Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Bh offroad 650 - Valle Frejus
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 19/08/2012 : 01:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuova gita con figlio 11enne appresso.

Valle frejus
Da Bardonecchia ai camini sulle montagne sopra al traforo del Frejus.
Km 7
Dislivello 535 mt
1 oretta
15 km/h media
Metà percorso assistenza bassa da solo
Metà per velocizzare la salita trainando figlio e bici altri 50 kg oltre ai miei 85+ 22 di bici con assistenza bassa e media.
Strada asfaltata.
Batteria 4
Display pieno.

Partiti dal paese affrontiamo la strada asfaltata che porta ai camini.
Fa caldissimo, io anche solo con assistenza bassa non sto faticando e convinco il figlio a farsi trainare; a malincuore accetta.
Giunti alla prima meta in salita affrontiamo un guado e ci inerpichiamo su un Prato che affianca i camini. Prendiamo un sentiero che si inoltra nei boschi e dovrebbe portarci a delle grange. Purtroppo perdiamo la traccia e Per una buona mezz'ora spingiamo le bici in mezzo a un bosco selvaggio pieno di pietre e tronchi. Trovata la mulattiera ci lanciamo verso Bardonecchia; la strada e molto impegnativa, tecnica e la pendenza è oltre il 20% pieno di pietroni; mi chiedo come mio figlio riesca a tenere la bici visto che i miei dischi a un certo punto erano cotti a puntino (puzza di ferodo e non frenavano più).

Tornati giù, non soddisfatti siamo andati a oulx su una stradina ciclabile e tornati. 
Altri 35 km non tutti assistiti molto in piano appunto quasi senza assistenza. 
200 mt dislivello
Sul finale bisogna passare su sterrato una montagnola circa 100 mt di dislivello in
2,5 km, ma trainando 50 kg in salita con assistenza media
Altre 2h e 40' pedalati
13,5 km/h media.
Con stupore noto però che la batteria è andata giù!
Batteria 2
Display 1

Bh emotion offroad 650 panasonic 36v 12a

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre due belle gite in questa discussione fatte con il figlio.
*Strada Paradiso un bel percorso balcone sopra Bardonecchia abbastanza facile partendo dal borgo vecchio strada tre croci.
Dopo quattro tornanti per le tre croci girato a sinistra si entra in un bel bosco abbastanza in piano. Successivamente si trovano le condotte dell'acqua per l'energia idroelettrica. Poi si fanno dei tratti a piedi con bici a fianco per evitare di volare giù dal precipizio a picco e si scende in borgata Les Arnauds. Scendendo ho bucato. Risolto con schiuma, ma non è durato molto. Inoltre il 15 agosto era tutto chiuso e non avevo una camera 26 ma solo la 24 del figlio!!!
Abbiamo poi rifatto questo giro a piedi perché a un certo punto era troppo pericoloso proseguire, troppi strapiombi.

Torna all'inizio della Pagina

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condotte acqua e strapiombo.

Immagine:

539,56 KB

Immagine:

713,81 KB

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Info tecniche

Immagine:

209,74 KB

Immagine:

316,39 KB

Immagine:

195,27 KB

Non ricordo bene , ma mi pare di aver consumato a dir tanto una tacca.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:31:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fanfaron ormai non ti ferma piu nessuno
Io mi porto mio nipote di 11 anni nelle mie uscite piu facili e spesso lo traino pure io come te
Mi permetto una considerazione: per uno scatenato come te e per i percorsi tosti che fai in montagna quella bipa potrebbe non essere all'altezza.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
* Pian del Colle: diga e grange la teppa.
Altro giretto qui con 700 mt di dislivello io fatto senza grossi problemi, tant'è che per quasi un km in salita ho trainato figlio e bici visto che faceva caldissimo.
Inizio in un sentiero pedonale nel bosco, la passeggiata del canale, dove arrivano le suddette condotte dell'acqua. Si prosegue poi in calle stretta sentiero pedonale ad arrivare alla diga. Il sentiero successivo era pedonale e a mala pena la mia bipa ce la faceva, quindi dietro front e giro per delle grange vicine che portano al colle della mulattiera. Abbiamo infatti incrociato dei ciclisti che ci hanno detto che il versante su cui arrampicavamo per loro è troppo duro e prendono la salita dall'altro versante!

Immagine:

563,46 KB

Immagine:

530,48 KB

Immagine:

645,85 KB

Immagine:

544,48 KB

si, sembro un ranocchio, ma sono io!

Immagine:

599,94 KB

Immagine:

647,53 KB

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche secondo me non è proprio quello che cercavo come bipa, ma sono cmq molto contento. Fra parentesi non so cosa avrei potuto trovare di meglio a 2200 euro!

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 00:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Info tecniche.

Immagine:

208,03 KB

Immagine:

370,66 KB

Immagine:

217,99 KB

Immagine:

194,46 KB

Immagine:

199,07 KB

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.