finale che come prestazioni è superiore all'originale e come peso è leggera come non l'avevo mai sentita.
Poi ha il BMS quello con i led per vedere quando sono bilanciate tutte le cella con una modifica fatta anche quella da Dennj.
Anche se credo che i led di segnalazione di carica della bici non siano compatibili con questa nuova chimica di batteria ancora dopo 30km percorsi mi segnalano il massimo della carica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 23:13:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il segnalatore di livello batteria della Enjoy infatti non è compatibile con la chimica LiFePo4, indicherà batteria carica fino quasi all'ultimo per poi crollare di colpo.

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 23:44:20  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti avevo pensato proprio cosi',ma non credo di farla scaricare fino al limite infondo a me gia basterebbe cosi' se pensi che prima avevo 9kg di piombo ora mi sembra un'altra bici e poi come potenza di tiro è eccezionale sinceramente non credevo che una vatteria potesse cambiare cosi' tanto una bici

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 02:23:29  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Moky, bella bipa... ora c'è bisogno di una bella forcella e di due pneumatici seri...

ps
fosse mia parafanghi e portapacchi nella rumenta subito...

In Vino Rident Omnia

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1188 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 09:11:42  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è decisamente bella, spece in questo stile più citybike.
Molto originale poi il clacson con i led! Magari poi perchè non fare in modo che quando suoni i led lampeggiano, così da attirare al meglio l'attenzione?

Qui và a finire comunque che anche io mi appassiono a stà Aprilia mi sà

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 15:08:25  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ai pneumatici seri che sto gia guardando in giro,il parafango mi rendo conto che puo' non piacere ma sul bagnato è indispensabile poi l'altra enjoy è senza parafanghi.
Poi a Oscar95 elettricamente tutto si puo' fare anche lampeggiare le luci quando si suona ma ti assicuro che suona forte come una macchina e non si puo' non sentirmi,pensa che questi giorni per provarlo suono a tutti anche quando non serve ma mi diverte vedere che si girano tutti poi mi viene da ridere devo smettere altrimenti pensano che li prendo in giro,un giorno cambiero' anche la forcella prima pero' voglio rompere questa

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1188 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 15:53:31  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì in effetti sentire una bici che strombazza è piuttosto inconsueto, poi se è una bici così "stramba" nelle forme!

ma questa è quella modificata per il 36Volt?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

n/a
deleted

85 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 16:04:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che dici sul tiro mi rincuora molto,perchè nella mia ignoranza pensavo che cambiando la batteria con una dalla chimica più moderna migliorasse solo l'autonomia...spero di avere gli stessi benefici con la nuova batteria che il buon Dennj mi sta preparando

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 16:16:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo spunto in partenza dipende esclusivamente dalla corrente che la batteria è in grado di fornire, e specialmente nel caso di limitatore scollegato ne occorre veramente tanta!
Naturalmente le Saft originali erano in grado di soddisfare la richiesta, ma delle buone LiFePo4 non sono da meno. Credo che le NiMh originali arrivassero a 40A continui e 70A di picco, ma siccome tutti voi avete avuto a che fare solo con batterie vecchie di anni la differenza vi pare notevole, anche se posso garantirvi che da nuova l'Enjoy era già così performante. Ne ho sotto mano due con batteria NiMh e devo dire che sono veramente divertenti.

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 18:03:47  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è quella da 24v in quanto alla corrente di spunto il problema potrebbe essere non la batteria ma il bms che se provi una partenza sprint va in blocca,modificandolo cioè baypassando due shunt riesce a passare molta piu' corrente e migliora ma se sprinti forte e come se troppa corrente insieme istantanea il bms legge come corto e va in protezione ma se ci prendi la mano non succede

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.